Origini
di FiammaBlu

12/09/16, ore 08:59

Cara Cecilia, come già ho avuto modo di scrivere, con questa ff raggiungi l'apoteosi: non sei solo bravissima a descrivere situazioni ed emozioni dei personaggi ma capace di dar vita a una storia a dir poco originale ed estremamente avvincente che si candida, per quel che vale, a diventare la mia ff preferita di sempre!!! Pensavo di essere abituata ai tuoi "standard" ma se riuscita veramente a sorprendermi. Dovresti farne la sceneggiatura per un film 🎬 🎬😊 congratulazioni davvero! Baci e a presto! Barbara

01/09/16, ore 10:07

Una vocina stamattina  mi diceva  ... "entra su efp , entra su efp" . Ovviamente all'inizio l'ho ignorata ma qualcosa mi diceva che la mia curiosità sarebbe stata appagata.

lo sapevo che saresti tornata , ormai non puoi più farne a meno di scrivere su questa bellissima storia.^0^. Gli spunti che offre sono davvero infiniti e tu sei veramente brava a saperli cogliere e raccontare.

Sulla tua capacità di scrittura cosa posso dire in più rispetto a quello che ti ho detto in precedenza.......non saprei , direi semplicemente magnifica. Il tuo trasportarmi nei luoghi in cui ambienti la storia è unico.

Il nostro Masumi, che hai reso più affascinante che mai , grazie anche al fatto che hai messo a nudo le sue fragilità, è  finalmente davanti ad un bivio. Ha deciso di percorrere finalmente la sua strada che ,tutto sommato , non dovrebbe essere  complicata.  Sciogliere il fidanzamento, parlare con il padre e poi svelare i suoi più intimi segreti alla dolcissima Maya. Dicevo, tutto sommato una passeggiata se non fosse che, lungo il suo cammino,  il nostro caro beniamino incontra una certa Fiamma blu che lo indirizza verso una certa tizia che si chiama Suzue  Miuchi.

Cosa devo dire....mi piace e tu sei grandiosa .

Ben tornata e aspetto di leggerti .

ti abbraccio Sabina

(Recensione modificata il 01/09/2016 - 12:04 pm)

31/08/16, ore 10:27

Inizio intrigante e spiazzante, non c'è dubbio! Vedremo la reazione di Masumi in questo mondo alternativo!

31/08/16, ore 00:12

Sei tornata con una nuova storia!! Non ci speravo neppure, ma ne sono felicissima.
E che inizio inconsueto! La prima parte del capitolo lascia pensare che la storia si sviluppi in maniera più o meno consueta, poi succede qualcosa che non ti aspetti... e ho avuto netta la sensazione che ci trovassimo in altre acque. Veramente bello e inconsueto e ogni tanto ci vuole una ff che esca un po' dai soliti binari, e si avventuri per altre strade.
Intanto ci mostri forse per la prima volta un Masumi in lacrime ed è un' immagine commovente, liberatoria anche per noi, una fragilità che neppure nel manga emerge mai... chissà se capiterà nella storia originale?! Chi vivrà vedrà...
Comunque, ti esprimo subito quello che sarebbe un mio desiderio, e forse non solo mio...
Visto questo primo capitolo così singolare, e questo primo incontro di Masumi con la nostra 'sensei', spero che nella tua storia, Masumi dia una bella tiratina d'orecchie a questa donna che tanto ci fa penare!!! Credo proprio che mi divertirò...
Brava Fiamma! Complimenti all'originalità!

30/08/16, ore 22:49

L'immagine di Masumi sulla scogliera che guarda l'oceano pacifico e pensando a Maya cede ad un pianto liberatorio è favolosa.Pensa al suo passato,ai suoi errori,ai suoi limiti,e il ciclone Maya per lui è proprio come una goccia su una pietra che a poco a poco scava fino in fondo alla sua anima.Possiamo inventarci tutte le storie che vogliamo su GNK,ma l'elemento comune che li unisce tutte è il potere che l'amore ha....e cioè quello di poter sciogliere qualsiasi cuore di ghiaccio.
Ovviamente il finale della prima parte mi lascia pensare che questa ff è decisamente diversa da tutte e non vedo l'ora di leggere!!bravissima come sempre Cecilia Smack!

30/08/16, ore 21:48

♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡