BRICIOLE
di felinala

01/09/16, ore 22:29

Eccomi, alla fine arrivo sempre!! ;)
Questa è veramente bellissima, davvero...
Forse perché gli occhi sono la parte più espressiva che abbiamo, almeno per come la penso io e in questo caso credo che tu abbia fatto proprio centro...
Per farla breve Vegeta non è un personaggio molto loquace e sappiamo che con gli occhi esprime molto di più che con le parole, quindi sono d'accordo con te con quanto hai scritto.
I suoi figli avranno anche ripreso la sua forma, ma quelli del saiyan sono davvero unici.
Eh si, Vegeta è Vegeta...unico ed inimitabile!! ^.^
Ora ovviamente la smetto e vado a leggere l'ultimo capitolo che hai scritto su Bra...tra varie cose e il terremoto non ho avuto più tempo di leggerlo...
A Presto Carissima! :)
Un Abbraccio.

01/09/16, ore 02:03

Wow.... Questa sale immediatamente al secondo posto de "Il TOP di Briciole"... Se te lo stessi chiedendo, il primo è quella con Mirai Trunks. Indiscussa.
Sinceramente, la perdita di rime (che poi qualcuno mi deve spiegare dove la trovate tutti, che io le vedo... Pure qui... Ho le allucinazioni forse? Ma scusa, lo schema è A - B - A - C - A - D - A - A - B - B... Ce ne sono due non rimate... Due su dieci, è perdita di rime?) a me è garbata un fottio. Sono stanca (morta), passami il dialetto, tanto ci si capisce lo stesso noi xD
Adoro quando si parla di occhi, tu non puoi renderti conto quanto... Per me sono la cosa più complicata che ci sia da descrivere (bada te che ancora non sto a capire i miei) e la cosa più bella che può esserci in una persona. O più brutta, dipende dai casi. Anche se occhi brutti io credo di non averli mai visti. Perché anche quelli di uno come Vegeta, che ha vissuto nella guerra, massacri e tutto quel che c'è in mezzo, hanno comunque la loro meraviglia. Poi ci sono gli occhi che fanno paura, ma sono quelli spenti... Quelli mi fanno venire davvero i brividi!
Se gli occhi, o meglio, se lo sguardo è lo specchio dell'anima io non so dirlo, ma di certo attraverso lo sguardo di una persona puoi vedere i suoi ricordi... Certo, non stile L'occhio del lupo di Pennac, ma comunque qualcosa di... Più abbozzato (?)
Credo sia per questo che, per quanto uno possa cercare, non riuscirà mai a trovarne un paio uguali a un altro. Non è possibile.
Ed ora mi ritiro... Grazie della chicca serale (più notturna che serale, ma vabbe'...) stella, davvero bellissima <3

Elsira

PS: Visto come sono stata analitica in questa rece? Ti ho persino fatto lo schema rima... Cosa puoi volere di più? Sì... Poi... Lascia perdere tutto lo scazzo del resto. u.u

29/08/16, ore 21:25

Wow ... Un'altra, piccola, chicca in rima! Come tutte le altre mi ha fatto sciogliere *u*. Però mi chiedo una cosa ... Tutti i Saiyan fanno almeno un figlio con lo stampino. Abbiamo Bardack e Goku, Goku e Goten e Vegeta senior con Vegeta junior ... La mia domanda è: perché Vegeta non si è clonato? Misteri che non riusciremo mai a dare risposta ... Ritornando alla storia; davvero molto carina e dolce. Ci sentiamo alla prossima!

29/08/16, ore 15:46

Tutte le volte che leggo questa raccolta mi devo ricordare che è la tua Bulma che parla, una Bulma profondamente innamorata del suo Principe... Ricordatelo, ricordatelo (ce l'ho con me) :P

Detto questo le prime sette righe sono veramente intense e bellissime, e non lo dico tanto per dire.
Ammetto di non leggere molto su loro due, ma una delle TUE particolarità che mi è sempre rimasta impressa, è stata l'associazione di queste due pietre così 'nobili/affascinanti' ai colori di Vegeta.
Nella mia testa hai il copy right/esclusiva... Quando le sento, le associo subito ai tuoi piccoli capolavori! :D
(poi non so se vengano utilizzati anche da altri autori)

Detto questo.... Lo sai! :P
Cromaticamente parlando sono moolto di parte!
E ho qualche leggero dubbio che Bulma pensi che gli occhi dei Figli non siano in grado di 'raggiungere sfumature e particolarità' di quelli del padre, colore a parte... :P
Ciò non toglie che questa drabble sia davvero di particolare effetto e eleganza.

Un bacione! :D

29/08/16, ore 14:27

Ciao Nala!❤
Aw, ma quant'è romantica 'sta briciola😍 (non so in quante recensioni l'avrò detto, ma shhh! Sorvoliamo😂 Colpa tua u.u (?))
Non avrei mai affibbiato al titolo così tanti significati (i macigni come ricordi, l'ossidiana, ...)... La mia prima domanda, ammetto, è stata: "Pietre? Che può aver scritto con questo prompt? O.o". Però wow, mi hai sorpresa in senso estremamente positivo! Ti faccio davvero i miei complimenti!
L'amore di lei si sente chiaramente tra le rime, che sono come sempre stupende e uniche😍❤ non smetterò mai di dirtelo, ma amo le poesie che crei: con le rime crei dei ritmi che mi piacciono (vabbè che per me la poesia deve avere musicalità...). Concludo facendoti i miei complimenti😊
Un abbraccio forte❤
Kira~

29/08/16, ore 13:33

Ciao. :)
Scrivi sempre delle bellissime drabble :) giuro! ^^
E sì, i figli hanno ereditato il colore di mammà, ma le do' ragione qua.
"Meglio conservino solo i suoi quell'unicità"
(anche a noi è successa una cosa simile xP mio padre ha gli occhi verdi, mentre io e mio fratello abbiamo ereditato gli occhi scuri di mamma)
Alla prossima xD
Saluti da summer_moon

PS: ok, c'è Luna che li ha verdi come papi, ma...

29/08/16, ore 11:43

Ciao cara! Che dire? Io sono senza parole 😂 Davvero non aggiorni da un po' questa raccolta e poi ritorni con questa poesia pazzesca 😍
Basta lasciami sognare nel mio io che poi mi riprendo 😂
A presto ❤️😘

29/08/16, ore 10:38

Ciao Nala,
Una sorta di riflessione, questo componimento rimato; un'analisi introspettiva di entrambe le anime innamorate, che si riflette negli occhi e negli sguardi che si attraggono, proprio perchè diversi, scatenando la passione. Un amore così forte per il suo principe, quello di Bulma, da riconoscere l'unicità dei suoi occhi neri, tanto potenti da far tremare gli avversari dalla paura e lei d'amore.
Complimenti

Un abbraccio
​Luca

29/08/16, ore 10:28

Inutile dire, sfiziosa come sempre, anche se, accipicchia, auguri a trovar sempre le rime giuste!
Sì, difficoltà portami via.

Occhi, eh?
Ah-Oh-Ah, Oocchi di Gaatto.
No, scherzo.

Gli occhi neri di Vegeta sono uno dei tratti che lo distinguono: un tratto netto, deciso, a volte cupo, a volte pensieroso.
I suoi occhi rispecchiano il suo personaggio, perché è vero, come ha detto il collega qua sotto, sono lo specchio dell'anima: occhi così taglienti cosa mai potranno nascondere se un passato dai contorni oscuri?
Sono occhi che hanno intimidito, odiato, fulminato e ignorato, ma anche occhi che hanno pianto, hanno sorriso, hanno ammirato e hanno fatto innamorare.

Brava, alla prossima!

29/08/16, ore 08:16

"Pensa se tuo figlio avesse preso i tuoi tratti somatici, ma la forza di Bulma...Sarebbe stato peggio, ti pare?" (cit).
A 'sto giro denoto una lieve perdita sulle rime, ma ammetto che non é sempre facile trovarne di nuove...
Questo pezzo é di un'originalitá unica, per cui va bene cosí!
Gli occhi sono sempre lo specchio dell'anima? Non lo so...lo sguardo, forse, ma sicuro non il colore o la forma...
Ma guarda te in che pensiero mi sono cacciato alle 8 del mattino. Menomale che non ho letto ieri sera, altrimenti col cavolo che ci dormivo!
Grazie per la piccola perla mattutina e alla prox!
Ssjd