Odiami, amami...baciami.
di Dawn_Scott402

30/08/16, ore 19:22

Dove sono le medaglie?! Che diavolo...?!
DiCaprio, restituisci l'Oscar e datene uno a DawnScott402. ORA.
Hi there!!
Semplicemente bellissima, questa flash.
Adoro questi mini-moments.
Chissene se scrivi solo queste, almeno ci sono io che le leggo e mi sciolgo di dolciosità! (?)
See Soon!!
Channy

30/08/16, ore 17:54

Ehi ciao!
Non credo che ci conosciamo, quindi mi presento: sono Hayle, piacere!
Anch'io, come te, adoro la Dott, è una delle mie coppie preferite di A Tutto Reality. E confesso che ho sempre sperato in qualcosa tra loro due, e invece...
Bando alle ciance, passiamo alla recensione!
Ho deciso di aprire la storia perché, oltre essendo una Dott, aveva un incipit molto interessante. Peccato che non sia stato sviluppato appieno, ma nulla di grave. La flashfic, nel complesso, mi è piaciuta abbastanza, l'ho trovata piuttosto poetica.
E allora, ti starai chiedendo, perché la bandierina è bianca e non verde?
Innanzitutto, l'OOC non segnalato. È vero che lo scritto mi è piaciuto, ma ricordiamoci che è pur sempre Scott a parlare.
Hai presente Scott? Un essere insensibile, rozzo, maleducato... Ecco, lo Scott che conosco io, quello del reality, non si azzarderebbe mai a dire, scrivere o pensare cose del genere. Figuriamoci se la destinataria è Dawn!
Okay, io li shippo e anche tu, ma, tornando nel canon, quei due non si sopportano. Scott non arriverebbe mai a formulare frasi del genere, nemmeno se si dovessero mettere assieme.
Ovviamente tu non potrai condividere, ma io la penso così e non cambierò idea.
Il secondo punto è lo stile di scrittura.
Per un secondo ho creduto che non ci fosse l'HTML, poiché il testo è tutto attaccato. Insomma, si tratta di quattro righe buttate lì.
Io sarei andata a capo, anche per far risultare il testo più lungo.
Questo, però, è un punto più che soggettivo. Lo stile di scrittura è tuo, non posso farci nulla, per quanto mi abbia disturbata.
Il terzo punto, invece, è molto più oggettivo. Perché è innegabile che non ci siano errori grammaticali.
il più grave è quel "sò" al primo rigo scritto con l'accento. La prima persona singolare del presente del verbo sapere, infatti, va scritta senza accento.
Oh, anche quel perfavore tutto attaccato è errato. Ci vuole lo spazio tra "per" e "favore".
Per il resto sono tutti errori di punteggiatura. In tutti e tre i casi, i punti di sospensione sono superflui e facilmente sostituibili con punti fermi (casi uno e tre) e due punti o anche una virgola (caso due).
Inoltre, fai un uso spropositato di virgole, quando nella maggior parte delle situazioni avresti potuto mettere un punto.
Torno a ripetere che l'incipit iniziale era molto buono, ma non è stato sviluppato a sufficienza.
Tuttavia, ho deciso di non mettere una bandierina rossa perché non mi sembra il caso. Apparte gli errori sopra elencati, non ci sono gravi strafalcioni grammaticali.
Un'ultima cosa, riagganciandomi all'angolo dell'autrice. Ti capisco, quando dici di non riuscire a scrivere nient'altro che Dott. Io, per esempio, scrivo da quasi quattro anni su questo fandom e le mie storie sono per la maggior parte Duncney. Siamo sulla stessa barca.
Ti chiedo scusa, se in alcuni punti sono stata troppo dura. Il mio scopo non era quello di offenderti, bensì quello di aiutarti dandoti dei consigli finalizzati al miglioramento. Perciò, non odiarmi.
Hai delle buone capacità, davvero. Sfruttale al meglio e vedrai che raggiungerai grandi risultati. Anch'io ero inesperta, quattro anni fa - sotto alcuni punti di vista, lo sono ancora -, poi sono migliorata passo dopo passo. Ti auguro che possa accaderti lo stesso.
Qui ho finito.
Chiedo ancora scusa nel caso che io ti abbia offesa in qualche modo. Credimi, se così fosse, non volevo.
Ci vediamo per il fandom, ultimamente sono molto attiva qui.
Un bacio!
Hayle xx