Have a little fairy tale
di Cassie chan

23/11/11, ore 22:14

XDXD !! Bellissimo! mi piace troppo il loro primo incontro!! (recensisco solo ora perchè volevo leggere tutto d'un fiato la storia..sorry..) cmq.. è veramente spettacolare,m'ha ricordato il primo incontro dei protagonisti d'un fumetto che amo alla follia..ma che purtroppo nn posseggo-.- Paradise Kiss! spero che tu lo conosca perchè hai replicato l'esatta scena e nn è affatto un male!detto questo salto a recensire altro! (nn sai da quanto te lo volevo dire!!XD)sei bravissima!!

21/11/11, ore 20:01

Ciao,sono aspasia e volevo solo dirti che ho scoperto questa ff da pochissimo, più o meno tre giorni e ho letto come una disperata tutti i capitoli.
Meravigliosa. Posso dire solo questo. Capisco il tuo voler essere recensita, te lo meriti, le mie ff vengono snobbate ma penso che io non abbia nemmeno un'oncia del tuo talento.
Spero che tu riesca ad aggiornare al più presto, sono diventata dipendendete dalla storia e da Draco=).
un bacio
Aspasia

15/11/11, ore 18:25

Ciao! ho scoperto questa fic domenica sera e mi è piaciuta moltissimo! il tuo modo di scrivere, la trama, i personaggi beh... UAO È stupenda non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo xk ora ho una curiosità che non sai=)
A presto cara=) xo Chouchou

12/11/11, ore 13:36

...a parte che sei una fetentona a finire un capitolo così XDXDXD e se avessi seguito questa storia dall'inizio sarei con un randello davanti alla tua porta ad aspettare che tu esca...
A parte questo, cara.
Sono venuta a sbirciare questo tuo lavoro senza avere ancora potuto leggerlo con calma. E a dire il vero ho una conoscenza ancora molto fresca del fandom Harry Potter, troppo fresca per sapere se posso amare una Draco/Hermione. Diciamo che non mi è ancora partito l'embolo delle rielaborazioni, mi piace troppo il canon.
Di una cosa però sono sicura: amo la scrittura, le immagini nate dalle parole, la poesia di immagini e parole che lavorano insieme per stregare il lettore.
Io qui ho trovato una bellissima descrizione di una donna disperatamente innamorata che aspetta il ritorno del suo amore. Avrebbero potuto chiamarsi Peppino e Brunilde invece che Draco ed Hermione, e questa scena di Brunilde che aspetta il suo Peppino mi avrebbe comunque commossa profondamente. Perciò ti dico: non so come e quando riuscirò a leggermi la storia intera con calma, ma ti assicuro che non la perdo di vista. Cercherò di capire come riesco i capitoli che pubblicherai da adesso in poi, in attesa di poter riprendere tutto dall'inizio.

"La notte è calata, senza che io nemmeno me ne sia accorta.
Ha sparso il suo velluto nero e lucido sulla valle, avvolgendo ogni cosa in una quiete ovattata ed irreale, pesante come un’attesa sfibrante, come se la stessa terra avesse smesso di respirare e fosse rimasta in apnea, asfissiata. Il caldo continua ad essere opprimente, schiaccia ogni cosa sotto una coltre umida, mentre un caldo vento di scirocco spazza le piante e fa stormire le rose del giardino. Il vento ha un odore di carta bruciata, che mi irrita il naso, porta l’eco di terre lontane riarse dal sole.
Le montagne, all’orizzonte, sembrano giganti guardiani di questa quiete prima della tempesta.
È un caldo anormale, quello che precede un temporale violento, già le nuvole si addensano scure in direzione di Londra, tingendosi di un lieve bagliore aranciato, causato dalle luci artificiali. Londra è alla mia destra, lontana, distinguo solo il baluginare delle luci che rompono la monocromia cobalto del cielo notturno.
Quando inizio a vedere i primi lampi vividi in quella direzione, mi abbraccio le ginocchia."

Cioè... che altro dire se non "Complimenti!" ?
Brava, spero di leggere presto il prossimo capitolo.
Un abbraccio
J

09/11/11, ore 21:37

Sono consapevole di essere enormemente in ritardo con questa recensione ma purtroppo la scuola e tutti i vari impegni mi hanno davvero risucchiata.
Non volevo fare una recensione di corsa...perchè non lo meriti e
quindi mi ero ripromessa che appena avessi trovato un po’ di tempo mi sarei dedicata a te.
Come ho già detto su face book, se questo è un capitolo morto...allora io non ho mai capito cosa si intende per capitolo morto. Questo è un capolavoro. E’ un capitolo di transizione ma assolutamente NECESSARIO. Tutta la parte iniziale della metafora sulle rose...è qualcosa di eccezionale, pura poesia e non esagero. Mi sembra sempre si essere scontata e banale quando recensisco e che rimango talmente soddisfatta,stupita e emozionata dal capitolo che non riesco a esprimere altro se non “STUPENDO,FANTASTICO,ECCEZIONALE”. E oltre a questo mi devo sforzare per formulare altri discorsi utili...perchè ogni capitolo grazie alla sua bellezza fa perdere completamente le parole. Quanto sono contenta che tu abbia superato il tuo blocco e sia tornata a scrivere non lo puoi nemmeno immaginare.
Adesso passiamo al capitolo: Sono completamente in empatia con la tua HERMIONE, ormai grazie alle tue descrizioni e il modo in cui riesci SEMPRE  a farci capire cosa pensa in una chiarezza disarmante mi sembra di conoscerla proprio come si conosce una vecchia amica. In un certo senso ho sentito proprio un senso di vuoto prendermi lo stomaco, più Hermione si sentiva persa e più io mi sento persa.
Dimitri ma che grande COGL***NE,bellissimo si,magnetico anche...ma pur sempre un grande-grosso-gigantesco Figlio di.....ehm ehm...dicevo
Non ci sarà nessun temporale stasera… anzi forse potrebbe essere la notte più bella della tua vita
E’ tornato? E’ tornatooooooooooooo!!!!! Ahhh *____*  Quasi non ci posso credere e non oso immaginare quello che possa succedere il prossimo capitolo. Come sempre questo capitolo finisce sul più bello +_+ maledizione...ma sono consapevole che deve essere per forza così.
Cassie siamo qui tutte pronte a seguirti fino all’ ultimo...grazie per averci trasportato in questo mondo fantastico e di averci fatto sognare, noi siamo qui con il fiato sospeso e aspettiamo il prossimo capitolo...che capitolo dopo capitolo porterà all’ epilogo (ma solo a pensarci mi viene da piangere).
Spero tu possa trovare un modo per scrivere di HALFT anche quando lo finirai, con i missing moments o magari con un bello spin-off tra Alex e Serenity. Ormai ce l’ hai promesso e non possiamo far finta di niente.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, adesso la domanda è solo una: Draco è tornato con o senza memoria? ç_ç no perché “LOSING YOUR MEMORY” non fa pensare niente di buono eh??

09/11/11, ore 12:23

ok ammetto che leggevo il racconto e non è stato facile rimanere concentrata nella lettura perchè mancavano dei dettagli importanti da un pò di tempo ormai riguardanti draco... e quasi posso dire che assieme a hermione le speranze le stavo perdendo pure io... ma alla fine ho capito l'utilità dell'intero capitolo di passaggio e forse un pò più lento, un finale che è valso la pena di attendere... peccato però che il capitolo poi è finito :) adesso sono davvero in ansia per conoscere il resto... era draco, sono sicura... era draco e qualcosa mi dice che non ha cancellato tutto di lei...

08/11/11, ore 18:17

Ma...ma...mi lasci così???
TU DONNA, NON PUOI FARLO!
ho letto tutto il capitolo, passo dopo passo, paragrafo dopo paragrafo, a capire Hermione, capire il suo malessere, sperare che Draco torni, odiare con tutte le mie forze Dimitri, e odiare Draco perché non c'è, non torna, non...
E TU MI LASCI COSI????
è una crudeltà. sappilo. è davvero una cattiveria!!
Raissa mi sta leggermente più simpatica, Pansy mi sta calando, così come Zabini..fondamentalmente perchè Pansy è una debole. si difende attaccando gli altri.
Vabè, aspetto con ansia il prossimo capitolo!!!
Baci!
dram

08/11/11, ore 11:17

la notte più bella??? forse forse Draco sta tornando ????
Storia sempre più avvincente e complessa, spero che alla fine tu riesca a sciogliere tutte le domande che si affollano nella mia mente alla fine di ogni capitolo.
p.s. Nausicaa è il mio vero nome
A presto

07/11/11, ore 23:40

Oddio o.o Draco allora è tornato?
Dio ti prego ... Aggiorna più presto che puoi ...
Adesso sono in ansia ..
Comunque non è affatto un capitolo morto.
Si, non c'è molta azione ma fa capire alla perfezione quello che sta succedendo ..
E' il classico capitolo utile e chiarisci idee che è essenziale nella storia.
Inoltre mi ha fatto capire di più i nuovi e vecchi personaggi:
Dimitri l'ho odiato da quando è entrato a far parte della ff anche se da pochi capitoli e dopo questo aggiornamento lo odio come non ho mai odiato nessun altro personaggio ...
Mi fanno schifo i tipi come lui ... viscidi .. brr ...
Raissa invece la sto iniziando ad apprezzare ...
Mentre capisco Pansy, anche se non sono d'accordo sul suo atteggiamento così glaciale e freddo. Però c'è anche da aggiungere che se non si comportasse così non sarebbe Pansy ..
Dopo i miei pensieri confusi, spero di capire come mai Hermione si ritrova in quella situazione nel futuro ... Anche perchè se ha davvero un figlio da Draco, non penso sia nato così, no?
Inoltre non capisco ancora la scelta di Hermione di sposare Ron .. Okay, gli ha dato più sicurezza, ma alla fine come dici nel capitolo precedente non ha mai fatto da padre ad Alex come lei voleva, inoltre ama solo Draco, la fatto solo per sicurezza?
ma poi che fine ha fatto Lavanda? Come ha fatto a finire così la situazione?
L'unica cosa che penso di aver capito è che nel prossimo capitolo Draco e Hermione si ritrovano, e in qualche modo lei resterà incinta di Alex e si rifugerà poi in Italia sposando Ron ... e Draco invece andrà via con Serenity ... giusto? Ma se Draco va via, però, vuol dire che non si ricorda assolutamente più di Hermione .. Perchè se la ama, non può farla andare via così .. Ma se fanno un figlio, allora lui si ricorda di lei quando torna e perde la memoria in seguito??
Oddio, rileggendo la recensione spero di non farti venire un mal di testa leggendo le mie riflessioni sulla tua storia ...
Spero solo di capire meglio e che i nodi vengano al pettine ..
Quindi la smetto di allungare la recensione con altri miei ragionamenti che verranno risolti col prossimo capitolo =)
Adoro questa storia perchè è sia dolce e malinconica allo stesso tempo sia mi coinvolge fin troppo ... Come hai ben potuto vedere xD
kiss e spero a presto ;)

07/11/11, ore 17:49

Cassieeeeeeee!!! Come ho scritto su fb nel Gruppo, questo capitolo è, come tutti gli altri, s-t-u-p-e-n-d-o ma anche immensamente triste; come sempre sei riuscita a trasmettere ciò che la nostra povera Hermione prova e, devo confessartelo, sono caduta in una strana forma di "apatia" durante la lettura: mi sentivo esattamente come lei, abbandonata dall'uomo che finalmente ricambiava il suo amore... e quella consapevolezza del suo non ritorno da lei era davvero frustrante e paralizzante! Ma quale strana gioia nell'ultima frase di Raissa, quale debole speranza, piccola fiammella nel mio animo: "sarà la notte più bella della tua vita". E' vero, c'era quel forse, ma perchè non concederle un pò di tranquillità e di pace?
Insomma, ciò che voglio dirti, è che sei sempre strepitosa ed una grande scrittrice e di questo non finirò mai di ringraziarti: per merito tuo i pomeriggi bui e lontani da casa si animano in quel breve lasso di tempo nel quale posso rifugiarmi nel mondo di HALFT.
A presto cara Cassie :)

07/11/11, ore 17:08

Oddio! ho appena letto il capitolo! cavolo, non so se riuscirò ad aspettare quello che sta per accadere..
beh sì, in realtà non so cosa sta per accadere.. quindi non so se riuscirò ad aspettare quello che non so succederà..
contorto il pensiero, ma purtroppo sono invischiata fino al collo in questa storia meravigliosa..
posso solo immaginare quello che sta per succedere, o meglio, mi sono fatta la mia piccolissima idea personale..
sei bravissima, la storia è fantastica!
Ti prego, aggiorna presto, sono curiosissima!
Ancora complimenti,
Slab!

06/11/11, ore 23:36

Ciao Cassie! Quando ho letto su fb che avevi pubblicato il capitolo ho lasciato la storia che stavo leggendo x leggerlo....come hai detto tu è un po' morto ma non lo definirei proprio così....in un certo senso c'è una lotta in atto ma mentale....una questione di nervi....di sopravvivenza....Hermione cerca solo di sopravvivere in attesa del ritorno di un certo biondino di nostra conoscenza....c'è stato un attimo che anche io mi sono sentita vuota, con la testa un po' leggera come Herm cercava di non pensare a Draco di fare qualsiasi cosa potesse distrarla dallo scorrere del tempo....non è facile il tempo...l'attesa....credo che sia più stressante questo che trovarsi in uno scenario apocalittico.....l'attesa destabilizza, può far diventare pazzi...specialmente se non hai nessun potere in merito...se il tuo compito è solo stare ferma ad aspettRe....credo che per un attimo possa averlo pensato anche lei....adesso capisco il significato delle rose per lei o almeno in parte....credo che anche io le avrei odiate e strappate petalo su petalo dopo 23 giorni e 8 ore di prigionia in una gabbia piena di rose rosse...come fa in un certo senso anche Pansy tutte le volte che Blaise se ne va.....mi dispiace anche per loro ma ammiro Pansy che in un certo senso da ascolto ad Hermione e non lo rivede più forse ha capito che lei non riuscirebbe ad andare contro tutti perché nel mondo in cui é cresciuta non le è stato insegnato il ribellarsi e ha preferito salvaguardare il suo cuore...io non so se ci sarei mai riuscita anche se c'è un limite a tutto ma credo che sarei egoista e mi ferirei in continuazione pur di poter vivere anche solo un attimo con il mio lui (questo sempre se non sia sposato o abbia un altra....sono contro il tradimento a prescindere) e poi c'è Dimitri il bel tenebroso....è riuscito a mettere Hermione davanti all'altra faccia della medaglia, a farle considerare anche ciò che più potrebbe temere ma lei è stata GRANDE....ha davvero avuto potere su di lui gli ha fatto credere di averla in pugno e in quel preciso momento ha sferrato l'attacco ed è tornata la combattiva Herm e non più la remissiva....e quando in fine accetta la realtà per tutte le sue sfaccettature ecco il colpo di scena....arriva qualcuno....ora immagino sia Draco anche per le parole di Raissa ma adesso sorgono altri dubbi....si ricorderà dell'Hermione che ama o di quella che odia? Come sta fisicamente? E che prove ha dovuto superare? Per questo dobbiamo aspettare il prossimo capitolo ma grazie ai 5 anni dopo sono un po' più ottimista nonostante so che si separeranno.....riguardo ai 5 anni dopo sai cosa ne penso e non vedo l'ora di scoprire cosa ha da chiarire con lei....Seth...mi dispiace enormemente per Seth....trovarsi così da soli di punto in bianco...non sentire più le urla di hermione e Draco che litigano ho la risata cristallina di Serenity deve essere molto difficile per lui ma tu saprai risolvere per il meglio questa situazione per lui infondo è una tua creatura....e adesso veniamo a te....STUPENDA come sempre sei riuscita a rendere un capitolo morto vivo e ne devi essere fiera continua così e fregatene se ti dicono che i capitoli sono troppo lunghi evidentemente sono persone che non amano leggere tanto io adoreranno i tuoi capitoli in ogni singola virgola, punto e punto e virgola non accorciarli mai perché secondo me perderebbero la loro bellezza e il loro saperti trascinare nella storia....alla prossima! Kisskiss!

06/11/11, ore 23:16

Cosa? Cosa? Cooooosa? Oddio!  DIOABBIPIETàDIME!!!! è tornato? è lui? O è la zia di quinto grado di Herm che si è ricordata la ricetta della pasta col cavolfiore (si era scordata la ricetta e poi si è scritta quella della Prova del Cuoco)?! Oh no, no, no,no! Ci sono! è Grattapolpacci, uno dei figli illegittimi di Grattastinchi che è andato a trovare Herm! Ma mi sa proprio di no! Ommammabenedetta! Si, deve essere Draco! Oddio, spero che Hermione non cominci a ballare qualche danza del Ghana centrale, o che non sia vittima di un infarto violento! Ti prego DIOSCRITTORE, anzi, DEASCRITTRICE, non farci morire Hermione così, sul più bello! Mica lo sapevamo che avesse questo difettuccio al cuore! Dobbiamo ancora scoprire a CHE condizione è tornato (sempre che non l'abbiamo (io e la mia pazzia, siamo in 2 che scriviamo) scambiato per l'omino delle pizze a domicilio)!
Beh, ti dirò, volevo scriverti una recensione sensata, ma non ci riesco, perché trovare un tuo capitolo è meglio.... mmmm.... è meglio.... è meglio delle melanzane alla parmigiana di mamma! Comunque, tornando alle cose serie... polipone Dimitri deve tenere i suoi tentacolacci a posto! Maledetto mandrillone!! MARONN!! Ok, la chiudo qui perché sono tipo impazzita.
Grazie per essere tornata in piena attività!
Alessandra e la sua Pazzia (ti avevo -o avevamo?- avvisata!)

06/11/11, ore 22:30

Ciao :) Ho letto anche questo capitolo, ma partiamo dal principio:
Sono stata FELICISSIMA di trovarla aggiornata, davvero.
Sappi che ti sosterrò fino alla fine della fanfiction anche se ci vorranno ottomilacinquecento capitoli ;)
Come sempre, Dimitri mi viene sulle palle e io l'avrei preso a ginocchiate proprio lì, Pansy e Blaise beh.. Sono loro e non si smentiscono mai.
Hermionuccia poverella non sa che fare però c'è sempre quella decisione di fondo che la contradistingue.
e poi.. E' TORNATO DRACO? IL TUONO ERA IL RITORNO DI DRACO? Spero vivamente di sì, donna!
In bocca al drago per il prossimo capitolo, spero di leggerlo presto!
Un bacio, Vale.

06/11/11, ore 21:36

Meraviglioso Cassie, questo capitolo è bellissimo!
E' assolutamente fantastico come leggendo i giorni dell'attesa di Hermione io stessa mi senta con il suo stato d'animo, esattamente come leggendo la prima parte come già dissi si senta il profumo di rose.
Quella parte è perfetta, ogni parola e ogni descrizione è accurata ma scorrevole, è uno dei miei pezzi preferiti non solo del capitolo ma dell'intera storia; la parte seguente invece è come un incantesimo, le parole sono ipnotizzanti e mi sento così triste per Hermione come se stesse capitando a me.
Dimitri degno di nota, è indescrivibile, non ho ancora trovato un aggettivo che lo rispecchi appieno ed è proprio questo il bello del suo personaggio.
Un po' di malinconia quando Hermione ricorda Seth, mi manca davvero quel ragazzo e spero vivamente che si riparli di lui in futuro, comunque è molto tenero il modo in cui lei lo descrive.
Infine... la fine.
Sono ansiosa, emozionata, preoccupata, impaziente.
Ci hai lasciato davvero con il fiato sospeso, mannaggia...
Capitolo stupendo, standig ovation!!!
Anna