Have a little fairy tale
di Cassie chan

01/02/11, ore 14:42

ed eccomi qui a commEntare il 30° capitolo...
ancora complimenti... ho iniziato per gioco a leggere il primo capitolo ed ora mi ritrovo letteralmente affascinata da tutta la storia e con l'ansia tremenda di leggerne ancora...
sei davvero brava il modo che hai di scrivere è bellissimo, oltre al buon uso della lingua italiana...
sono concorde con te quando dici che far credere he lui ne fosse innamorato già dai tempi di scuola non è veritiero...
insomma potrei continuare a scrivere un papiro ma credo che il tutto posso esprimerlo con un secco: "BRAVAAAAAA"

26/01/11, ore 12:52

mi piace quello che scrivi e come lo scrivi, ho appena iniziato a leggere la storia e ne sono già completamente presa...
complimenti, corro subito a leggerne il seguito... :)

22/01/11, ore 11:57

cassie, questo capitolo è come sempre strepitoso. ho trovato l' incipit più sereno degli altri, insomma non mi ha provocato l' ansia di quello del capitolo scorso. però scoprire che il marito di Hermione è Ron è stato un fulmine a ciel sereno...e chi l' avrebbe mai detto! ora però sono ancora più curiosa di sapere come sia successo. già, perchè se fosse stato Hayden, sarebbe stato più naturale, ma Ron, cosa ci fa di nuovo nella vita della nostra protagonista? comunque, ormai ho imparato che non devo farmi troppe domande e congetture sulla tua storia, perchè sei talmente imprevedibile che posso solo attendere il seguito per scoprire cosa hai inventato di nuovo. per quanto riguarda i ricordi di Draco posso solo farti una critica...troppo brevi!!! e come faccio io ad aspettare fino a quando aggiornerai per sapere il seguito? sei davvero cattivissima te! ultimissima annotazione: la cara JKR ha detto che trova sbagliato che la sue lettrici abbiano maturato un certo interesse romantico per Draco, probabilmente confondendolo con l' attore che lo interpreta, perchè il suo personaggio non è per niente una brava persona...beh io trovo che se leggesse la tua storia potrebbe ricredersi perchè la descrizione che hai fatto degli anni di scuola è talmente pertinente al personaggio originale e la sua evoluzione così azzeccata che potrebbe creare un finale alternativo con il tuo nuovo Draco. e poi ho sempre pensato che il capitolo "19 anni dopo" nascondesse un segreto...che fosse la tua storia? così ti dico solo brava, anzi bravissima, continua così! con affetto ale

21/01/11, ore 17:56

Ciaooooo!
Volevo farti i complimenti questa storia è favolosaaaaa, e tu sei un scrittrice con la "s" maiuscola, complimentiiiiiiii xD!
Secondo me sarebbe una bella idea scrivere un libro con questa storia*.*, meriterebbe veramente xDxD!
Un bacione!

18/01/11, ore 17:44

Ciao Cassiiieee!!! E' stupendo questo capitolo,direi un parto con successo ;) ! Mi ha fatto tenerezza vedere l'effetto(anche se forse non sempre positivo)che ha suscitato Hermione in Draco e mi è piaciuta tanto la parte della cera:insomma,era già tutto destinato!
Scelta azzeccata quella di far rivivere i ricordi di Draco,perchè così si scopre un ragazzo "umano" con dei sentimenti ,e non il solito "algido- principe delle serpi-intoccabile"...ah,ma sai che non c'ero arrivata sull' identità del marito di Hermione? Non pensavo fosse Ron anzi,ero convinta si trattasse di Hayden!!! Accidenti ho fatto cilecca:perdonooooo!!!
Che aggiungere,se non tantissimi complimenti che so che stanno diventando noiosi e ripetitivi, ma...SCRIVI TROPPO BENE!Dovrò cercare nel dizionario qualche sinonimo ;)
Alla prossima Cassie,e sappi che ormai,dopo ben 30 capitoli(bisogna festeggiare:buon 30 chappyyy),non mi deluderai più!

18/01/11, ore 17:41

Hermione in versione Willow-strega-cattiva è magnifica, e questi ultimi capitoli li ho divorati. Ma leggere il pov di hermione adulta e sposata dopo 5 anni è da ansia! Dimmi che è tutto uno scherzo! Dimmi che il lieto fine c'è ed è cn Draco! XD A prestissimo spero!

18/01/11, ore 13:28

Un parto che, permettimi, ha generato un capitolo davvero stupendo.
Assolutamente perfetto il modo in cui hai descritto i sentimenti dei personaggi.
Non una nota stridente o una frase fuori posto.
Scrivi un libro e mandalo alla prima casa editrice che trovi sull'elenco, sei troppo brava per sprecare il tuo tempo con le fanfiction.

18/01/11, ore 01:45

Ciao carissima Cassie!!!
Ti ringrazio ancora e ancora per tutto ciò che hai scritto e ti ringrazio per le parole che hai avuto per me, ma il merito di tutto QUESTO E' TUO!!!
In ogni capitolo superi sempre più te stessa, SEI UNA SCRITTRICE ECCEZIONALE!!!!!
E' strabiliante questo capitolo, è grandioso e bellissimo il "viaggio" nei ricordi di Draco, è direi, SCONVOLGENTE, perchè "vedere" Hermione già così UNICA nei pensieri del Principe dei Serpeverde, mi lascia senza fiato!!!
Sì, sono pensieri terribili, pieni di disprezzo, risentimento, di odio allo stato puro, ma non è proprio di Draco, è così, tutto è "indotto" da coloro che dovrebbero amarlo di più, che dovrebbero donargli quel regalo che è l'amore, che diventa poi per tutti, incondizionatamente, quell'amore che non ti fa crescere con il pensiero bruciante di essere desiderato, considerato, amato completamente da un genitore!
Ed è qui che Draco trova la sua nemesi "naturale", sia di genere, femminile, ovvio, Grifondoro, ancora più ovvio di prima, Mezzosangue, ma qui non c'è neanche da stupirsi visto l'origine Babbana, la nemesi è naturale davvero per un Purosangue come Malfoy, ma Lucius, non propriamente Draco, lui no, a meno all'inizio che non riusciva a capire certe "richieste" di suo padre, ma è il disprezzo di Lucius quello che "parla" per Draco, è l'odio che Draco non conosce se non per conoscenza del padre stesso, di ciò con cui lo ha cresciuto fino al momento di Hogwarts e poi ancora!!
E' bellissima la nascita di Draco e il suo destino già "segnato" con Hermione, un solo e unico cammino per quanto diverse siano state le loro strade, ecco che si ritrovano, destinati, lontani, ma sempre "vicini", uniti e amati, perchè Draco è "un cuore buono, in un corpo destinato al male", sì destinato al male fino al momento di quel "muro incrinato", quel muro costruito momento dopo momento, anno dopo anno, inesorabilmente da Lucius e Narcissa, per quanto lei avesse cercato di proteggerlo, quel muro che Hermione ha fatto inizialmente franare.
Draco odia Hermione perchè lei è ciò che, inconsciamente, i Malfoy cercano nel loro figlio, ma che consciamente non accetterebbero perchè Mezzosangue, e se non accettano una Mezzosangue migliore di Draco, come possono accettare lui che deve così combattere per un suo diritto naturale di figlio?!??
In questo capitolo, attraverso i suoi ricordi, possiamo solo vedere la solitudine di Draco, quella solitudine che è disperazione in ogni ricordo in cui fa parte la Mezzosangue, che crede responsabile in parte di tutto ciò, ma lui "vede" benissimo, al Ballo del Ceppo, che quella disperata volontà nell'essere "compreso" da suo padre diventa il motivo di discussione di se stesso, anzi lui mette in discussione ciò con cui è stato cresciuto, come scoprire che ciò che ti ha nutrito fino adesso è stato solo veleno, capisce benissimo che è Lucius che ha sbagliato, ma che, ancora, per un pensiero da figlio "vuole credere" ancora all'insana ragione di suo padre.
Ciò che hai descritto con i ricordi su Hermione sono i "momenti salienti" della vita di Draco, un riassunto dal momento della nascita allo scandire di ogni attimo, fino agli anni del compimento del destino che Lucius aveva risevato per lui, ma si sa che ognuno di noi ne ha uno già segnato, per quanto ci possano essere delle "svolte" che rendano diverso il cammino, solo uno può essere e sebbene ogni ricordo di Draco sembra allontanare lui ed Hermione, per varie ragioni e quasi "giustificabili", visto la loro storia, di origine, di Case, di Mondi, sono nati l'uno per l'altra e alla fine le loro strade convergono in una.
Se vogliamo guardare, la vita di Draco e Hermione sono intrecciate fra di loro, sono nate da uno stesso sentimento, profondo, che se dapprima sembra odio, si trasforma durante l'ultimo periodo in quello che è sempre stato per loro, amore, anche se l'amore sconvolgente sembra sia stato per Helena, Draco si rende conto, quando incontra Hermione, quasi immediatamente che Helena è solo una parte importante sì, della sua vita, ma non l'Amore con la "A" maiuscola, Helena è una delle "svolte" che lo aiutano a capire completamente l'amore per Hermione, la sua Hermione, il suo vero Amore!
Ciò che sconvolge Draco è il "cambiamento" chiaro, netto e inconfessabile che Hermione ha portato nella sua vita, da sempre, già dal primo momento che l'ha vista, credendola una Purosangue, ma ancor di più, non sapendolo alla nascita con le iniziali sue di lei, uscite da quell'antico rito magico della cera, per quanto lui lotti contro ciò, o per meglio dire contro la sua ragione, sente a chiara voce il suo cuore che lo porta da tutta un'altra via, la loro, quella loro destinata!!
E' bellissimo anche il fatto che Draco, per quanto gli sia stato insegnato l'odio verso il Mondo Babbano, è proprio in questo che lui trova rifugio e l'amore, è in questo Mondo che "impara" ciò avrebbe dovuto imparare nell'ambito della sua famiglia, questo mondo che lui ha sempre disprezzato, ma che in un certo modo gli da una possibilità di rinascita, gli dona Hermione.....e anche qui vediamo chiaro il loro legame, il loro destino, il fatto che Hermione sia una Mezzosangue la dice lunga, un modo di tornare alle origini anche per Hermione, una rinascita, in fondo, come Draco...
I suoi ricordi passano in rassegna tutta la sua vita, la sua "salita" come Purosangue, ma anche la sua "caduta" e sempre trova Hermione come fattore catalizzatore della sua vita, anzi la sua controparte, lui Mangiamorte e lei Auror, lui traditore e lei leale, lui Angelo Caduto e lei la Redenzione, lui la disperazione e lei la Speranza e lo si vede moltissimo nell'ultimo ricordo di Draco dopo la vittoria su Voldemort, la sua voglia di morire ma arriva la vita, colei che ha già iniziato a cambiare la sua vita all'origine, colei che gli renderà molto più della sua vita, se non un'altra legata a loro, Alex!!!
Questo capitolo è il capitolo di Draco, sì è vero che c'è stato un altro capitolo dei ricordi di Draco, quelli con Helena, ma questo è di Draco, letteralmente, per Hermione è importante sapere, capire e l'unico modo è andare indietro, alle "origini", alle origini del loro odio, della loro "guerra personale", del loro confronto dopo la guerra contro Voldemort, del loro "inizio" che è da sempre!!!
Mi piace tantissimo Draco per quel sentimento che ha provato per Molly, quel sentimento che sua madre Narcissa ha "sprecato", che ha sempre rifiutato nel suo modo altero di fare, quel sentimento che invece Draco ha accettato, quasi a far parte dei figli di Molly, si è sentito più in famiglia in mezzo agli Auror che a casa sua, ha sentito quel calore che è anche quello molto più babbano che purosangue, per quanto i Weasley siano Purosangue, ma che non ne portano il vessillo quanto i Malfoy! E anche in questo caso, Draco, si sente accolto, si sente parte di loro, Potter e gli altri, se all'inizio pensa di aver tradito, poi si sente tradito e così arriva la vendettainesorabile contro quel Mondo falso, dei Mangiamorte, dei Malfoy e ancora nell'aridità d'animo, arriva lei, Hermione a spazzare tutto ciò rendendolo vivo, di nuovo!!!
E' bellissimo questo capitolo, cara Cassie, "entrare" nei ricordi di Draco, nella sua vita più intima, fin dalla sua nascita e "vedere" il suo destino segnato così davanti a tutti, già così "combattuto", "agognato", ma completamente "amato" alla fine, di quell'amore unico, completo, pieno, è STRAORDINARIO, come UNICA, STRAORDINARIA E IMPAREGGIABILE E' LA TUA STORIA, sì, perchè è la TUA STORIA, io la amo tantissimo, ma non ho fatto nulla se non ascoltarti e ciò che mi hai dato tu è straordinario, la tua amicizia, GRAZIE!!!
Sei grandiosa in ciò che scrivi perchè trasporti letteralmente chi legge nella realtà magica, nella realtà di Draco e Hermione, il coinvolgimento è totale, quando ho letto del capitolo aggiornato mi è venuto il batticuore, ogni volta che aggiorni, e lo sai, al sol pensiero mi emoziono, senza contare ciò che "sento" poi, leggendo, anzi SOGNANDO, GRAZIE, GRAZIE DI CUORE PER TUTTO!!!
Quando scrivo le recensioni sulla tua Meraviglia, mi auguro di farti arrivare chiara la mia emozione, il mio coinvolgimento anche perchè sono tantissime le cose da dire, lo so che ogni volta te lo dico, ma davvero ho paura di non essere abbastanza chiara e completa, cioè sono tante le emozioni, i sentimenti, i pensieri che fai nascere che mi sembra troppo poco ciò che ti scrivo a confronto per quello che ci regali, ogni volta, davvero!!!
La tua opera è da pubblicare, a mio avviso, e te lo auguro di cuore che un giorno possa succedere ciò, sei una scrittrice UNICA E STRAORDINARIA!!!
Ti abbraccio calorosamente, un bacio grandissimo!!!
Ti voglio bene!!
Ciaoo!!
Nadia

18/01/11, ore 00:32

eccomi qui,letta tutta d'un fiato! che dire,ormai mi ripeto soltanto,tutte le volte,e me ne dispiaccio,vorrei essere più originale.
Beh..i ricordi di Draco sono davvero...incredibili...sei un genio,sai già che lo penso,e rinnovo l'idea del libro,anche se, come hai detto, la storia è troppo unita ad Hp...e stravolgerla non le gioverebbe..
Peccato!
Comunque credo molto nel tuo talento di scrittrice,sei davvero bravissima, il tuo tocco si sente veramente, descrivi le cose in maniera troppo buona per non accorgersi delle tue qualità^^
Capitolo splendido e originale, quante volte ho sperato anch'io di potermi vedere nei ricordi di qualcuno hihihihihi!! bravissima..adoro Herm e Draco ad ogni capitolo,sempre di più...
e non ti preoccupare per l'attesa...come dico sempre,se il risultato è questo,aspetto molto volentieri!^^
un bacio,Deny^^

17/01/11, ore 23:46

Ho aspettato tanto questo nuovo capitolo, ogni giorno andavo sulle storie seguite per vedere se avevi aggiornato e quando sei balzata al primo posto grazie all'aggiornamento, mi sono precipitata nella tua pagina e ho letto tutto d'un fiato.. bellissimo, sconvolgente e soprattutto emozionante. Amo tantissimo il tuo modo di scrivere, che mi proietta subito nella vicenda, come se fossi io stessa la protagonista.. riesci a farmi sentire parte della storia! sei eccezionale! Sono stra d'accordo con te quando parli di impossibilità di un possibile amore da parte di Draco fin dal primo anno, nemmeno io ce lo vedo e sono d'accordo all'evento traumatico che deve avvicinarli.. è ciò che sto cercando di fare io dal mio canto e con molta difficoltà per tenere IC i personaggi xD e posso capirti quando parli di parto.. ahhahahah! Ma è un bel parto alla fine, perchè sei stata magnifica, fantastica, superba! Non vorrei essere monotona, perchè adesso potrei solo adularti oppure, se cambiassi soggetto potrei iniziare ad adulare Draco Malfoy u.ù quindi, la smetto qui, ahahah!, e attendo il nuovo capitolo con trepidazione, certa che non mi deluderai! Ancora complimenti, un bacio :*

17/01/11, ore 22:03

waaa! hai aggiornato!
che bello!! e che bel capitolo! (come tutti gli altri, del resto!)
i ricordi di draco, fin dal primo giorno di scuola, sono di una bellezza incommensurabile! solo Dio sa quanto possa amare quel biondino complessato!
mi dispiace tu abbia avuto tutti questi problemi! comunque tranquilla, non devi scusarti!
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, dove si entra nel 'vivo' dei ricordi!
Baci Vanilla_sky
p.s. comunque alla fine al compito di spagnolo ho preso 8 ù_ù

17/01/11, ore 21:35

allora...per la bella notizia che mi hai datto...io aspettero il finale per poter rileggere la storia di nuovo... tutta questa volta...la cosa più bella di questa capitolo..capire che non adiamo gli altri per il loro modo di essere, ma perche negano una parte di noi..una vera lezione di vita...al prossimo cap...

17/01/11, ore 21:14

Ciao, l'autrice definisce la stesura di questo capitolo "un parto", posso dire che secondo me ha generato un capolavoro!!!L'idea di un Draco legato dal destino oltre che dagli eventi alla nostra cara eroina secondo il mio modesto parere e' una genialata...non vedo l'ora di sapere cosa ha provato Draco quando s'e' visto spuntare la so' tutto io davanti al naso e poi non vedo l'ora di vedere nascere questo grande amore. Un caro saluto
Laura.

17/01/11, ore 16:37

una banda con settantasette maledetti tromboni... Spike!! Episodio 'la vita è un musical' il mio preferito xDE la metafora sul serpente e la mangusta è di Rossana! Che bello ritrovare le serieche più amo come buffy l'ammazzavampiri! Ho già visto qstff su every little thing,possibile? Ryan mi fa pensare al bellissimo biondino delle mew mew ma danny a Grease e pensare a Malfoy in quegli atteggiamenti è davvero comico! Comunque tutta la fiction è molto bella e gli sviluppi tra i due interessanti :) per il mom sono arrivata solo al quattordicesimo capitolo perciò non dirò altro, semmai commenterò i prossimi capitoli successivamente. Torno a leggere ora :) A presto, LL

05/01/11, ore 01:31

ciao...sono tre giorni che voglio finire di leggere tutti i capitoli...meravigliosi!!! hai la sensazione di essere la con i personaggi...in qualche capitolo ho letto dei passaggi di hermione dopo 5 anni sposata, ma non con Draco...perfavore dimmi che alla fine lora finirano insieme...anche dopo tanto tempo...non ci posso fare nulla sono un eterna innamorata dell'amore...ed il loro descritto da te è bellissimo...grazie, al prossimo cap.