Lɪʙᴇʀ
di Sui

19/01/17, ore 20:37

Ciao! Ho letto tutti i capitoli e recensisco ad opera finita. Che dire? Nonno Roma è semplicemente il migliore. Persino nell'era moderna. La raccolta è scritta bene, con uno stile che invoglia la lettura e non sono presenti errori grammaticali o sintattici. Sarò sincero, la scena più divertente è stata la reazione alla scoperta di chi è il sindaco di Roma. Beh, non ho altro da aggiungere. Complimenti ancora, до свидания.
Ps: questo capitolo sul Risiko mi ha fatto venire in mente il fatto che esiste una versione dell'antica Roma.

02/10/16, ore 10:59

CIAUUU!
Okay, sono un verme. Anzi una vermessa(?)
Scusa se non ho più recensito, sono orribile T^T
One moment . Noi ci conosciamo, giusto? sono sicurissima di aver già recensito . Ma il server mi ha cancellato tutto. Recensione e messaggi . Ma ne sono sicura °^° non sono pazza!(?)
Non ho più recensito perché ho avuto alcuni problemi con l'account, ma sono riuscita a riconquistarlo! *Fa il "tié" a Internet*
Comunque i capitoli li avevo letti man mano che aggiornavi, e shono belliffimi *^*
Ora mi dileguo,
Bacioni
Chiara~
(Recensione modificata il 02/10/2016 - 11:02 am)
(Recensione modificata il 02/10/2016 - 11:15 am)

30/09/16, ore 20:42

Hi! :3
Qui Saroyan!

Mi sembra brutto non dedicare neanche una piccola recensione a questa raccolta, che se la merita tanto visto quanto è carina e adorabile. Ed anche simpatica, visto anche il sorrisino che mi si dipingeva mentre leggevo le flasfic. Ti faccio i miei complimenti per il modo di tratteggiare in così poche parole il carattere dei tre personaggi, sei riuscita a tenerli così tremendamente IC in meno di dieci righe che non posso far altro che lodare la tua bravura~
Ho adorato soprattutto il modo in cui hai trattato Romano e Nonno Roma, due tra i miei personaggi preferiti di Hetalia: credo che il terzo capitolo, quello dell'estate a mare, sia il mio favorito proprio per questo motivo. Insomma, li trovo davvero perfetti quel nonnino con il suo nipote maggiore. Vogliamo parlare anche della metro? Con Nonno Roma che considera le scale mobili un dono divino? Insomma, decedo.
Ma anche Carlo Conti versione cartaginese mi ha uccisa.
Ah, tutto ciò senza nulla togliere a quel cosino puccioso di Feliciano *^*
In ogni caso, attendevo sin da quando avevo letto l'introduzione la comparsa di Alberto Angela e ne è valsa la pena: la commozione di Nonno Roma è qualcosa di bellissimo e io amo Ulisse, dunque.
Non ho null'altro da dire, se non che non vedo l'ora di leggere la prossima flash u.u
Se riesco lascerò una recensione anche la prossima volta: ciau!

Saroyan
Ps: ​Cosa fa un cartaginese su una scala? Sale. Quanto sono simpatica xddd. #nonl'hoinventataiononguardatemimale

05/09/16, ore 14:50

Questa raccolta promette davvero bene. Semplice e divertente, già la adoro.
Immaginare Romano alle prese con il Nonno che butta del sale contro il televisore, perché dai c'è quel cartaginese di Carlo Conti, è stato uno spasso. X'D
La telefonata tra i due fratelli l'ho automaticamente immaginatanta tutta urlata, con un Romano disperato - particolarmente disperato - che non sa più davvero cosa fare se arriva al punto di dover chiamare addirittura Feliciano.
Ma vabbé, c'è pur sempre in gioco un televisore comprato appositamente per il Napoli ( ho amato questo piccolo riferimento, gnn~ ☆).

Non so cos'altro aggiungere. x'D
Complimenti per l'idea originale e...alla prossima!

Betchi_