Have a little fairy tale
di Cassie chan

31/05/14, ore 20:30

Io questa storia non la dimenticherò mai.
Perché?
Perché è crudele, é vera, e mi angoscia da morire. Non mi sono mai piaciute le storie semplici. Mi ha sempre affascinato lo scoprire come nelle situazioni più disparate, un sentimento possa scoppiare od altrimenti affievolirsi.
Questa ff e' la mia storia d'amore: complicata, viscerale, maledettamente reale e imperitura.
Posso toccare con mano l'elettricità  profusa da Draco ed Hermione, riesco ad amare Alex come se fosse mio figlio e sfogliare quell'album di foto, come se il mio cuore ripercorresse tappe di una esistenza che mi appartiene . Non so se questo accada perché la mia immaginazione è fervida o perché tu sei incredibilmente brava, ma accade.
E non devi assolutamente scusarti di aver ritardato la pubblicazione, perché se il risultato è questo, sarò pronta ad aspettare anche anni.
Ti ringrazio di cuore. E non sai quanto abbia gongolato quando ho letto di un possibile eventuale proseguo.
Erika AstoriaGM

(Recensione modificata il 31/05/2014 - 08:47 pm)

31/05/14, ore 18:21

Questa è sempre stata una delle mie storie preferite, anche se incompleta. Una di quelle che terrai sempre a mente e non ti stancherai mai di leggere. Di quelle che ti chiudono lo stomaco e ti fanno perdere la concezione del tempo. E anche se aggiorni di rado, per me, quando lo fai è una sorpresa e una festa. Non scusarti. Non farlo perché per me una storia è una parte di chi la scrive. Non si può darle una scadenza, ha bisogno del suo tempo per uscire fuori.
L'unica cosa che ti chiedo è di farmi sapere dove pubblicherai il seguito, nel caso in cui decidessi di non farlo su efp.

p.s. grazie a te.

31/05/14, ore 17:08

Tesoro, che meraviglia, in una giornata pessima di raffreddore e febbre, leggere il tuo nuovo capitolo!!! È stato come tornare a casa, ritrovarmi nelle tue descrizioni e nelle tue parole, io che sono una che legge alla velocità della luce, quando si tratta di te, mi gusto ogni virgola, ogni singola parola che scegli con cura per rendere assolutamente vera ogni situazione. Ho adorato il dialogo con Ron e sono assolutamente entusiasta del ritorno dei protagonisti della storia più coinvolgente che io abbia mai letto( forse dietro al Conte di Montecristo…ma tu mi perdonerai!!!!). il momento che mi ha emozionata maggiormente è quando Draco poggia la mano sulla gamba di Hermione, è così reale e mi ha fatto tornare alla mente il mio primo amore, ma anche la mia storia attuale, perché è proprio come lo hai descritto. Se c’ è un legame forte e particolare, non servono grossi gesti passionali, ma il solo stringersi le mani crea un’ intimità tale da surclassare ogni altro sentimento. Ultimamente sono stata poco presente, e negli ultimi capitoli non ti lasciato recensioni, anche se ti scrivevo via fb, ma in questo caso non voglio nascondermi dietro la pigrizia, perché ti meriti di sapere che noi siamo qui ad aspettarti, ogni volta, che ci struggiamo al pensiero che manchino pochi capitoli alla fine, ma consapevoli che con la tua storia hai creato un gruppo di persone eterogenee che hanno qualcosa in comune. Mi sembra di scrivere sempre le stesse cose e di essere banale e prevedibile, ma chissene…grazie, come sempre, per la tua generosità e per la tua capacità di trasmettere emozioni. Mi scuso per questa recensione che recensione non è, ma più una dimostrazione di affetto. Ci sentiamo presto, un abbraccio grande. Ale p.s. sono molto orgogliosa di essere la prima, per una volta!!!!
(Recensione modificata il 31/05/2014 - 05:10 pm)

27/05/14, ore 12:08

Questa storia ha assorbito le mie energie vitali degli ultimi tre giorni.
Sono rimasta attaccata al pc fino ad orari della notte improponibili, tanto che i miei occhi adesso implorano pietà.
Mai e dico mai, mi era capitato di angosciarmi o sentirmi felice durante la lettura di una fanficition, o meglio non così. Non a livelli tali da condizionare il mio umore.
In questo momento mi sento profondamente turbata emotivamente, perché queste due povere anime in pena non riescono a trovare un momento di serenità.
Mi sento male al solo pensiero che Alex possa morire, senza aver conosciuto il suo papà, e mi sento male anche al pensiero di Draco che combatte per un figlio di cui ha appreso l'esistenza da pochi minuti.
Odio Ilai con tutto il cuore, perché, benché voglia immolarsi per la causa, sta allontando Hermione da Draco. E mi sembra che ciò che si è instaurato tra Hermione e Ilai sia paradossalmente molto più fedifrago di ciò che Draco e Raissa hanno condiviso, visto che ha da subito chiarito che si è trattato di mera consolazione carnale.
Nonostante tutto, continuo a covare in me la speranza di un amore affatto assopito, anzi alimentato da una distanza ingiusta e corrotta, sentimento di cui sono sicura che Draco ed Hermione sono a conoscenza, ma che non ammetterebbero mai, dati o loro caratteri.
Noto che il tuo aggiornamento ultimo risale al novembre del 2013,  e ciò mi getta di un baratro di tristezza immensa, mi svuota dentro. Perché chissà quando aggiornerai,  chissà quando potrò leggere un magnifico, enorme, imperituro lieto fine. Perché ho bisogno del lieto dine, lo pretendo.
Con la speranza di un capitolo meno angosciante, ti faccio i miei complimenti per come hai gestito ogni parola, frase, per come hai descritto con magistrale sapienza ogni sentimento..
Perdonami l'essere stata prolissa, ma avevo bisogno davvero di sfogarmi, dopo aver letto tutto questo.
Erila AstoriaGM

(Recensione modificata il 27/05/2014 - 12:11 pm)

16/05/14, ore 21:37

Io amo questa storia, davvero. È da un pò che la seguo e non ho mai trovato un difetto. Rendi alla perfezione il carattere e lo stato d'animo dei personaggi, oltre ad avere la particolaritá perfetta per un'autore, ovvero sapere scrivere periodi complessi senza farli pesare troppo al lettore. Davvero complimenti. L'unico difetto riscontrato è il tempo con cui aggiorni...soprattutto il distacco tra questo capitolo e il futuro, tant'è che mi sto chiedendo se finirai la fanfiction. Io non so le cause di questo ritardo, quindi non posso dire molto, ma mi farebbe molto piacere leggere qualche altro tuo capitolo e sapere che tra le cause della tua assenza non ci siano motivi gravi... spero al più presto di poter leggerti, baci feffola

26/02/14, ore 17:12

Questa rimane una delle migliori ff che io abbia mai letto in questo sito, davvero complimenti, la storia è davvero molto avvincente, mi piace davvero molto l'idea che nonostante tutto, nonostante i dissapori e i fatti taciuti per 5 anni loro continuino ad amarsi in un modo o i un altro, l'amore che supera tutto. Attendo il seguito con ansia, complimenti davvero :)

14/02/14, ore 04:24

Ciao. Sono giorni che leggo questa fan fiction, sono totalmente presa dalla storia e dal tuo modo di scrivere assolutamente coinvolgente e perfetto che quando ho visto che non hai più aggiornato da novembre 2013 ho pianto, perché mi sento completamente vuota, come se avessi perso una sorella. È una ff veramente troppo troppo bella, a suo modo complicata ma anche molto fluida riguardo i concetti, l'ho adorata fin dai primi 5 minuti che l'ho letta e mi piace come hai descritto i nuovi personaggi e come sai interpretare bene i vecchi. Non vedo l'ora di scoprire come finisce, Cassie! Un bacio.

30/12/13, ore 00:10

Oh mamma! Che storia! Che emozioni! Sono senza parole, mi sono chiusa in casa per leggerla tutta! Non vedo di vedere come prosegue! Ci riusciranno?
Apprezzo enormermente il fatto che tu non abbia stravolto i caratteri dei personaggi ma solo fatti crescere!

16/12/13, ore 00:17

Tutto molto coinvolgente e complicato. Ci vuole una bella concentrazione per capire tutti i passaggi tanto che per non tralasciare niente l'ho riletto due volte. Draco ed Hermione con i loro sguardi sembrano dei duellanti circondati da una tensione tangibile.
 E così sono arrivata alla fine e sono in crisi di astinenza, vuota dopo che questa storia mi ha presa in questo modo. Pensare che non ho mai amato particolarmente la coppia  DH fino ad ora e anche che all'inizio ho trovato la tua scrittura veramente poco scorrevole ma poi  non sono riuscita più a staccarmi e ho pensato che forse andava bene così e che forse in un altro modo mi sarei persa qualcosa.. Mi dispiace solo che a volte la scena è così densa da risultare poco chiara e dispiace perchè non se ne vorrebbe perdere nemmeno una riga.
 Andavo in giro e sembravo una drogata ; sempre a pensare alla storia e a ritagliarmi un pò di tempo per leggere tanto da far aspettare anche mio figlio per la merenda . Alla fine gli ultimi capitoli li ho stampati ( non ti dico quante pagine sono venute fuori) per potermeli portare dietro ovunque. Grazie per questa bellissima storia , per come descrivi le sensazioni e i sentimenti e per la costanza di portarla avanti.

08/12/13, ore 19:37

Ma vai a quel paese, tu mi vuoi morta. Basta basta basta. Non puo essere un amore bello.? No tu li devi fare soffrire e odiare vero? Non c'è un finale a lieto fine, no. Solo pianto, lacrime, sangue e polvere e forse anche un po di odio. Ma l amore tu l hai fatto morire e nemmeni alex riuscirà a farli tornare. Ti odio ma ti adoro

07/12/13, ore 10:49

Piango. Sei fantastica. Attraverso le tue parole mi sembra di ricominciare a vivere

29/11/13, ore 01:39

Come sempre ogni emozione pensiero o sentimento sono descritti in ogni singola sfumatura tanto da poter essere vissuti sulla propria pelle individualmente creando qualcosa di più della semplice immedesimazione quindi anche un capitolo di attesa come questo è bello da leggere. Inoltre il capitolo è disseminato di indizi che con la successiva lettura acquistano significato .

28/11/13, ore 21:28

Ho cosi tanta paura....cosa puo succedere di peggio??? Non ce la faccio più giuro..puoi per favore giurarmi che questa ff ha un meraviglioso enorme grande e bellissimo lieto fine. Giuramelo

28/11/13, ore 19:31

Oddio ho il forte sospetto che tusia una autolesionista. ?.per favore mi stai distruggendo tutto ciò in cui credevo e speravo...oddio...spero davvero che abbia un lieto fine♥

27/11/13, ore 08:07

Mio dio ma lo lo fai apposta? Sofi morendo tu giuro ogni volta che sta per finire... ecco tu distruggi tutto ma in modo meraviglioso fantastico stupefacente... sei bravaissima ma mi fai soffrire in un modo assurdo