Have a little fairy tale
di Cassie chan

09/12/14, ore 14:38

Ciao! Non conoscevo la tua storia fino a qualche giorno fa. Ma contando che l'ho letta tutta in 3 giorni quando avrei dovuto studiare per gli esami, ho pensato che una recensione te la meritassi. :D
Sarò sincera, durante i primi capitoli di questa storia mi sono chiesta perchè l'avessero consigliata su spotted, dato che non mi sembrava molto diversa da tante altre: anche se la trama è stata fin da subito originalissima (ed è stato questo a spingermi a continuare), lo stile era evidentemente acerbo e ci sono grossi errori grammaticali. Poi, lo stile è andato migliorando e io sono stata sempre più affascinata da questi personaggi, che mi hanno costretta a continuare a leggere. :)
Questo capitolo poi (e in generale tutti quelli del "5 anni dopo") mi è piaciuto particolarmente. Il personaggio di Ilai mi piace molto e mi si è spezzato il cuore nell'immaginare una vita tra lui ed Hermione.
L'unico appunto che mi sento di fare è, come ti ho accennato prima, la grammatica. Non so se hai una beta o ti correggi i capitoli da sola, ma ci sono diversi errori grammaticali, che si presentano con tale frequenza che non possono essere errori di battitura.
In particolare:
- i congiuntivi: so che nel parlato spesso non si usano ma, almeno nei pensieri dei personaggi (e anche nei discorsi di Herm che sappiamo essere una secchiona), diventano necessari.
- i pronomi: "li" viene spesso usato al posto di "gli", mentre spesso usi "gli" là dove servirebbe un altro pronome.
-ogni tanto sembra che tu ti perda nelle frasi troppo lunghe: dimentichi una parola o una virgola, costringendo il lettore a tornare indietro per capirne il senso.
Non ho la forza adesso di andare a rileggere questo capitolo in particolare (anche perchè sei molto migliorata rispetto ai primi capitoli) per segnalartene qualcuno; magari cercherò di farlo nel prossimo capitolo che spero arrivi presto! :D
In ogni caso, spero che questa recensione e la bandierina "neutra" non ti offendano. Ripeto, la tua storia mi piace molto (anche troppo, se verrò bocciata all'esame ti verrò a cercare! :P), ma correggendo gli errori grammaticali, il tuo scritto non potrebbe che migliorare, rendendo anche la lettura più scorrevole!
baci
Nym

26/11/14, ore 15:38

Ed io come sempre non so cosa dirti, resto rigida davanti alla tastiera. Gli occhi fissi sulle lettere, i pensieri stravolti per quello che ho letto. Ci riesci sempre, in un modo tutto tuo che so che nessuno potrà mai eguagliare, non la smetti mai. Sei come un colpo al cuore, un herpes dannatamente costante ed attanagliante. E' anche probabile che io ci riesca. Per un po' ce la faccio: ti dimentico, metto da parte la tua storia, la scaccio per un po' dalla testa. Ma non ci riesco mai totalmente... come una ferita sempre aperta che sanguina continuamente, ininterrottamente... un po' si ferma, ti fa credere in una resa, in un sollievo. E dopo torna come una coltellata in un fianco che brucia carne e pelle fino ad arrivare al cuore: lo squarcialo, lo dilania, lo uccide. Ma dona comunque pace, un senso di sollievo enorme...soffuso in parte. Mi fa sentire viva, mi da luce, certezze e sogni, ed al contempo me li porta via sostituendoli con morte, incertezze e sbagli. Mi fai sentire il fresco della notte a mezzogiorno, mi fai sentire vulnerabile e perduta anche quando sono raggomitolata sotto le coperte, mi fai sentire trasportata dal vento in un senso di pace incancellabile, e poi il secondo seguente mi trovo spiattellato in faccia il fango... groviglio viscido, morboso ripugnante. Sempre così tutte le volte: passando da delicatezza a violenza, da amore ad odio, da un'estremo all'altro proprio quando un secondo prima avrei giurato di essere incapace di farlo. Ho desiderato per Hermione una vita calma e confortevole. Ed il secondo seguente ho sperato che succedesse l'esatto dannato contrario. E' indescrivibile, inconcepibile, totalmente incoerente. E volevo dirti grazie per renderlo sempre, meravigliosamente, fantasticamente indescrivibilmente unico, magico. Grazie...per tutto.

25/11/14, ore 01:38

Inizio impeccabile. Appena ho iniziato a leggere mi sono sentita attratta da una calamita. Credo che Draco attribuisca ad Hermione tutti i significati della peonia da te descritti ( idea meravigliosa tra l'altro).
Che dire di Tatia? Adoro l'alone di mistero che la circonda. L'idea dei cinque destini e la spiegazione che Ilai rivolge a Hermione è stata una delle mie parti preferite. Mi sono sentita un'empatica quando lui, a seguito di quel discorso, le chiede: "Tu quale destino sei?", ho potuto avvertire il suo stato d'animo come se lo stessi provando personalmente. Questa è una tua grande dote: rendere le emozioni tangibili, in senso letterale.
Questo capitolo è uno dei miei preferiti. Si era capito da tempo che Hermione era innamorata di Ilai ed è stato necessario approfondire questo aspetto. Come sempre l'hai fatto in modo impeccabile. (Sappi che tifo per Ilai/Serenity! :D)
Adamar. Porca miseria. Inquietante nella sua calma apparente, odioso nei modi, giusto quando pone le sue considerazioni sul l'umanità quando dice che uccide e violenta. Adamar mi ha disgustata e attratta al tempo stesso: il mix peggiore in un cattivo, ma allo stesso tempo il migliore per renderlo indimenticabile. L'allusione ad Adamo ed Eva poi... Oddio non ho parole per esprimere il mio apprezzamento. Sei il mio mito.
Alla prossima! :)
(Recensione modificata il 25/11/2014 - 01:42 am)

21/11/14, ore 17:22

In ritardo clamoroso ma finalmente arrivo anch'io! xD
Allora ho appena finito di leggere, avevo cominciato ieri pomeriggio ma dopo la scena di Ilai, dopo il saluto, ho smesso di leggere. Troppe emozioni tutte insieme, dovevo riprendermi! Come tu sai, non sono tra quelle tre o quattro che preferiscono Ilai. Cioè perlomeno razionalmente, ma questa non è una storia che può lasciare il lettore (e a quanto pare anche l'autrice!) alle sue ferree convinzioni, analizzando le vicissitudini oggettivamente e conservando sempre le proprie opinioni. No, questa storia ti trascina il cuore dove vuole, te lo spezza e te lo riattacca e ti fa cambiare prospettiva ogni volta. Sei così brava, concreta da farci immedesimare con ogni parte del cuore di Hermione, anche quelle in contraddittorio tra di loro. Hai perfettamente ragione, non si può banalizzare sui sentimenti, dire se ami Draco ami solo lui, punto. Ci sono troppe sfumature nell'animo umano per irrigidirci solo perché è quello che abbiamo sempre sognato. Per questo, sebbene naturalmente avrei avuto l'amaro in bocca vedendo una Hermione che sceglie Ilai, non avrei potuto deprecare fino in fondo la sua scelta. Che spettacolo lo sprazzo di vita con Ilai, è stato come vedere un piccolo film d'amore, sintetico ma perfettamente inquadrato. Accidenti ci avrei fatto anch'io un pensierino! xD e poi la scena d'ammmmore?!?! Lì per lì avevo due occhi sbarrati e pensavo "no ma mica..si baciano e basta mica poi..oh no..nononono..cosa stai combinando?!?!"..però mica smettevo di leggere!! Ahahah! Comunque per finire il commento su questa parte ti devo dire che ci sei riuscita, hai compiuto la missione impossibile di farci innamorare anche di Ilai; penso di non essere stata l'unica a cui si è spezzato il cuore leggendo che sarebbe stata l'ultima volta che l'avremmo visto..è stato un colpo e lo è tuttora, penso sia la cosa che più mi ha sconvolto. Proprio come Hermione, a volte non si vuole accettare quanto si tenga ad una persona (in questo caso ad un personaggio, ma con questa storia ormai è uguale, sono persone fatte e finite per noi come per te) finché poi non sai che la perderai, che l'hai già persa.
Lasciamoci il lacrimevole addio alle spalle per arrivare al nostro grande amore...ADAMAR!! Ahhhh lo sai quanto mi gasava sto personaggio e le mie aspettative non sono state disattese! Perfetto. Elegante, istruito, cordiale, falso a volte ed altre brutalmente sincero, potente, inquietante. La scenografia esterna mi ha ricordato il film Viaggio al Centro della Terra, un paradiso nei meandri del mondo, spettacolare e bellissimo in apparenza, pericoloso e infido in realtà. Ho grandissime aspettative per questa prova, ma so che è da tantissimo che lavori su questo Disturbia (è il prossimo vero?) e mi immagino quali diabolici espedienti tirerai fuori. Una domanda: ma Adamar gli mostra soltanto un ipotetico mondo parallelo dove loro non sono stati traditi, oppure ha proprio cancellato quei tradimenti per sempre? Nel senso alla fine della prova, sempre che vada bene, ritornerebbe potenzialmente tutto come prima?
 Sarà bellissimo vedere se loro nonostante ciò si rinnamorassero daccapo, come un nuovo Halft parallelo!!! Curiosità a mille, attendo con trepidazione il prossimo capitolo!
Ultima precisazione che ci tenevo a fare, mi volevo complimentare per il tuo stile. Lo sai ti ho sempre lodato da questo punto di vista ma mi pare che tu stia facendo notevoli miglioramenti. Hai alleggerito un po' lo stile, riesci ad essere efficace e descrittiva senza perderti in troppi aggettivi. Certo la lunghezza è quello che è (e a me va benissimo eh, più da leggere!) pero ti dico, come singole frasi, non sono affatto pesanti. Sarà tutta la tua esperienza da articolista ;-)!
Ehhh niente mi pare di aver detto tutto, mi rendo conto di non aver fatto una relazione precisa ma solamente di averti logorroicamente riversato un fiume di pensieri! Ma il succo é: che ti adoro, sei sempre più brava, mi stupisci sempre, stai diventando una attenta conoscitrice dell'animo umano (che donna vissuta sei!! XD) e che ad entrambe piacciono i cattivi che spaccano i culi ma con eleganza XD! Ah si, anche che questo capitolo è uno spettacolo.
Grazie
Vero

21/11/14, ore 09:01

Ciao Cassie. Non ci conosciamo , questa e' la mia primissima recensione che butto giu'. Ma se c'e una scrittrice che e' riuscita a smuovere qualcosa dentro me con i suoi racconti sei sempre stata proprio tu.
Questo capitolo, letto tutto d'un fiato dalla sottoscritta, e' un'esplosione di emozioni indescrivibili.
Ad ogni singola riga si vive con lo stesso pathos di ogni singolo personaggio.
E alla fine travolta dagli eventi mi ritrovo dispiaciuta e triste per Ilai e quel suo mancare sempre il suo appuntamento con la felicita', per Hermione devastata dallo stesso sentimento per i due giovani e per Draco stesso che cerca di difendersi dall'amore e dall'affetto verso i loro amici con la sua "solita corazza" e brutalmente messo allo scoperto dal demone.
La fine del capitolo e' inaspettata e per questo geniale
Un grande grazie Cassie.....

20/11/14, ore 19:14

veramente un capitolo stupendo, puoi dirmi dove ti trovo su facebook per seguirti anche lì? ti ringrazio sei bravissima continua così!!!

20/11/14, ore 13:17

Cara Cassie Chan,
ho scoperto la tua storia solo la scorsa estate. L'ho amata da subito, ma diciamo che trovo sia cambiata con il susseguirsi dei capitoli: da un inizio tutto sommato in linea con tante altre ff, è diventata altro. La complessità della trama e la caratterizzazione dei personaggi la rendono un degnissimo proseguimento dei libri della Rowling, che partendo dal raccontare storie di bambini (speciali, ma sempre ragazzini) ne hanno accompagnato la crescita mentre emergeva, storia dopo storia, il tono cupo dell'eterna lotta del bene e del male. Ecco, io trovo che tu sia andata oltre. Dopo la sconfitta di Voldemort c'è tempo per scoprire la vita adulta dei nostri amati personaggi, con tutte le complessità e le fragilità del caso, prima di rendersi conto che il male è ben lontano dall'essere sconfitto e che ci sono altre terribili prove da superare. Non riesco a recensire questo capitolo o un qualsiasi altro, ti scrivo solo per farti i miei più sinceri complimenti, davvero non so come hai concepito questo intreccio (che, nonostante la tua bravura nello scrivere, faccio fatica a tenere presente in tutti gli aspetti). Amo Hermione alla follia e il tuo Draco mi sembra così ben sfaccettato, e tutto sommato non così dissonante da come appare da ragazzino, che credo non potrò più pensare a loro due senza ricordarmi il modo in cui li stai facendo vivere nella tua storia.
Non so cosa altro scrivere. Ti lascio il mio 'grazie' per averci regalato questa storia e naturalmente aspetto il seguito!

ah, ovviamente trovo quest'ultimo capitolo assolutamente geniale ;) adoro come si conclude!

19/11/14, ore 14:15

Ciao.. Volevo solo dirti che questa storia è semplicemente perfetta. E' la più bella tra tutte quelle che ho letto su questo sito ed è stata l'unica che mi ha fatto piangere (in senso buono!). Le parole che mi vengono in mente adesso non bastano a descrivere quanto io ami questa storia e quanto tu sia una scrittrice fantastica ma vorrei solo che sapessi che ti stimo tantissimo. Mi sono affezionata immensamente a "Have a little fairy tale" e penso che ogni volta che rileggerò o guarderò film e libri di Harry Potter non potrò fare a meno di pensare al destino che aspetta Hermione e Draco perchè penso sinceramente che quello che hai scritto te sia il degno proseguimento dei libri della Rowling. Infine vorrei dirti che comunque sceglierai di concludere la storia per me andrà bene perchè, anche se sono una fan accanita della coppia Draco-Hermione, sei riuscita a creare una storia così bella, complessa e perfetta nei minimi particolari che il finale sicuramente non sarà da meno. Ti adoro! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :)
Xoxo
I.
(Recensione modificata il 15/11/2015 - 08:54 pm)

19/11/14, ore 07:49

Ciao! ^^
Innanzitutto, bentornata! Ti assicuro che stavo per impazzire, poi la scuola mi ha rubato anima e cuore e non ho pensato più a nulla, devo ancora capire se è una cosa buona o no. Come al solito, sei stata capace di scrivere un capitolo che mi ha sottratto un'ora di sonno ed è assolutamente perfetto. Non una virgola fuori posto, o quasi, non un tempo sbagliato. Da questo punto di vista non poteva venirti meglio.
Come ti ho già detto, ho trovato in te non un'autrice, ma l'autrice. Sono sempre andata alla ricerca di colei o colui che era in grado di scrivere tutte le mie folli idee, le mie emozioni, i miei dubbi, tutte quelle cose che io non sarò mai capace di scrivere. Sai cosa ho amato del tuo capitolo? Lo spazio autrice. Sembrerà strano, assurde, folle magari, ma mi è piaciuto più quello del capitolo intero che, come sappiamo, è tutto fuorché breve. La ragione? È stato la conferma, la conferma del fatto che la storia è parte di te, che non è solo un hobby, che non è un passatempo, ma che è qualcosa che vivi in prima persona, una vita in cui sei il giullare, il cantante. Non sembri lo scrittore, affatto, non sembri l'ideatrice del testo è quel che sia, sembri il personaggio di sfondo, quello che si limita a raccontare la loro vita, come sè fosse una vita reale, assurda, ma reale. È la cosa che mi ha colpita maggiormente, e magari starai ridendo, ma ti assicuro che non è una bugia, assolutamente.
Tornando alla storia, questo capitolo che ad alcuni può rappresentare un capitolo di passaggio, e posso assicurarti che alcuni lo pensano, è il cardine dell'intera storia, il punto di svolta, il capitolo delle due direzioni, come mi piace definirlo, quello che ti da la possibilità di scegliere se condividere una decisione o se ti fa arricciare il naso perchè la cosa non ti convince. Nel mio caso, evento più unico che raro, sono entrambi. Nei capitoli precedenti, i sentimenti di Herm per Ilai mi apparivano troppo forti perchè si limitassero ad un bisogno di tipo spirituale e carnale, troppo confusi, troppo incisivi n qualcosa che forse non avrebbero cambiato, ma ho preferito seguire il corso della storia ed arrivare insieme a te alla soluzione dell'intricato enigma quale il cuore della Grifona. È stata una gioia ed un dispiacere scoprire che i miei pensieri avevano in qualche modo un fondo di verità. Una gioia perchè Ilai, come Herm, meritano di amare e di essere amati nella stessa misura, non c'è persona che merita più di questo, dall'altro mi ha lasciata un pò delusa perchè significa solo una cosa: Draco non è più Draco, non è più il Draco delle notti passate ad amarsi, non è più il Draco di cui Herm è stata innamorata per tanto tempo, non è più il Draco che ha portato la ragazza alla disperazione, semplicemente non è più Draco, ora è solo il padre di Alex. So bene che il fuoco che si era acceso per Draco non si è davvero spento, che c'è ancora un scintilla che brucia per lui e che non si spegnerà mai, ma non è più come prima. La Dramione della Londra babbana non esiste più, ma sento che un'altra Dramione sta per nascere, una nuova, diversa, unica. Ad un certo punto ho sperato che Herm scegliesse Ilai, un momento di pura pazzia, ma ci speravo sul serio.
Adamar è un personaggio singolare, costruito in una maniera eccezionale e ti prego di fare i complimenti all'inventore da parte mia. Non so come finirà questa storia, è una di quelle storie in cui il finale ha tanti finali, tutti diversi, tutti sbagliati. Una di quelle storie in cui il finale è qualcosa che non voglio immaginare perchè lo voglio scoprire da spettatrice e non da lettrice. Hai un talento e continuerò a dirtelo, sempre. Hai una capacità impressionante, una tecnica davvero lineare e semplice anche se non sembrerebbe affatto. Riesci a coinvolgere chi legge, tanto che sei riuscita a coinvolgere te stessa e non ho mai sentito, o letto, di una cosa simile.
Da un pò di tempo faccio parte di un GdR in cui ho fatto nascere due personaggi, diversissimi fra loro: un mi assomiglia, potrei tranquillamente essere io, l'altro è come se non mi appartenesse, come se fosse irreale, infatti sembra terribilmente finto. Ti capisco quando dici che sono i protagonisti a scrivere, a parlare, a raccontare. Succede anche a me: parto con un'idea, ma sul post ho scritto tutt'altro e tutto ciò che è scritto e stato scritto dai personaggi, come dici tu. Attenderò impaziente come pochi il prossimo capitolo.
Addio Ilai.
Ho pensato meritasse un saluto.
Alla prossima ;)
Alis xoxo

19/11/14, ore 00:54

Parto da un punto non casuale con la recensione, l'altro malloppazzo te lo farò pervenire su altri canali :-P

"Non siamo in una fase di riconciliazione universale dove una qualsiasi mia domanda inopportuna può passare per semplice tentativo di fare conversazione ante mortem? E non invece per curiosità morbosa, possessività paralizzante e tendenze omicide irrisolte di Mangiamorte riscoperto che sceglie le sue vittime tra i russi?”.

E ogni volta che Draco apre bocca è da standing ovation. Non perde un'occasione per tirare il sasso, a volte nasconde la mano e a volte, come in questo scambio di battute, rimane a guardare con una franchezza disarmante l'effetto delle sue parole. E le sue parole sole bastano a far emergere tutto quello che con Ilai ci vogliono righe di descrizioni, Hermione capitoli di pensieri. Al Draco del futuro basta poco, una frase e percepiamo cosa sta dietro a quello che dice,  rimane solo quella sottile linea di confine che separa il conoscere una persona e spiare i suoi pensieri.

L'ingresso nell'”Adamar's word” è perfetto, la descrizione bucolica è molto evocativa e al tempo stesso sei riuscita a trasmettere l'ansia del pericolo in agguato, che non ha bisogno di una location decadente o raccapricciante. Geniale, come geniale Adamar, appena finalmente lo conosciamo poche righe e l'inquietudine spacca letteralmente lo schermo. In fondo hai scritto di una casa immersa nel verde, una ragazza e un uomo, eppure, stavo letteralmente scoppiando d'ansia in quelle prime righe. Personaggio riuscitissimo, trasuda pericolo anche quando è in calma apparente, quando si innervosisce non ne parliamo.
Ho riletto con tenerezza alcune cose che Draco dice riferite a Hermione, come per esempio quando suppone che abbia qualcosa da dire: dico tenerezza, perché inizia questo gioco del dire senza dire, come volesse trasmetterle anche se sono di fronte ad Adamar qualcosa di privato. Ed ero persa nella tenerezza, quando... Cliffhanger terribile alla fine di questo capitolo!!!!!! Ora non oso immaginare come sarà aspettare il prossimo con il dubbio ç_ç

Lo stile migliora di capitolo in capitolo, e in tutta onestà anche il potenziale emozionale: per quanto "Lotterei per diventare il motivo che cerchi" sia scolpita nei nostri cuori non posso non pensare a come forse sarebbero ancora più intensi se li scrivessi oggi. E fidati, li ho amati e li amo tutt'ora, non è una critica a come scrivevi in passato ma un elogio a come lo fai ora.
Ho detto che non mi sarei dilungata qui su Ilai, ma questa cosa devo dirtela:

"Questo volevi dire? Che ho il destino di masticare cose mai mie?"

Queste parole mi hanno letteralmente spezzato il cuore.
La frase che hai usato, masticare cose non mie, è rabbiosa e bellissima.
Bravissima, mi hai stupito oltre ogni immaginazione!
Un bacione

19/11/14, ore 00:28

Io vorrei lasciarti un commento degno di questo capitolo, ma sinceramente parlando, sappi che leggerai solo una marea di stupidaggini.
Comunque... non so se amare o meno questo capitolo. Cioè parliamoci chiaramente, io sono una che shippa Dramione dal primo libro, quando ero una creaturina troppo bionda e troppo dislessica che ha imparato a leggere grazie ai libri di HP, quindi, capirai che per me, questo capitolo e QUELLE parti, sono state un trauma.
Un trauma.
Ero lì a dire "Ommioddio Ilai, no ti prego perché mi fai questo, ti amo io non ti basta?" e "Cazzo, Hermione non puoi amarlo!" ed ancora "Tu ami Draco, per la miseria." Il ché è tutto dire, mi sa.
Ho amato davvero, davvero, quel momento tra loro due e quando ho capito che in realtà, lei stava vivendo la mente di Ilai, è stato davvero un colpo per il mio povero cuoricino. E mi sono dovuta fermare un attimino perché avevo proprio bisogno di coraggio per continuare la lettura.
Io amo Ilai, secondo me ti è uscito un personaggio che avrebbe bisogno di essere raccontato altrove, ha troppo potenziale, troppe cose da dire. Facci un pensierino e dagli un lieto fine (pure in un altro universo, che ne so, ma fallo. Hai un debito anche nei suoi confronti, oh.)
Però, e dico però, ho odiato in egual modo quella scena (no bugia, forse l’ho odiata di più) perché di base io odio i triangoli, per me, e sottolineo il ‘per me’, è impossibile amare due persone ed addirittura sceglierne una. Insomma, boh, non lo capirò mai ma questo purtroppo è un mio limite. Non sto qui a farti la pappardella su ciò che secondo me Hermione prova per Ilai perché ovviamente tu lo sai meglio di me, io semplicemente mi lascerò cullare da una piccolissima bugia. In fondo, io e la tua ff, siamo come Draco ed Hermione (che paragone stupidooo, ma okay) nella scena in cui lui le chiede di raccontargli una bugia “Non credo di averla mai voluta da te la verità”
Eh, lo so, questa recensione è lunga, ma non temere, prima o poi finirà, lasciami prima sfogare.
Dicevo? Ah sì… Ilia, Hermione. Sì. Allora, forse sei stata l’unica persona al mondo a farmi shippare, seppur per qualche minuto ed un paio di frasi, Hermione con un altro uomo. Non credevo sarebbe mai successo. Poi semplicemente li hai fatti sposare in quel sogno di realtà, ed io ho gridato su Twitter (spero non ti spiaccia) che Hermione NO, ORA DEVI CALMARTI.
Avrai capito come la penso, quindi passo a Draco.
Draco che amore mio, come la stempera lui la tensione proprio nessuno, eh? Beh è un bel dono, in fondo. Mi piace Adamar, mi piace che ha snocciolato Draco e quel suo fingere indifferenza, e mi piace che sia così idiota da pensare di poter vincere contro Malfoy e la Granger, insomma, sei idiota. (Quando ti ho detto che la mia recensione sarebbe stata cretina, intendevo proprio questo.) Però, anche lì, in quella scena, oh sarà che son fissata, però ero tutta un “Ma perché nessuno vede che si amano? GUARDATELI!” E proprio quando TU fingi di dare ragione al mio ‘io’, ecco che sbam loro si separano e tu mi metti cosa? RON E HERMIONE. ROSE E SCORPIUS.
NO.
NO.
E NO.
Sappi che ho odiato la Row per aver dato il mio nome alla figlia di quei due, quindi, se non la fai finire bene, sappi che odierò tantissimo pure te. E se pensi che questa non sia una minaccia seria, beh, ricrediti, so come si costruiscono le bamboline voodoo. Tsè.
Ho lasciato per ultimo Pansy ed il resto perché, se nelle altre scene, ero arrabbiatissima e speravo solo di poter entrare nel pc per poter picchiare Hermione, abbracciare Draco e sposarmi Ilai (dopo aver visto chi è il prestavolto, ammetto che il mio amore verso di lui è cresciuto assai), con Pansy e gli altri saluti, ho raggiunto il culmine dell’idiozia, cominciando a lacrimare stile bocciatura alla Laurea o non so cosa altro.
Tutto questo per dirti che tu devi scrivere un libro. Tu hai talento. Non quel tipo di talento che additano a me nei commenti, no, quello è come quando disegno, io semplicemente ripropongo qualcosa.
Tu invece dai vita a quel qualcosa, non lo disegni, non lo riporti su word con parole scontate e già usate, tu fai di meglio. Rendi vere e tue, parole inventate da altre persone. Ed è quello il talento, no?
Vabbè, io ora mi eclisso. Scusa il commento enooooorme. Scusa. Davvero. Non odiarmi.
Ps. Ti ho aggiunta su fb e tipo meditavo di scriverti solo per minacciarti. Se ti arriva un messaggio disperato da una certa Rosa Emanuela, sono io: non spaventarti, non mordo; però il micio nella foto sì. Attenta.
Ps II: Nel caso in cui un giorno qualsiasi pubblicherai un libro, voglio una copia con tanto di dedica, eh.
Ps III: Scusa gli errori, sono più dislessica del solito a mezzanotte. Douch.
rosie;

19/11/14, ore 00:24

no davvero non so da dove iniziare questo è un capitolone ricco ricco .... il saluto con Ilai i pensieri di Ilai mi hanno fatta emozionare tantissimo povero cucciolo mi verrebbe da dire amore vieni dalla mamma ti consolo io, e poi draco ma che ne parliamo a fare è semplicemente divino con la sua gelosia nei confronti di herm e la sua possessività anche se sono curiosa di sapere cose si sono detti lui e d ilai. Admar tasto dolente ... è incredibile un personaggio così difficile e pieno che penso ti sarai ammazzata x descrivercelo come te lo sei immaginato è fantastico intelligente ironico esteta furbo ma dovrà scontrarsi con l'intelligenza di hermione che è semplicemente adorabile.

17/11/14, ore 15:37

Cara Cassie, ho scoperto questa storia pochi giorni fa e una volta lette le prime parole non sono riuscita più a staccarmene. Sei una grande autrice, nonostante la lunghezza dei capitoli e il gran numero di situazioni che hai descritto non sei mai stata banale, sei riuscita a mantenere vivo il mio interesse fino ad ora, anche se devo ammettere che spesso mi hai fatto soffrire e anzi anche ora non riesco a concepire che Draco e Hermione non siano tornati insieme! Detto questo posso solo aggiungere che capisco che spesso la vita si metta in mezzo con tutti i suoi impegni e le sue novità, quindi non ti biasimo per aver tardato talvolta nella pubblicazione dei capitoli. Posso solo esortarti a continuare questa storia straordinaria che davvero mi è entrata dentro come poche. Continua a scrivere e non scoraggiarti se ti sembra di aver perso l'attenzione di alcuni. Scommetto che molti, come me, continuano a seguirti in silenzio. :)

08/10/14, ore 20:55

Forse è tardi, ma cazzo è una storia fantastica.. Ti prego continua!

21/09/14, ore 22:53

Ciao Cassie,devo ammettere che sto seguendo la tua storia molto appassionatamente. Sei bravissima a scrivere,ti faccio i miei complimenti. Capisco le tue scelte e non voglio giudicare questa bellissima storia,anche se ci sono molti conflitti fra Hermione e Draco capisco le situazioni che diventano così sempre più reali e continuo a sperare per il meglio alla fine è sempre una Dramione ;) Aspetto con ansia il continuo che spero non arriverà a tardare. Ti saluto sperando di poter continuare a leggere e magari anche recensire di nuovo questa storia. A presto (speriamo).
(Recensione modificata il 21/09/2014 - 10:59 pm)