Modern Day Life
di John Spangler

14/10/16, ore 19:15

Ciao John!
Innanzitutto scusa il ritardo, e scusa se non ho recensito capitolo per capitolo! Spero di "rifarmi" almeno un po' con una recensione bella lunga!
Dunque, la trama. Se inizialmente sembrava solo una bella ripresa sulla normalissima vita dei protagonisti, le cose dopo il decimo capitolo hanno cominciato a tingersi di noir e la trama ha preso una piega... inaspettata dal punto di vista della storia, ma io in realtà era da un po' che mi chiedevo "È una storia di John Spangler: quand'è che ci rimane secco qualcuno?" servita. E a farne le spese è stata subito la mia Juls XD cioè, sapevo che sarebbe morta, ma non mi aspettavo il complotto da dietro! ti confesso che è stato inaspettato!
Il flash-back di Nico Robin, ci sono rimasta così male! ç_ç però per fortuna è a lieto fine... ma quante gliene hai fatte passare D: è quasi peggio del flash-back canon!
Le varie coppie, che caratterizzano soprattutto la prima parte della storia, sono in gran parte delle sorprese! Smoker e Bellmere sono veramente molto carini insieme, e si vede che il loro rapporto è "più maturo", insomma diverso da un'altra coppia più giovane, come Usopp e Kaya. E a sua volta diverso da un'altra coppia giovane ma molto... vivace, come Sanji e Nojiko! Sono proprio carini insieme, anche perché mi piace il contrasto tra il violento bondage con la loro vita "normale"! :D
Il comportamento di Kidd con Hancock invece lo trovo molto, molto corrispondente all'idea che mi sono fatta di lui nel canon :) rude e spiccio! ma assolutamente non stupido.
Nami e Bibi! Mi hanno sorpresa ma è una coppia che funziona! E finalmente un po' di yuri, che di yaoi ce n'è tanto (non che mi dispiaccia, però mi piace la varietà).
Che figo Padre Urouge! Durante la messa a prendere a cazzotti gli assalitori l'ho stimato da morire (compresa la battuta: "E per la cronaca, la mia famiglia è originaria delle isole del Pacifico, non dell'Africa." maledetti razzisti superficiali!), mi ha ricordato un po' il cipiglio di Don Camillo ^^'
Immagino quanto ti avrà fatto penare la scena dell'attentato, complessa e movimentata! Te la sei cavata bene, è stata molto avvincente e anche i personaggi (soprattutto Smoker) molto calati nella parte. Mi ha ricordato molto le spaventose immagini che purtroppo ci arrivano dai TG... :( comunque, per l'autore, è positivo!
Il giudizio complessivo è sicuramente ottimo! La trama procede bene e si collegano a mano a mano vari indizi che avevi lasciato nei capitoli iniziali, anche se naturalmente c'è ancora tanto da svelare!
I dialoghi sono una parte delicata: pensa sempre se, per ogni situazione, quella è una frase "realistica" da dire ;)
Insomma John, in bocca al lupo e a presto! E ancora complimenti!
Yellow Canadair