Bodmin
di blacsugar

11/09/16, ore 21:05

Se devo essere completamente sincera, questa storia mi ha commossa.
Nella sua semplicità, è riuscita a mostrarmi con chiarezza i sentimenti di Ross in un momento critico della sua vita e il riferimento a Jim è stato un tocco in più che ho notato con piacere.
Ma la mia parte preferita è stata quella finale.
In particolare, ho apprezzato quanto hai scritto su George.
“George Warleggan non conosce la lealtà, non ci penserebbe due volte a schiacciare persino suo zio, pur di trarne profitto.
George Warleggan non conosce l’amicizia, non ha alcun amico, ha solo persone che lo temono, strangolate dai suoi interessi da strozzino.
George Warleggan non conosce la compassione, non gli importa del lutto e della perdita degli altri anzi, ne trae vantaggio, colpendoti quando sei più vulnerabile.”
Complice il fatto che mi ha ricordato il discorso di Francis della 2x01 e complice la verità con cui queste righe sono state scritte, non hanno potuto fare a meno di rimanermi impresse.
Inoltre, penso sia inutile dire che mi è piaciuta anche la menzione di Demelza e il suo essere diversa rispetto alle donne nobili, perché è questo che la rende speciale e forte.
Al contrario delle altre, non sta tutto il giorno a piangersi addosso, ma agisce e alla fine riesce sempre ad aiutare gli altri.
Ross ha ragione.
Lei li ha salvati tutti, in un modo o nell'altro.
Detto questo, non ho notato alcun errore e sono rimasta piacevolmente sorpresa.
Mi aspettavo una bella storia, sì, ma non che mi sarei commossa tanto.
Quindi grazie.
Alla prossima,
A.

06/09/16, ore 20:14

Per me Poldark è stato uno di quegli amori a prima vista che ti capitano proprio per caso, quando meno te l'aspetti. L'ho scoperto da un'amica un mese fa e per me è stata subito passione, come non amare i personaggi di questa splendida storia? E ora, reduce dalla visione della prima puntata della seconda serie, sono felicissima di aver trovato questa tua ff! Hai scritto molto bene, senza errori, una one shot che si legge davvero bene e con piacere e hai espresso appieno quelli che anche secondo me sono i sentimenti di Ross in quella cella, dal suo smarrimento alla preoccupazione di quello che succederà alla donna che ama, che finalmente ha capito di amare e di cui sente la mancanza come dell'aria, una donna di cui finalmente ha capito l'immenso valore! Io adoro Demelza, se non si fosse capito :P
Spero di leggere presto altri tuoi scritti su Poldark e spero di riuscire a buttare giù qualcosa pure io!
Complimenti ancora e grazie per questo gran bel pezzo!