Goodbye, my friend
di Izumi V

13/10/16, ore 15:55

Ciao Izumi!

Per me, è stato più di un colpo al cuore, ho perso letteralmente una parte di me quando si sono separati; ho pianto come una fontana e da masochista, mi sono riguardata quell'episodio un sacco di volte... non posso ancora credere che non sono più insieme! E Alluka non mi è mai piaciuto come personaggio, quindi il fatto che Killua è affezzionato così tanto a lui mi fa venire il nervoso :") Però sono contenta che Gon finalmente ha ritrovato suo padre, anche se ora il manga parlerà di Kurapika e Leorio per un bel poò di tempo - ahimè - ma basta parlare dei miei gusti e passiamo alla recensione :")

Killua: anche perché nessuno te l'ha chiesto.

Killua ha conosciuto molto di se stesso grazie a Gon e forse è un bene che se ne sia andato, perché se fosse rimasto in quella casa nonn avrebbe mai capito che la vita è tutta un'altra cosa; non riesco a pensare ad HxH senza la presenza di Killua al fianco di Gon. Non è che odio Alluka, semplicemente l'hanno messo in un momento che a parer mio, è " sbagliato " nel senso; vedere Killua che ha instaurato un profondo legame con Gon quasi simile a quello di Alluka ti fa venire un po' di rabbia perché comunque è un po' come se avesse tradito il legame con il moro: sono sicura che, se avessero fatto vedere prima degli accenni di Killua e Alluka, sarebbe stato il tutto più equilibrato. Ma questo è solo la mia opinione sul personaggio di Alluka :")
Io credo che Gon si aspettava un legame così profondo con una persona che ha conosciuto proprio agli esami per diventare hunter, anche se la gente si ammazza a vicenda pur di superare l'esame, lui ha sempre visto il buono in tutti - basti vedere Tonpa :") - quindi la paura di Killua era più che leggittima ma solo perché non conosceva ancora bene Gon.
E' vero, Killua non aveva idea di dove l'avesse portato quel percorso per diventare hunter, mai si sarebbe aspettato di ritrovarsi insieme a degli amici così vicini, specialmente uno da condividere praticamente tutto il suo viaggio, alla ricerca di cosa avrebbe voluto davvero: e forse la risposta è, proteggere Gon.
Purtroppo a quel bivio doveva scegliere una strada, ed ha scelto Alluka; da una aprte credo che sia giusto, lasciare Gon insieme al padre per passare un po' di tempo insieme, dall'altra dispiace perché abbandonare il proprio amico non è mai bello: spero vivamente che i due si rincontreranno, come si sono promessi. Alluka ci tiene moltissimo al fratello, talmente tanto che ha voluto salvare il suo migliore amico in fin di vita.

" ...Solo che... vorrei che quella strada la percorressimo insieme.

Ora vai, Gon, ti prego. Corri. E ricordarti sempre che hai un pezzo di me. " I brividi, semplicemente i brividi.

Gon, sei sempre così tenero e dolce nei confronti del tuo migliore amico che veramente, mi sciolgo; il fatto che lui voleva veramente che Killua e Alluka stessero con lui e che percorressero un nuovo viaggio insieme lo rende una persona meravigliosa; ma sapeva bene che, non era quella la strada di Killua, non ora almeno. Esatto, sarebbe un circolo vizioso che non smetterebbe mai se lasciasse andare nuvoamente suo padre, e avrebbe dovuto percorrere di nuovo la sua caccia da solo, perché oramai sia lui che Killua avevano trovato le loro strade anche se, divisi. Quanto mi fa male leggere queste fic.
Mamma mia, alla fine si assomigliano in una maniera strabiliante. Si, ne sono certa anche io che vi rincontrerete, dovete rincontrarvi.
L'ultimo pezzo è semplicemente sublime!

Devo farti veramente i miei complimenti; scrivi in un modo veramente bello e il tutto è stato molto piacevole e scorrevole alla lettura; ho adorato e amato questa fic dall'inizio alla fine: Mi è piaciuta molto la descrizione che hai fatto dei pensieri sia di Gon che di Killua, del loro promettersi che si rivedranno un giorno, davvero i miei complimenti! E' stata una fic meravigliosa!

Un saluto,
Chichi-

02/09/16, ore 11:11

Ciao, Izumi.
Sono molto lieta di poter fare la tua conoscenza.
Passando a recensire la tua One Shot: innanzitutto, vorrei farti i complimenti per la caratterizzazione psicologica di Gon e Killua. C'è stata la veramente brava, perché li riconosco come loro, in tutto e per tutto.
Inoltre, vorrei congratularmi con te, perché si nota tanto lento a terra che provi per questi due personaggi e si vede anche che ti dispiace per ciò' che è' accaduto nell'episodio 147. Ti confesso che anche io mi sono commossa, mentre lo stavo guardando.
Infine, vorrei scrivere un'ultima cosa, Che tuttavia non è meno importante; L'inserimento di Alluka E le parole che Killua utilizza quando si riferisce a lei, mi hanno colpita nel profondo del cuore. Sempre parlando di Alluka, c'è da dire che in questa one Shot non viene descritta con me una ragazzina di serata e a cui piacciono molto i vestiti e la musica.
Viziata*
No, qui si allude all'lei con me a una ragazza da proteggere e A cui bisogna voler bene esattamente come ha una sorella.
In questa storia vengono totalmente cancellati i vizi stereotipate che le sono stati attribuiti all'interno di altre fan FIC.
Rinnovo i miei complimenti!
Chris Vineyard