L'avventura di una vita
di momoallaseconda

15/04/17, ore 22:16

Bello, bella fanfiction, la apprezzo, come apprezzo il tuo stile, pregi e difetti. Ottimo il rapporto tra riflessività e azione, ottimo lessico e buona fantasia.
Mi piace, ma non posso fare a meno che vedere il tutto come una semplice "love story what if" con la quale dilettarsi nell'attesa del tanto agognato vero finale. Quando ci sarannó un sacco di mazzate da non capirci piú niente, quando sogneremo e lotteremo con Loro oltre che a vivere le emozioni del maturare, del DOPO, della crescita e del cambiamento che saranno solo L' Indimenticabile Sfondo.
E infine ci sarà nostalgia. Tanta. Come ne ho provata leggendo certi punti di questo capitolo.

P.S.=
Dov'é lo One Piece?

Alla prossima,
Yume18 :)

09/03/17, ore 23:17

Buonasera! Ho appena aggiunto questo capolavoro tra le mie storie preferite, e non esagero dicendo che è una tra le migliori che io abbia mai letto!!! L'ho salvata tra le storie seguite tempo fa perché il primo capitolo mi è piaciuto molto e mi ha incuriosita..purtroppo mi spaventano sempre le storie che trattano della fine del Viaggio...mi terrorizzano perché io parto dal presupposto che NON può finire!!...invece questa incredibile incantevole meravigliosa e splendida storia che hai scritto tu NON ha effettivamente una fine!!! Non ho recensito un capitolo per volta perché non ne ho avuto tempo...finitone uno correvo al successivo, e così fino alla fine..ho aspettato che li scrivessi tutti per poterla gustare interamente e così oggi mi sono lanciata con il terrore di quello che avrei scoperto...invece è stata una sorpresa parola dopo parola..innanzitutto scrivi benissimo, rendi la lettura scorrevole ed entusiasmante..le tue parole sono chiare ma profonde, ogni frase rievoca immagini nitide e sentimenti forti e veri ..e i personaggi.. cioè sono LORO..si proprio loro...dimmi la verità, tu sei Oda!! Si per forza sei tu!! Hai raccontato loro, indagando le loro emozioni più profonde e i loro stati d'animo..hai raccontato la realizzazione dei loro sogni e per ciascuno hai saputo creare un continuum di vita in un modo così dolce e unico che non ti nego che mi sono commossa nel profondo!
Ogni capitolo è meraviglioso, il finale è un nuovo inizio...semplicemente spettacolare!!! Scusa per la recensione infinita, mi sarebbe piaciuto scrivere le mie impressioni a ogni capitolo ma sonontroppe le emozioni da descrivere!!!! Spero di poter gustare ancora altri tuoi incantevoli racconti!!! Sono ufficialmente una tua fan sfegatata xD
Ciaooo
Kari ☆ ^.^

05/03/17, ore 13:14

Siediti, sarà una recensione lunga perchè questo capitolo merita un dono per ogni parola che lo compone.
iniziamo per step.
Rufy&Robin (con Ace♥): ho adorato come hai iniziato goni pezzo trattante dei nostri cari mugi, ma questo con quel riferimento "appiccicoso" al nostro capitano l'ho adorato! come ha cambiato la vita di robin in meglio, regalandole tanto e senza chiedere nulla in cambio.
La scena con Koala (rasseganti, altro che terzo: altri 5 te ne fa fare Sabo!) con Ace dormiente -cucciolo- e la litigata tra fartelli l'ho amata!
Hai spauto inserie anche il rapporto padr-figlio di rufy e Dragon senza troppe parole, ma facendo risaltare che si è sistemato.
Inutle dire che il richiamo dle mare l'ho adorato, come anche la discussione interna di Rufy padre e pirata.
Franky che ancora balla e fa casino in mtande nonostante sia diventato un serio carpentiere sicuro di sè e senza più demoni, con Asingurb poi!
Anche su lui il mare ha il suo richiamo, e se su un treno arriva il tuo capitano non puoi tirarti indietro come pure per Chopper, che non sa acnora gestire le emozioni ma hogback e Absolom sì (che genialata inserirli! Kureha avrà le sue cavie ora!).
Sanji e Viola al Bartaie li ho amati!
Ma me li vedo trovvo piomiciare a fuoco dopo che lei ha steso qualcuno da brava cassiera (?) e dopo che Sanji ha urato come un indefesso contor il vecchio e gli altri cucochi per... per il poste alla Duval?
Oh bhè come dargli torto XD
Mi piace l'idea che Viola lasci tutto per lui, e che lo ami nonostante lo spirito da Mr Prince non si sia ancora placato del tutto, ma che abbia ora un'unica Queen del suo cuore! Zeff poi me lo vedo in pensione ma ancora fermo comandante non ufficilae, magari in attesa di divenatre nonno ♥
Brook ai pronontori gemelli che ancora vive per la musica, andando e venendo, seguendo le principesse sui giornali ma anche la melodia incantatrice del mare, più simile a sirena per lui... peccato arrivi con le sembianze id Rayligth!
E vabbè, acocntentiamoci che pure il caro Re Oscuro ha il suo fasicno nonostante l'età!
Ma passiamo ad Usopp...
No ma lo posso picchiare?
Sei anni! Sei lunghi anni a sospirare a ritmo con Kaya (scema pure lei!) e ad amare in silenzio?!?!
Ma siete dementi o solo autolesionisti?!?!
Ma chissefrega se lui è un eroe, dio o bugiardo, è il tuo Usopp Kaya! E lui ama te!
Mi è saltato il cuore quando l'hai descritta amalata, credevo l'avessi fatta morire e invece è lo struggimento di cuore il vero problmea!
Mo basta, filate sulla Sunny, sposatevi, riproducetevi!
Ora!!!!
Ma ecco dulcis in fundo(si perchè è statat una dolcezza dietro l'atra questo capitolo!) i miei patatoli!
Zoro e Nami, e Ren!
Ren così dolce con zia Perona e nonno Drakul (sento odore di Piper XD), che si riceve pure le maledizioni da nonno Genzo per il primato.
Ren che non apprezza la spada ma preferisce il disegno e i mandarini, ma idolatra il padre (e io ancor di più immaginandomelo con pizzetot e barba ♥ç♥ ) e nel mentre dilania bamboline Voodoo con la zia Perona e disegna con zia Nojiko, protettrice dei Jhonny (Sanji kun il marimo missed you!)
Bello bello bello, bello perchè nonostante siano passati gli anni la sotria si ripete: un tesoro nascosto, un'avventura che inizia per molti.
Ma questa votla il Re die Pirati non rinuncia al figlio che ama, non rinuncia a prendersi in giro degi altri (tesoro? quale tesoro?), non aspetta altro che vivere nuove avventure con la sua famiglia.
Ho amato ogni capitolo della tua storia, emozionandomi e saltando sulla sedia ogni tanto, sia per i fatti che perrle reazioni!
E' un finale ossibile secondo me per One Piece, in cui la ciurma non si divide mai per davvero ma continua a vivere assieme perchè è una famiglia!
Complimenti davvero!
Non mi devi ringraziare, sono io che ringrazio te per questa perla piena di emozioni, personaggi rispolverati, ambientaione e fatti che mai avrei immaginato e che tu hai sviluppato benisismo.
Brava davvero, tanto di cappello!
Mitica e divina!

24/01/17, ore 21:25

E vabbe niente, io non so più che parole usare per farti i complimenti!
Perchè passi aprirmi una Raftel bellisisma nonostante le sue disgrazie, passi uno Shanks che per me piangeva a cascatella per il gesto di Rufy, passi Dragon che imparerà ad essere padre e Rufy ad essere figlio (e visto che c'è pure Robin, arriverà anche il tanto atteso discorsetto), passi la gioia e il dolore di Rufy che si confida con Zoro e pensa ad Ace... ma le parole del nostro capitano mi hanno fatto evnire i lacimoni!
Bellisime, profonde, semplici come lo è lui ma vere, degne di un vero Re.
E magari la sua Regina è lontana, appena un pochino nel mare ma non nel cuore, ma so che lei era lì con il resto dei mugi ad abbracciare il Re dei Pirati.
Bellissima, bellissimo il controno del violino e poi chitarra di brook, bellissimo Sanji che non vede l'ora di arrivare a Dressrosa e nel mentre si vive di zucchie e porri (bella lì: al secondo giorno sale il vomito!), Zoro marpione che lo vuole il letto eh, a due piazze eh, per fare il dottore eh... approvo il progetto e finanzio io la mano d'opera se Nami non vuole sborsare i soldi (che con tutte le spese dei mugi il tesoro non basta mi sa...)
Meravigliosa davvero, e non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo e già si che piangerò come Barto (poor Barto che si vedrà scippar ela nave da Nami... magari la prende pure bene però)
Mitica davvero, un bacione, sei meravigliosa!
Adoro questa FF

24/01/17, ore 19:41

Epilogo?? C'è un epilogo? *_*
Devo dirti che mi dispiace che stia per finire la storia. Così come finisce il viaggio dei Mugiwara finisce tutto..e la mi disperazione inizia a crescere ç____ç
Hai scritto un capitolo meraviglioso, non so neanche che parole usare per descriverlo. Parole...come quelle di Rufy. E' stata una scena che sembrava uscire dal manga. Un momento di pura arte e mi sono anche commossa alle parole “Voi siete stati il mio vero sogno.” Prima cerca di dare via il suo cappello, poi se ne esce con questi discorsi...ho avuto i brividi dalla punta dei capelli al mignolino del piede. Mi hai fatto morire con il "non c'è bisogno di rispondere". Loro sanno tutto, ok, sanno che lui gli vuole un bene dell'anima, ma passare da una consapevolezza ad una certezza detta in questo modo è un'altra cosa..
Veramente brava!! E ti prego..invia tutto a Oda. Voglio che finisca esattamente così il manga. Promettimi che lo farai *_*
Non vedo l'ora di leggere l'epilogo, anche se ho un po' paura che andando avanti così poi alla fine scoppio a piangere ç_____ç
Irca

17/01/17, ore 13:18

Premetto che avevo messo questa storia tra le seguite qualche settimana fa per leggermela con tutta calma e beh...mi hai fatto davvero emozionare!!
I capitoli sono divisi perfettamente, la narrazione scorre che è una meraviglia, il tuo stile è perfetto e molto descrittivo. Più leggevo e più riuscivo a vedere le scene come se fossi stata li con loro. Brava!
Sei riuscita a dare in questi sei capitoli un'aura di malinconia costante anche se non si sono ancora separati e allo stesso tempo mi hai trasmesso quelle sensazioni da "Oh mio dioooo che cariiiiiiiniiiiii". Immaginami saltare sul letto facendo urletti degni di una teenager xD
Mi è piaciuto tantissimo il fatto che hai aperto la storia con Brook, che a volte sembra quello più inutile ma che ne ha passate veramente tante. In realtà fino ad ora sei riuscita a dare uno spazio emotivo a tutti quanti e questo non è da poco... Sanji che si accorge di non essere geloso ma solo invidioso poi è geniale. E Usopp che nonostante tutto è un amico e cerca di sostenerlo ed aiutarlo (Non sono mai stata una grande fan di Sanji e Viola ma devo dire che me li stai facendo amare). Franky che si mostra così empatico con Chopper poi non me lo sarei mai immaginato.
E le coppie? Beh hai scelto due delle coppie che amo di più (Zonami e Rurobin) e me le hai rese così..così..emozionanti! *_* Ok il capitolo su Zoro e Nami lo aspettavo dall'inizio, ma l'attesa è stata ripagata pienamente! Dolcissimi e anche orgogliosi come loro sanno essere. Perfetti! E tutti che si alleano per farli mettere insieme? Awwwwww. Si beh poi la scena della "gelosia" di Sanji per l'ipotetica cabina ampliata è unica.
Per Rufy e Robin invece non ho parole. Rufy è diventato così attento alle espressioni di tutti e specialmente a quelle di Robin. Non gli sfugge niente e questa è una caratteristica che me lo ha fatto mettere su un piedistallo (come se già non ci fosse abbastanza). Riesce sempre a sorprendere tutti, nonostante tutto il dolore che ha provato e riesce finalmente ad essere felice.
Mi ha fatto impazzire l'idea di vedere l'ultimo capitolo dal punto di vista di Franky. Tutti che si separano e le navi che iniziano a partire...tristezzaaaaaaa ç_ç però so che tra qualche anno si rincontreranno e ripartiranno per nuove avventure..l'ha detto il capitano u.u
Aspetto con ansia il prossimo capitolo che spero non tardi ad arrivare.
Complimenti ancora :*

Irca

Ps. scusa il poema ma dovevo recuperare sei capitoli di recensioni :P

Ps2. Ho spulciato un po' il tuo profilo, quindi questi giorni ti troverai un po' delle mie recensioni..*modalità stalker on*

Ps3. Non so perchè mi si era cancellata la recensione..fortunatamente l'avevo copiata, altrimenti non avrei saputo scrivere un altro papiro del genere..ma forse sarebbe stato meglio! XD

04/01/17, ore 23:42

Salve, non so se ti ricordi di me ma sono l'autrice di profondo rosso :)
Volevo,innanzitutto,premettere che non sono una fan della Rufy x Robin ma mi sono innamorata del modo in cui hai fatto agire Rufy quando tenta di consolare Robin, era come se lo avessi davanti agli occhi in una pagina del manga. Per il resto mi è piaciuto tantissimo il modo in cui descrivi le scene romantiche : la visione di Zoro che ha di Nami quando si sposta i capelli è stata uno degli spezzoni più ben scritti che abbia mai visto. L'inizio in cui si vede Brook che piange per i caduti mi hanno commossa e mi hai fatto per un attimo credere che stesse piangendo la morte dei Mugiwara. Però....perché tra tutti proprio il mio amato chirurgo ? Quale male ti ha fatto questo povero figlio di buona mamma ?
Comunque , il tuo stile è molto da discorso diretto e devo dire che non annoia per niente. Di solito mi attirano quei racconti in cui descrivono per filo e per segno ogni piccola mossa, ma devo dire che le battute di ogni personaggio mi fanno pensare che le direbbero veramente !
Non sono per niente OOC e ne sono alquanto gelosa , svelami i tuoi segretiii !!!
Complimenti, hai fatto davvero un bellissimo lavoro, non vedo l'ora di leggere un nuovo capitolo.
Un saluto, Kureya :D

03/01/17, ore 20:59

Un bel capitolo di passaggio, che speravo non finisse mai.
Perchè da quando slaperanno i mugi non ci saranno più, onguno diretto verso una sua meta, e chi in compagnia e chi in attesa, non saranno più una ciurma ç.ç
L'apertura del capitolo l'ho amata: ho pensato che Franky aprezzasse il boschetto per la sua tranquillità, ma mai per la ricchezza dei legni in esso e questo è degno di nota per la tua bravura, che hai reso IC il carpentiere anche in un momento di relax.
E il resto, dobbiamo proprio parlarne?
Tra un Buggy non dle tutto guarito di testa, Izo che coreteggia Bellamy (o si, ti infulenzerò con Izo chan, vedrai!), i pirati spendidi che cercheranno nuovo splendore e Bepo non più cucciolo ma adulto per necessità, non so proprio come sei riuscita ad alternare i momenti di serietà a quelli di puro delirio, rendendo il capitolo meraviglioso nonostante il suo spessore malinconico per le partenze.
Smoker che si fa palcare dalla capitanuccia, Sabo geloso, Nami e Koala in vena di arredamenti (letto matirmoniale comodo, mi raccomando!), Sanji e Zoro che si azzuffano, Chopper cucciolo che non vuole lasciare Robin restia ad abbandoare Rufy, che volerà, oh eccome se volerà, da lei presto.
Brook, Shanks, Mihawk (con Perona, ricordiamocelo! con Perona!), Gattovipera e Canestrisce, Sanji che finalmente fuma e la Sunny, placida e dondolante sulle onde, pronta ad accompagnare in un ultimo viagigo i suoi bambini.
Bravissima, divina e superba come sempre!
Riesci a bilanciare serietà e ilarità con maestria, lasciando il rating invariato e senza mai sfociare nel noioso o "già visto", ma aggiungendo sempre un piccolo quadretto originale e che spezza la tensione.
Brava brava brava
I miei complimenti

12/11/16, ore 22:26

Ok ok ok ok ok... perchè la storia ha ancora rating verde?
Dov'è il rosso? Rosso come i succhiotti che Sanji kun vedrà sul corpo del suo angelo (seh! Certo!Credici... anzi no, continua ad anadare avanti verso il paesello che devi inviare una lettera!)
Perchè dopo tutto questo sospirare e amoreggiare a distanza (e dannato Zoro che se nu te dai na mossa te mollo nu scapellotto sulla testa che te fo diventà biondo!) tu mi finisci il capitolo con questo languido invito che guai a Zoro se non le corre dietro, e guai muri se non tremate!
Bellissimo!
Emozionante, profondo, con un elssico così ricercato e curato, e le metafore (Nami il cuore, Zoro la roccia) e i sospiri carich di parole di cuori muti e... oh momo!
Ho adroato questo capitolo, ogni sua parola, detta e non, ogni piccolo gesto, sguardi lanciati e bicchieri svuotati.
E dopo questo lungo temporeggiare, lo sperare e non azzardarsi... vanno a vivere insieme!
ma me feliscia!
Giubililo e gaudio! Era ora!
E che i mandarini crescano forti e rigolgiosi che dovranno essere d'appoggio a tanti piccoli Roronoa trottorellanti!
Bello bello bello bello
Non so che altro dire!
E' così bello che non smetto di sorridere, soprattutto perchè loro sono loro!, e non c'è quella atmosfera sensuale solita ma semplicemente Nami e Zoro che si parlano, guardano, e sospirano come due ragazzi innamorati.
Bellissimo davvero.
Complimenti, sei magnifica

12/11/16, ore 13:15

Bellissima questa ff! :)
Complimenti, scrivi molto bene e sei precisa nel descrivere l'ambiente e le azioni :)
Il capitolo che mi è piaciuto di più è questo essendo una zonamista incallita!
Spero di leggere presto i prossimi!
A presto :)
Littlegirl

21/10/16, ore 21:28

Tutta gasata apro il capitolo (si con ben 5 giorni di ritardo!!! Sciagura a me!!!) e non posso non sciogliermi vedendo che è incentrato al caro e cuccioloso Chopper.
Ma poi... Law è morto
...
Ma perchè?!?!? Mi manca già daiiii ç.ç
E Margaret ora? no perchè nella mia testolina fangilr lei è vedova!
No ok, ricomponiamoci u.u
Chopper è un medico favoloso, motlo professionale e impassibile con i suoi pazienti, che se fossi stata io Buggy e Hermeppo (Hermpeoo <_< dannato, ti odio!) li avrei lasciati a morire con le loro atroci ferite su uno scoglio nel mare!
“Certa gente muore sempre troppo lentamente…”
E c'hai ragione fratello!
Già fratello... sapessi quanto ho adorato Franky e le sue dolci e incoraggianti parole per Chopper!
Non si vedono motli momenti condivisi tra questi due mugi, ma qui hai recuperato alla grande ciò che Oda non ci da.
C'è la fratellanz,a la vicinanza, l'amicizia e il rispetto tra farelli pari in tutto.
Divina!
DI-VI-NA!
Ma, complimenti e idolatrazione a parte, ora te le canto!
Perchè anche qui si parla della mia adorata Nami che trattiene le acrime di gioia perchè Zoro è vivo (tra parentesi... Izo ha una gamba rotta?!? Noooo Izo chan! Vedovo e pure infortunato! Si perchè mi ricordo che Marco è morto.. Marco... ç.ç) grazie a Chopper, ed è grazie a lui se possono... ecco!
Qui sta il problema: possono fare che?
Dammi dettagli, scene, immagini, riassunti!
Dammi quel che vuoi, ma dammi!
Perchè al matrimonio di Sabo e Koala -bellissime le scene che hai scelto- un bacetto ci sarà stato no?
Un abbraccio?
Na manata sul sedere?
Robin suggerisce a Rufy, e Nami avrà rubato il bouquet no? no? no?
Smanio per quel capitolo zonami, sappilo!
Brava brava sopra ogni cosa!
Complimenti davvero, perchè stai realizzanod una trama semplice ma avvincente, piena di piccoli dettagli di grandi rapporti
Bravissiima!

30/09/16, ore 13:30

Usopp vuole i pop corn ma pure io!
Soprattutto nel vedermi Sanji sbronzo e col cuore piagnucolante riprendere le sue vesti di elegante Latin Lover (si, l'uniforme o la cravatta hanno il loro fascino estremo su di me u.u)
Ma Bibi cupido? No parliamone!
Perchè se non c'era lei Ero-kun mi andava in depressione, e Usopp come supporto morale ha appena appena la sufficenza porello!
Bellissimo poi come hai gestito il rapproto tra i due mugi protagonisti del capitolo: uno che cerca di far ragionare a turno l'altro sulla reciproca relazione a distanza esistente o quasi: l'ho adorata!
Nonostante ciò però voglio -necessito!- maggiori informazioni su un ballo tra navigartice e spadaccino: solo un ballo? sicura? magari anche due, tre... cento!
E la notte?
Dettagli!
Esigo dettagli!
Bravissima Momo, narrazione impeccabile come sempre, ormai mi hai rapito con il tuo stile e bevo i capitoli come fossero ambrosia.
Brava davvero

04/09/16, ore 20:01

Awwwwwwwwwwwwwwwwwwwwww *w*
Rurobin, un intero capitolo RuRobin!!!
Ma me felice, me immensamente felice!
mi piace molto come hai caraterizzato robin: donna sicura di sè, sempre attenta nell'ombra, ma umana con i suoi dubbi e perplessità.
Veramente IC.
E Rufy?
Oh Rufy è un uomo dla cuore bambino, che non vuole veder piangere nessuno ed è pronto ad asciugare ogni singola lacrima, soprattutto se cade da due occhi di zaffiro (che bell'immagine, l'adoro!)
Sabo vuole sei figli... ok... li aprtorisce lui? Si vero?
Ah colpa dl efertily day lo so!
E Nami? Chi vuole portarsi a casa da babbo Genzo? una certa testina verde magari? Bellissimo capitolo!
Davvero divino!
Ho notato ora che ci sarà anche la coppia Sanji x Viola... ti va di partecipare la Saviola's Day?
Tralaciando queste robacce, capitolo bellisismo, stile impeccabile come sempre e trama mozzafiato, perchè si tutti dicono che alla fine la ciurma si divide, e anche tu lo prospetti ma immaigni anche una riunione dei Nakama e anche un Governo Mondiale migliore: brava!
Brava davvero!

01/09/16, ore 19:46

Ricambio assolutamente i complimenti! Capitolo introspettivo con i fiocchi! Ma quello che più mi ha colpito è come hai saputo impersonarti in Brook: trovo che il personaggio sia assolutamente IC e non è cosa facile da ottenere.
Questo primo capitolo mi ha incuriosita e interessata, voglio proprio vedere che strada prenderà la trama. Ah, e poi ci sarà lo Zonami *gongola felice*!

Debina

31/08/16, ore 23:00

Questa dev'essere la mia giornata fortunata!
Le ZoNami risorgono e, cavolo, con delle FF degne di tale titolo!
Narrazione divina, il punto di vista di Brook come lo hai trattato è meraviglioso, la visione su Raftel (tesoro e cimitero di una grande guerra finale) punto di fine e di ripartenza per i Mugi.
Certo, nella lista die morti mi hai messo mezzi personaggi che adoro, e se non piango per Law o per Marco (Izo piange per lui) per bonney e Jinbe invece si.
E per Ivan.
E per Garp.
ti perdono solamente perchè hai uno stile incredibile.
Poche righe e hai steso un capitolo divino!
DI-VI-NO!
c'è la tristezza e il dolore di chi ha già perso tutto proprio come Brook, che hai reso così dannatamente IC, ma anche al speranza e quel soffio di felicità che ai Mugi non può mai mancare, per guardare a un domani e aun dopo Raftel e a tutot ciò che ha portato.
Bellissimo davvero!
Seguo la FF con una curiosità assurda soprattutto per il tuo stile (ma anche per lo ZoNami, obv)
I miei più veri e sinceri complimenti.
Attendo trepidante un nuovo capitolo

Zomi
(Recensione modificata il 05/03/2017 - 01:14 pm)