Have a little fairy tale
di Cassie chan

24/04/13, ore 17:55

Mi aggiungo anche io alla lettura (mi hai ipnotizzata per più di una settimana ed è stato un bene in questo periodo) ed alle recensioni. Con te ho capito una frase: un bravo scrittore deve far soffrire i suoi personaggi. Ad ogni sviluppo della trama ho pensato che i ns. due eroi non avrebbero potuto soffrire più di quanto non avessero già fatto ed ogni volta mi smentivi. Come Draco (che non voleva baciare Hermione prima di andare da Adamas perché non avrebbe potuto fare a meno di lei), non avrei voluto leggere forse di quei 10 gg di felicità per poi dovermi risvegliare da quel sogno nell'incubo peggiore della storia. I personaggi sono magnifici: mi sembra di provare sulla mia pelle il loro dolore e la loro felicità, come anche i tocchi, le carezze reciproche, la rabbia ed il patimento. Mi spiace dover ammettere di non aver avuto il cuore di leggere ciò che Astoria (sotto mentite spoglie) ha detto a Draco se non in modo veloce. Adoro Seth, naturalmente. E chi non lo farebbe. Metto la tua storia tra le preferite con sommo piacere. Spero di poter recensire anche i prossimi capitoli, come spero ardentemente nel lieto fine. Non hanno sofferto troppo?! Questo è un appello mio, tutto personale.

23/04/13, ore 06:36

Sono davvero imperdonabile. Ecco, l'ho detto. Non ti spaventare per l'orario in cui ti lascio questa recensione, meglio farlo adesso che ho tempo, messa K.O. da un misto di influenza e allergia, piuttosto che non farlo proprio.
Quindi prendi questa recensione con le pinze, i miei neuroni potrebbero essere affogati per mancanza di ossigeno che entra dalle vie respiratorie e... ma sto ancora straparlando?
Andiamo alla recensione.
Alloraaaa, hai presente quando mettesti lo SPOILER sul gruppo e io ti dissi: "Giuro che se dopo tutto questo, se non è Draco ma Raissa io prendo a testate lo schermo!"
Ecco, appunto.
Ma non ho avuto molto tempo per scapocciare contro il display, perchè tutto quello che è successo dopo mi ha tolto il fiato.
La battaglia, Raissa, Dimitri ancora vivo (e pensare che nell'ultima sua comparsa mi aveva fatto perfino un po' pena).
I colpi di scena non sono mancati, hai saputo mantenere un clima di panico, ansia, tensione durante tutto il corso della battaglia.
Ho temuto per Hermione e ancor di più per Ilai.
Ho pregato perchè Dean avesse messo in salvo Alex, ma avevo quella brutta sensazione che non vorrei mai avere.
E quando Dimitri ha collegato se stesso al nostro piccolo Alex, proprio quando Ilai si stava vendicando di tanti anni di tormento... ho temuto il peggio.
Alla fine tu scrivi sempre del vero, i tuoi personaggi sono sempre così reali che puoi sentirli respirare sulla pagina, è questo che ti tiene incollata come una deficente parola dopo parola, frase dopo frase, verso dopo verso.
E quando Hermione incrocia di nuovo gli occhi di Draco, così simili a quelli del suo piccolo Alex, quegli occhi diventano amore e dannazione allo stesso tempo.
Ricompensa di una donna che ha amato un uomo per anni, anche a distanza.
Tormento di una mamma che appena perso il suo piccolo, e che adesso è di fronte a quell'uomo che ha a lungo cercato e non trovato al suo fianco.
E' bastato che Draco la chiamasse per nome, e io ho incominciato a tremare come una foglia.
Dio, quanto sei maledettamente brava.
Rileggerei questa storia dal primo all'ultimo capitolo ancora 1000 volte.
(E, tra parentesi, rileggo i miei capitoli preferiti molto spesso e non mi stanco mai).
Adesso entriamo veramente nel vivo, adesso possiamo avere quel faccia a faccia che aspettavamo da tempo.
E quanto mi erano mancati Draco&Hermione insieme.
Anche mentre lei si scagliava contro di lui.
Soprattutto in quel momento ho pensato a tutto: tanti anni di odio, il Petite Peste, il bacio sotto a un cielo senza luna, lo zahir, Astoria, Adamar, le rose che hanno sempre saputo tutto.
Ok, adesso sto andando in adorazione, e non è appropiato (CHE DICO, E' ASSOLUTAMENTE APPROPRIATISSIMO!!!)
Scusa, sono i pochi ormoni annacquati che mi restano.
Aspetto il prossimo capitolo con impazienza, questa volta ancora più del solito.
Un abbraccio enorme tesoro mio, e ancora complimenti per il sudatissimo e meritatissimo 110.
TI VOGLIO BENE <3
-Francesca-
(Recensione modificata il 23/04/2013 - 06:40 am)

21/04/13, ore 09:49

Ciao! Molto bello questo capitolo!! Il dilemma resta sempre il comportamento di Draco però...che intende con "mi avevano già detto tutto?" . Forse crede che Hermione sia sposata, comunque non mi è piaciuta la sua reazione, troppo controllato e distante, non è normale per uno che rivede dopo 5 anni la donna che ama (anche se so che con il suo carattere non avrebbe potuto agire diversamente).
In più credo che Hermione dovrebbe provare a staccarsi un po' dalle "gonne" di Ilai, non perchè ormai ha rivisto Draco, ma perchè rischia di perdere tutta la sua forza e indipendenza. L'atteggiamento debole/vittimista da "ommiodiostopersvenire" lasciamolo ai romanzi d'amor cortese. Non può continuare a farsi proteggere dagli altri, deve rialzarsi e combattere con le sue forze!!!
In trepidante attesa per sapere come continua!!!

18/04/13, ore 21:26

Eccomi eccomi eccomi!
Sono sempre io, la Veronica del gruppo! (ho sempre paura che la gente si scordi di me XD)
Ho letto il capitolo due giorni fa ma giuro giuro, non ho mai torvato il tempo di recensire...
Che dire???? Cavolo ora che l'emozione è scemata di un poco non so che dire! Beh iniziamo col dire che è un capitolo bellissimo, nel senso che lo hai scritto davvero davvero coi fiocchi e beh mi sono catapultata nella trama, sembrava di essere li al fianco di hermione!
Complimentoni grandi grandi!
Poi. Raissa deve morire miseramente come quel bastardo (pardon il linguaggio) di Dimitri... cavolo ero così felice quando avevo letto della sua morte! Va beh.. ma tanto morirà? No? Alez, piccolo mio... se osano farlgi del male giuro che divento li torturo, nella sala torture della mia mente! Ok... mi calmo... Hermione e Ilai si sono baciati *-* oddio devo dire che non so nemmeno io chi votare eh.. cioè Draco forever ma Ilai è Ilai u.u
Appunto. Draco... si sono rivisti!!!!! oh mamma... che incotro.. che brutta occasione, che brutto momento... e e non so cosa dire XD
Grazie di questo bellissimo capitolo grazie di tutto!
Un abbraccio
Niky

16/04/13, ore 20:28

Che dire.. Questo capitolo è stato senza dubbio uno dei miei preferiti, qualunque aggettivo usato per descriverlo risulterebbe riduttivo. Per prima cosa, è stata una delle rare volte in cui mi sono ritrovata a leggere una successione di avvenimenti assolutamente inaspettati (tanto per dirne una, mi ero praticamente convinta che l'incontro con Draco sarebbe avvenuto all'inizio e di sicuro non in un simile contesto.. T.T) e dunque non ho avuto problemi ad immedesimarmi nel punto di vista di Hermione, del tutto incapace si osservare con oggettività ciò che stava accadendo, lasciandomi trascinare dal corso degli eventi.
Poi, nei rari momenti in cui ho staccato gli occhi dallo schermo e mi sono soffermata con particolare attenzione su di una scena (ora che ci penso, probabilmente avrei dovuto rileggere il capitolo con più calma prima di commentare.. >.<), la mia attenzione si è focalizzata su dei passi (come quando, nelle prime righe, Hermione si ritrova a riflettere su come sebbene si illuda d'avere un certo controllo ed influenza sugli eventi, basti così poco per consegnare la sua vita nelle mani del caso, o quando, poco dopo, non può impedirsi di immaginare l'espressione negli occhi di Draco, il suo stesso corpo teso nel desiderio, nel bisogno di rivederlo) scritti talmente bene da far commuovere (e in effetti ammetto che verso la fine mi sono dovuta alzare dalla mia scrivania per fare scorta di fazzoletti ^^").

Non so se ricordi le mie speranze sulla possibilità di un lieto fine.. ecco, anche se ora come ora sarei più propensa a definirli vaneggiamenti, tengo a precisare che non ho ancora (del tutto) smesso di farlo, e che sarebbe immotivatamente crudele infrangere così i sogni di una fanciulla xD
Seriamente, non puoi interrompere il racconto così D: (non ho intenzione di dilungarmi a raccontare le mie impressioni sull'ultima parte del capitolo, e anzi ho come l'impressione di potermi rimettere a piangere da un momento all'altro.. l'attimo in cui Draco chiede a Ilai (che dovrebbe imparare a mantenere le mani a posto >3<): “Sei il marito di Hermione?” è stata la stoccata finale..)
Non credo di poter resistere un altro mese senza sapere in che modo Draco verrà a conoscenza (e reagirà) alla storia di Hermione (potrei starmi di nuovo sbagliando, ma stavolta immagino d'aver ragione supponendo che nel prossimo capitolo riusciranno quanto meno a riassumersi l'insieme di ragioni che hanno portato il primo ad accettare di sposare Astoria (per non dire altro -.-) e la seconda a nascondergli l'esistenza di suo figlio (vabbè che noi lo sappiamo già xD ma non riesco ad immaginarmi la possibile reazione di Draco..) e come riusciranno a salvare Alex senza sacrificare se stessi..

Ok, rileggendo il mio commento mi sono resa conto di quanto risulti ridicolmente lungo, ma se messo in proporzione con l'estensione del capitolo immagino si possa leggere in un battito di ciglia :P (non che questa costituisca una scusa, ma..><)
Nel caso ogni singola frase non faccia che rimarcare quanto tu sia una delle migliori scrittrici su questo sito (e la mia totale dipendenza da questa storia xD), ti rinnovo i miei complimenti,
Alexiel.

16/04/13, ore 00:55

Bello bello bellissimo... Me lo sono divorato e ora non vedo l'ora che metti il prossimo.
Povero Alex :( certo che non gliene fai andare bene una ad Hermione hahahah xD hai una fantasia incredibile per inventare una storia del genere e un talento immenso per renderla in questo modo sublime!
Aspetto con ansia il prossimo e in bocca al lupo per la laurea, che invidia io sono al primo anno :(
Baciii!
Viola

15/04/13, ore 12:33

Capitolo molto bello,ricco di avvenimenti e colpi di scena. Questo ilai sta iniziando a diventare un po' troppo intraprendente.. spero proprio che Hermione non si innamori di lui. TEAM DRACO all the way! inizio a temere che non ci sia un lieto fine per queste due anime spezzate. Grande prova di bravura!

15/04/13, ore 10:48

Oddio, questo capitolo è stupendamente perfetto!
La parte dello scontro è vividissima, piena di colpi di scena, non è per niente macchinosa, i momenti di azione e i pensieri, le immagini, si mischiano in maniera naturale, ed è davvero una sorpresa continuare a leggere!
La disperazione di Hermione è così viva che la sento ancora dentro di me, ho davvero un peso addosso, mi sembrava di sentira urlare e piangere quando ha capito che Alex era legato a Dimitri, e nonostante dopo sia successo quello che tutte aspettavamo da capitoli quella scena è stata così forte che tutt'ora l'empatia di questo dolore così crudo non se ne va.
E Draco.
Provo a concentrarmi su di lui.
Draco è stato perfetto, Draco che credo di aver capito non sa che Alex è figlio suo, se no non si sarebbe rivolto a lui chiamandolo il figlio di Hermione, Draco bello come l'ultima volta che lo abbiamo visto.
Non si scompone, non da risposte quando Hermione lo tempesta di accuse e domande, e alla fine chiede lui a Ilai se lei sia sua moglie.
Quanto cavolo mi era mancato ♥
Ho veramente amato questo capitolo, superbo, secondo me è uno dei migliori!
Anna

15/04/13, ore 04:09

wow..
come sempre l'attesa ne è valsa la pena..
Dimitri vivo e il ricatto..
tutto.. mi stupisci sempre
nonostante tutto ci sono sempre più complicazioni
Comincio a pensare che non ci sarà un lieto fine..
aspetterò il prossimo aggiornamento con curiosità morbosa

14/04/13, ore 23:03

o mio dio!!! non puoi immaginare quanta speranza mi abbia dato questo capitolo!! oddio non ce la faccio devo sapere come va a finire! complimenti come sempre, e complimenti anche per la tua laurea ^^

14/04/13, ore 21:41

Sono senza parole... E' un capitolo che procede abbastanza lento ed è piuttosto descrittivo, i colpi di scena sono molti, come sempre d'altronde, e non posso far altro che cercare di chiudere la bocca per la meraviglia! Si sono rincontrati, ma... "Lei può vedere solo due paia d'occhi color tempesta per volta" :( Mamma che frase bellissima... per non parlare della scena in cui Hermione diventa mamma a tutti gli effetti... Come andrà a finire? Draco saprà tutto e aiuterà Hermione a salvare il LORO bambino? E Ilai cosa farà ora che c'è Draco?
Spero che aggionerai presto, nel frattempo GRAZIE per questa bellissima storia.
Baci, Feffola.
Ps: Augurissimi per la laurea e goditi i frutti del tuo impegno :)

14/04/13, ore 19:18

Wow capitolo shock! Beh più o meno come tutti gli ultimi...o forse proprio tutti. E finalmente si rivedono!!!! Meno male!!! Sono passati anni nella storia....ma anche anni nella vita di chi legge, se non conto male!!!
Congratulazioni per la laurea...io mi sono laureata da un mese e sto ancora a tremila! Mamma mia che bella sensazione, tantissimi auguri... e spero che per festeggiare ci regalerai presto un capitolo... anzi IL capitolo! Cmq questa volta hai aggiornato molto velocemente, grazie :-) e complimenti

10/04/13, ore 19:00

Mi sono letta la tua storia tutta d'un fiato pensando che fosse finita e mi è preso a dir poco un colpo vedendo che, invece, non lo è.
Ti prego, per la mia salute mentale, scrivi al più presto!!
Apparte questo (ancora sto cercando di riprendermi...) sei bravissima, mi piace come scrivi e mi piace da morire quello che scrivi.
Baci!
Viola

08/04/13, ore 23:07

Allora, che dire.. è passato un po' dalla mia ultima recensione, non perché abbia mancato di leggere (puntualmente) i tuoi capitoli, ma piuttosto perché non ho avuto il tempo per poterla scrivere (o meglio, avrei potuto accozzare un paio di frasi e poi pubblicarle, ma visto il modo in cui mi ha presa la storia e la mia ammirazione nella tua abilità di scrittrice, non mi sembrava giusto).
E con questo, possiamo passare alle cose importanti: per prima cosa, i miei complimenti per il modo in cui hai organizzato la trama, sebbene ora come ora faccia quasi fatica a ricordare tutti i cambiamenti che hanno caratterizzato gli ultimi capitoli, è straordinariamente facile, una volta ripresa a leggere la storia, rimettere ogni cosa al suo posto (il che, vista la complessità della trama, non è cosa da poco xD)
Poi, ti assicuro che la lettura questo capitolo è stata una sorta di climax, mi ha lasciata quasi senza fiato, insomma non puoi concludere così..! Sono sicura dell'esistenza di un qualche divieto a proposito :P
Può sembrare stupido, ma non posso fare a meno di pensare che l'incontro tra Draco ed Hermione si avvicini sempre di più, né trattenere un sorriso ebete ogni volta.. (la prospettiva che alla fine le cose non si risolvino per il meglio, visti i toni (il titolo!) della storia - e la mia propensione al "e vissero tutti felici e contenti", sebbene anche i libri dal finale inaspettatamente straziante abbiano il loro perché (?) - non mi ha ancora sfiorata, ti prego, non costringermi a ricredermi xD).
Due incognite invece sono rimaste Ilai e Raissa: il ruolo del primo negli avvenimenti che si susseguiranno, cosa ha portato la seconda a divenire la futura signora Malfoy (parliamone.. non credo d'aver ancora superato lo shock -.-")
Non credo sia bisogno spendere altre parole a descrivere quanto io trovi fantastici Seth, Pansy ed Alex (è veramente adorabile e, come Hermione non manca mai di notare, così simile a Draco sotto tanti punti di vista.. non vedo l'ora di vedere anche il loro incontro *-* )
Mi rendo conto che non sia facile trovare il tempo per aggiornare, ma nonostante ciò, ti prego di farlo (al più presto possibile, magari xD)
Ti faccio un'ultima volta i miei complimenti,
Alexiel

06/04/13, ore 14:15

Il capitolo è stupendo,lo adoro!
Anzi,adoro tutta la storia...dal primo al 38° capitolo!
L'amore di Hermione per Draco è qualcosa di meraviglioso...il fatto che dopo 5 anni lo ami ancora.
E io sono convinta che anche Draco la ami ancora.
Solo che non capisco il motivo per cui ha deciso di sposare Raissa....
Ma non capisco soprattutto perché lei abbia accettato,se ama ancora Ilai!
Sarò io che mi faccio troppi complessi...
Spero seriamente e con tutto il cuore che continuerai presto,la storia è un qualcosa di meraviglioso!
A presto ^^ <3

Keeyla_