Figli del Nord: Corvo
di Ormhaxan

04/04/17, ore 09:00

Eh, ma sai che niente niente la Veggente e Einarr...?

Comunque, eccomi qui per lo scambio. Voglio solo dirti un paio di paroline che spero apprezzerai ^^ io ho visto la prima stagione di Vikings, però come spesso accade non ho avuto tempo per guardare le altre, ma vedere Ragnar citato nel prologo mi ha messo un hype senza pari :D inoltre, per fortuna questa storia può esser eletta indipendentemente dal resto, così ho deciso di seguirti in questa storia, in cui c'è... freddo e i nomi si direbbero scritti senza guardare sulla tastiera *ba dum tss*

Dovevo dirla. Va bene, i personaggi mi sembrano tutti ben descritti e sei chiarissima, la lunghezza dei capitoli è PERFETTA e non annoia mai, quindi sono invogliato a proseguire. Certo, di sicuro la Veggente ha molte qualità, tanto da ammaliare i due uomini che fino ha conosciuto (si pensi a quello che le voleva mozzare la lingua e invece la sta facendo vivere per tre giorni addirittura) ma questa storia promette tanto e tanto ci sarà da vedere.

Complimenti, davvero, alla prossima ^^

24/03/17, ore 10:55

Rieccomi!
anche questo secondo capitolo è davvero avvincente ** La nostra veggente non solo tiene testa al signore dell'isola, ma anche al suo cupo e silenzioso jarl che è più che spiazzato dal suo comportamento. Dalle sue ultime parole, si evince che ha perso qualcuno di importante nel corso della sua vita e che il vuoto causato da quella persona è una ferita ancora aperta, quasi purulenta, che avvelena il suo animo. Questo fatto mi incuriosisce e incuriosisce anche la nostra veggente che però deve essere più avveduta o rischia davvero di non sopravvivere, anche perchè lo jarl non sembra essere l'unico a non averla presa in simpatia.
Mi piace anche questa storia, come ti avevo detto, e trovo che il tuo stile sia sempre limpido e fluido, si adatta davvero bene alla narrazione. Cercherò di continuare la lettura anche adesso che ricominciano le lezioni, promesso.
Un bacione
Hime

19/10/16, ore 10:05

Eccomi di nuovo qui!
Allora, devo confessare che questo Einarr già mi piace (soprattutto per il nome facile da scrivere)! Sono convinta che Gothrum voglia accasare il suo jarl con la veggente per tenerla controllata e sempre alle sue dipendenze. Insomma, un veggente non fa mai male soprattutto se sposata con un uomo fidato. Ecco, siamo al secondo capitolo e già ho deciso per chi tiferò. Una domanda, ormai sono diventata curiosa, cosa significa il nome Einarr? C'è una sorta di collegamento tra i due nomi dei protagonisti? E, purtroppo, ancora non ho trovato il nesso tra I figli del nord e lui, sono alleati quindi?
Aspetto una tua rispost,
ninia

22/09/16, ore 14:45

Come prima cosa volevo dirti che hai scelto un argomento davvero interessante e non molto conosciuto, almeno in base a quanto mi è capitato di vedere. Mi fa piacere vedere che c'è un lavoro dietro questa storia, un lavoro di documentazione serio. La mitologia norrena mi ha sempre affascinata ma, purtroppo, la mia conoscenza si basa solo sulla serie tv Vikings :/
Ad ogni modo, ti ringrazio per le note, anche se nel testo viene spiegato tutto ciò che è da spiegare (?), e lo fai con una semplicità unica.
Mi piace come scrivi, perché riesci a non appesantire troppo la storia, nonostante ci sia un'evidente attenzione ai dettagli.
I personaggi mi incuriosiscono, ma sono soprattutto curiosa di vedere come si evolverà il loro rapporto (io ho un'idea, ma temo che, come sempre, si rivelerà sbagliata).
Detto questo, ti saluto.
Ci vediamo al prossimo capitolo,
Aqua_

10/09/16, ore 14:39

Bellissimo capitolo, il tuo stile è sempre impeccabile e i personaggi davvero ben costruiti e molto coerenti! Mi piace molto il personaggio di Hrafnaldir, con questa sua aura di mistero, inscalfibile e (apparentemente) molto sicura. E chissà perché Einarr la odia così tanto? Aspetterò paziente il prossimo capitolo! :)
Un bacione,
Eilan

02/09/16, ore 15:52

Ciao carissima!
Ieri quando ho visto l'aggiornamento non ho potuto resistere e ho letto subito questo secondo capitolo! E ora che ho finalmente una connessione decente posso scriverti un commento.
La storia si evolve ancora di più e tutto ciò che precedentemente avevo creduto accadesse, qui si è stravolto con la presentazione del jarl Einarr.
E, ah, quanto mi è piaciuto il suo arrivo! Mi ha dato tutta un'altra ipotetica evoluzione della storia (che tu sicuramente mi smonterai col prossimo capitolo ahaha) che mi piace ancora di più. Scommetto che saranno giorni lunghi, per la nostra Veggente (scusami se la chiamo così, ma ti giuro che faccio fatica col nome ^^''). E lo saranno, ancor più lunghi, per il tenebroso Einarr, che già risente dell'avvenenza della nostra protagonista, ma non perde affatto la rigidità nel sospettare e diffidare di lei, provocandola con delle beffe e un atteggiamento rude e, quasi, antipatico.
Che te lo dico a fare, quindi: io già fangirlo come una matta per questi due! **
Anche qui, ho trovato speciale il modo in cui ci racconti di questa popolazione norrena, dei loro modi di vivere e delle loro credenze. Ci introduci e mostri aspetti difficili da spiegare, con una semplicità che ti ammiro. Spiegare, ad esempio, dei due corvi che sussurrano a Odino con una battuta ironica di Einarr è stato geniale. Perché oltre all'informazione, hai procurato al lettore un sorriso.
Prima di salutarti (sperando che un aggiornamento arrivi presto e non ad ottobre D:) volevo segnarlarti questo refuso: “Cioè che è il mio presente o è stato il mio passato è affare mio, Veggente. sicuramente volevi scrivere «Ciò» e non «Cioè».
Ti abbraccio,
VenerediRimmel