Have a little fairy tale
di Cassie chan

18/03/12, ore 17:46

Ma quanto amore c’ è in questo capitolo?! È davvero pervaso di tantissimo amore e Draco è da bava!!! Ok, lo so che è un personaggio di fantasia, ma quale donna non vorrebbe sentirsi dire certe cose? C’ è amore tra Pansy e Dean, nei confronti della figlia, ed amore fraterno tra Hermione e Dean e con Seth, e poi tra Hermione e Draco! Si può dire che tutto il capitolo sia un crescendo, fino alla meravigliosa immagine del petalo di rosa. E, finalmente sono tornati i dialoghi più belli della storia mondiale delle fanfiction! Come mi mancavano i loro battibecchi…anche in un momento del genere riescono a litigare, che teste di rapa! Devo dire, però, che le due frasi che preferisco sono: E’ calmissimo. Pessimo segno. E: E’ Malfoy, Hermione, certo che lo sta facendo apposta! Le trovo superbe e, a mio parere, riflettono perfettamente i caratteri, le dinamiche e le novità che sono subentrate tra le due rape. Cassie cara, tutti i dubbi che avevi nel descrivere la scena clou sono stati fugati dalla tua superba maestria. Hai reso tutto con una delicatezza che ti è davvero congeniale e vorresti che ciò che descrivi non finisse più, da tanto che è descritto bene. Scusa per questa recensione sconclusionata e brevissima, ma, come sai è un periodo frenetico, e ho approfittato di un momento di calma, che però, pare sia già finito. Grazie per tutto ciò che fai, per ciò che scrivi e per l’ affetto, come ho già detto HALFT mi ha fatto conoscere delle persone meravigliose e di questo non ti ringrazierò mai abbastanza! Un bacio ale p.s. certo che c' è gente che ti segue, siamo un' armata!!!!! ;-))))))))))
 p.p.s. ADOOOOOORO: nelle puntate precedenti(pronunciato con una bella voce maschile impostata che manco Luca Ward!!!!)
(Recensione modificata il 18/03/2012 - 05:54 pm)

17/03/12, ore 11:15

bella storia sul serio! hermione è sempre stato il mio personaggio preferito e vederla in questa versione è veramente unico! la tua storia mi intriga parecchio, non riesco a smetterla di leggere!! complimenti! =)

13/03/12, ore 18:46

Bene, mi presento, sono Sara, o Mudblood, o Mud, chiamami come più vuoi.
Ho cominciato a leggere questa fan fiction tutta in un fiato, per arrivare a questo capitolo in pochi giorni. Vorrei cominciare subito col dirti che ti capisco, per il solito discorso sulle recensioni, per gli aggiornamenti e tutto. Io stessa sono stata lontana più volte da EFP per del tempo, io stessa ho fatto fatica ad aggiornare per un po' di tempo le mie fic. Da pochi giorni sono ritornata sul sito, e ho deciso di ripartire da zero ripubblicando le mie vecchie fic, modificandole anche in certi punti, per renderle più mature. Ovviamente nonostante sia passato qualche giorno, ho dovuto constatare che le persone passavano dal capitolo, ma nessuno commentava.. E capisco come ci si sente! Capisco che tutti noi in fondo, nonostante la passione per la scrittura, cerchiamo qualcuno che legga, che sappia apprezzare e magari darci consigli. E senza quel qualcuno, specialmente su EFP (che è fatto apposta perchè tutti leggano le nostre storie) è difficile andare avanti con l'ispirazione e la voglia. Ho aspettatto a commentare, volevo leggere tutti i capitoli ed arrivare fin qui e darti il mio parere complessivo. Devo anche ammettere che vedendo le date delle scorse pubblicazioni ero anche spaventata che tu potessi aver lasciato stare la fic, senza più continuarla. Ho sperato di no fino ad arrivare a questo capitolo e vedendo ciò che hai scritto e che la sua pubblicazione risale a qualche giorno fa, mi sono subito rasserenata. Quando mi affeziono a una fic è sempre triste non vederla compiuta. Beh ora forse riesco a parlarti della fic. Non sapevo, l'avevo notata tra le scelte e non ero certa che sarebbe stato il genere che mi piace. Temevo fosse troppo strana o troppo decentrata dai personaggi, ma mi ha presa e trascinata talmente tanto che mi sembrava di essere sempre insieme a loro, Draco ed Hermione, e in qualsiasi posto fossi, lontana dal pc, mi interrogavo sempre su quale sarebbe stata la loro sorte. Ho apprezzato molte cose della storia. Sono stata incredibilmente colpita dal tuo modo di organizzare l'intero racconto, tutti i collegamenti che prima o poi sarebbero saltati fuori, dal tuo modo di nascondere gli indizi necessari a capire che sotto c'era qualcosa di strano. Ho amato la resistenza dei personaggi, come è giusto che fosse.. Ho amato la loro perenne cocciutaggine e il fatto che in fin dei conti, alla fine di tutto l'orgoglio non li ha mai abbandonati. Se lo avesse fatto non sarebbero stati loro, Draco ed Hermione, Serpeverde e Grifondoro. L'unico motivo per cui hanno scoperto, o meglio CAPITO, che si amavano è stata la messa in scena di Astoria, altrimenti nessuno avrebbe mai ceduto, nessuno avrebbe mai svelato la sua DEBOLEZZA. Ho adorato ogni piccolo dettaglio del racconto, i risvolti dei personaggi che piano piano si fanno notare come un fiore che sboccia. La tua fanfiction ecco, è un FIORE CHE E' SBOCCIATO PIAN PIANO. Non ne ero per nulla convinta inizialmente, ma più si avvicinavano gli ultimi capitoli e più mi rendevo conto di non volere arrivare all'ultima pubblicazione, temendo di non poter leggere altro. E ora che sei credo quasi alla fine, ora che è tutto così maledettamente complicato nella storia, mi viene l'angoscia all'idea che Draco ed Hermione possano non stare mai insieme. E' come se li sentissi dentro, come se io fossi entrambi e supissi i contraccolpi del contrasto tra l'uno e l'altro, senza sapere da che parte stare, senza sapere come farle combaciare. Ho pregato che Hermione non prendesse lo Zahir, perchè sapevo che proprio nel momento in cui lo avesse fatto, avrebbe scoperto che in realtà Draco l'aveva sempre amata. Ho sofferto come fossero reali e credo che per questo debba solo complimentarmi con te, per il modo in cui sei riuscita a rendere i personaggi, a far sì che il lettore li sentisse come propri, come vicini, affinchè provasse le loro stesse emozioni. Sei veramente eccezionale e non so proprio che altro dire. Vorrei affacciarmi sui dettagli ma diventerei veramente troppo prolissa. Sappi solo che reputo la tua mente geniale e che ti sono accanto in quanto vorrei che tutti coloro che hanno letto sapessero soffermarsi a farti capire QUANTO la tua fanfiction colpisca dritto all'interno di ognuno. Spero avrai più tempo per dedicarti a questa e continuarla. E spero veramente che alla fine le cose andranno per il meglio per i due protagonisti, credo di non aver mai desiderato che una particolare fanfiction finisse  necessariamente bene. Ma qui lo pretendo! :) Comunque ancora complimenti, mi hai fatto apprezzare un genere di Dramione che forse in precedenza avrei scansato ma che ora non intendo assolutamente trascurare. Sei stata originale, attenta e ci hai avvolto veramente con i tuoi racconti. Grazie davvero. Complimenti ancora, spero aggiornerai presto! Al prossimo capitolo, Mud*

12/03/12, ore 17:10

COME per tutti gli altri capitoli, adoro la tua storia! la amo e spero riuscirai a scrivere il seguito in breve tempo, anche se non mi importa quanto ci metterai, aspetterò impaziente :)
Questa storia è bellissima, lenta, originale , proprio come piace a me :D so che vale poco, ma mi hai colpita :)
complimenti ancora!
Slab

12/03/12, ore 12:48

Non posso negarre chee quando ieri ho notato l'aggiornamento, mi sono detta: "Finalmente!!"
Era veramente da tanto che non aggiornavi che il dubbio che lasciassi la storia incompleta mi aveva sfiorato ..
Per fortuna leggendo le tue note finali, mi sono tranquilizzata ...
E ti auguro tanta fortuna per la tua laurea!! Anche se non ci conosciamo, so che è un passo difficile e importante, quindi, in bocca al lupo!!
Tornando alla storia, mi hai sciolto. Letteralmente.
E' stato allinizio triste, per poi chiudersi in grande stile.
La scena in casa di Pansy mi ha fatto riflettere su quanto la vita è strana .. sopratutto perchè sta con Dean ..
Ma come dice Pansy, "la vita ci ha staccato le etichette di dosso. Siamo solo noi stessi" quindi è giusto così.
be, inutile ddire che nell'incontro tra Hermione e Draco, non ho potuto gioire.
All'inizio notaare che eraa statto scrittto in modo romanzato mi aveva reso sorpresa ed impaziente .. ma poi mi ci sono abituata e devo dire che ci sta molto bene, Rende tutto più suggestivo e importante.
Inoltre questo è il capitolo dove finalmente, nonostante tutto, Hermione e Draco riescono a trovarsi ed amarsi.
E devo dire che non lo hai per niente reso banale.
Sopratutto le loro parole così loro ... Sei riuscita a tenere i personaggi reali .. davvero bravissima!!
Inutile anche aggiungere che mi è piaciuto il paragone tra Hermione con Elizabeth Bennet ..
Che però non hai spiegato, è cosa ha fatto Draco mentre era via.
Inoltre perchè ha ancora i ricordi intatti?
Forse è per questo che hanno passato il futuro separti??
Ti giuro che nonn riesco a capire come due prsone che vivono un amore così intenso, abbiano vissuto un futuro separati senza sapere nulla dell'altro.
spero tanto che l'Hermione del resente riesca a trovare qualche notizia su Draco ..
E incrocio le dita per un tuo aggiotrnamento in tempi più brevi.
Ancora auguri per la tua laurea e spero a presto ..

11/03/12, ore 21:05

Eccomi, io ci sono, sono rimasta.
Perchè questa storia mi ha stregato e mi sto scervellando nel tentativo di capire perchè si sono separati. Io li rivorrei un sacco insiemeeeeeeeeee! Ma mi fido di te perchè fino adesso (e penso anche in futuro) hai scritto questa storia in modo magistrale.
Aspetterò fiduciosa.

p.s. io ADORO le rose di Pansy.

11/03/12, ore 02:10

Ciao carissima Cassie!!!
No, non potevo dire nulla, ora come ora non riesco a fare una recensione decente, ma perchè sono io, perchè ciò che hai scritto merita da parte mia non una semplice "E' stupenda!!", lo sai bene non è da me, ma questo capitolo è meraviglioso, il clou di questo rincorrersi, di questo amarsi senza saperlo, di questo farsi male per amarsi e infine di questa rivelazione, l'uno all'altra come unico motivo per essere se stessi, per ritrovarsi, persi da sempre dietro a ciò che li ha sempre allontanati, che li ha sempre divisi......ma il destino è il destino e da sempre loro sono stati per loro stessi e null'altro, MAI NESSUNO avrebbe potuto dividerli, né un demone, né un incantesimo, né una Casa, né il sangue, perchè loro sono l'AMORE......
Scusa Cassie, per ora è solo questo che ti scrivo, perchè non avrei potuto non dire nulla, dopo aver atteso, come Hermione, con il cuore in gola, lui, Draco, ma ti dirò la mia opinione in maniera più completa poi.....davvero non potevo gioire in silenzio aspettando, magari, ancora giorni e giorni prima di dirti la mia, per ora ti tocca questo poi arriverà il resto:)
Per ora, GRAZIE...anche se so che non sarà MAI abbastanza!!
Ti voglio bene!!
Un abbraccio e un bacio grandissimi!!!!

10/03/12, ore 21:20

Sì, io amo Draco e Hermione, ma il modo in cui amo il TUO Draco Malfoy e la TUA Hermione Granger arrivi a livelli sconfinati. E ancora di più è incomprensibile quanto loro insieme riescano parola dopo parola, frase dopo frase e emozione dopo emozione a farmi salire il cuore in gola. Come riesci a tessere una perfetta combinazione di felicità, dolcezza, stupore, lacrime... fiumi e fiumi di lacrime, te l’avrò detto mille volte in mille modi diversi, TOCCHI LE CORDE DELL’ANIMA! E’ un dono, è inutile girarci attorno, perché il mio amore per il tuo modo di scrivere, per la trama perfetta, per i personaggi (completamente IC ma nonostante ciò con un pizzico in più), gli scenari (il gazebo, il giardino della Parkinson con le mille e più rose, sono riuscita perfettamente a immaginare tutto, sono sprofondata nelle parole e non volevo più uscirci per niente al mondo. Avrei voluto non finisse mai, non ero mai sazia di leggere!!! Questo conta più di qualunque altra cosa penso...
Nonostante tutto mi sembra di non riuscire ancora a spiegare bene quanto questo capitolo mi sia piaciuto. E’ stato l’emblema di un percorso, il punto di arrivo (anche se dopo di questo le cose si complicheranno, ma se non fosse così non si parlerebbe di Draco e Hermione, no?). L’attesa per il loro rincontro era assolutamente meritata.

“Ho una foresta alle spalle, rovi e spine che hanno graffiato di sangue il tulle di un vestito scomodo e stretto, ho superato trappole come voragini e fiumi come oceani... ma è stato poco. Il cuore dice che è stato poco se era questo quello che mi aspettava fuori.”
E se ripenso adesso a tutto quello che davvero hai fatto passare a questi due mi viene da piangere. Quante cose hanno superato, quante barriere hanno dovuto superare prima di arrivare ad essere ciò che sono in questo capitolo. Quanto si sono conoscono l’uno con l’altra, quanto il loro amore è grande.
La dolcezza di Draco in questo capitolo... mi ha lasciato senza parole. Ho sempre avuto chiaro quanto lui l’amasse... ma appena ha avuto il modo di dimostrarlo è stato comunque sopra ogni mia aspettativa.
Ciò che più amo di HAVE A LITTLE FAIRY TALE?
Come riesci a scavare nel profondo dei tuoi personaggi.
Anche dei secondari, ma in particolare di Hermione.
Come riesci a trasportare su carta ogni sua emozione, sensazione, pulsione.
Come riesci a far rabbrividire anche me... se lei rabbrividisce, stupire, gioire, piangere e ancora piangere (e baaaaastaaa xD).
Questa recensione non può farti capire, nonostante tutto, quanto io ami tutto questo mondo che hai creato... e forse mai riuscirò a fartelo capire.
Dovresti solo poter vedere in quale stato di catalessi cado quando ti leggo.
Adesso siamo arrivati a un punto cruciale... aspetto il prossimo capitolo anche se più andiamo avanti e più ci accingiamo al finale, e io voglio leggere il finale... ma allo stesso tempo non voglio perdere tutto questo...

Sollevo il viso, cercando i suoi occhi, e ripeto annebbiata: “Ti ricordi?”.
Draco sorride come non l’ho mai visto fare, mai, mai, con nessuno. Con Helena, con Serenity, con Seth, nei ricordi, nel presente, nella speranza, nella passione, nel dolore, in ogni momento della vita in cui l’ho visto e in cui l’ho sognato. La mia immaginazione non è mai stata nulla in confronto a questo. E sorrido anche io, senza accorgermene, senza capire il perché, solo perché sorride lui e solo perché sorride a me, la mia mente prolissa è muta e il mio cuore sbriciolato è sordo. Sorrido e basta, anche se non mi ha ancora risposto.
“Ogni cosa…” bisbiglia la sua voce al silenzio della notte, mentre poggia la fronte sulla mia e chiude sofferente gli occhi.

Mannaggia a te mannaggia, E’ TUTTO TROPPO PERFETTO!
Era inevitabile che il cuore scoppiasse, è scoppiato e scoppierà ancora... ne sono certa! Un bacio immenso Cassie <3. Tua... (tiè tiè) Francesca
(Recensione modificata il 10/03/2012 - 09:21 pm)
(Recensione modificata il 10/03/2012 - 09:23 pm)

10/03/12, ore 17:27

Credo che questa sia la recensione più sconclusionata che io ti abbia mai fatto...
Il fatto è che sono emozionatissima, e quindi poco razionale, ma non credo molto nelle recensioni a freddo, quindi...
Il capitolo è stato prima amaro-dolce e poi dolce-amaro: eh sì, perchè quando inizia il presente-passato, per tutta la prima parte, quando leggevo ero corrosa dalla mitica frase di Turchese: tanto prima o poi dovranno concepire Alex, no?
Inizialmente ero spaventata dal destino di Draco esattamente come Hermione, che hai fatto muovere in maniera magistrale: il suo fuggire è stato tanto strano quanto ovvio, è stato veramente bello, anche se poi ad un certo punto ero tentata di darle della stupida :-)
Poi Draco ha superato sè stesso, convincendo lei e me. Questo, emozionalmente, è forse il capitolo più pieno: l'amore di Hermione esplode, mi ha davvero toccato.
Seconda parte, dolce-amaro: ero felice, però c'era un'altro pensiero, quello del futuro. Com'è possibile che vada a finire così? Cosa può succedere di tanto grave per farli allontanare? E' stato abbastanza angosciante :-P
Comunque bellissimo, l'emozione di Hermione bucava lo schermo, ne hai messa ogni tanto in ogni parola che credo di esserne piena, è difficile esprimerlo, ma secondo me ancora una volta hai superato te stessa: l'amore straripa!
Ora che ho finito di leggere e che piano piano mi sono calmata mi sento davvero soddisfatta, come dopo una scorpacciata di nutella.
E' stato un capitolo bellissimo, grazie Cassie!
Anna

10/03/12, ore 15:07

Ciao Cassie, bentornataaaaaa! E sono pure la prima a recensire: yeeeeeeh!!!
O mio dio, da quanto tempo aspettavo questo momento, il ritorno del nostro caro Draco: avevo il cuore che batteva all'impazzata mentre leggevo, perdendomi e confondendomi nei pensieri di Hermione; tu hai questa speciale magia, di farci identificare con ciò che prova la donna fragile, matura e riflessiva che amiamo tanto, la Grifondoro che si completa con il Serpeverde :): e di questo non riuscirò mai a ringraziarti abbastanza!
C'è poco da fare, amo troppo questa storia ed il modo in cui la scrivi!
Finalmente si sono confessati il loro amore, in un modo così perfetto e dolce che sono scoppiata a piangere quasi subito: si sono confrontati e chiariti, ed è questa la cosa più importante... i problemi futuri possono benissimo aspettare, di fronte a questo sentimento dirompente.
Insomma, in poche parole mi è piaciuto tanto, ma che dico, tantissimo!
Aspetterò sempre con ansia ogni capitolo scaturito dalla tua mirabile fantasia, cara Cassie!
Un mega bacione e ancora bentornata :)
Eruanne

24/02/12, ore 10:56

Eccomi qui finalmente! E tu chi sei...? Sorgerà spontanea la domanda... domanda perfettamente logica direi! Allora io sono una tua accanita lettrice! Scoprii questo sito grazie a una mia amica che mi disse di leggere assolutamente una storia intitolata "Have a little fairy tale" su un sito tal dei tali, e io, incuriosita, mi fiondai nella lettura.
Da quel momento ho seguito la tua storia passo passo; ho riso, ho gioito, ho anche pianto (anche se in verità sono una dalla lacrima facile io...XD) e mi sono disperata per la possibilità che Draco e Hermione si fossero lasciati per sempre.
Solo poi mi sono resa conto che questo sito non era solo la tua storia, ma anche moltissime altre, e ho iniziato a esplorarlo meglio, tenendo sempre con me, però, un pezzettino di HALFT.
Insomma ho fatto passare tutto questo tempo senza lasciare nemmeno una piccola recensione, nemmeno dopo che ho deciso di iscrivermi, e dunque ora adempio al mio compito!
Come avrai capito la tua storia mi piace veramente moltissimo! Io amo Draco come personaggio in Harry Potter e leggendo come si evolve nel tuo racconto è come se quello che ho sempre sognato per lui si avverasse sotto i miei occhi. E poi come non lodare il magnifico modo in cui scrivi... tutte le sensazioni, i luoghi, i personaggi è come se le provassi, li vedessi e li incontrassi io stessa. La fluidità della narrazione è riuscita a tenermi incollata al computer fino a che non mi sono accorta di non poter più chiudere gli occhi visto che mi sembravano ricoperti di sabbia.
Ecco, ora finalmente ti ho sommersa di tutti i complimenti che avrei dovuto disseminare tra gli altri capitoli e ne avrei ancora, ma temo che possa venirti un attacco di diabete... xd
Spero veramente che non abbandonerai questa storia e che terrai duro per finirla, sarebbe molto moolto triste se le sorti di H&D non fossero svelate... al prossimo capitolo allora!
Un bacio
(Recensione modificata il 10/09/2012 - 02:42 am)

29/12/11, ore 02:43

Ciao carissima Cassie!!!!
Che bello, che meraviglia poter recensire nuovamente, forse non sono ancora in formissima, ma spero di essere all'altezza di questo capitolo, che a parer mio è un altro meraviglioso atto di questa stupenda, unica storia!!!
Tu hai detto che è un capitolo "un pò morto", ma non penso assolutamente che sia così, oltre che essere un capitolo necessario, è altrettanto profondo, intenso, carico di tensione emotiva, data dallo sconvolgente viaggio emotivo di Hermione che termina, se non ho errato a leggere nelle ultime righe, in parte, la sua ricerca.
In questo capitolo c'è la fine del suo percorso "doloroso", di questo tempo, di questo periodo di buio, senza Draco, lontano da lui, ma anche da tutti gli altri, sebbene sia a casa di Pansy, al sicuro da pericoli per lei, Hermione si sente sola come non si è mai sentita, disorientata dal sentimento che prova per Draco, così forte, così profondo, ma che, per preservarlo, rischia di perderlo, nel perdersi in se stessa, nella paura di aver perso l'amore che Draco ha per lei...
E' una tortura sottile a cui viene sottoposta, a cui viene sottoposto tutto il suo essere, Hermione non ha dovuto combattere solo contro lo Zahir, contro Astoria, e in parte anche contro i suoi amici di sempre, ma soprattutto contro se stessa, in quanto è arrivata alla consapevolezza dell'amore profondo, unico, totale che ha per Draco, da farle abbassare tutte le sue mura di intolleranza, da farle accettare tutto di lui, anche il suo essere Serpeverde, anche i suoi amici, rimanendo fiera e orgogliosa della sua "scelta" e di se stessa, ma non con immodestia, ma solo con il dolore che la attraversata fino ad ora, che l'ha fatta maturare ulteriormente.
Nella sua solitudine, Hermione riesce a risollevarsi anche da questo "intorpedimento" dei sentimenti, riesce a dare lezione, non dico di vita, ma di "scelte", infatti nella sua permanenza nella casa di Pansy, sente benissimo quanto sia "indesiderata" da Pansy, Blaise, ma anche da Raissa e Dimitri, o almeno da quest'ultimo sia desiderata per motivi subdoli.
Hermione è accettata solo perchè è Draco che lo ha chiesto loro, non è rifiutata solo per Draco, invece di essere "accolta" perchè è la donna che Draco ama, ma Hermione dimostra a Pansy, soprattutto, quanto l'amore possa cambiare due persone, perchè sono in due, lei e il nostro biondo Serpeverde a cambiare totalmente il loro modo di porsi davanti al Mondo Magico e Babbano, oltre che a loro stessi, e non è un atto di resa, ma di forza ciò che la nostra Grifona fa quando risponde a Pansy e alla sua "riluttanza" nei suoi confronti ".....subite pure il mondo che vivete, io ho smesso di farlo....". Ecco, l'atto di Hermione non è " il cedere le armi" e assumersi sbagli a senso unico, ma bensì decretare la sua SCELTA, e proprio per questa scelta, saper affrontare, ancora una volta, l'ammissione di errori che sono stati fatti da tutte le parti, ammettendo i suoi e riuscire ad andare oltre a tutto ciò, proprio in nome dell'amore.
Hermione ha maturato tutto ciò nel dolore così struggente di amare e di poter non essere amata più, ma ciò non la rende arida e egoista, anzi, la rende ancor più coraggiosa nell'accettare anche un ritorno di Draco disinnamorato di lei, purchè torni da quel viaggio che anche lui sta facendo per amore, l'amore per lei, ma che torni salvo dall'inferno.
Ed è qui che arriviamo all'atto finale della ricerca di Hermione, ricerca vissuta nel dolore, attraversato sotto ogni forma possibile, fisica e psicologica, infatti c'è l'ultimo atto di una prigionia e tortura a cui Hermione viene sottoposta anche da quella parte che dovrebbe proteggerla, oltre l'inimicizia di Pansy, Hermione viene "attaccata" da Dimitri, nella sua paura del non ritorno di Draco, infatti Dimitri, perseguendo, SOLO, il suo interesse, la raggira come un serpente, attacca le sue incertezze cercando di farla crollare definitivamente, all'inizio con le sue lusinghe, che celano un insano e violento desiderio di lei, quasi annebbiandole i pensieri e togliendole le forze. Ma Draco è così amato da Hermione che niente e nessuno può cancellarlo dentro di lei "Mettitelo in testa una volta per tutte .... io, Draco ce l'ho dentro.....Sarò per sempre sua...... e se il giorno sarò di qualcun altro, specialmente tua, avverrà solo in un modo: da morta...", un'altra prova urlata al mondo intero, non solo a Dimitri.
Dico un'altra prova, un altro esame che Hermione ha passato, diciamo così, però agli occhi di Raissa, secondo me, perchè lei ha visto tutta la scena del fratello che la stava prendendo con la forza, e non ha fatto nulla per poterla aiutare, ed è una cosa che Hermione si è chiesta, perchè Raissa non fosse intervenuta, visto che le aveva detto della scena vista....forse una ricerca ulteriore, però da parte della strega bulgara, della forza che Hermione ha dimostrato con e contro lo Zahir, la sua stessa magia, ma soprattutto QUANTO FORTE E PROFONDO l'amore che la nostra Grifona abbia nei confronti di Draco, una sorta di "garanzia", però per il suo biondo amico, ecco Hermione ancora sola contro tutti coloro che non credono in loro, che NON VOGLIONO CREDERE IN LORO!!!
Dolce e tenero è il pensiero che Hermione ha per Seth, l'unica persona che crede in lei e Draco, che lo ha creduto da subito, anche prima di loro stessi ed è l'unico da cui Hermione vuol farsi perdonare, visto che gli ha sempre mentito, l'unico che non meritava tutto ciò, proprio per la sua purezza d'animo, senza malizia, senza egoismo, l'unico angelo protettore del loro amore....l'unico di fronte a tutti!!!
E senza fiato, senza parole è stata la fine del capitolo, mi sono andati i battiti a mille quando Raissa dice ad Hermione "Non ci sarà nessun temporale stasera...anzi forse potrebbe essere la notte più bella della tua vita....", che dire la fine della "ricerca" di entrambi, sia di Hermione che di Draco, una ricerca che hanno fatto insieme nella rabbia e nell'odio, forse, all'inizio, che hanno continuato nel dolore e che dovranno affrontare ancora, visto "i ricordi di Hermione", ma che ora come ora, se è come penso io, sarà di gioia e di condivisione, anche per poco forse, ma che lascerà il "segno", ...Alex...
Logicamente, carissima Cassie, queste ultime supposizioni sono solo mie, ma con gli incipt che ci hai dato posso pensare solo così!!!
Ma io che ti posso dire, cara amica?!? Che sei UNICA, hai una capacità COMPLETAMENTE E SOLO TUA DI RENDERE COSI' VERO TUTTO, io non ho parole, davvero!!!!
Il mio battito, il mio animo, io stessa sono completamente avvolta da questo SOGNO, QUESTO FANTASTICO VIAGGIO in cui ci accompagni con ogni parola che è poesia, ogni sensazione, sentimento è vissuto fino in fondo, appieno, nel profondo, GRAZIE CASSIE, GRAZIE DI CUORE!!
Non so se sono riuscita ad arrivare a ciò che volevi dire, ma è ciò che "sento", ciò che provo davvero dentro quando leggo la TUA MERAVIGLIA, anzi nostra, e poi dopo tanto tempo, ecco di questo mi dispiace enormemente, non esserti potuta stare vicina, di essere stata così "apatica", e in certi modi mi sento come Hermione, ma come lei mi dico che mi devo riprendere.......cara Cassie stai scrivendo anche una storia su di noi, perchè Hermione ci appartiene, e molto, non solo nel segno zodiacale!!!
Bene, carissima amica, ti ringrazio ancora di tutto e della tua pazienza con me, grazie!!
Ti abbraccio fortissimo, un bacione enorme!!!!
Ti voglio bene!!!
Nadia

27/11/11, ore 11:01

oh, cassie, che meraviglia la tua scrittura!!! ogni volta che leggo qualcosa di tuo vengo catapultata in un altro mondo. hai una dimestichezza con le parole e con il loro incastrarsi perfettamente in ogni frase che mi fai dimenticare completamente chi e dove sono! se poi aggiungi una fantasia davvero fervida che ti permette di creare situazioni, scenari e dialoghi originali ed unici, ecco HALFT! questo capitolo è così intenso e coinvolgente, caspita, c' è dentro così tanta sofferenza e passione, lo trovo meraviglioso, perfetto come trampolino di lancio per il prossimo, ma, del resto, la tua storia è sempre perfetta! non fai mai calare l' attenzione, che tu scriva cose divertenti, avventurose o introspettive. ci appassioni, ci fai ridere e piangere, e tutto questo perchè scrivi di cose vere, e le scrivi da dio!
a presto ale

25/11/11, ore 16:59

Ciao, è la prima volta che lascio una recensione.
Sai, ad essere sincera, all'inizio facevo davvero fatica a seguire il filo della storia, quasi fosse un macigno che non riuscivo a digerire. Ora va meglio però.
Sono entrata per così dire nella trama, ora riesco quasi a capirla. Indubbiamente, è una delle fan fiction migliori.
Non che una della più complesse.
E questo non la penalizza come credevo fino a poco tempo fa.
Al contrario, mi da un motivo per autocostringermi a finirla.
Amo le cose semplici, se capisco che una cosa è complicata, o troppo intricata, lascio perdere.
Credo fermamente che le parole, per poter trasmettere qualcosa debbano essere limpide, chiare, semplici.
Ma arrivati a questo punto della storia, sei riuscita a farmi apprezzare una delle cose che odiavo di più.
Credo ne sia valsa la pena, fare tutta quella fatica per arrivare fin qui.
Quindi, ti ringrazio per avermi fatto cambiare idea.

(dico tanto di amare le cose chiare, quando in realtà credo di essere la prima a non esserlo stata)
Aspetto di vedere come va a finire,
Giulia.

Ma daiii!!povera Hermione!!prima quello stronzo di Ron,poi Dean, che detta fra noi qui la stronza è lei.. ma neanche tanto forse.. xrò..xrò.. , poi va a finire dritta dritta in casa di quel..quel.. ..!!nn c'è una definizione!Malfoy!ecco!e seth santo subito!!nn ci fosse lui nn so come andava questa storia..x nn parlare della sanità mentale dei protagonisti!!complimenti sul serio!!