Have a little fairy tale
di Cassie chan

26/10/12, ore 22:45

ciao!mi presento sono serena...sono nuova..ho letto la tua fanfiction da poco e sono arrivata ora al ultimo tuo aggiornamento...che dire?!?!erano anni che non leggevo una storia cosi ben scritta e piena di colpi di scena...sei un ottima scrittrice..complimenti;)...ho sempre amato le storie draco/hermione...e non vedo l ora di sapere come andrà a finire.trovo esilerante il personaggio di seth,forse il mio preferito in questa storia.al prossimo aggiornamento

23/10/12, ore 19:04

Ok, per prima cosa devo chiederti scusa per l'immenso ritardo! Avrei voluto leggere e recensire il capitolo nel momento stesso in cui ho letto che era online, ma ho appena cominciato il primo anno di Università e non ho avuto un momento libero solo per me e volevo leggere il nuovo, nuovissimo capitolo di questa storia con calma e attenzione per non perdermi nulla, in conclusione eccomi qui con un ritardo mostruoso! Coooomunque che dire.... FAVOLOSO! (come tutti del resto) Come in tutti i capitoli di questa meravigliosa storia  mi sono sentita come se anch'io provassi tutte quelle sensazioni che i personaggi provavano. Ho pianto come una fontana, soprattutto nel "vedere" Draco in quelle condizioni e nel "sentirlo" vuoto. Ho odiato nel vedere quello che stavano facendo a lui, Hermione e il loro bambino. E poi leggere quello che avevano fatto anche a Hayden, che non c'entrava nulla. E ora ci si mette anche la possibilità che anche Raissa, che io avevo ammirato per la sua forza e la sua conoscenza, sia responsabile in qualche modo di tutto quello che sta succedendo. Ne è valsa decisamente la pena aspettare con ansia :) E poi c'è Seth *_* il mio caro carissimo Seth, che si è rivelato essere più sveglio di tutti gli altri messi insieme! Bravo luii! Ci sarebbero un trilione di altre cose che vorrei scriverti, ma avremo modo di parlarne sul gruppo anche con le altre! <3
Continua così, a regalarci questa favola. Grazie! Un bacio, Roberta.

17/10/12, ore 22:34

Innanzitutto mi vergogno come una ladra, perché non sono riuscita a finire di leggere e recensire prima. Mi vergogno tanto, tanto.
E secondo nonostante quando mi ricordavo di farlo ho preso appunti so già che non riuscirò a dire nemmeno la metà delle cose che ho provato leggendolo, però è anche un po' colpa tua XD fai un capitolo così lungo e tutto quello che si può dire è :  *___* beeeeello!
Ma non è nel mio stile, quidi mi applico un po'.
Sulla parte iniziale comincio col dire che leggere di Hermione madre è stupendo, sono descrizioni che mi toccano ancora di più se possibile di Hermione innamorata: è totalmente perfetta, è precisa, protettiva, scrupolosa, dolce. L'hai dipinta benissimo, inserendo tanti dettagli che rendono la rendono vera, più Hermione ancora.
Racconti come è lei, proseguendo con il capitolo, giustificando ogni suo gesto, ogni sua parola, come a voler arricchire il dipinto fino a farlo diventare una foto in alta definizione, continui a divertirti ad aggiungere prospettive, e non ho mai letto così tanto di un personaggio essendone così deliziata.
Pansy: la amo, è fantastica, ho visto che hai aggiunto una storia con lei e non vedo l'ora di leggerla; il suo bello è che è piena zeppa di difetti, è umanissima, e la sua caratterizzazione le sta a pennello, sta a pennello a quel personaggio a cui non ho mai dato più di tanta importanza, ma che grazie a te ho riscoperto e mi piace tantissimo. La sua lealtà verso Draco, la sua scostanza nel capitolo scorso quando si vede apparire di fronte Hermione (era il capitolo scorso?) la sua quotidianità con Dean.
Infine due cose su cui tu non ti smentisci mai: le figure che inserisci, come le persone nella stessa stanza che parlano lingue differenti (Pansy e Raissa), mi è piaciuta tantissimo, per citarne una, e poi come in Halft ogni pezzo viaggia, sembra quasi casuale, forse dimenticato, e infine va al suo posto. Sì, parlo di Tatia, ma anche di come hanno fatto Draco ed Hermione a stare lontani per cinque anni: continuavo a chiedermi come lo avresti giustificato, ed ecco che lo fai alla perfezione.
Non posso che non ripetere che amo il tuo modo di scrivere, amo la tua mente e gli intrighi che crea. Non lasci mai niente al caso.
Tua, impegnata stanca e stressata ma sempre fedele, Anna

13/10/12, ore 04:19

delirio sconnesso non lo è per niente!!
anzi, adesso che si è arrivati quasi alla fine si sciolgono di più dubbi e curiosità..
non so come fai, ma questa ff è troppo intrigante..
anche adesso..
spero solo che aggiorni il più presto possibile..

09/10/12, ore 22:58

Dove iniziare e recensire questo capitolo? Proprio non ne ho idea.
Ogni volta che ne sforni uno mi dico: “ sarà meraviglioso, mi stupirà” e non immagini neppure quanto realmente ogni volta tu vada oltre ogni mia più grande aspettativa.
Ti stimo tantissimo come scrittrice/autrice, questo ormai lo saprai fino alla nausea. Ti stimo oltre che per il tuo stile, per il trascinarti nella pagina, oltre per il permetterti di respirare insieme a personaggi, ti stimo perché funzioni come una buona dipendenza. Io sono dipendente da questa storia e non posso disintossicarmi, già immagino il momento in cui dovrò salutare i nostri personaggi e mi viene quasi da piangere. Ho apprezzato ancora di più questo capitolo per il cambio di registro, per il fatto che tu abbia usato la terza persona, potendo così spaziare nei sentimenti di tutti i personaggi con più profondità.
Sai io quanto adori Pansy <3 e questa full immersion nelle sue certezze, le sue paure, speranze, ricordi... è stato semplicemente un dono unico.
Ho alternato nella lettura momenti di batticuore a momenti in cui mi veniva da ridere come una scema avanti a uno schermo. Halft è anche questo: un momento prima piangi, ti disperi, urli contro lo schermo e quello dopo pensi “sono in buone mani, Cassie riuscirà a risolvermi tutto, ne sono certa” e ti consoli con i battibecchi di Dean e Pansy (ADOOOOROOO!) e quella meravigliosa creatura che è il nostro Seth (finaaalmente poter sentirlo “parlare” di nuovo è una gioia immensa!!!)
Hermione e Draco mi fanno disperare come sempre, quindi nessuna novità! Altro che Romeo e Giulietta, sono loro gli innamorati più sfigati di sempre.
Ti devo dire che ho adorato il modo in cui hai usato l’introspezione per dipingere il personaggi di Dimitri a 360°. Ho potuto sentire la sua ossessione, la sua disperazione... per un attimo mi ha intristito addirittura tutto questo .
Hayden. E’ un personaggio meraviglioso, anche quando era un ipotetico ostacolo tra Hermione e Draco... non sono mai riuscita ad odiarlo, a trovarlo fastidioso, mai. E questo grande ritorno ha immensamente confermato la mia idea. Sono rimasta affascinata da Helder fin dalla sua prima apparizione, il suo potere è così affascinante... stavo per sciogliermi davanti allo schermo quando ha detto ad Hermione che l’amore tra lei e Draco era potente quanto un fuoco tanto da essere avverito da tutti gli empatici... e stava bruciando nelle loro teste. <3
Perfino il ritorno defilato di Harry e Ron mi ha fatto saltare dalla sedia.
Non mancava proprio niente... era tutto perfetto. Mi sono disperata al punto giusto, quello non manca mai!
Più di tutto però, come è logico che sia, a darmi il colpo fatale è stata la parte in cui la Grengass con l’aiuto dell’incantesimo spezza in due Draco. Lo svuota completamente ....
Non ce la posso fare.
NON. CE. LA. POSSO. FARE.
E’ vero, ci fai attendere sempre tanto per gli aggiornamenti (cattiva!!!!!!) ... ma ogni volta è un immenso piacere leggerti, HALFT non potrà mai stancarmi.
Un bacio immenso, tesorina ;)
-Francesca

09/10/12, ore 21:16

Oh mamma mia che Capitolo, merita la maiuscola! Ma quanto ci avrai messo per scriverlo?!?! Per leggerlo ci sono volute ore... assolutamente ben spese! Hai fatto bene a mettere un "dove eravamo rimasti" all'inizio e poi ...beh! WOW!

09/10/12, ore 20:04

aah! finalmente! Oggi quando ho aperto EFP ho lanciato un urlo: HA AGGIORNATO! Stavo per improvvisare un balletto voodoo! Scherzi a parte, qui la faccenda si complica! Forse anche un po' troppo. Sinceramente preferisco il punto di vista di Hermione ma capisco che per fare parlare i diversi personaggi haiona. e' molto bello il personaggio di Hayden,come hai reso la sua rassegnazione e la sua voglia di vivere. E Dimitri e' uno dei personaggi piu' divoratodesiderio,dalla contormentati che abbia mai conosciuto, cosi divorato dal desiderio di possesso. Cioe non e' innamorato di lei,la guarda piu' come qualcosa che non si riesce a spiegare, la prova del nove che non torna, e che inevitabilmente affascina. In conclusione bravissima come al solito,un bacio.

28/09/12, ore 15:33

Wow... posso dire solo questo. L'ho letta tutta d'un fiato e pensare che sono 35 capitoli!! Semplicemente favolosa, non saprei come altro definirla, o meglio potrei prendere il dizionario e prendere tutti gli aggettivi migliori ma temo che non finirei mai! :) Ho riso, pianto come una fontana (mi bruciano gli occhi da morire!), mi è sembrato di sentire tutto quello che i personaggi sentivano, e non solo Hermione, perchè è "seguita" maggiormente e la storia scritta dal suo punto di vista, ma di tutti! A volte anche ciò che sentiva Serenity, anche se è solo una bambina. Hai scritto tutto in un modo così travolgente da lasciarmi con il fiato sospeso dall'inizio alla fine! E poi Seth! Ma vogliamo parlare di Seth? Il simpatico, dolce, forte e debole allo stesso tempo Seth? Lo amo a dir poco! Ne voglio uno anch'io! Un Seth personale! Ok ora basta delirare! Mi sono innamorata di Forbidden Colours (l'ho sentita a ripetizione!), ma questa storia mi ha fatoo pensare d una canzone in particolare: "Haunted" di Rihanna. Esprime esattamente tutto quello che lei prova nei confronti di Draco e di Helena. Non so se la conosci. Se non è così e vuoi ascoltarla ti lascio il link http://www.youtube.com/watch?v=_gs2f8051N0 . Spero che continuerai presto questa storia meravigliosa! Un bacio e al prossimo capitolo!

31/08/12, ore 22:47

ciao cassiechan,io prima appartenevo alla categorie di persone che legge la tua storia ma non recensisce ,contro la quale ti sei giustamente indignata. Volevo dirti che la tua storia e' veramente stupenda, secondo me hai dato tutta una nuova dimensione alla figura di Hermione, facendola sembrare piu' "umana", con problemi e piccoli tic. Con te diventa  un personaggio "a tutto tondo" ricco di dettagli che la rendono meno secchiona-saccente-eroina-del-mondo-magico,quasi antipatica.Scrivi in modo fantastico con tocchi di ironia che fanno sinceramente sbelllicare dalle risate. Non pensare nemmeno lontanamente di non finirla perche' meriterebbe di essere presentata alla Rowling!

27/08/12, ore 10:02

Bellissimo e tristissimo! Non bedo l'ora di leggere il seguito! Adoro la tua storia, complimenti
NIL.

13/08/12, ore 18:58

Ciao! Premetto che questa è la prima volta che recensisco ma dovevo assolutamente cominciare a farlo da questa storia. Trovo che la psicologia dei personaggi sia nuova, ben costruita, soprattutto quella di Draco e Hermione. Mi sono trovata in disaccordo sul fatto che Draco sia così legato al ricordo di Helena, vivendo nel passato e imparando solo dopo molto tempo ad apprezzare Hermione e i sentimenti che entrambi provano l'uno per l'altra. Mi piace molto anche il personaggio di Seth, davvero una grande idea che mi è piaciuta molto. In sostanza mi è piaciuto molto TUTTA la storia :D Sono molto ansiosa di sapere il seguito e soprattutto la fine.. Davvero complimenti! :)

E in questo capitolo ho pianto. Attacco la canzone che hai linkato proprio quando lei comincia a suonare e il tempismo è perfetto. Mi hai distrutta. Sono due giorni che non mi stacco da questa ff, due giorni che ogni minuto che ho libero vengo qui a leggere. Vado in giro e mi ritrovo a pensare alla storia, capisco che non vedo l’ora di tornare a leggere. Continuo a ripromettermi a ogni capitolo che devo recensire, che ti meriti i miei millecinquecento complimenti, che devo fermarmi, ma non ce la faccio. Sisssì, sei proprio brava a staccare nel momento clou :D *suspance suspance suspance*! Hermione si sta trasformando davanti ai miei occhi, ormai non la collego più a quella ufficiale di HP. E’ molto più umana, lei, i suoi sbagli. Si capisce che c’è il tuo zampino nei suoi pensieri, perché sono cose talmente vere, oneste, pure e complesse che per descriverle bisogna viverle prima. Herm è reale, è difronte a me mentre leggo, mi invita nella storia e mi aiuta ad identificarmi in lei, con suoi errori, con le sue debolezze. Malfoy è straziante. Sento la sua immensa fighezza travolgermi ogni volta che apre bocca :D “Tua”, si, sono tua, non vado da nessuna parte! Brividi. Al momento sto sudando, ci sono 40 gradi in questa cavolo di stanza, eppure ho freddo. Questo capitolo mi ha fatto accapponare la pelle. Non posso altro che farti i miei complimenti, sei bravissima, la storia è meravigliosa e super originale e.. non so nemmeno cosa dirti, non ci sono parole. Spero di riuscire a fare una mega recensione con tutti i dettagli alla fine della storia.
Ancora complimenti,

Bea

09/07/12, ore 17:27

Ciao =).
Ho incominciato a leggere la tua storia a Giugno, ma non ho mai recensito perché ho visto che gli aggiornamenti erano di un pò di tempo fa, quindi pensavo che avessi finito la FF. Invece quando ieri ho finito di leggere l'ultimo mi sono accorta che era abbastanza recente, quindi eccomi qui!
La tua storia è un qualcosa di fantastico, davvero. Tu scrivi divinamente, si vede che ti piace.
Ho quasi pianto in più punti perché in effetti mi ha davvvero preso.
Mi dispiace che Draco ed Hermione si siano lasciati.. anche perché anche dal punto di vista dal futuro lei non l'ha più trovato, ma in effetti lui aveva ancora un pò in mente Helena e c'erano molte cose da risolvere.
Ho notato che passa un pò di tempo tra un aggiornamento e l'altro, ma direi che è normale visto che ci sono gli impegni e l'ispirazione non viene da sola.
Quindi, al prossimo aggiornamento e complimenti =)

25/06/12, ore 20:46

Ciao :) Ho iniziato da poco a seguire questa fanfiction e l'adoro! Ho letto parecchie Dramione e questa è sicuramente tra le più realistiche, IC e ben scritte. Il tuo stile è unico, davvero. Questo capitolo in particolare è stato molto più scorrevole e facile da leggere, nonostante la lunghezza (che a me non dispiace affatto, anzi). Ma passando alla storia... Questo capitolo è stato davvero intenso! Draco poteva evitare di chiedere ad Hermione di sposarlo con l'anello di Helena, sembrava quasi che la vedesse come un rimpiazzo (o almeno questa è stata la mia impressione...). Il crollo emotivo della ragazza è comprensibile, vivere nell'ombra di una donna perfetta come Helena non dev'essere facile e sei stata capace di renderlo al meglio, sono riuscita ad immedesimarmi perfettamente della storia.
Rileggendo questa "recensione" mi rendo conto che non ha molto senso ma non fa niente, voglio solo complimentarmi con te per questa fantastica fanfiction e spero di poter leggere al più presto il prossimo capitolo. In bocca al lupo per il tuo futuro da scrittrice, ti auguro il meglio perchè lo meriti.
Un bacio, Sara :)

22/06/12, ore 01:14

Questo capitolo è..è..qualcosa di indescrivibile! Soprattutto la parte finale.
“Quella è stata l’ultima volta che ho visto Draco…”.
Questa frase mi ha spezzato il cuore in tanti piccoli pezzettini. Mi sono messa a piangere come una disperata ed è inutile parlare delle mie sensazioni. E' stato come vivere quest'angoscia in prima persona. Ho ancora i brividi.
Sinceramente era da tanto che aspettavo un aggiornamento, ma non sono mai stata così felice di aver avuto pazienza e di aver aspettato. Grazie per avermi fatto emozionare, hai un dono.
Baci, Feffola