L'Amore ha solo un Fiore.
di Julia_Fred Weasley

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
26/01/18, ore 22:45

Spero la continui presto!! Mi piace molto, amo le Fremione e di questo genere non ne avevo ancora trovate!
Baci :*

16/10/16, ore 21:08

Ciao! :) finalmente ce l'ho fatta! Purtroppo lo studio mi impedisce di essere qui sempre presente ma faccio del mio meglio. :) Ho letto anche il capitolo 5 e ti ringrazio per la spiegazione a quello precedente. :) non posso credere che quell'infame della Umbridge sia arrivata addirittura ad avvelenarlo! È una cosa così meschina!! Comunque, questo capitolo mi è piaciuto davvero tanto!! È stato un duello davvero coinvolgente e si vede la sintonia che va oltre e che c'è fra loro ma ancora sconosciuta agli altri. *-* Non so come giudicare invece il comportamento alla fine di Fred... se vederlo come un bel gesto, oppure come un modo per sminuire o considerare debole Hermione... spero comunque che la cosa si risolva e che ritornino a chiarirsi e ritrovare la loro sintonia. :) buona serata e complimenti come sempre per la tua storia!! *-*
Alla prossima,

Biohazard_

13/10/16, ore 10:57

No! Perché devono litigare? Eddai!! Bello il duello, molto azzeccato. Credo seriamente che sia una cosa da loro, me li immagino benissimo a scontrarsi per la vittoria. Forse in maniera anche meno "civile" di come li hai descritti tu. In fondo sono o non sono testardi, combattivo e abili entrambi!? E putroppo, per quanto ne dica Fred, trovo giusto che in un ipotetico confronto Hermione abbia la meglio. Tutto quello studio deve pur dare dei frutti, o no?
Io ho sempre immaginato Hermione più abile di Fred, che comunque non è debole. Lui me lo aspetto meno ligio alle regole, magari anche con qualche buffonata nel mezzo del duello... giusto per confondere un po' l'avversario.
Cmq bel capitolo, aspetto con ansia il seguito. E falli riappacificare magari!

13/10/16, ore 10:40

Ecco! Brava! Questo capitolo, con tutto che è corto, è molto bello e avvincente. Per un attimo ho creduto che Fred stesse sul serio per lasciarci le penne un altra volta! Ti avrei uccisa!
Cmq è scritto bene, non ci sono sbagli (o almeno io non ho notato niente), e hai anticipato le mie domande (della serie: "ma i ragazzi non possono entrare nei dormitori femminili", lo hai scritto anche tu e quindi ti sei risparmiata la mia critica! ).
Da brava infermiera (manca un mese!!), non ho potuto far a meno di storcere la bocca per lo "straccio" che usa Hermione per pulire le ferite di Fred... ma suppongo che ad Hogwarts, dove con un colpo di bacchetta le infezioni vanno via, non sia importante usare garze sterili! (Mi rendo conto che sto andando fuori di testa, tu assecondami nella mia follia XD).
Capitolo corto ma perfetto, e spiega bene tutta la situazione.
Complimenti!

13/10/16, ore 10:21

Ciao, eccomi qua! Ebbene si, sono ancora viva.
Allora, il capitolo è bello, ma sinceramente è molto confuso. All'inizio non capivo cosa stesse succedendo! E ho dei dubbi ancora adesso... Fred è stato catturato e legato dalla Umbridge e loro lo hanno liberato? Quando ho iniziato a leggere non sapevo se fosse il seguito del capitolo scorso o se fosse una parte completamente diversa... ho dovuto anche controllare che non mi fossi persa un capitolo. Secondo me dovevi spiegare un po' meglio all'inizio del capitolo, perché di sola intuizione non è molto chiaro.
Cmq mi è piaciuta la parte finale, in cui Hermione lancia i piatti fuori dalla finestra. Poveri micetti!
Complimenti per la storia, apparte qualche piccola cosa mi sta appassionando molto.
Al prossimo capitolo!

11/10/16, ore 10:50

Ciao Julia!
Devo ammettere che mi piace moltissimo il fatto che questi personaggi abbiano così tante sfaccettature, non sono mai piatti, combattono costantemente con i propri fantasmi. Fred è molto più che un burlone malandrino – non è solo questo neppure nei libri, se letti con attenzione –, ha paura, in certo senso, della grandezza dei suoi sentimenti, è un mondo nuovo per lui. La sofferenza di Hermione per com'è nell'opinione comune non è per nulla esagerata, a mio parere. Per molti versi mi sono sempre riconosciuta in lei e posso confermare che certi marchi che gli altri ti stampano addosso a lungo andare bruciano, perché non si è solo quello, ma molto di più. solo che gli altri non riescono a vedere oltre. Fred sì ed è questo che rende il loro rapporto speciale.
La discussione che si trasforma in duello è una bella idea, anche comica per certi versi, ma solleva dall'altro canto il problema dati dalla mancata sincerità reciproca.
Spero di non aver dimenticato nulla, alla prossima puntata! :)

C

11/10/16, ore 10:34

Eccomi di ritorno con indicibile ritardo, che però spero mi perdonerai!
Dunque, temo di dover concordare con Rosmary sulla questione dell'avvelenamento, cioè, per quanto la Umbridge sia invasata e i suoi metodi di insegnamento siano altamente discutibili, avvelenare uno studente sembra troppo anche per lei.
A parte questo, il capitolo mi è piaciuto, la vicenda è più chiara e la tensione tra due protagonisti è sempre più palpabile. La suspense cresce di capitolo in capitolo e siamo tutti qui a sperare che uno dei due rinsavisca e che il ricordo di quel bacio appassionato li spinga a ripetere l'esperienza *-*
Spero i miei consigli ti siano utili e non ti infastidiscano.
Ci vediamo al prossimo capitolo,
baci :*

C.

09/10/16, ore 23:35

Mi sorprendi ogni volta di più, Julia cara *-*
Noto con piacere che hai provveduto ad aggiungere un bello stuolo di ammiratrici di Fred ahahah fantastico! Soprattutto il modo in cui scrivi di come lui ne sfugge bellamente xD ma a parte ciò, un giorno vorrei davvero riuscire a capire come fai a descrivere con minuzia di particolari ogni passaggio di emozione, perché in tante occasioni sembra proprio di essere nel corpo dei personaggi, di potergli leggere dentro e di riuscire ad analizzarli sotto ogni sfumatura.
Amo il perenne modo di fare di Fred, la sua sfida infinita con Hermione, le sue eterne battutine che, a volte, celano sconcezze XD E amo altrettanto il carattere chiuso di lei, più rigido, impostato e meno spontaneo, ma affascinante e complicato quasi alla pari di lui. La provocazione trasformata in effettivo scontro tra i due è stata una genialata, comunque ** Non so se tu lo abbia fatto di proposito, ma il momento conclusivo è OH-WOW-OH (sì, ho appena inventato una nuova esclamazione ahahah)! Cioè, sembrano stremati come se avessero avuto un incontro ravvicinato in tutt'altro senso ahahahahah poi che si aggiustano vicendevolmente gli indumenti *x* Ahhhhhhhhhh, non riuscivo a staccarmi dalla lettura! AdoVoh *__________*
La parte sensibile/orgogliosa di H è uscita allo scoperto ancora una volta, a quanto pare (diciamo che nell'introduzione della storia non è esattamente la stessa cosa, ma ci fai vedere la sua fragilità e mi è sembrato un aspetto comune). Magari F avrebbe potuto evitare di marciarci sopra sapendo come avrebbe potuto reagire, poi rammento che, effettivamente, stiamo parlando di uno dei gemelli Weasley e mi dico: "il tatto non è poi così il suo forte" hahah
Complimenti per i dialoghi, per le idee e per l'intrattenimento sempre maggiore (positivo, s'intende!) <3

04/10/16, ore 17:18

Ciao, Giulia!
Mi dispiace lasciare un'unica recensione per questo capitolo e per quello precedente, ma non ho tempo a sufficienza per scrivere due commenti.
Fine premessa, veniamo a noi!
Leggendo il capitolo precedente ho avuto la stessa sensazione di "sbalzo temporale" del terzo capitolo. Nuovamente, difatti, ho fatto un po' fatica a seguire gli eventi, perché mi è mancata la continuità tra un capitolo e l'altro – all'inizio del quarto capitolo ho avuto difficoltà a capire cosa stesse succedendo!, ma poi man mano la situazione si è svelata e mi è stato anche chiaro come hai deciso di gestire il bacio passionale del terzo capitolo.
Da questo punto di vista, quindi, ho molto apprezzato il capitolo quinto, perché non c'è un ulteriore sbalzo temporale, ma la storia prosegue sullo stesso binario, riprendendo e continuando gli avvenimenti del capitolo precedente. Senza dubbio, mi è piaciuta la tua scelta narrativa e mi ha permesso di apprezzare maggiormente lo sviluppo della trama!
Mi piace il rapporto che stai intessendo tra Hermione e Fred, perché è perennemente in bilico, un po' schiavo di eventi accaduti e cose che non vogliono essere dette – nessuno dei due mi sembra voglia ammettere l'attrazione per l'altro. Anche Fred, che fa tanto lo spavaldo, non vuole fare il primo passo e stuzzica lei! Però credo che entrambi siano ormai sul punto di cedere a questa attrazione!
Per il resto, mi spiace dire che mi ha convinta poco la questione Fred-Umbridge. Voglio essere onesta: mi è parso eccessivo. Già l'idea di Fred legato e insanguinato mi era parsa troppo, ma l'avvelenamento credo sia ancora più troppo. Vero è che la "carissima" Dolores non era un agnellino e puniva in maniera dura gli studenti, ma non è mai arrivata – neanche con Harry, che detestava apertamente anche a nome dell'intero Ministero – a tanto (salvo, alla fine del libro, nei confronti di Harry con le Maledizioni Senza Perdono, ma quelli erano casi limite: lei, già invasata e in preda all'esaurimento nervoso, crede che Harry si stia mettendo in contatto con Silente per assaltare il Ministero). In tutti gli altri casi, il massimo della punizione è la piuma che scrive col sangue (orribile, ma non sono batoste che riducono gli studenti come descrivi Fred, né veleni) e i suoi decreti per limitare comitati e unione. In più, mi sembra eccessivo in generale che si accanisca così tanto su Fred, che oltre a distribuire qualche merendina marinara non fa niente di che. La Umbridge dà il peggio di sé con Harry perché lei e il Ministro credano che lui sia parte integrante del piano di Silente per prendersi il potere, non certo perché è poco educato a lezione (esempi lampanti sono Hermione e Dean, che alle lezioni le rispondono "male" così come Harry, ma solo Harry viene punito, perché inizia a parlare di Voldemort e della morte di Cedric).
Al di là di questa dinamica che mi ha convinta meno, la storia continua a incuriosirmi perché, come già scritto, mi piace la dinamica che si sta creando tra Hermione e Fred e sono molto curiosa di scoprire chi sarà a fare il primo passo e in che modo! Il primo passo senza alcool, ovviamente! Anche se Fred brillo a me è piaciuto molto! <3
Spero che le mie parole non ti abbiano infastidita, è solo il mio punto di vista :)
Alla prossima, un abbraccio!

Rosmary

03/10/16, ore 08:49

Questa storia è un crescendo di sorprese e meraviglia <3
Si è completamente coinvolti e, riuscire a staccarsi, è un'impresa: senti l'aria pesante che percorre i corridoi, che s'infila nelle stanze e che accompagna i protagonisti lungo tutta la narrazione; le immagini del castello, dei personaggi e delle loro emozioni appaiono molto nitide grazie alla tua scrittura creativa e, soprattutto, "sentita".
In questo capitolo ero tipo: "diavolo, Fred! Hai proprio voglia di provocare Hermione, eh?" XD, anche se, contemporaneamente, ero in modalità super fangirling *-* Mi piacciono i passaggi continui da uno stato d'animo all'altro, perché rendono ben chiara l'idea di ciò che i due stanno provando e fanno percepire il tutto in maniera ancora più realistica.
L'umorismo di Fred credo proprio che non mancherebbe neanche in punto di morte ahahah anche se devo ammettere che ho trovato particolarmente divertente la parte in cui Hermione alza gli occhi al cielo, proprio quando lui perde i sensi ahahahahah Me la sono immaginata dire dentro di sé qualcosa come: "Ah, grandioso! Ci mancava solo questa" xD Amo, poi, il loro provocarsi a vicenda (anche se lei non lo vuole dare a vedere, la cosa le piace eccome, altrimenti non sarebbe mai andata ad aiutarlo ;)). Lei che cerca di accudirlo, lui che le prende il polso e non la smette di domandarle il perché lo stia facendo, ma la scusa che gli propina riguardo al voler essere d'aiuto al fratello non se la beve neanche per un istante. Aaaaahhhhh, Freddino caro **
Ti sto amando, Julia, sappilo! Questa ff è feels :')

02/10/16, ore 10:40

Ansia. Cioè ho avuto ansia per la maggior parte del tempo Giuls ahaha! Comunque anche questa volta non mi hai delusa, capitolo più movimentato, con un po' di azione per così dire! Ci voleva! Come sempre dai riuscita a descrivere tutto nel modo migliore, dall'ufficio con i piattini miagolanti (non sai quanto avrei voluto essere al posto di quei tre e mangiarne qualcuno dalla finestra ahahahah) e non lasciare nulla al caso, mi piace che tu abbia inserito il dettaglio dell'incantesimo rivelatore e anche che tu abbia accennato ad Harry...non so se mi sono spiegata!

E quei due? Si vogliono dare una mossa? Si sa che l'alcool ti fa fare solo ciò che vuoi lol

01/10/16, ore 19:14

Ciao carissima!! Eccomi di nuovo, pronta a recensire! Oh, avanti dillo che lo fai di proposito a tenerci così sulle spine! Voglio vederli dichiararsi questi due susu, insomma ci sono tutte le condizioni affinché avvenga! La situazione di pericolo, con la rospa che incombe su di loro, la paura, il sentimento nuovo ... *O*
Fred lo adoro, questo lo sai, Hermione mi sembra un po' presa dagli eventi, mi piacerebbe che fosse un po' meno insicura ma mi rendo conto che il gemello in questione possa farle questo effetto u.u
Comunque sia, ti aspetto sabato prossimo! E vedi di farti perdonare la cortezza del capitolo u.u ;)
Baciotti,
Marty :3

29/09/16, ore 23:15

Hola!
Bel capitolo davvero! Sono curiosissima di sapere cosa succederà ora, con Hermione in volo con i gemelli, ci hai lasciati sul più bello per così dire ahahah. Tutto il capitolo è basato sull'ANSIA della rospa rosa che incombe sui nostri eroi in missione di salvataggio e l'hai resa molto bene, stai tranquilla. Dal capitolo traspare bene anche la confusione un po' di Hermione e quella sorta di rifiuto ad accettare l'innegabile verità u.u
Non ho molto altro da aggiungere, sono davvero stanca per colpa dell'uni ma ci tenevo a leggere il capitolo (resisto alla tentazione da sabato u.u) e a recensirtelo (anche se non è nulla di particolare).
Ti mando un grosso bacio, ci sentiamo tra un paio di giorni spero ^^
Martymars :3

28/09/16, ore 16:40

Eccomi qua, con un ritardo esagerato, lo so. Ma meglio tardi che mai! E sono contenta di aver aspettato di avere un attimo di pace senza distrazioni per leggermi questo capitolo, perché merita veramente! Sarebbe stato uno spreco leggerlo con della confusione attorno e perdendone dei pezzi. E poi vuoi mettere, non devo neanche aspettare una settimana per il seguito! Sono un genio del male, Buahahah!
Allora, passando a cose serie, le critiche. Ne ho solo una a dir la verità! La frase sulla sala grande nascosta dalla colonna, è un po' confusa (o forse sono solo io che sono rinc... ho dovuta rileggerlo un paio di volte per capirne bene il senso...). Apparte questo tutto perfetto! Scena eccezionale, molto emozionante. Mi è piaciuto in particolar modo il fatto che lui la ribacia subito dopo che scoppiano a ridere. Di solito dopo il primo bacio nelle fremione c'è il momento di imbarazzo e ripensamento, quindi questo particolare rende il bacio originale e anche un po', forse esagero, leggero. Non nel senso che non è importante, ma piuttosto che non è un dramma... alla Fred insomma!! Sarei veramente curiosa di sapere come farà Fred a sbarazzarsi di George! Hahaha
Comunque ancora complimenti

P.s scene a bollino rosso?? Secondo me dovresti provarci, riesci a rendere bene l'atmosfera.

Un bacio
Aspire89

27/09/16, ore 08:29

Ehi Julia!
Bel capitolo, carico di tensione e suspence. I sentimenti dei due vengono ostinatamente celati, ma continuano a riemegere nonostante gli sforzi e questo ti riesce molto bene. Hermione si mette nei guai con la Umbridge per salvare la pelle a Fred e scappa a cavallo di una scopa: questo conferma senza ombra di dubbio i suoi sentimenti per il giovane Weasley.
L'unica cosa che mi permetto di farti notare (non è una critica, solo un consiglio che spero ti possa essere utile) è che tende ad esserci un "salto" di spazio e tempo tra un capitolo e l'altro che non è ben chiaro; forse potresti fare un capitolo intermedio o riassumere in poche righe e a grandi linee quello che è accaduto nel frattempo, per accompagnare meglio il lettore all'interno della storia.
Per il resto, mi è piaciuto: Fred ed Hermione sono semplicemente adorabili <3
Al prossimo aggiornamento e buona giornata :)

C.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]