Recensioni per
Ricercato numero S 00 999, serie SSX
di Smeralda Elesar

Questa storia ha ottenuto 2 recensioni.
Positive : 2
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
04/05/19, ore 15:38
Cap. 1:

Ciao Makochan!
Sopravvissuta alla visione di Endgame ^^? Perdonami se vado a rastrellare nel tuo account una storia così vecchia, ma mi piacevano molto sia Paperinik (che leggevo veramente troppi anni fa) sia Capitan Harlock quindi questa storia mi intrigava già da un po’ ecco! ^^

Ci sono tanti temi interessanti che hai toccato con dovizia e interesse, tra cui quello molto alla Blade Runner sulle emozioni provate dagli androidi: è stato bello vedere il confronto tra due mentalità, così come osservare lo scienziato e capire come ami le sue creature – un po’ come facciamo noi con le nostre storie, in effetti. Purtroppo ricordo poco del personaggio se non con una certa passata nostalgia (per paradosso mi sono rimaste in testa le tavole del fumetto e le copertine), ma grazie a wikipedia e alle note della tua storia ho ricostruito qualche passaggio. Scritto molto bene e con grande cura, il primo capitolo della tua storia mi ha tenuto compagnia in questo uggioso sabato pomeriggio… a presto, cara!
Un saluto!
Shilyss

Recensore Junior
06/02/17, ore 16:09
Cap. 3:

Ciao, so che sono in ritardo, ma vorrei solo dire quanto questa storia sia stata meravigliosa da leggere.
Lo stile mi ha ricordato moltissimo quello utilizzato nella serie di Pk, per non parlare del tema della nostagia, che si scorge bene, si sente in tutto il racconto.
Poi hai utlizzato un tema come quello della perdita e solitudine che mi ha fatto stare male (in senso buono), perché chiaramente è per questo che Odin ha creato Capitan Quacklock, rivoleva con sè il suo vecchio amico... Per non parlare di come hanno trattato Lyla, uno dei personaggi più umani della serie rispetto ad altri che lo erano veramente, mi veniva voglia di buttare un bel pugno a certa gente, sono sicura che Pk mi avrebbe aiutato..
E bene questo è tutto, perché se continuo non faccio altro che citare l'intera storia.. spero di essere riuscita a farti capire quanto abbia amato leggere queste righe, e la nostalgia che mi ha suscitato "vedere" su carta nuovamente Pk...
A presto :)