Cause I'm Overcome In This War Of Hearts.
di The Half_Blood Princess

19/02/17, ore 22:55

Hai proprio ragione, io che sono un po' àgée li amo dai tempi di Nimoy e Shatner quindi ...
apprezzo, apprezzo!
A presto e lunga vita e prosperità anche a te

02/12/16, ore 21:56

Aiutoooooo O.O nn possono morire cosi!! Jim si deve dichiarare e Spock nn ha ancora capito di amarlo a sua volta....e poi sono giovani, belli,intelligenti...e' ancora troppo presto per loro xD

16/10/16, ore 12:33

Questi due capitoli mi sono piaciuti un sacco!! Amo sia Spok che Kirk e adoro la loro coppia! Spero che continuerai perchè scrivi molto bene e sono curiosa di leggere il seguito! 😍

14/09/16, ore 19:08

Chiedere di aggioenare presto e di non farli muorore é troppo? Vabbeh io ci provo... Aspetto con ansia il proseguo!😜.

11/09/16, ore 15:05

Oddio, aggiorna ti prego!!!!
Bellissima FF :) Non abbandonarla e, possibilmente, non farli nemmeno morire hahaha.
Attendo con ansia :)

03/09/16, ore 21:14

Ciao! Finalmente sono riuscita a passare per lo scambio. Perdonami il ritardo, ma ho una connessione veramente indecente in questi giorni. Comunque, sono ben felice di aver letto questa storia. Ho letto entrambi i capitoli, ma ti commenterò qui per notificarti alcuni refusi/errori.
Parlo prima della storia, però. La trama è intrigante. Penso che sia avvincente e, al tempo stesso, romantica l'idea del salvataggio. Avvincente perché la storia ha uno sviluppo veloce e pieno di colpi di scena, come la fine del secondo capitolo (mannaggia a te!) ed è romantica perché immaginare il Capitano Kirk come un incosciente che rischia tutto, pure la sua vita, per Spock è davvero dolcissimo. Davvero, davvero dolcissimi.
I battibecchi tra Spock e Kirk, molto simili a quelli della serie tv e dei film sono uno spasso. Ho riso tanto a quel "vogliamo giocare ad aggettivarci". Sul serio.
Spero e ti auguro che lo sviluppo della trama continui ad evolversi per il meglio e ti auguro per questo un buon lavoro per il futuro.
Ma prima di lasciarti, come ti avevo premesso, volevo scriverti due appunti sugli errori che ho riscontrato soprattutto in questo capitolo.
Te li elenco solo per comodità:
#difronte - sicuramente un errore di battitura, ma si scrive dividendo le due parole: di fronte
#li - per gli avverbi di luogo c'è bisogno dell'accento sulla i: lì
#Ho notato tutti questi verbi accentati nel modo sbagliato (attraversó, limitó, riecheggió, voltó) probabilmente scrivi dal cellulare perché sulle tastiere italiane non esiste nemmeno l'accento acuto per la o.
Non finchè il loro capitano non avrebbe ordinato loro di farlo - qui hai sbagliato il verbo. Finché, infatti, vuole il congiuntivo e non il condizionale: «non finché il loro capitano non avesse ordinato loro di farlo»
#cordinate - coordinate. Questo è un errore di distrazione, sicuramente, perché successivamente lo hai scritto correttamente.
#sentiva su di se - il pronome riflessivo, richiede l'accento acuto: «su di sé»
#tenete - errore di distrazione: tenente
E per ultimo #irriggidì - irrigidì
Quello che manca a questi due capitoli, comunque, è una revisione più attenta e completa. Scrivi bene, hai una bellissima fantasia e, quindi, è un peccato che la stesura di questa storia appari così trascurata.
In ogni caso, ti faccio i miei più sinceri complimenti.
Un abbraccio,
VenerediRimmel

02/09/16, ore 23:08

Ciao, ho letto entrambi i capitoli perchè sono stati entrambi brevi...
Che dire? Buon inizio, molto tranquillo diciamo, come è giusto che sia... Ho apprezzato molto la caratterizzazione dei personaggi, che trovo sia rimasta molto IC.
Una delle frasi che più mi è piaciuta è questa:
"E lei è incontentabile, ora vogliamo giocare ad aggettivarci, o troviamo un modo per andare via."
L'ho trovata molto calzante!
Infine ti segnalo di rivedere il testo perché ci sono alcuni refusi ed errori di scrittura, ma nulla che non possa essere sistemato con una rilettura...
Mi piace, continuerò la lettura se dovessi proseguirla!
Ladyhawke83

02/09/16, ore 12:37

Ciao! *W*

Mi dispiace solo non aver letto prima questi due primi capitoli. ç_ç Amo alla follia Star Trek.. e appunto dopo aver visto il terso film.. (pieno di feels, angst fra quei due, sguardi eloquenti e parole non dette), sono ritornata in questo fandom ahah XD Adoro assolutamente la spirk <3 E Spock mi fa una tenerezza incredibile <3 è così tenero <3 Per non parlare di Jym <3 *-* Farebbe di tutto per il suo secondo <3. E anche l'equipaggio certo, ma per lui la salvezza di Spock è importante ;). Mi piace sia l'introduzione che il secondo capitolo <3 Ci speravo che gli dichiarasse i propri sentimenti in effetti, peccato aspetterò <3 Adesso sonos tra curiosa del prossimo seguito *-* Cosa accadrà?? *-* Bel capitolo e scusami ancora per il ritardo. Mi farò perdonare la prossima volta visto che ho inserito la storia tra le seguite ;). Complimenti! Un abbraccio, un bacione grandissimo <3
franny
:*****

31/08/16, ore 20:49

promette bene...spero solo non ci faccia aspettare troppo per conoscere il resto!

31/08/16, ore 20:11

Ciao, sono qui per lo scambio. Dunque, essendo il primo capitolo (o meglio un prologo) in effetti compie molto bene il suo dovere ovvero introduce a quella che poi sarà la storia. Quindi caratteri dei personaggi e situazioni sono ancora molto all'inizio, ma posso dire di essere rimasta colpita dalla caratterizzazione di Jim. Non ho capito se ti riferisci ai film nuovi oppure se parli della serie classica, ma a "naso" mi pare tu stia ambientando la tua storia nei reboot. Soprattutto perché la caratterizzazione di Jim ci starebbe davvero tutta, lui è proprio così (specie all'inizio): impulsivo e irascibile. Ce lo vedo a gettarsi in una missione impossibile e a fare ciò che tutti gli dicono essere sbagliato o impossibile. Ecco mi è piaciuto proprio questo perché un capitano d'astronave vede quello che gli altri non sono in grado di vedere. Jim, prima di essere geniale e naturalmente dotato al comando, è istintivo. Quasi sapesse sempre cosa deve fare e come lo deve fare. Pertanto sono rimasta piacevolmente sorpresa nel trovare un Kirk già così definito e nonostante sia solo l'inizio.

Ovviamente continuerò a seguirla.
Koa