A te
di BekySmile97

26/11/16, ore 14:32

Sto lasciando una recensione ad autore, per far sapere che sono viva.
Scusa il ritardo, è strano che mi ritrovo a recensire storie di contest a cui partecipo, ho partecipato, o a cui VOLEVO partecipare xD
E' una poesia davvero bella e lineare, piacevole alla lettura, cosa difficile per le storie con nessuna metrica particolare, non ho molto da dire perché è cortina, ma aver usato per l'acrostico una frase latina è originale!

Brava ancora!

T M G / Alexalovesmal

31/10/16, ore 18:18

5^ CLASSIFICATO a pari merito: Rebecca97 in “A te”

Trama, originalità e sentimento:
Nonostante io pensi che il tema da te affrontato sia stato già oggetto di poesia e scritti, non ho mai letto una cosa del genere, a memoria mia (di cui in verità non bisogna molto fidarsi… però). Inoltre, penso che le immagini da te presentate (api dorate, fragole rosse) siano molto suggestive. Nella sua brevità il componimento trasmette tanto e, ti dico, anche molto bene. Avverto l’amarezza che provi sapendo di amare una persona che non ti ricambia, ahimè! Trovo, tuttavia, che se tu fossi stata, in qualche modo, più ermetica il sentimento (già chiaro ed esplicito, eh) avrebbe mostrato un po’ più la drammaticità della situazione. 17/20

Grammatica, disposizione del testo e stile:
Carino l’acrostico che hai formato, forse mi aspettavo un po’ più di ideazione, ma credo, comunque che esso esprima davvero bene il conflitto presente nell’animo dell’Io poetico. Be’, non ho trovato alcun errore grammaticale, è tutto perfetto! Per quanto riguarda sia la disposizione del testo che lo stile, a mio modestissimo parere, dovevi strafare di più. Insomma, per quanto riguarda la disposizione del testo, essa è lineare, senza alcuna parola in rilievo e così via. E può starci la cosa. Per quanto riguarda lo stile, sempre a mio parere, esso è ben impiantato, ma ha la tendenza a creare versi fin troppo lineari, precisi. Naturalmente capisco che la poesia è questione di personalità e nessuno la può comprendere meglio del poeta che la scrive. La mia è solo un parere opinabile, ecco. Preferisco che i versi abbiano incrinature, una virgola in più, per esempio, per dipingere un vortice di suspence, una sola parola su questo verso per evidenziarla… particolarità del genere che io apprezzo molto. 8/10

Gradimento personale:
Certo può capitare che una poesia mi colpisca anche se non mi ritrovo tra i suoi versi, ma di solito accade il contrario. Incontrarmi in una poesia scritta da qualcuno che non sia io, è una cosa che mi fa andare letteralmente in pappa il cervello. Quindi, nonostante io abbia davvero apprezzato questa tua poesia e anche il commento (in parte esplicativo) che hai lasciato sotto il componimento, sarò sincera e ti confesserò che essa non mi ha coinvolto fino al midollo. Comunque sia, hai scritto una poesia personale ed io questo ho chiesto. Bene! Capirai che scrivere e trasmettere sono due aspetti che non dipendono solo e soltanto dal poeta, ma anche dalla disposizione d’animo del lettore. 15/20

TOTALE: 40/50

p.s. Ecco qua! :)

09/09/16, ore 11:17

Buongiorno.
Ho trovato questa tua poesia molto dolce e melodica.
Interessante l'ambiguità della frase che hai scelto, per comporre il tuo acrostico. Mi ha positivamente colpito.
Capisco il messaggio che hai voluto passare... davvero, mi ha colpito nel profondo! Hai fatto bene ad inserire le tue note d'autrice, sono state davvero chiarissime.
Anch'io sono un partecipante di questo Contest e... ti faccio un grande in bocca al lupo per tutto!
Buona giornata e a presto :)

04/09/16, ore 11:24

Ciao!!
Anche io partecipo al contest di Green e penso che tutti noi abbiamo un motivo per doverla ringraziare: nel mio caso, ad esempio, questo contest mi ha dato la possibilità di scrivere il mio primo acrostico e scoprire che è più facile di quanto pensassi.
Questa poesia è molto bella nella sua semplicità e immediatezza e descrive una situazione in cui tutti, almeno una volta nella vita, si sono cacciati o si cacceranno. Mi piace anche l'acrostico e il fatto che non sia in italiano, questo lo rende ancora più originale.
I tuoi versi sono stati accompagnati da delle immagini: ho immaginato le fragole rosse, che rappresentano il cuore, che si gonfiano di dolore. tristezza e rabbia, rendendo il loro colore ancora più brillante. Poi ho immaginato delle api dorate, che come hai detto tu sono la felicità, che ronzano intorno alle fragole come se niente fosse, ignorando la negatività che esse emanano.
Bene, ti faccio tanti complimenti e in bocca al lupo per il contest! :3
A presto! ♥

03/09/16, ore 16:57

Ciao :)
Anche io partecipo al contest di Green ed ero curiosa di leggere il tuo componimento.
Devo dirti che anche tu, come me, hai usato una frase in "lingua straniera", e questo mi piace. Io ho usato l'inglese, perché non sono appassionata di lingue antiche né di letteratura risalente a quell'epoca, non avrei mai pensato a una frase in latino, che si riferisce poi a Catullo; quindi, bravissima, idea molto originale.
Direi che con il tema trattato è molto azzeccata: la poesia è breve, ma in pochi versi è riuscita a dire tutto ciò che doveva.
Complimenti e buona fortuna per il contest, alla prossima :)

31/08/16, ore 22:21

Buonasera.
Complimenti per questi versi ricchi di dolcezza e triste amarezza.
L'immagine delle fragole rosse paragonate al dolore è molto bella e ben costruita.
L'acrostico rende il tutto molto originale.
Buona fortuna per il Contest!
-Bigin