The Carnival of Yharnam
di Hi Fis

24/09/16, ore 21:03

Salve Hi Fis!
Innanzitutto mi presento: sono Xavier di Komadori, premessa che faccio sempre, dal momento che su questo profilo scriviamo in due.
Sono un grandissimo amante di Bloodborne, nonché lettore di Lovecraft.
Prima di perdermi in miriadi di giri di parole, voglio subito dirti che ho trovato questa storia a dir poco stupenda, superba, eccezionale, scritta in modo assolutamente impeccabile.
Ricalca tantissimo lo stile di Lovecraft-sensei, a parer mio, dunque se il tuo intento era quello di creare un brano horror, beh a mio modesto parere ci sei riuscito in pieno.
Hai per caso letto "alla ricerca del misterioso Kadath"? Ci sono alcune parti che mi hanno ricordato quel romanzo, non saprei, e leggendo il tuo lavoro ho provato circa lo stesso senso di orrore che sperimentai con la lettura di suddetto romanzo, un orrore puro, lo stesso delle atmosfere di Bloodborne.
Non vorrei risultare ripetitivo o tediante, ma davvero, questa storia l'ho apprezzata tantissimo, sei riuscito a catturarmi e a farmi emozionare, cosa piuttosto difficile, soprattutto quando si tratta di un genere così difficile com'è l'horror.
Errori non ne ho trovati inoltre, è un testo pulito e limato, forse l'unica cosa è quel "sé stesso" scritto così, sapevo che quando ci fosse "stesso" il "se" non andasse accentato, ma non credo sia un errore, è solo una minuzia e non sto qui a cercare il pelo nell'uovo anche perché questa storia non ne ha, è perfetta così.
Non so che altro dirti perché non c'è nulla da dire che non abbia già detto, davvero ancora complimenti per questo capolavoro, spero di ritrovare ancora qualche tua storia in questa sezione, correrei a leggerla più che volentieri! Alla prossima!
~Xavier

07/09/16, ore 00:53

La storia è bella e la grammatica e punteggiatura sono impeccabili...ma forse se lo avessi diviso in paragrafi sarebbe stato più bellino da vedere.
L'ho dovuto rileggere 4\5 volte per comprenderlo...sopratutto perchè non mi ricordavo bene la lore del gioco...comunque è proprio la stessa azionedi quando mi sono visto tante volte i filmati dei finali per comprenderli...quindi tutto a posto direi xD
See you on the flipside ;)