Dialoghi strani
di _ribelle02_

31/08/16, ore 13:16

Alura, buongiorno. Immagino abbiate (ho capito che siete in due, giusto?) già notato la bandierina, non voglio fare inutili premesse quindi passo subito alle motivazioni.
In realtà non penso proprio che questa possa essere definita "fanfiction". Sono, come dice il titolo, solo dialoghi e anche abbastanza nonsense. Sono al 99% sicura che ciò sia contro il regolamento, poiché EFP è, appunto, un sito per pubblicare storie, e questa non lo è.
Quindi già questo basterebbe. Nessuno può impedirvi di pubblicare una cosa del genere, però su altri siti, forum, insomma in altri posti dove si possono pubblicare questo tipo di cose (scusate l'eccessivo uso del termine "cosa" ma al momento sono un po' fusa e non mi vengono in mente altri sinonimi^^")
Ma siccome ho già cominciato questa recensione ho deciso di andare fino in fondo. Innanzitutto, manca il codice HTML e di tutto ciò che accade si capisce ancor meno di quello che si potrebbe capire andando a capo ogni tanto. L'HTML serve per lasciare uno scritto su Internet senza che risulti tutto attaccato, da computer si può inserire facilmente mentre da telefono (come credo abbiate fatto voi) un po' meno. Ho pubblicato da cellulare solo una volta e ho quindi dovuto inserirlo tutto a mano, ma non è difficile, basta mettere < br > (tutto attaccato, io l'ho staccato perché scomparirebbe) ogni volta che dovete andare a capo ^^
Inoltre, vedo che questi dialoghi sono inseriti nel cosiddetto "stile copione", ossia tipo copione teatrale con il nome dei personaggi seguiti da ciò che dicono. Per quanto ne sappia questo è vietato, perché appunto si tratta solo di dialoghi e non c'è alcuna storia dietro. Certo, non sto dicendo che una cosa scritta in stile copione, con alcune azioni di tanto in tanto, non possa avere una trama, ma questa appunto non ce l'ha poiché è completamente nonsense.
Certo, esiste anche l'avvertimento "nonsense", ma almeno un qualcosa deve avere. Qui non si capisce nulla, semplicemente! Vi prego, non vi offendete, sarà che è scritto tutto attaccato o che non sono riuscita a finire, ma non ci ho capito nulla! >< E a un certo punto saltano fuori talmente tanti personaggi e così a caso che il tutto diventa solo una brodaglia di...robe.
In ogni caso, come ho già detto, se voleste pubblicare questa sorta di sclero (cito testuali parole, non odiatemi D:) in altri siti nessuno ve lo impedisce, a qualcuno potrebbe anche far ridere! (a me personalmente non ha fatto alcun effetto, ma è probabilmente dato dal fatto che ci ho capito poco o niente e in ogni caso i gusti sono soggettivi!) Però non su EFP, che appunto è un sito per pubblicare storie con un minimo di trama e logica.
Vi potrei dire che su Wattpad ho visto cose del genere, però non conosco il regolamento di quel sito e non so come funziona, quindi non fidatevi troppo di me -ci sono moltissime altre piattaforme su cui poter pubblicare cose simili, ma la sottoscritta purtroppo non è bravaa consigliare in questo ambito D:
Spero in ogni caso che non vi siate offese, giuro che volevo solo aiutare...vi auguro comunque buona fortuna!
Ciao ciao!