Esisti.
di MerasaviaAnderson

31/08/16, ore 14:49

Oh, dolce Merasalvia – sì, è voluto, mi piace stortare i nomi.
Nonostante le originali non siano il mio forte, qualsiasi punto o limite interessino, ho deciso – e a ragione– di leggere e recensire la tua storia, one-shot, poesia, lettera.
Questa è, "nella mia non modesta opinione”, una storia che può essere interpretata in vari modi, a seconda di ciò che il lettore ha bisogno di sentirsi dire. Io l'ho vista, letta, sentita come una lettera rivolta a te stessa, al tuo animo, alla passione che, negli anni, hai cercato di nascondere, tramutare in qualcosa di differente, mimetizzare agli occhi degli altri. Come io, per anni, mi sono vergognata della mia passione per la scrittura – credevo che fosse un problema psicologico, il mio; sai, il fatto di riuscire a sfogarsi solo davanti ad un foglio bianco e con una penna fra le mani – tu (sempre per come io ho interpretato la storia) hai avuto paura di mostrarti per ciò che sei.
È un messaggio forte, esisti, perché la maggior parte delle persone non si rende conto di esistere, non sa di essere vivo, finché qualcosa o qualcuno non ti porta a crederci. Io credo che la vita debba essere vissuta di “vuoi o non vuoi?” e non “puoi o non puoi?”. È un concetto difficile da spiegare, da vivere, da seguire e da accettare, ma una volta che si ha la consapevolezza di ciò, la vita prende una svolta meravigliosa.
Spero che la mia recensione sia stata piuttosto esaustiva, nonostante la brevità. Ti mando un abbraccio, e un saluto affettuoso,
sfiorarsi