Terapia
di Ms Nobody

26/05/20, ore 14:22

RAGAZZA TI ADORO!! BASTA CON QUESTE FF SU DRACO ED HERMIONE!! RON ED HERMIONE SI AMANO, SONO FATTI L'UNA PER L'ALTRA! BASTA DIRE MENZOGNE!

01/09/16, ore 21:00

Salve! Stavo leggendo qualche nuova storia e, incuriosita dalla trama, l'ho aperta. Sono rimasta piacevolmente colpita dall'idea, ma non da come è stata realizzata. Diverte sempre vedere i nostri personaggi a contatto con il mondo reale e tutto quello che comporta le fan fiction, ma nella tua storia qualcosa non mi ha convinto. Ho visto che non sei una fan di Harry Potter e che questa è la tua prima storia, ma appunto per questo ti lascio questa valutazione, sperando di poterti aiutare a migliorare.
Io credo che la storia fosse piena di errori: non grammaticali, ma largo o circa di distrazione. Comparivano spesso parole attaccate l'une alle altre oppure nemmeno finite.
Un'altra cosa di cui mi curerei è l'aspetto del testo perché, a quanto vedo, l'hai pubblicato in un modo molto singolare: sei andata a capo nel mezzo di più frasi rendendo la lettura molto complessa.
Infine ti esorto a scrivere qualcosa di più: aggiungi qualche scena, spiega perché mai Hermione dovrebbe conoscere ancora Sibilla dopo tanto tempo che non la vede o comunque aggiungi delle descrizioni. Ripeto, sono a conoscenza del tuo totale distacco dalla saga, ma quando vuoi scrivere qualcosa su un fandom o qualcosa in tema, è sempre meglio informarsi sui dettagli più importanti.
Detto questo, spero che la mia recensione ti possa aiutare e spero che tu non ti sia offesa, ti sprono anzi a continuare a scrivere per migliorare sempre di più!
Sia ❤

01/09/16, ore 19:10

Carissima nobody,piacere di conoscerti e sappi che sono d'accordo al 100% con te,girano veramente troppe storie su hermione e quel cretino di malfoy (che per cinque libri in fin dei conti si limita a fare il bulletto,ron ha molto più carisma e generalmente o è un ex geloso/violento o uno zerbino) che stanno diventando la sagra cosmica dei cliché.la storia è ben scritta, ma hai scritto buttargliegli riferendoti a sibilla e entrambe al posto di entrambi.saluti e buona fortuna a ignorare certa roba (a cui,ammetto,di tanto in tanto dò un occhiata quando la descrizione è un pò più convincente e anti cliché)

P.s. ma a quale scena con la macchina ti riferivi?
la macchina di arthur non compare nella pietra filosofale
(Recensione modificata il 01/09/2016 - 07:17 pm)
(Recensione modificata il 02/09/2016 - 09:03 am)