You are my weakness
di HarukaPai

24/01/20, ore 15:37

Hey tu! Indovina chi ha finito di leggere la storia?
Probabilmente arrivo in ritardo, soprattutto perché avrei dovuto farlo molto tempo fa... Ma suppongo in questo caso possiamo far valere il detto "meglio tardi che mai", no? La primissima volta che ho letto questa storia sei riuscita ad emozionarmi e ad incuriosirmi talmente tanto che, andando contro le mie solite abitudini, ho deciso di continuare a leggerla nonostante la descrizione in prima persona (e le virgole! ahahah). Ritrovarmi immersa nel mondo incasinato di Clarke, e subito dopo in quello di Lexa, Anya e Raven (che hanno avuto un ruolo importante, anche se di minor rilievo rispetto alle protagoniste) mi ha fatta emozionare. La storia ha davvero tutto, tragedia, azione, amore e attimi di spensierata gioia che regalavano dei quadri perfetti di momenti quotidiani, così semplici, ma allo stesso tempo così veri da darmi l'impressione di viverli assieme a loro e condividere le loro stesse emozioni. Mi sono rivista in Clarke, in Lexa... Anche se molto spesso alzavo gli occhi al cielo per la biondina, a volte un po' troppo vittima e autodistruttiva. Ma anche Lexa sull'ultimo punto riusciva a dare il meglio di sé! Nonostante tutto però sono riuscite a superare le divergenze e i problemi, il lavoro più grande è stato fatto dalla giovane Woods però, che si è ritrovata a doversi scontrare prima con Roan e poi con i Wallace, con l'aggiunta di Ontari che... io sapevo essere una vera e propria stronza doppiogiochista! E non perché avevo già letto la storia, ma perché anche la prima volta non me la contava giusta!!! Ammetto di aver dubitato anche su Luna qualche volta, ma sono stata felice di sbagliarmi e di vederla collaborare quando ne ha avuto l'occasione. Non la vedo male in coppia con Gustus comunque, sai? Le Ranya mi hanno fatta sorridere come sempre, il modo in cui le descrivi tu poi mi fa morire, il gatto e la volpe per eccellenza, sempre pronte però a correre in soccorso e sacrificarsi l'una per l'altra... la coppia perfetta! Anche loro hanno avuto le loro incomprensioni, anche se più sullo sfondo delle Clexa, hanno avuto i loro problemi e sono riuscite a risolverli. Prima Nyko, poi le insicurezze di Anya e dopo anche il rapimento e l'incidente della latina... Sei riuscita a dare senso a tutto, collegando ogni filo in maniera quasi magistrale, persino risolvendo l'omicidio di Costia così da dare a Lexa la vendetta che tanto agognava nei confronti di chi glie l'aveva strappata via. Adesso che i cattivi sono fuori dai giochi, che le Clexa sono riuscite a riappacificarsi dopo la comparsa di Niylah e che le Ranya stanno vivendo la loro storia d'amore al meglio, direi che il futuro che si para davanti a loro abbia buone possibilità di essere meno grigio e incasinato... forse. Di sicuro il "ti amo" finale tra Clarke e Lexa lascia sperare per il meglio, molto dolce e detto al momento più che giusto.
In ogni caso credo di aver scritto fin troppo, direi che è arrivato il momento per me di rinnovarti i miei complimenti e di tapparmi la bocca (per così dire!). Sei stata bravissima e hai davvero talento. Poter rileggere questa storia è stato bellissimo e davvero illuminante per certi aspetti, sono riuscita a cogliere davvero cose che la prima volta non avevo notato.
Adesso vado a srotolare il tappeto rosso ;)
Un bacione e a presto.
E ❤

26/10/19, ore 18:42

Riecchime 😬
Ok, ora iniziamo a far sul serio.
Per la caratterizzazione dei personaggi è troppo presto, anche se iniziano a spuntare i primi dettagli.
Clarke è (almeno per ora, poi si vedrà!) un personaggio tranquillo, sereno, scocciata quasi da questo lavoro domenicale che la catapulta in un mondo che decisamente non è il suo; ecco che spuntano anche le due inseparabili Raven e Octavia, non credo di poter leggere una FF dove le due non siano presenti, perché adoro le varie caratterizzazioni che solitamente si delineano nelle AU di queste sue matte.
Ovviamente l’uomo che rapisce l’attenzione di O è Lincoln (lo spero almeno!), che Clexa Au sarebbe senza di lui???
Fangirlamento a parte, questo alone di mistero che circonda la mia bella Lexa è eccitante, come Clarke anche io ho letto il capitolo sperando che i miei occhi, o meglio quelli di Clarke, potessero incontrare la donna che ha inquietato Eric e che ha messo brutalmente al tappeto ben due ragazze, riducendole malino tra l’altro!
La tensione cresce lentamente, ad ogni “Alexandra” quasi ho trattenuto il fiato, un po’ per curiosità un po’ per apprensione.
Il capitolo si legge bene, la tua scrittura è piacevole e difficilmente ci si lascia distrarre.
Ottimo capitolo d’inizio, scusa se non mi dilungo, ma sono curiosa di leggere il prossimo😬😬
Ci vediamo nel prossimo capitolo, Pai ☺️

26/10/19, ore 18:05

Ma ciao, eccomi qui come promesso!
Questo non è un prologo, è un colpo al cuore.
Per quanto ami le clexa, Costia per me ha sempre un posto speciale ed è sempre triste “vederla” morire :(

La tua scrittura è impeccabile, precisa e pulita, una gioia per gli occhi senza ombra di dubbio.
Come prologo credo sia al limite della perfezione, è stato come essere lì con loro, magari nascosta tra gli altri presenti a rubare l’intimità di una tragedia che si consuma lentamente sotto gli occhi di tutti.
La rivalità tra le famiglie, come tra i clan, rende perfettamente l’idea dell’astio che vi è tra loro.
Che dirti? È solo l’inizio di questa avventura.. continuo con la lettura 😬😬

Ps. So che ci stavi perdendo le speranze per le mie recensioni, spero di averti sorpresa 😝

01/03/18, ore 23:32

Ok, adesso non ho più sonno... porca miseria!
Non importa che nel capitolo non ci siano sviluppi di trama, direi che di cose interessanti da leggere ce ne sono e anche parecchie... quindi sei perdonata! Molto molto intenso, molto caldo e molto intrigante, wow!
Per stasera mi fermo qui, altrimenti rischio di andare a letto tardissimo, ma la tua au mi sta prendendo per adesso, quindi sicuramente troverai altre mie recensioni nei prossimi giorni :)
un abbraccio!

01/03/18, ore 23:21

Woooo
La scelta della canzone è perfetta, si vede proprio che siamo della stessa generazione e the L word è un altro show che ho adorato e che ha segnato la fine della mia adolescenza... fantastico!
La scena è stra bollente e immaginarle ballare al ritmo di quella canzone super sensuale ci sta proprio!
Direi che adesso non posso non leggere anche il prossimo capitolo, forse mi toglierà il sonno, ma credo che ne varrà la pena, ti farò sapere!
a tra poco :)
un abbraccione

01/03/18, ore 23:08

mh... qui sento puzza di ranya! sisi, si sente proprio da lontano! QUesta cosa mi piace..
Anya invece è stata molto poco carina nei confronti di Lexa, ha avuto molto poco tatto direi.. e mi sa che ha risvegliato un sacco di cose dentro di lei ed ho tanta paura che il suo senso di colpa la farà allontanare da clarke... mh... vedremo, ma mi sa che ci sarà da tribolare un po' in questa storia.
Mi leggo un altro capitolo... mannaggia!
A dopo!

01/03/18, ore 22:50

Gli spiriti bollenti delle ragazze non si placano eh.. bene bene, la cosa è sempre più interessante.
Church come avevo preventivato è dolcissimo e sono felice che tu abbia inserito un gattino nella fanfiction, io ne ho otto e apprezzo molto la cosa!
La raccolta fondi mi sa che sarà uno spasso, non vedo l'ora di leggere a riguardo :)
Lincoln e O nel frattempo continuano la loro storia e mi piace che ci sia anche questo a fare da sfondo alle Clexa, sono proprio una coppia stupenda anche loro due...
mi leggo un altro capitolo o due prima di andare a nanna, quindi a dopo!!

01/03/18, ore 00:14

I riferimenti alle scene delle Clexa di the 100 mi struggono ogni volta, quello del disegno è bellissimo.. e lei che si sveglia dall'incubo come nel telefilm!
Capisco che abbia sentito il bisogno di scappare, però povera CLarke.. menomale che anche lei ha capito, perché avrebbe anche potuto arrabbiarsi di brutto!!!
La scena finale con lexa che entra e clarke che le corre incontro per abbracciarla è dolcissima... mi viene voglia di leggere ancora, ma mi sa che prima corro a leggere il nuovo capitolo della Lexark che hai pubblicato... :D
brava Pai, alla prossima!!!

28/02/18, ore 23:44

eccheccazzovuoleFINN?
Ma che pezzo di sterco sto finn, se ne va senza dire niente dopo due anni di relazione e poi torna come se nulla fosse per riprendersela? diciamo che se finn di the 100 mi stava sulle balle, questo lo odio proprio! Ma che diavolo vuoi, si arrabbia pure perché clarke è passata oltre ed è andata a letto con qualcun altro? che poi fattelo dire bello mio, tu a Lexa nemmeno le leghi le scarpe, quindi zitto e vattene!
scusa lo sfogo, ma ci stava... Lexa è sempre più fantastica, mi sto davvero innamorando di lei.. no spetta, ero già innamorata di lei... ehm...
ok leggo il prossimocapitolociao!
:) un abbraccione!!!

28/02/18, ore 23:34

W O W
W O W
Allora, Lexa è una donna di classe, elegante, seria, sincera, precisa, sorprendente, sexy, meravigliosa, perfetta!
E Clarke si è innamorata perdutamente, come darle torto? La sorpresa della galleria d'arte mi ha fatto ridere tantissimo, non ce la vedo Lexa di the 100 a guardare quadri, ma forse solo perchè non ha mai avuto modo di farlo.. povera!
L'appuntamento è stato dolce e romanticissimo e mi è piaciuto un sacco.. la scena finale è stata super HOT e credo che mi servirà una bella doccia fredda per placare i bollenti spiriti, Lexa è un leone a letto, ma anche Clarke direi che se la cava piuttosto bene!!!!!
ahahahah
scherzi a parte, capitolo intenso, dolce e romantico! :)
brava!
un abbraccio grande, leggo anche il prossimo mi sa... ahahahha

28/02/18, ore 23:01

OMMIODDIO che dolce Lexa! quei fiori mi hanno conquistato... cioè voglio dire, hanno conquistato Clarke! ahahahha comunque questo capitolo è davvero dolce, mi è piaciuto particolarmente e adesso non vedo l'ora di leggere il prossimo, mi sa tanto che questo appuntamento sarà una bomba!
Corro!!!!!! :)
un grande abbraccio, come sempre ;)

27/02/18, ore 23:21

Chi lo avrebbe mai detto che la prima a sbottonarsi sarebbe stata lexa? Mi stupisci sempre, Clarke è gelosa di costa e posso capirlo, ma lei ormai fa parte del passato... Finalmente clarke conosce Church e scommetto che si vedranno più di una volta. :)
Lexa è stata una gran signora a volersi fermare, ho apprezzato molto la cosa, lo trovo un comportamento molto maturo e dolce e mi ha fatto capire che a clarke ci tiene davvero... Il finale è dolcissimo, Clarke che pensa che lexa e suo padre sarebbero andati d'accordo mi ha stretto il cuore... :)
Non male!
A presto, probabilmente domani ci scappano un altro paio di capitoli!!! :)
Un abbraccione grande!!!

27/02/18, ore 23:08

Capitolo interessante, roan mi sta proprio antipatico, a differenza della serie di the 100. È uno sbruffone e non si dovrebbe permettere di fare il gradasso dopo quello che è successo, le botte di lexa se le è meritate tutte! La serata era cominciata proprio male, lexa così fa quasi paura, ma mi è piaciuto il fatto che si sia sentita gelosa e ora sono curiosa di sapere come andrà avanti la serata visto che escono insieme dal locale... Mi sa che prima di nanna leggo un altro capitolo... :)
Un abbraccio grande

26/02/18, ore 19:31

Me lo immaginavo che lexa prima o poi avrebbe avuto dei sensi di colpa nei confronti di costa... Mh... In effetti ci sta! Però spero tanto che non si faccia influenzare da questa cosa, non deve sentirsi in colpa di amare di nuovo... Mi fa tanta tenerezza questa lexa... Vado al prossimo capitolo, ciaoooo!
Fin qui comunque la storia è interessante, anche se è una AU
Ahahahahah :)
Un abbraccio

26/02/18, ore 18:54

Ohhhhh cavolo non me lo aspettavo!! Clarke è proprio una sbadata, ma alla fine le cose non sono andate male, bellissime tutte e due che si sono finalmente avvicinate! Sono proprio una tenerezza.. Non so perché amo già Church e non vedo l'ora che lo conosca anche clarke! Vado a leggermi il prossimo capitolo, ciao!!!!
Un abbraccione