Recensioni per
Acqua e Luna
di Kourin

Questa storia ha ottenuto 10 recensioni.
Positive : 10
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
13/09/16, ore 19:19
Cap. 1:

Eccomi finalmente qua. A quanto pare tra il dire ed il fare... -__-
L'importante è aver trovato l'attimo di calma necessario per poter godere delle immagini di questa storia.
Stavolta apriamo con un bel blu intenso e silenzioso, strappato al giallo rovente che ha invaso fino a poco prima il santuario con la sua afa.
Io adoro l'atmosfera delle sere estive (giugno e settembre, perchè a luglio ed agosto purtroppo la sera e la pioggia non portano frescura), e come sempre sai restituire la sensazione come se fosse reale, come se fossimo con Aiolia. Che - guarda un po' - non può fare a meno di pensare a Mu in questo momento di confusione. La vicinanza tra i loro animi continua dall'infanzia, nonostante la distanza prolungata...
L'atmosfera a Goro Ho - stranamente - è meno fatata e più terrena. Il che mi stupisce, perchè mi sarei aspettato il contrario.
Mi piace Doko che conta il tempo, e mi piace scoprire cose nuove come questo calendario lunare cinese.
Inutile dire che il tuo Mu lo adoro sempre, anche nel suo essere metà allievo provetto (che bella la descrizione del cosmo che si carica ed espande!) e metà un puccino che si preoccupa di salvare i pesci...
Vediamo dove ci porterà questa storia, come sempre le premesse sono ottime...

Recensore Master
12/09/16, ore 12:52
Cap. 1:

Tu riesci a compiere il miracolo di non farmi scappare via ululando alla vista del nome "Mu". Intolre, riesci a farmi sospendere qualsiasi giudizio negativo io possa nutrire nei confronti dell'Ariete dorato, e tu sai bene quanto Mu, per me, sia soltanto un pupazzetto rivestito di una patina d'oro più sottile di quella che avvolge le monete di cioccolato.
Quindi, ti seguo. Eccome se ti seguo, anche perché Aiolia colle paranoie è delizioso - e chi non ne avrebbe, al posto suo? Voglio dire, il Santuario non appare proprio la colonia estiva ai bagni Miramare di Rimini già di suo, figuriamoci, poi, dopo un tradimento come quello di Aiolos ed una guerra sacra alle porte...
E adesso veniamo alla tua nota.
Io sono un Serpente di Fuoco, nata proprio nel Luglio del 1977. Poiché non rammento se il mese inizi col plenilunio o il novilunio, dirimeresti questo dubbio? (E qualora fosse il novilunio, e io ci rientrerei in pieno, mi ostinerò a definirmi nata nel mese della Capra, piuttosto che in quello della Pecora. Sallo!)

Recensore Veterano
03/09/16, ore 00:01
Cap. 1:

Ehilà! Era da un po' che non ti si vedeva in giro per la sezione = )
Come al solito sei riuscita a creare un'ambientazione molto elegante e misteriosa, mostrando due dei protagonisti in situazioni ed ambiti totalmente differenti: vediamo chiaramente come da un lato ci sia Aiolia, ritenuto alla stregua di un traditore, solo, abbandonato e ferito da ciò che avvenne non molto tempo addietro, e da l'altro lato Mu, accolto sul monte Ro e ancora nel vivo della spensieratezza adolescenziale. Poi, cosa molto importante, Aries è stato accettato ed è considerato come un...nipotino (lasciami passare il termine). Il suo modo di comportarsi ed il suo "allenamento" dimostrano come Roshi sia riuscito a rendere meno dolorosa la dipartita di Shion, o per lo meno così mi piace pensare ♥
Ammetto che l'ultimo paragrafo (e la giovialità del vecchio Dohko) mi hanno un poco sorpresa, ma l'argomento che pare voler trattare con il giovane Ariete pare esser serio...si vedrà nel prossimo capitolo.
Ripeto che il tuo stile mi piace: è ricco di dettagli ed è in grado di trasmettere magnificamente le ambientazioni e l'atmosfera delle varie situazioni. Mi piace come muovi i personaggi ed il fatto di usare dei giovani Gold da altri punti a tuo favore. Tanto sai che se usi questi due (un micio troppo malinconico e una pecorella troppo cresciuta) mi fai sciogliere.
Altra cosa che non smetterò mai di apprezzare è l'aumento (o per meglio dire, la sistemazione) degli anni; non ho mai potuto soffrire l'idea che dei bimbi di undici anni potessero essere i difensori del mondo. E se la Guerra Sacra fosse avvenuta il quegli anni??? Saremmo tutti morti e pace amen? Non ha molta logica... ma con sedici anni il tutto acquista più senso.
Ti faccio i complimenti per questo primo capitolo (molto intrigante tra l'altro) e per aver voluto condividere la storia con noi fan.
Aspetto il prossimo capitolo ^^