The Wolf & Little Red Riding Hood
di Sinon

22/10/18, ore 22:41

Sono sempre io ed ho appena finito di leggere anche questa Flashfic. ^^
Cappuccetto Rosso è la mia fiaba preferita, la adoro. Inutile dire che ho adorato questa Flashfic, anche perché nelle AU su Cappuccetto Rosso, in alcuni casi, tra lei e il Lupo c'è qualcosa, ed è un componente della storia che mi piace sempre leggere.

Hai reso molto bene il punto di vista sia di Mikaela che di Yūichirō.
Ammetto che inizialmente avevo pensato che i ruoli fossero invertiti, ovvero Yūichirō lupo e Mikaela Cappuccetto Rosso, ma sono bellissimi anche così, assolutamente.
La loro “relazione/non-relazione” mi è piaciuta, l'ho trovata molto triste e piena di sentimento, perché loro due vorrebbero stare insieme ma non possono a causa delle loro diversità. E questa diversità, da un certo punto di vista, spaventano.
Ho trovato questo loro amore molto struggente e a tratti realistico, perché spesso succede che si abbia paura, sotto questo punto di vista e proprio a causa delle diversità che ci distinguono da tutto e da tutti.
Il finale resta comunque dolce e possiamo dire che è il miele che addolcisce la medicina amara: perché anche se non possono stare insieme, sanno dove trovarsi, dalle parti opposte del solito albero.
Molto bella e toccante, davvero.

Dal punto di vista tecnico, ti rinnovo i miei complimenti come nella recensione precedente.
Anche qui ho riscontrato lo stesso refuso di “affondo”, ma resta comunque l'unica svista che ho notato durante la lettura.
Ti rinnovo i miei complimenti e, come con l'altra Flashfic, è stato un piacere leggerti. :)
Alla prossima,

Jill ~

06/09/16, ore 20:18

Che storia carina! Complimenti, davvero ben scritta e a tratti poetica. In queste righe si può percepire tutto lo struggimento che i protagonisti provano per non potersi propriamente incontrare e il sentimento che cresce tra di loro solo mediante lo scambio di sguardi.
Poi, l'idea di far vestire a Mika e Yuu i panni dei personaggi di Cappucceto Rosso è proprio adorabile ;)