Il mio cuore che brucia nel tuo petto
di letizialorenzo

31/08/16, ore 22:42

Una delle più belle poesie che ho letto su efp dedicate a loro. Delicatamente erotica, molto evocativa, senza fronzoli eppure lirica, più la leggo e più mi piace. Confesso che sono sempre un po' in difficoltà nel recensire le poesie, mi sembra quasi di sminuirle nel volerle spiegare. Certo è che hai saputo descrivere mirabilmente l'unione profonda di Oscar e André, un'unione che va al di là della scena ardente che ci fai immaginare. Bellissimo il passaggio "La sabbia fine che compone i nostri corpi/Si dissolve nell'aria/Avanza verso di me/Verso l'infinito"; unico neo (a mio gusto ovviamente!)è nella terzina sottostante, quel "Tu sei il soggetto per il quale si strugge tanto", che mi è sembrato un po' inserito a forza (soprattutto il termine soggetto mi sembra poco adatto a una poesia di questo tipo), a spezzare un'armonia e una fluidità altrimenti perfette.
Alla prossima...

31/08/16, ore 10:30

Un tocco poetico ad una scena assai intensa e travolgente: brava!

31/08/16, ore 00:16

Complimenti una poesia bellissima , romantica e molto passionale , parole semplici che arrivano dritte al centro del cuore di legge.
Grazie per averci donato questa poesia è una meraviglia.
Un caro saluto e un bacio .
Giusy

30/08/16, ore 23:38

Calda...ma di quel calore che viene dal cuore e poi scende a patti con il corpo, per un incontro d'amore assoluto. Bellissima!
Grazie per questa poesia meravigliosa!
Cecy

30/08/16, ore 23:01

Ci hai regalato uno scorcio molto passionale, intenso ed intimo di questo incontro. Mi piacciono molto anche le scelte stilistiche e linguistiche: linguaggio semplice, ma di certo non banale, e ritmo "incalzante" che contribuiscono a costruire un'atmosfera sensuale senza essere volgare. Un'atmosfera a tratti 'dannunziana', con le ambientazioni appena accennate e la descrizione delle sensazioni dei due protagonisti che sembrano farsi tutt'uno con la natura circostante, senza quell'ostentazione che non mi fa amare per niente D'annunzio. Quindi brava, complimenti 😊