Muscolo vuoto
di Krokonsuelo

16/09/16, ore 16:51

Ciao Phil... questa sì che è poesia!!!
Che stile, mi ricorda "la pioggia nel pineto" di Gabriele D'Annunzio.
La trovo un po' difficile da interpretare, ma questo è un buon segno, significa che è fatta davvero bene. Le poesie più sono misteriose e più mi affascinano, per cui: i miei più sinceri complimenti!

Anwel

16/09/16, ore 16:44

Ciao!!! 😄
Scusa il ritardo con il quale recensisco.
Be', che dire? Il tuo stile vagamente aulico mi piace molto, davvero. Trovo che renda le tue poesie ermetiche. Comunque, non lasci neanche uno spiraglio affinché io possa comprenderle. Ho come l'impressione che tu sia un maturo scrittore, con molta esperienza, ed io sono ancora acerba.
Quindi, dico che questi versi sono davvero belli ed espressivi. La conclusione con l'ultimo verso è fantastica. Ma il significato mi è nuovamente oscuro. Be', se vuoi schiudere a noi i tuoi segreti di poeta, sarà un piacere comprendere appieno la poesia. In caso contrario, cederò.
Complimenti e alla prossima 🌸

12/09/16, ore 19:31

Buonasera!
Phil, nonostante abbia già letto questa poesie e le altre due prima in anteprima, resto sempre meravigliata dalle tue parole così auliche e profonde, e dalle tue rime che rendono la lettura armoniosa e scorrevole, come se si leggesse il testo di un'aria operistica.
Continua così a far emozionare le persone con le tue poesie.
Grazie Phil

Drago :3

02/09/16, ore 13:46

Ciao!!! 😄
Wow, che stile! Hai uno stile davvero particolare: diretto, ma non semplice. Trovo che le poesie ermetiche e piene di immagini, che possiamo definire fuori del comune, abbiano una vera forza dentro di esse. Ho visto che questa è la prima poesia che pubblichi sul sito e, se è così, t'invito a scriverne altre.
Uhm, mi devo concentrare per darti una buona recensione. Se ho afferrato tu stai narrabdo di due persone sotto la neve ed in particolare dell'amato/a. Che dire?, il tutto è molto suggestivo ed originale. Inoltre è presente una buona musicalità, data anche da alcune rime. Hai fatto buon uso anche dei segni di punteggiatura!
Però, ti chiedo di spiegarmi i primi versi, perché hai usato termini, in frasi che posso dire frequenti, davvero "bizzarri" (esempio "velo" e "pelo"... per quest'ultimo io avrei previsto "petto"... ma tu mi stupisci).
Bene, ti lascio i miei più sinceri conplimenti!
A presto 🌸