La cella zero
di Fede_rori

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
11/11/17, ore 21:57

Ho letto la tua storia senza praticamente fermarmi mai, e ne sono felice.
Sono però abbattuta dal fatto che non la aggiorni da parecchio, e mi sa che non lo farai.
Mi dispiace un mondo, perchè è davvero bella e credo che abbia fin troppe poche recensioni per quanto è scritta bene e per quanto non sia prevedibile come tutte.
L'adoro, davvero, credo di non aver mai letto nulla di simile.
Non posso far altro che sperare che continuerai presto, perchè altrimenti sarebbe uno spreco.
Un saluto, da una grande ammiratrice :)

06/09/17, ore 01:20

Oddio! ho letto tutto senza fermarmi, un racconto intenso e veramente triste, però che ti prende subito! ho notato che non aggiorni da molto tempo, sperò che tornerai a pubbicare capitoli di questa storia. Continua cosi sei bravissima, solo attenta all'ortografia che ogni tanto ti scappa qualche lettera sbagliata.

10/02/17, ore 14:59

Sono tornata a tormentarti con le mie recensioni ;)
Dopo un periodo di inattività sul sito leggere questo bellissimo capitolo è fantastico. Mi sono nuovamente immersa nel fantastico quando agghiacciante ambiente della storia. Nuovi sviluppi, nuovi punti di vista e soprattutto nuovi cambiamenti sopratutto per quanto riguarda Harry. Penso che ormai creda nell'innocenza di Louis, ma non lasci trapelare tutto, solo piccole gocce, gesti minimi che il lettore percepisce, ma senza lasciare questa nuova concezione troppo esplicita.
Le ultime scene, questo interesse totalmente nuovo e inaspettato da parte di HArry mi è piaciuto molto e sono curiosa di sapere come continuerà :)
A presto :)

23/01/17, ore 23:37

Che tenerezza.... entrambi mi fanno una gran tenerezza ... harry non è il cattivo che vuole sembrare anzi.... secondo me crede alle parole della piccola Daisy , inizia a rendersi conto che Louis è fuori luogo in quel posto ..... louis è davvero buono , sensibile e soprattutto fragile.... piccoli gesti per lui sono significativi ... harry gli ha fatto del male eppure quei pochi momenti in cui sembra umano con lui , louis se li fa bastare e ci aggrappa la sua sopravvivenza.... la scena ultima della cena è proprio bella : scioglie il cuore , troppo tenera.... complimentissimi spero di leggerti a breve!

13/01/17, ore 12:25

Bella bella bellaaa!! Hai sviluppato una trama complessa ma molto intrigante!! Aggiorna presto che sto in ansia😂🙏🏻❤

11/01/17, ore 23:19

Ciao è la prima volta che recensisco questa storia che ho amato da subito....è letteralmente stupenda e il tuo modo di scrivere è così avvincente che davvero non  è mai abbastanza leggere questa storia...
i personaggi intrigano molto .Louis è quello che preferisco ,ha un'anima così pura eppure ne passa di tutti i colori ,non ricordo mai di aver letto che odia qualcuno o che ha desiderio di vendetta o che porta rancore ,anzi il fatto che in lui nasca un sentimento di amore per harry ,sebbene all inizio mi facesse pensare che fosse superficiale mi sono ricreduta:ha una tale profondità e sensibilità da essere riuscito a capire) anche se nn si rende ancora conto ,forse)che harry è molto di più di quello che appare ma che in realtà sia una bella persona ...non vedo L ora di capire bene anche il punto di vista di Harry,di capire e conoscere un po' del suo passato ...idem per louis chissà cosa è successo tanto da sacrificare se stesso !
Beh spero che continuerai ,anche se aggiorni in ritardo fa niente L importante è che tu nn ci lasci così ....😉Grazie mille e a presto 😘
(Recensione modificata il 13/01/2017 - 11:03 am)

07/12/16, ore 12:37

Se ti stai chiedendo chi sono, sono The_ghost_Robin che per problemi ha cambiato account :)
Un altro intenso capitolo. Già dalla scorsa "puntata" Sam non mi ispirava particolare fiducia, ma all'inizio di questo capitolo si stava trasformando in un buon personaggio e, come al solito, hai deciso di inserire un nuovo colpo di scena per rendere tutto ancora più movimentato e piccante. Stai caratterizzando sempre meglio i vari personaggi, sento i brividi sulla pelle quando leggo delle torture e delle prese in giro e riesco a comprendere il dolore e l'imbarazzo di Louis perchè riesci a descrivere in maniera magistrale i vari eventi e le emozioni provate. Sono anche curiosa di conoscere meglio il personaggio e il ruolo di Zayn che, per ora, è rimasto un po' in disparte. Per quanto riguarda Sam spero che gli capito qualcosa di brutto o che comunque Louis possa avere la sua rivincita.
A presto, ciao!

20/11/16, ore 23:47

Ciao <3 bellissimo capitolo come sempre, mi insospettisce questo Sam perché non si sa quale siano le sue vere intenzioni, può darsi che fa il carino per avere un secondo fine? Non vedo l'ora di leggere il prossimo <3 e non vedo l'ora che Harry decida di mollare quell'idiota di Mike e di mettersi con Louis ahahaha comunque una storia stupenda come sempre un bacio Miranda <3

20/11/16, ore 14:35

Hey! Bellissimo capitolo non vedo l'ora che aggiorni di nuovo soprattutto perché voglio saperne di più su questo Sam...non mi piace molto onestamente, c'è qualcosa di strano secondo me. Probabilmente ha brutte intenzioni, ma è più furbo degli altri e sta facendo il carino🤔...lo teniamo d'occhio insomma😂

15/11/16, ore 19:04

Ciao....allora ho letto capitoli pubblicati fin ora di questa serie e devo ammettere che la amo, mi sono innamorata subito di questa storia com'è successo con poche è una storia bellissima davvero, ogni capitolo non riuscivo a smettere di leggere volevo saperne sempre di più, bravissima davvero una storia bellissima e meravigliosa e spero davvero che continui al più presto, davvero amo questa storia complimenti, un bacio Miranda

12/11/16, ore 22:11

Sì, sono sempre io! Ahah
Anche questo capitolo mi è piaciuto molto, forse anche più dei precedenti!
Si percepisce benissimo tutto il dolore che Louis sta accomulando, giorno dopo giorno, pugno dopo pugno.
Ha cercato più volte di non guardare, di chiudere gli occhi, pur di non assistere a quella scena, ma è stato più forte di lui... Le lacrime gli sono spuntate sia per la sofferenza psicologica provata in quel momento, sia per quella fisica: le ferite sui polsi ne sono una concreta testimonianza. Come se non bastasse, Mike ha rincarato la dose su Louis: fortunatamente Harry l'ha fatto smettere.
Ho visto un Harry molto succube di Mike nella prima parte ed uno un po' più combattivo nell'ultima. Spero che prima o poi riesca finalmente a ribellarsi!
La scena tra Louis, ferito e senza forza, abbracciato ad Harry, è stata dolcissima, anche se avevo quel retrogusto amaro che mi ha fatto odiare un po' Harry. Mi spiego meglio: l'ha portato in infermeria, certo, ma nulla di più. Ormai Harry è consapevole di ciò che prova Loius, quindi come può comportarsi ancora così? So che dovrò aspettare per avere delle risposte alle mie domande!
Ti faccio ancora i complimenti per questo capitolo e aspetto ovviamente il prossimo! Spero di poter leggere e recensire capitolo dopo capitolo come facevo i primi tempi (università permettendo)
Un bacione e continua così!

12/11/16, ore 21:57

Ed eccomi qui a recensire anche questo capitolo!
Devo dire che mi è piaciuto moltissimo, soprattutto la parte del dialogo tra Harry e Loius che mi ha fatto molta pena. Ha supplicato Harry più volte per non entrare in quella stanza ed anche una lacrima gli è scesa dal viso...
Mike lo detesto sempre di più: come può fare una cosa del genere? Tenere fermo Louis, per assicurarsi che possa vedere quella scena, è sicuramente qualcosa che Loius non aveva previsto, ma nemmeno Harry. Il fatto che, piuttosto che vedere Harry in quel modo, Louis preferisca essere picchiato, la dice lunga sul sentimento che prova ormai per la guardia.
Come per il capitolo precedente, anche questo è scritto davvero bene: le parti riguardanti i pensieri di Louis sono quelle che più preferisco!
Corro a leggere il prossimo capitolo, anche se ho paura per quello che potrà succedere!
Baci,

12/11/16, ore 21:41

Scusa, ma in questo periodo sono stata molto occupata con l'università e non ho avuto tempo per leggere/recensire la tua storia, quindi eccomi qua solo ora!
Da una parte sono contenta, perchè posso leggermi ben 3 capitoli senza dover aspettare...
Questo capitolo è stato veramente forte: il povero Louis ha dovuto ancora una volta incassare il colpo: ossia essere toccato, deriso ed umiliato da chi si approfitta di lui! Come se tutto ciò non bastasse, ha dovuto subire anche uno schiaffo da parte di Harry, che sicuramente gli ha fatto male non solo fisicamente, ma anche psicologicamente. In più, Harry ha ammesso qualcosa che non mi sarei mai aspettata... Ti faccio quindi i complimenti per questo capitolo!
Sono curiosissima di leggere il prossimo, corro quindi a leggerlo e recensirlo!
Un bacione,
AliceBlue
(Recensione modificata il 12/11/2016 - 09:45 pm)
(Recensione modificata il 12/11/2016 - 09:45 pm)

12/11/16, ore 13:31

Eccomi qui a recensire! (Adesso che ho scoperto questa storia non ti libererai più di me XD)
Un altro intenso, bellissimo capitolo. Ancora una volta Louis è costretto a subire delle torture e tra tutte questa morale sembra proprio la peggiore. Si percepisce tutto il suo dolore, la voglia di evadere chiudendo gli occhi, strategia che non funziona perchè non può restare indifferente davanti al dolore di HArry. Ho percepito un cambiamento negli atteggiamenti del riccio e spero che significhi un passo di avvicinamento. Per lui la trasformazione da cattivo" a buono è un passaggio lungo e travagliato, ma penso che tu abbia fatto un ottimo lavoro nel descriverlo. Amo questi personaggi dinamici che cambiano nel corso della storia.
Lauren è sicuramente un personaggio positivo e mi piace molto la sua passione che mette nel curare e difendere i suoi pazienti.
Grazie per questo capitolo, spero a presto, ciao!

09/11/16, ore 14:30

Ho scoperto questa storia per caso e ho iniziato a leggerla senza un'idea precisa di cosa avrei trovato, ma dopo aver letto le prime righe del primo capitolo ho capito che dovevo arrivare alla fine. Ho letto tutti e 14 i capitoli tutti d'un fiato, in mezzo pomeriggio e sono rimasta affascinata dalla tua storia.
Per quanto riguarda lo stile è molto valido per il genere di racconto che hai creato. La lunghezza dei capitoli è perfetta, sono intensi, ma non chilometrici e si chiudono sempre lasciando la suspance in modo che il lettore non possa far altro che proseguire con il racconto.
LA caratterizzazione dei personaggi è perfetta: lasci il giusto spazio per permettere di capire le personalità di ognuno, ma allo stesso tempo crei dei dubbi. Harry, freddo e insensibile, ha in realtà una storia che lo porta ad essere così cinico. Intorno a Louis, buono e vittima, lasci un mistero: quanto è veramente colpevole? Perchè non vuole difendersi. I personaggi sono tutti dinamici e cambiano il loro modo di essere un base alle situazioni. Un crudele Zayn diventa invece il difensore degli oppressi e un Harry che sembra quasi innamorato di Louis sta solo giocando ad un brutto gioco. Poi ci sono gli altri: Mike, King, i cattivi che resteranno cattivi e i buoni per sempre come Niall e Lauren che non puoi far altro che amare.
L'ambientazione che hai creato è facile da immaginare, le descrizioni che hai fornito sulle celle, la cella zero e la camera bianca permettono al lettore di entrare in quel mondo freddo e spietato e sembra di essere accanto ai personaggi, di vivere accanto a loro.
L'originalità va sicuramente premiata: non i soliti ragazzini innamorati alle prese con i problemi adolescenziali, ma un mondo tetro, di orrori. Le scene "rosse" sono ben calibrate rispetto alla storia: ci sono, sono importanti, ma non sono il punto cardine del racconto, semmai un'aggiunta per sommare dolori su altro dolore.
I temi trattati sono intensi: la giustizia, ma anche questo dubbio essenziale che so percepisce fin dall'inizio, perchè il lettore si chiede chi è il vero cattivo? Non di sicuro Louis, che può essere considerato colpevole, ma non da condannare così duramente. Anche Harry nella sua fredda divisa è una guardia, quindi dovrebbe, teoricamente, essere un "paladino" della giustizia, ma anche lui cede e si rende complice degli abusi.
Insomma, una storia fredda, cruda, che fa riflettere. Mi piace molto come riesci ad orchestrare i vari fili della trama e il modo in cui lasci percepire, ad ogni riga, qualcosa di più sui personaggi, ma senza svelare troppo.
Sono curiosissima di sapere se un giorno Louis ed Harry riusciranno a vivere il loro amore senza condizionamenti o se altri destini sono stati pensati per loro.
Aspetto con grande ansia il prossimo capitolo, sicura che sarà all'altezza di questo. Grazie per aver pubblicato questa bellissima storia, a presto, ciao!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]