Have a little fairy tale
di Cassie chan

18/06/12, ore 13:49

Non so se ho già scritto qualche recensione con questo nick… mmmm… comunque sono sempre io, Francesca! =D
Provo davvero una certa difficoltà a scrivere questa recensione, ieri ci ho provato e riprovato e rileggendo il tutto mi sono resa conto che non aveva un senso quello che avevo scritto.
Forse anche questa volta non ci sarà alcuna differenza ma ho bisogno di farti sapere che questo capitolo tanto atteso ha irrimediabilmente danneggiato la sinapsi dei miei neuroni hahahaha.
Il punto è che mi ha ridotto il cervello in una brodaglia inconsistente. Leggendo di Draco e Hermione finalmente insieme avevo solo voglia di prendere in mano due maracas e mettermi a ballare come un ossessa. Quanto abbiamo atteso questo momento!!??… Quello in cui questi due si sarebbero resi conto che opporre resistenza al proprio DESTINO è inutile. Gioia nel leggere di Draco e Hermione finalmente insieme, sorridendo come una pazza ai loro battibecchi che mi hanno riportato con la memoria indietro, ad Hogwarts, al Petite Peste, ovunque. Draco ed Hermione rimangono sempre loro, assolutamente adorabili!! <3 Era predestinato che finissero insieme, scritto nelle stelle o chissà che altro. Draco ha bisogno di Hermione per vivere, Hermione ha bisogno di Draco per fare altrettanto. Ecco perché il mio respiro è rimasto quasi serrato per tutta la lettura del capitolo, sono quasi andata in apnea, le lacrime agli occhi, le dita incrociate, e continuavo a ripetermi “Il momento in cui si divideranno di nuovo mi farà terribilmente male. Perché? Perché?? Dio ti prego, fai che non sia così” anche se sapevo che sarebbe successo.E non avevo neanche previsto lontanamente quanto male potesse farmi, davvero, è stato straziante. Si sono lasciati amandosi ancora, Draco se n’è andato senza dire una parola… e anche se in questo momento lo odio a morte per come si è comportato non posso fare a meno che provare dolore anche per lui. Perché… cavolo se la ama, la ama con tutto se stesso e forse anche più di quello. Eppure tutto sembra essere andato in malora per il ricordo di Helena (e non mi interessa che sia stata lei a far ri-incontrare Draco ed Hermione, io non gli sarò riconoscente. Continuo a pensare che prima o poi D&H si sarebbero rivisti e nulla sarebbe cambiato da come poi sono andate le cose). Helena è’ così perfetta, inarrivabile… leggere di lei mi procura un’ulcera di nervosismo. Non riesco a vedere/leggere di Draco con qualcuno che non sia Hermione… mi sembra… assurdo, ecco. E sono completamente, indiscutibilmente, inesorabilmente dalla parte di Hermione. Ho adorato la TUA Pansy Parkinson, così fiera, forte, profonda. La parte nel futuro con Dean è di una dolcezza disarmante. Mi manca Seth terribilmente :’( Forse questa è la recensione più sconclusionata e deludente che io abbia mai fatto… ma ogni volta che aggiorni con un capitolo non trovo le parole adatta per esprimere quanto io ami e continui ad amare questa tua, e un po’ anche nostra, creatura che è HALFT.
In questi giorni ho i lavori in casa, sono da mia nonna e ne ho approfittato per rileggere Have a little fairytale daccapo. Metà in versione catacea e metà dal computer.
Quante emozioni che ci hai donato e continui a donarci, io non potrò mai ringraziarti. Non ho mai trovato su questo sito qualcosa di così meraviglioso e il pensiero di essere vicini alla fine mi fa sentire in lutto. Ma io non sono disposta a dire addio a Draco e Hermione, Serenity, Seth, Alex, Pansy… e tutti gli altri…
E spero non lo sia anche tu, così da continuare a donarci alla fine di Halft, One-shot sui missing moment dei momenti di Draco che sono stati interrotti con la perdita dei ricordi… o chissà cos’altro… una Serenity/Alex?
Infine mi scuso se questa recensione è deludente. Colpa tua che mi rendi sempre pienamente soddisfatta dei capitoli da non sapere da dove cominciare a parlare, e per poi finire per non parlare di niente! =P
Ti abbraccio da lontano <3 :’)

17/06/12, ore 02:45

Cara, carissima Cassie!!!!
Ritrovarti con il nuovo capitolo mi ha fatto balzare letteralmente sulla sedia, sono strafelice di leggere le tue righe meravigliose!
Che dire, non saprei davvero da dove iniziare perchè l'emozione è tanta, sentita fino alle ossa e giù nel profondo del mio animo e la felicità di ciò che è successo fra Draco e Hermione è solo l'inizio di una storia travagliata, ostacolata, ma "sentita" e vissuta nella completezza del loro amore.
Io definisco questo IL Capitolo, perchè qui c'è l'essenza dei nostri amati amici, è il momento dell'Incontro, perchè si completano finalmente e qui non parlo solo del fatto che fanno l'amore, ma perchè c'è il confronto, esce la verità in quanto tale, una verità dolorosa alle parole dette da Draco sull'esperienza fra i morti e fra gli angeli, se angelo si può dire per Helena, in fondo lei ha portato Hermione da Draco, Helena è stato solo il "tramite" per i loro destini uniti da sempre, però anch'io avrei reagito come Hermione, con quel senso di possesso anche, ma soprattutto per quel senso di rispetto e dignità che ha per se stessa.
Infatti lei non dice a Draco che non lo ama, anzi Hermione ribadisce il suo amore per lui per sempre, ma vuole che lui sia completamente "suo", senza più nessun tramite; ciò che Hermione desidera è stare con lui, "liberi", da qualsiasi legame che li tenga insieme, anche in una minima parte, per un ricordo che è sempre vivo per Draco.
Hermione non vuole che Draco rinneghi il suo passato, ma non vuole neanche vivere all'ombra di qualcuno che per lei è un paragone da cui non si potrà mai riscattare, visto che lui desidera la vendetta per questo che è, o almeno dovrebbe essere un ricordo.
Si vede che Draco e Hermione sono l'uno per l'altra, è una verità innegabile, solo che Draco deve ancora finire il suo percorso "doloroso", diciamo così, deve cercare di lasciare il suo passato, per non viverlo ancora nel presente e che non diventi definitivamente il suo futuro.
Sì, Dimitri nella sua crudele e insana passione per la nostra Grifona, ha detto il vero, è riuscito ad insinuare il dubbio che diventa sempre più una realtà e questa è una consapevolezza per Hermione che la rende ancor più combattiva per Draco, per tutti e due, perchè lei vuole vivere con Draco, e proprio perchè è per sempre che vuole stare insieme a lui, che non vuole essere seconda, ma l'unica.
Non è egoismo da parte di Hermione, questo modo di considerare la sua storia con la Serpe ma pretende la verità, per quanto dolorosa per lei ; ha ragione del fatto che per Draco, Helena c'è ancora e soprattutto ora ha un altro motivo per farla restare con lui, nei suoi pensieri e nel suo cuore, nella gratitudine che ha nell'avergli dato modo di amare Hermione come la ama ora.
Tutto, dico tutto è stato meraviglioso, ogni gesto, ogni parola, ogni carezza, abbraccio, sguardo, così profondi, emozionanti, amati, è l'idillio in tutte le sue forme e sentimenti, l'amore fra Draco e Hermione è vero, reale, PURO, sì anche nel loro modo di scherzare e di pungersi a vicenda, sono e rimangono una Serpe e una Grifona, non c'è l'annullamento di loro stessi per questo sentimento stupendo, ma proprio questo amore così forte, così vero,fa sì che non scendano a patti con nessuno. Solo la verità.
Mi piace tantissimo come descrivi il loro amarsi  non solo a parole, ma per come fanno l'amore e il bello è che non descrivi nulla in più che possa essere di troppo, ma sai dare già tutta quella intensità, quella profondità solo con le carezze, gli sguardi, i sorrisi e quel toccarsi che non è scritto, ma è indelebile nei pensieri di chi legge e non solo in quelli. Hai il dono della fantasia, ma che diventa realtà sospirata, amata, ricercata, sei unica ,Cassie!!
C'è tutto in questo capitolo, la passione fende l'aria, all'inizio, una passione così "malata" da parte di Dimitri, che si scontra con quella di Draco, furente, protettiva e vendicativa, Draco sembra che tagli l'aria con il suo sguardo e quando Hermione riesce a dividerli, è bellissimo la nostra Serpe che si dimena per poter difendere la sua Grifona.
Ed è pieno di passione anche il momento che arriva alla fine del capitolo, quando Draco chiede a Hermione di sposarlo, ma di una passione dolce, agognata soprattutto dal nostro Biondo, anche se è Hermione che fa scattare il tutto con il suo desiderio di conoscere, sapere cosa è lei per lui, tutto iniziato come una scena da recitare e proseguita poi come una delle loro litigate, per finire con ...la verità, sempre lei a chiedere il conto e la verità è che loro si amano, totalmente, ma l'anello che Draco dà a Hermione parla ancora di Helena, ....ancora.
Chi mi è piaciuta, anche se piaciuta è una cosa grossa da dire, è Pansy, anche lei si dimostra per come è, vera, vera nell'affetto sincero che la lega a Draco, pronta per lui, vera nel suo amore per Blaise, ma ancor più vera nel suo cambiamento per Dean, nel coraggio di aver cambiato andando oltre i pregiudizi, come hanno fatto tutti loro, Hermione, Draco, Dean e Pansy. E allora Hermione le è grata per questo suo modo di non raggirarla, ma di dire solo ciò che è vero, senza indorare la pillola, capendo oltretutto gli sguardi di Hermione quando Draco parla di Helena e dandole ragione, poi, quando si ritrovano a faccia a faccia. E anche nel momento che Pansy potrebbe stare zitta e non dire nulla, nascondere la verità, parla e conferma l'amore di Draco per Hermione.
Questo capitolo parla di verità, la verità di Draco, quella di Pansy e quella di Dean, malinconico, quasi nostalgico guardando Hermione, e lei si ritrova a ricordarlo con gratitudine per ciò che le ha insegnato negli anni passati con lui, ma ancor più ciò che la sconvolge è la verità sul suo migliore amico Harry che ha avuto una storia con Daphne Greengrass e anche Ginny la spiazza, lei che pensa alla sua amica tradita e scopre che loro l'hanno tenuta all'oscuro da tutto. La verità non detta.
E qui alla fine del capitolo, mentre Hermione esce dalla camera dopo la proposta di matrimonio, c'è un'altra verità che Hermione non conosce a parer mio ed è che lei sia in attesa del piccolo Alex, infatti secondo me, lei ha un giramento di testa, che a vedere ciò che ha passato fino ad ora si può motivare nello sconvolgimento del tutto, ma anche ciò che ho detto :)
E'  Sublime, te l'ho detto cara Cassie, questo capitolo è il tutto, paura, felicità, trepidazione, dolcezza e forza, dolore, sofferenza, ricordo, verità, ma soprattutto AMORE.
Tu carissima amica continui a sconvolgermi, in senso positivo, ovviamente, mi fai sognare letteralmente, la tua bravura va oltre la semplice scrittura di un sentimento, ma è la consapevolezza di VIVERE questa storia con il cuore, oltre che con i pensieri e di questo non finirò mai di ringraziarti. GRAZIE CASSIE!!!
La mia prolissità è ormai storia, ma non riesco a parlare di meno perchè i sentimenti e le emozioni sono grandi e tante.
Spero di leggere il nuovo capitolo presto, ma ogni tempo è prezioso per scrivere, come per leggere e io sarò felice, sempre di trovare il tuo capitolo quando tu vorrai.
Ti abbraccio fortissimo, un bacio enorme!!!
Tvb!!
Nadia

16/06/12, ore 22:07

Ciao. credo che questa sia la prima volta che lascio un commento alla tua storia. E' da un secolo che l'ho inserita fra le seguite e anche se l'ho amata sin da subito ci ho messo tantissimo a mettermi in pari con la lettura. Finalmente la depressione da inizio sessione mi ha portata all'abbrutimento totale a base di studio e fanfic ed eccomi qua. Che dire...con l'eccezione dei tempi biblici di aggiornamento (cavolo ma quanti anni sono che porti avanti questa storia? praticamente ci sei cresciuta insieme...) devo ammettere che il racconto mi piace moltissimo, sia per come è scritto sia per i colpi di scena. a volte ho pensato che la tirassi un pò troppo per le lunghe, ma apprezzo comunque una trama bella "corposa". Ho molto apprezzato l'idea di inserire dei salti temporali e sono curiosissima di vedere come si evolverà la situazione... ma hai già deciso quanto manca alla fine? la trama almeno a grandi linee l'hai già tracciata nella tua testa o molto è ancora da decidersi? me curiosa...
cmq tanti complimenti non solo per il racconto ma anche per la determinazione nel continuare un lavoro così complesso e faticoso

16/06/12, ore 21:46

All’alba del trentacinquesimo capitolo, complice la mia iscrizione al sito tutto sommato recente e la mia proverbiale sfortuna che mi porta a potermi connettere solo quando non ci sono aggiornamenti o aggiornano tutte le storie che seguo in un solo giorno, scopro la tua storia.
Devo ammettere che all’inizio vedere accostato al rating giallo il pairing Draco/Hermione mi è parso strano: recentemente le storie incentrate sulla coppia sono tutte più descrittive che narrative o, comunque, non scendono al di sotto dell’arancione a causa delle tematiche trattate, che spaziano da gravidanze indesiderate a maltrattamenti, abusi e violenze di ogni genere. Questo fatto, unitamente alla serie di premi da te vinti, mi ha portato ad aprire la pagina, nonostante la storia fosse in uno stato avanzato e io ami seguire passo passo le long, vederle crescere, insomma. Inoltre, il tuo nome non mi era nuovo e, da deficiente quale sono, solo al trentaquattresimo capitolo leggendo le tue note mi sono ricordata che avevo letto e recensito “Thema probandum”: l’avevo amata, davvero, e ripensandoci posso scorgere anche qui la traccia del tuo stile.
Non segnalo la storia per le scelte perché l’amministrazione ha già avuto l’intelligenza di fare questo atto doveroso. In soli due giorni ho divorato i 35 capitoli, maledicendo i ventilatori da aggiustare e i messaggi dei miei amici che mi interrompevano sempre sul più bello. È una storia non scontata, intrigante, avvincente e che ti fa appassionare in fretta. Io amo il canon e amo l’IC. Qui certe cose non sono state rispettate anche perché tu non sei una veggente e di certo non potevi prevedere la fine della saga ancor prima che uscisse il settimo libro. Tuttavia, questi dettagli vengono immediatamente oscurati dalla maestria con cui hai saputo descrivere l’evolversi del rapporto tra i due protagonisti che lentamente, ma molto lentamente - trentatré capitoli chilometrici, finalmente qualcun’altra che come me non sa sintetizzare - si trasforma da odio in amore.
Hermione e Draco sono perfettamente IC.
Ho amato come hai caratterizzato Pansy, non più sgualdrina e innamorata frustrata di Malfoy, ma sua cara amica, innamorata persa di Zabini; ho adorato Astoria, non più bambolina finita a Serpeverde per qualche oscura ragione, ma membro della casa verde-argento fino al midollo. Ho adorato il modo in cui hai descritto le relazioni tra i Serpeverde, apparentemente semplici, ma cariche di sottintesi.
I personaggi di Dimitri e di Raissa Karkaroff -qualcuna che si ricorda di lui… - sono davvero intriganti e non vedo l’ora di scoprire qualcosa di più su di loro.
Il mio personaggio preferito, manco a dirlo, è Seth, perché è esilarante, dolce e un vero amico, perché si sa donare completamente agli altri. Perché anche se ormai è un giovane adulto ha ancora l’innocenza di un bambino, quasi paragonabile a quella della dolcissima Serenity: entrambi con i loro occhi sono stati capaci di andare oltre l’apparenza di Draco, pardon Danny, e di vederne le fragilità.
Vorrei dirti tante altre cose, dopotutto 35 capitoli non sono poco di cui parlare per una logorroica come me. Vorrei parlarti più a lungo di Seth, che spero ritorni nei prossimi capitoli; di Dean, che ho adorato - sul serio, l’Hermione/Dean mi mancava…-; della presunta spia, che mi dispiace sia Demelza e non quella deficiente di Lavanda “LavLav” Brown; di Ginny che mi sembra che qui si sia nettamente fumata il cervello a volte, o di Harry, che nelle vesti di Ministro, talvolta, pare aver dimenticato il significato delle parole “onestà, correttezza e moralità”, capisaldi della sua gioventù.
Tuttavia, questi argomenti passano in secondo piano di fronte allo Zahir ed Helena. Credo che Hermione sarà tormentata a vita da entrambi: dal primo, perché anche dopo aver perso l’ultimo legame con Voldemort si è avvicinata di nuovo a lui demonizzandosi, agendo esattamente come lui avrebbe fatto; da lei perché, almeno allo stato attuale delle cose, il suo fantasma graverà sempre sulla loro storia. Lei non può chiedere a Draco di dimenticare, così come lui non può chiedere a lei di accettare di essere la sostituta della madre morta di Serenity. O forse, per amore, potrebbe anche, ma almeno i soldi per l’anello poteva spenderli… Lo Zahir è stato un colpo di genio: sul serio, hai una fantasia straordinaria.
“Have a little fairy tale” è una long assolutamente perfetta perché è vera, perché descrive l’ossimoro dell’odi et amo come nemmeno decine di critici di letteratura latina hanno saputo fare, perché rappresenta la ricerca della verità attraverso la negazione e la bugia e il disperato desiderio di ricostruirsi un futuro, rimanendo però attaccati con forza al passato, senza trovare il coraggio di lasciarlo andare. È la voglia di cambiare rimanendo gli stessi, è la ricerca della propria identità, di chi si è veramente, cognizione andata perduta a causa di nomi falsi e corruzione.
Continuala a scrivere, fallo per noi, non ti demoralizzare se non vedi il numero di recensioni che speravi: pigrizia, paura, problemi tecnici, mancanza di tempo, non puoi sapere che cosa causi il basso numero di recensioni. Sono stata dalla tua parte e so com’è, ma fidati, la storia merita di essere continuata.
E spero solo che questi Draco e Hermione possano avere il loro finale da “fairy tale”, il loro “vissero per sempre felici e contenti”, sottratto a quelli di “Thema probandum”.
A presto (mi auguro)
Harry Potterish

16/06/12, ore 13:08

*Prende un respiro profondo*...Perchè?
Perchè Draco fa il cazzone regalandole l'anello di Helena?!
Perchè Dimitri non può farsi i cazzutissimi affaracci suoi??!
Perchè Hermione sposa Weasel?????!!!!
E' stato struggente leggere questo capitolo,così pieno di emozioni da farmi girare la testa.
Ad un certo punto,sembrava che le cose andassero bene,no?
Certo,dopo aver sviscerato in tutti i modi l'esperienza di Draco con Adamar,la comparsa dell'odiosa Helena-dannatissima-sempre-presente-Greengrass,le cose sembravano mettersi per il verso giusto;no??
Eh invece no,perchè mancava all'appello il cazzutissimo Draco Malfoy,che volendo sposare la sua amata Hermione-messosangue-Granger,decide di donargli l'anello della madre Cissy,donato prima a Helena,anzi tempo della sua prematura dipartita. Ma io dico,ma che ti passa per quel cervellino ossigenato Furetto??!!!
Sono triste Cassie,molto.
Draco non lascerà mai andare via Helena. E' rimasto fermo alla sua morte. Ed Hermione vuole un uomo che sia suo,suo soltanto. Possiamo mica darle torto? No,non credo.
Però perchè sposi il Rosso. Perchè???????
Io questo non lo capisco,davvero. Perchè torni dopo 5 anni,e vai a cercarlo.
E perchè il Biondo è con Raissa? ( Quella non me l'ha mai contata giusta!)
Per non parlare di questa nuova comparsa.. Chi è Tatia Krasova??
Come vedi,questa mia recensione delirante,è piena di domande. E sono sicura che solo leggendo il prossimo capitolo troverò risposte. :)
Ma mai come ora,l'Happy Ending mi sembra un punto lontanissimo. :(
Complimenti per la storia.
Ovviamente,ti seguo!!!
Marina

P.S.= Per il nome Tatia,hai preso riferimento al Cavaliere d'Inverno? :)

15/06/12, ore 19:45

Devo essere sincera: ho trovato il capitolo, anche se è stato davvero lungo, più veloce e scorrevole dei precedenti da leggersi. Questo probabilmente perché, con il reincontro tra Draco ed Hermione, almeno nelle prime parti,  dal momento che il punto di vista è quello personale della ragazza, l'atmosfera vissuta è senza dubbio più leggera, serena, soprattutto se paragonata ai momenti di sfiancante e trepida attesa che Hermione ha dovuto attraversare prima che lui tornasse, o quelli in cui era in preda dell'influenza dello Zahir..
e all'inizio pensavo che nè Dimitri, nè il fantasma di Helena avrebbero distrutto il loro idillio (ovviamente non sarebbe potuto essere così per sempre, soprattutto avendo già letto quei flashforward, ma ci speravo.. >.<)
in ogni caso, è stato interessante sapere cosa avesse passato Draco e capire che alla fine pur di non perdere i suoi ricordi di Hermione avesse rinunciato a stringere un patto con Adamar.. ma non all'idea di vendicare Helena.
Ecco, sto arrivndo ad odiarla (eppure all'inizio era un personaggio verso cui provavo una pallida simpatia), anche solo il suo essere stata così indecisa, quasi capricciosa nell'aver voluto avere il meglio delle due realtà in cui viveva, in bilico tra i suoi due amanti, senza alla fine tener conto di nessuno.
Avrebbe dovuto avere le palle (tanto per essere espliciti) di fare una scelta, lo doveva ad entrambi.
Ancora non riesco a capire come abbia fatto Draco a non averla ancora superata.. eppure fino ad ora avevo pensato che in fondo stava pur sempre crescendo sua figlia e vendicarla era diventato uno dei suoi motivi di vita, quasi un ossessione su cui aveva puntato tutto. Oltre questi due punti, non vedeva nessun altro scopo di vita..
E invece adesso nonostante tutto, tutto ciò che ha passato, tutto ciò che Hermione significa per lui.. perché voler continuare ad aggrapparsi al ricordo che ha di quella donna e negarsi la gioia che sa che proverebbe se soltanto riuscisse a lasciarsi tutto alle spalle?
..Non so davvero come ho fatto a ridurmi a scrivere le domande e i monologhi che frullano nella mia testa da quando ho finito di leggere il capitolo, a quanto pare non riuscirò mai a essere concisa D:

Per finire, volevo aggiungere che ultimamente sto rivalutando Pansy e Astoria (si, anche lei! la sua storia in fondo è così triste da riscuotere la mia simpatia..) e poi la ragazza che vive al posto suo.. insomma io non riuscirei ad indossare una maschera tutta la mia vita, credo che alla fine se ne andrà e dovranno trovarle una sostituta v.v mentre invece, non riesco proprio a capire a cosa pensi Raissa.. in ogni caso, quella donna è senza dubbio interessante, una presenza magnetica.. immagino che nei prossimi capitoli il suo personaggiio continuerà ad essere abbastanza presente.. chissà se c'entra qualcosa con quell'ombra nel giardino (che secondo me rapirà Hermione, o qualcosa di simile.. >.<)
Non vedo l'ora di leggere ciò che accadrà.. per il momento i miei complimenti per questo capitolo ;)

15/06/12, ore 19:32

Il futuro, questo futuro, mi fa impazzire: la scena iniziale, con l'altalena, le rose, il sole al tramonto, è bellissima.
Si sente quasi il profumo dei fiori e dell'erba, si sente la lieve brezza sulla pelle della sera che sta arrivando, avrei giurato di sentire il cigolio di un altalena, anche se non so se quelle magiche lo producano. Questi momenti sono delle fotografie sublimi, in cui possiamo godere del suono delle parole che scrivi, prima che la trama accechi la prima lettura: tu sei decisamente da leggere due volte; una per saziare la curiosità e l'altra per appagare la sete di bellezza,  e il modo in cui tu scrivi lo fa.
Quando ti leggo sono incantata dalla scelta delle parole, e dalle immagini che ne scaturiscono.
Il momento della notte è delicato e forte. I pensieri di Hermione, che guarda Draco dormire, sono vivi e respirano, e il soffio quasi trattenuto della sua contemplazione felice si sente tra le parole. È impossibile non amare questa scena, perché è così ricca lei stessa d'amore. Leggendola con gli occhi di Hermione si percepiscono chiaramente i suoi sentimenti, sarò sdolcinata forse, ma è veramente bellissimo leggere di questo amore che pervade.

Voglio citare anche la scena con Dimitri: così come riesci a dipingere parole dolci e profonde ecco che quando lo fai parlare, quando lo descrivi, si percepisce quanto sia subdolo e strisciante, un serpente mascherato che sibila con la voce camuffata da flauto.

Pansy la stra-adoro: quel carlino l'hai resa terribilmente fantastica e IC nello stesso tempo, epico il momento in cui guarda male Hermione solo perché le ha sorriso  :-P
I momenti tra invece Draco ed Hermione cosa posso dire? Che sono fantastici? Sempre nuovi? Il momento in cui lui prende Serenity tra le braccia e poi abbraccia Hermione, il momento in cui le dice che prega perché tra di loro sia sempre così... e come per Pansy non si ha mai il minimo dubbio che non si tratti di Draco ma che sia un OC con le sue vesti, lo vedo ghignare, lo vedo imbronciarsi quasi mentre rimprovera ad Hermione “la sua poca femminilità”.

Non sto a citare ad una ad una le mie scene preferite, perché le elencherei tutte: non citarti e quotarti in toto sarebbe un ingiustizia, ma tutto è stato bellissimo,  emozionante, come alla festa quando lui la bacia; ero un gongolamento unico.
Quindi salto alla fine; scena della proposta, stupenda, commovente, il mio cuore batteva con quello di Hermione, le mie mani erano sudate come le sue, erano veramente perfetti.
Ma al contrario di lei io avevo un pensiero fisso, che continuava a martellare: non le darà il suo anello? No, Draco non può essere tanto stupido, non può. Non può darle l'anello di Helena, ti prego, no.

Hermione? Fin troppo obiettiva, Draco doveva promettergli che avrebbe lasciato andare Helena e non lo fa, si comporta da bambino. Ora basta, sto decisamente odiando Draco in questo momento, ma ho appena letto quello che ho letto u_u e ho il diritto di essere un po' stupida.
Tiro le somme di questa recensione più sconclusionata che mai, ma avendo letto così tante cose in questo capitolo...
Ammettiamo che Hermione si fa un po' di seghe mentali, ma se non fossero sufficienti tutti i commenti di Draco nel corso del capitolo e non solo la parte in cui non le riesce a giurare di lasciare andare Helena... vogliamo parlare di quando ANCORA UNA VOLTA la tira in ballo? Hermione è decisamente più che giustificata.
Assurdo come mi fai amare e odiare Draco allo stesso momento.
Ci lasci in sospeso con un ombra nel giardino misteriosa, se non bastasse la promessa che nel prossimo capitolo saremo nel futuro (sommo gaudio) il mio interesse è comunque assicurato!
Anna

15/06/12, ore 15:19

secondo me hermione si fa troppe seghe mentali. trovo stupido che lei si sia sposata con un Weasley anche se lei ama un altro. spero che mettera la testa a posto, lascera Weasley e si rimettera con draco.
spero che non ci farai aspettare ancora cosi a lungo per il prossimo capitolo. sono curiosa di sapere cosa succedera.

03/06/12, ore 15:53

Per prima cosa, mi scuso per aver commentato solo l'ultimo capitolo, il punto è che ho - quasi letteralmente - divorato la tua storia, a una velocità tale da non avere nemmeno il tempo per notare che forse, essendo così complessa e avendo in ogni parte una miriade di cose per cui avrei dovuto complimentarmi, andare avanti dicendomi che una volta finita le avrei commentate tutte, non era poi un'idea fattibile. Che scema >.<
Ammetto che ho sempre trovato interessante l'idea di un finale per la coppia HermionexDraco, tant'è che un paio di anni fa ho letto una serie pressocchè infinita di ff su di loro, ma alla fine, dopo aver letto il settimo libro, avevo concluso che era Ron, era sempre stata Ron, la persona con cui lei era destinata a stare (anche se ad esempio leggendo il primo libro avevo pensato - abbastanza banalmente - che Hermione avrebbe scelto Harry.. - a mia discolpa, ero davvero piccola xD)
Poi non so come girando su youtube ho trovato un video sulla coppia - Chasing Cars - e dato che nella descrizione si diceva che era stata proprio la tua storia a far apprezzare alla youtuber la coppia, mi sono ritrovata a leggerla, tanto per far passare il tempo. Mi è piaciuta moltissimo, fin dalle prime righe, dal sogno di Hermione, e ammetto che vederla assieme a Dean mi ha sopresa non poco perchè, tra tutti i pairing su cui avevo fantasticato, quello non aveva mai manco sfiorato l'anticamera del mio cervello xD in ogni caso, ci ho messo tanto per finire di leggere i capitoli sia perché insomma, sono trentaquattro e ognuno ha una lunghezza non indifferente, poi perché la tua storia è tanto complessa, piena di personaggi così ben sviluppati (tipo Seth.. l'adoro!) che mi ci è voluto un po' per metabolizzare tutti gli avvenimenti, farci le dovute considerazioni e roba così.. E poi non mi sarebbe sembrato giusto, sbrigare in pochi giorni una storia sulla quale stai lavorando da tanto tempo.
E che storia..! Cioè, non l'ho ancora detto (ma di che cavolo ho parlato fino a mo? D: ) ma è veramente fantastica, davvero bellissima. Mi ha fatta emozionare come poche.
Il personaggio di Draco è molto particolare, anche perché - in fondo il settimo libro non era ancora uscito quando hai iniziato a scrivere - alla fine riesce a riscattarsi molto più di quanto non faccia quello della Rowling.
In effetti una volta lessi un'intervista in cui diceva alle fan del personaggio di non confonderlo con Tom Felton - che secondo lei è un ragazzo fantastico, e di capire che in lui c'è ben poco di nobile o apprezzabile.. ma credo che se avesse avuto modo di passare ciò che ha passato in questa storia, amare Helena, crescere Serenity e infine reincontrare Hermione, sarebbe sicuramente cambiato in meglio (almeno credo xD) e poi ho apprezzato la gradualità con cui, in entrambi i protagonisti, i loro sentimenti siano  maturati fino a divenire così forti e imprescindibili..
In ogni caso.. ancora complimenti, e scusami se non commento più dettagliatamente, è che in questi giorni sono un po' incasinata con delle interrogazioni dell'ultimo momento (tipo quella in greco D:) quindi non è che abbia molto tempo libero..
non vedo l'ora di sapere come si concluderà la storia! ;)
Alexiel

28/04/12, ore 16:06

Ciao! Sono nuova.
Ho iniziato a leggere la tua storia, alcuni mesi fa, quando ero solo un ospite del sito.
Adesso, mi sembra doveroso recensire.
Questo capitolo è stupendo. Bellissima la scena d'amore, iintima e non volgare.
Sei sicuramente una delle mie autrici preferite, scrivi bene e riesci a catalizzare l'attenzione del lettore.
La trama della soria, poi differisce da tutte le altre, ogni capitolo riesce ad emozionarmi.
Brava! Continua così.

21/04/12, ore 19:09

no, tranquilla, ci sono ancora (anche se persa dietro studio, distrazioni varie ed eventuali) e ti recensisco, dopo più di un mese ma lo faccio, ormai dovresti conoscermi un po' ;) che poi, mia cara, cosa c'è da dire su questo capitolo? hai già detto tutto il dicibile, mi hai lasciata assolutamente senza parole. questo è IL capitolo, quello che aspettavamo da  mesi (e mesi, e mesi) e quando è arrivato è stata una così grande sorpresa che rimango sensa fiato ogni volta che rileggo, anche solo un breve pezzo. che poi dopo un mese faccio ancora fatica a metabolizzare ogni cosa, e non mi vengono le parole giuste (credo di aver dato di matto abbastanza in Put A Spell On Her Eyes) perché più di dire ''la perfezione!'' non mi viene in mente nulla. è così come me lo aspettavo: chiarimenti, parole, sensazioni, sentimenti, emozioni. tutto al posto giusto, nè più, nè meno.
tu non mi basterai mai...
tu, Cass, mi vuoi far perdere definitivamente la ragione (e non è che sono tanto normale di mio eh), sappilo. però come farei senza di te? sei sempre e comunque la migliore -no, ecco, sembro un pesce fuori dall'acqua che non fa altro che boccheggiare, oppure una dislessica, non so. davanti ai tuoi capitoli tutte le parole si spengono, non esistono più. bene, dopo il piccolo e inconcludente tentativo di dirti che questo capitolo è meraviglioso, come te e halft del resto, mi dileguo, perché non ho mai scritto una recensione che facesse più pena di questa. Però mi sentivo male a non aver ancora recensito LA meraviglia e quindi sei costretta a sorbirti una turchese fangirlante che, incurante del mal di testa, va a rileggersi il capitolo e basta

12/04/12, ore 14:07

Ho trovato questa fic girellando per caso nel sito (forse tra i preferiti di qualche autore che stavo seguendo, non mi ricordo) e non sono riuscita a staccarmene finché c'è stato qualcosa da leggere.
In questi ultimi tre giorni ho continuato a leggere con avidità, a volte saltando frasi intere pur di sapere cosa sarebbe successo più avanti; sono sempre stata una lettrice instancabile, ma raramente ciò che leggo riesce ad impegnare le mie giornate così tanto. Tanto per farti un esempio, ieri sera sono arrivata in ritardo a casa del mio ragazzo perché mentre mi cambiavo per uscire continuavo a leggere la tua storia!!!
Credo che tu abbia messo in piedi un racconto molto bello, convincente, coerente, complessivamente molto ben scritto (ho notato solo dei piccoli errori come lo scambio tra "li" e "gli" e l'utilizzo del verbo uscire in maniera transitiva; nella mia precisinaggine in stile Hermione non potevo non fartelo notare ;D ). Spero davvero che continuerai questa storia, perché sono curiosa e perché so cosa si prova a cominciare a scrivere senza mai arrivare alla fine.
Ti faccio ancora tanti complimenti, in bocca al lupo per la laurea!!
Tarya.

07/04/12, ore 17:54

CIAO
la tua storia è tremendamente bella....  !!!!
 ogni capitolo è pieno di sentimenti , emozioni... talmente tanto che piango soprattutto quando draco aveva detto a hermione che avrebbe amata solo helena... il suo unico amore ... ahhh ke tristezza non ti dico ho pianto come una fontana...poi si scopre che lui la ama ..eheh  e lì un altro pianto ma di commozione ,gioia...
e in quest'ultimi capitoli c'è angoscia , ansia , paura col finire con il sentimento piu bello l'amore....
ahhh mi sono innamorata anch'io di draco  ( voglio anch'io un ragazzo cosi ma possibilmente senza una
" helena" )cosi cosi dolce e pieno di amore verso hermione anche se ...lui  sarà  sempre legato a helena ....
L'amore di draco Tra helena e hermione bhe preferisco assolutamente su quest'ultima... helena ha sempre avuto paura e anche se amava draco a me sembrava troppo egoista perche non lo lasciava libero sapendo benissimo che sarebbe sempre andata dal marito... quindi draco ti prego ama solo hermione....!!! keke
oddio sono troppo agitata nel sapere che succedera dopo... draco se ne va via... perche e ddove?
nooo hermione è sposato ma se ho ben capito il marito non è draco!!!!
ti prego falli stare assieme....
comunque volevo dirti che sei bravissima!!! la tua storia mi ha subito preso !!!
adoro seth!!! e quel dimitri proprio non mi piace è troppo inquietante spero che sparisca un po dalla storia ihih mi fa un po di paura!!
spero di leggero presto altri capitoli... continua cosi !!!!!!!!
itpanya =)

24/03/12, ore 00:01

Direi che l'attesa è stata ricompensata!!il dialogo tra Hermione e Draco è molto bello...un totale mettersi a nudo che è difficile,ma che tu hai fatto sembrare così naturale...forse per loro è così naturale, dopo tutto quello che hanno passato!Alla prossima!

21/03/12, ore 17:41

Ciao,
ho scoperto questa storia un paio di giorni fa,e spinta dalla curiosità,l'ho letteralmente divorata.
E' una storia molto intensa,in special modo per i sentimenti. Così intensi da restare un pò spiazzata.
Mi piace molto il tuo Draco,cioè non so nemmeno dirti che parole usare per motivarti il perchè,sicuramente è un personaggio profondo,dalle mille sfacciettature. E quando leggevo del suo dolore mi sembrava di provarlo anche io.Un pò di meno Hermione,soprattutto dopo la faccenda dello Zahir. Secondo me non doveva cedere.Poi da quello che ho capito,sta per combinare un bel pasticcio,anche se non capisco il perchè visto che finalmente ha Draco.
Adoro totalmente Seth,e mi intriga particolarmente Dimitri.
Non mi resta che aspettare il prossimo capitolo.
Complimenti per la storia.
Marina

P.S.= Quasi me ne stavo dimenticando,ho pianto come una bambina quando Hermione suona al piano,e Draco l'ascolta...dire che mi sono innamorata di Forbidden Colors,è dire poco!
(Recensione modificata il 21/03/2012 - 10:17 pm)