How Merlin should have ended...
di stormagic

23/07/17, ore 21:20

Eccomi anche qui:)
Ormai ti leggo come uno dei miei passatempi, proprio perchè mi piacciono le tue storie, come sono scritte e anche soprattutto la loro trama :)
Premetto che Artù e i cavalieri della tavola rotonda l'avevo letto alle scuole medie, avevo un libretto ovviamente adeguato per l'età, mentre al liceo avevamo letto solo i brani proposti dal libro di testo, che ovviamente non riporta l'opera integrale.
Ad oggi ti dico che la trama completa non la ricordo benissimo, e purtroppo non ho visto gli episodi delle stagioni sulla BBC perchè non sapevo le trasmettessero. Quindi non so come le abbiano girate.
Tuttavia l'idea di Merlino innamorato di re Artù la trovo piuttosto curiosa, e sinceramente non ci avevo mai pensato. Anche se potrebbe starci in un certo senso.
Il finale da te inventato certamente è bello e scritto bene.
Purtroppo non posso darti ulteriori valutazioni appunto perchè non ho visto la serie. Spero comunque che riterrai sufficiente questa recensione :)
Se ne avrò l'occasione e saprò coglierla al volo la guarderò :)

16/01/17, ore 13:20

Mi presento, sono Sarah!
Dato che ami questa copia come la amo io (ammetto di averlo schippati dal primo incontro) ti dirò una cosa che forse non saprai: i registi, verso l'ultima serie, erano stati bombardati di richieste di un bacio tra Merlin e Arthur, dalle molte fangirl che seguivano la serie. Effettivamente una scena del genere è stata registrata, ma mai messa in onda... e io non so dove cercarla! Nessuno l'ha mai vista, ma gli stessi attori confermano la sia esistenza!!! *_*
Odio gli adattatori televisivi per averla tagliata!!!! Ci stava tantissimo.
Ora: la recensione.
La storia è breve ma intensa e la stesura è fantasticamente fluida. Mi sono commossa, davvero!😍

04/09/16, ore 01:09

Ciao.
È stata una shot molto carina e mi è piaciuto molto leggerla, anche perché ti sei molto avvicinata a come dovevano andare le cose.
Visto che sei nuova del fandom, non so se sai che in lingua originale, la cosa che doveva dire Arthur a Merlin era proprio il tanto atteso "i love you" e non "thank you", lo so nota perfettamente sulle labbra di Bradley che poi sono state sostituite visto che lo show è dedicato ad un pubblico di famiglie.
Tuttavia, riguardo al bacio, Katie McGrath (Morgana) aveva chiesto esplicitamente per il finale che Merlin e Arthur si baciassero prima che quest'ultimo morisse, ma la sua richiesta non è stata esaudita, purtroppo. ç_ç

03/09/16, ore 12:24

Ciao cara!
Eccomi qui anche se non conosco nulla della serie!😅 (perciò non so quanto Il mio parere possa interessare!)
Posso dire però che è scritta benissimo, mi sono quasi commossa pur non conoscendo i personaggi e il loro vissuto.
Capisco bene però la delusione che può lasciare un finale di una serie che si segue con passione; la mia prima fic è nata proprio come risposta ad una morte che non potevo accettare in un manga che adoro, per cui ho deciso di riscriverlo facendo andare le cose come sarebbe piaciuto a me..
Un'ultima domanda.. cosa significa la frase finale che grida Merlino? Immagino sia una formula ma non ho idea di cosa si tratti..!
Ottimo lavoro cmq, le tue storie valgono sempre la pena di essere lette a prescindere dal fandom!👍