Have a little fairy tale
di Cassie chan

04/01/11, ore 14:48

"Come diamine ha fatto Draco Malfoy ad innamorarsi di Hermione Granger?"

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!
quando posterai il nuovo capitolo?!?!??

ehm, scua.. sono nuova, ma leggo da un bel po' la tua storia.. mi sn iscritta solo 2 giorni fa e questo è il motivo per cui nn ti ho mai recensito.. aspetto con taaaaaaaanta impazienza il prossimo capitolo, per favore fai presto, sono troppo curiosa T.T
un bacio :*

22/12/10, ore 19:25

Buongiorno.
La vecchia Ale torna a farsi sentire.
Che dire...ormai non ci sono più parole,o, per lo meno, non servono...
Che utilità ci sarebbe nel dire che questo capitolo è semplicemente fantastico, che mi ha permesso di assistere alla scena immobilizzata in un letto con le lacrime che pungono contro la palpebre che gli impediscono la fuga?
Non avrebbe senso neppure dire quanto la trama sia affascinante: un tralcio d'edera che si avvita intorno ad un albero, che si ramifica in mille piccole parti che anche se hai la vaga presunzione di conoscere riescono sempre a stupirti, a farti rimanere col fiato sospeso a fremere d'impazienza nell'attesa di scoprire se dietro ai rami si nascondono altre foglioline nuove, di quelle verdi e tenere.
Vedi? E' completamente superfluo perchè sono cose che sai già tu e che so già io, quindi non resta che rimanere in silenzio per apprezzare meglio tutte le parole, che legate formano una cosa così...così meravigliosamente "attraente".
A presto.
Ale

15/12/10, ore 17:08

Ciao Cassie,sono no felice,di più per questo Meraviglioso capitolo! Poco importa se è solo di transizione(dopotutto ci vogliono anche quelli) ma come sempre è descritto in modo insuperabile:la nostra cara Hermione ha leggermente ripreso possesso delle sue facoltà motorie,poco importa della voce,può comunque rompere le scatole a quei fantastici Serpeverdi meglio conosciuti come Blaise e Pansy ! Sono molto curiosa riguardo i pensieri di Draco(a questo proposito,per me puoi sbizzarrirti quanto vuoi,nel senso che puoi benissimo ritornare indietro nel tempo:) ) e ti faccio in anticipo i complimenti perchè sono sicura che il prossimo chappy sarà un successone;anche riguardo il futuro sono curiosa,e mi rattrista leggere la rassegnazione di Hermione di fronte al fatto che non è sposata con Draco...Ma perchè???
Ci sono tantissime domande che mi frullano in testa e,come ogni volta,aspetto con ansia per saperne di più;ancora complimenti e ti mando un mega bacio!
Ciao

02/12/10, ore 13:48

Mia cara cassie, questa volta tento una recensione più articolata, perchè questo capitolo mi ha lasciata sbalordita. La parte nel futuro ha qualcosa di astioso ed irrecuperabile, che mi ha commossa. Hermione sembra ancora più disperata e rassegnata che in tutti i flash futuri precedenti. Tanto che fa tenerezza e fa venire voglia di consolarla anche se non ha lacrime da piangere, che potrebbero palesare il suo stato d'animo. Sembra una donna anziana, distruta dalle situazioni e dagli errori, suoi ed altrui, convinta che per lei non possa esserci niente di buono. Non sembra più la ragazza combattiva del presente, che lotta anche contro l' evidenza. E tu l'hai descritto così bene che sembra realmente una pagina di diario, hai una capacità strordinaria di esprimere i sentimenti e con che padronanza di linguaggio... E poi inizia la parte al presente e snoccioli una splendida immagine: “il vestito zuppo, che si apre come una medusa” e poi tutta la descrizione del salvataggio...meraviglioso! Ed ecco di nuovo la Hermione combattiva, innamorata e viva, nonostante tutto. Ed è una serie di parole, perfette per descrivere ogni suo tentativo di liberarsi dalla costrizione dell' incanto di Astoria, ogni suo pensiero, ogni sua sensazione. L' ingresso di Draco è semplicemente perfetto, così come lo sarà il suo congedo. Si percepisce davvero la sua stanchezza, la determinazione e l' amore per Hermione, che, comunque, in uno stato catatonico, non perde il suo spirito ed il suo sarcasmo. Ed il dialogo tra Draco e Pansy è vero, perchè riesci a mantenere le caratteristiche caratteriali ad ogni battuta. Ma, ovviamente, è la dichiarazione d' amore di Draco ad accentrare tutta l' attenzione del capitolo. Perchè è LA dichiarazione che ogni donna vorrebbe sentire...ogni Bridget aspetta che il suo Darcy le dica: “mi piaci così come sei!” E' il vero amore che accetta i difetti con più affetto dei pregi, perchè rendono una persona unica ed irripetibile. Perchè delle cose positive tutti si innamorano, ma è delle manie e degli apetti insopportabili che il vero amore si nutre, perchè accetta l' altro nella sua interezza. L' uscita di scena di Draco è da vera sadica, ma che scena perfetta, con Hermione che riesce a liberarsi, ma troppo tardi. La tua padrnanza di linguaggio è strepitosae ti permette di scrivere in maniera così coinvolgente che sembra di essere lì con i tuoi personaggi. Già una volta ti ho scritto che dopo aver leto un tuo capitolo fatico a tornare alla realtà...io vedo e ascolto e sento tutto in prima persona...non sto leggendo ma condividendo! Ed ora i tre nuovi personaggi: Pansy e Blaise sono come li avevo sempre immaginati, due Serpeverde, ma AMICI di Draco, e quindi con due comportamenti diversi a seconda dell' interlocutore. E' pazzesco il modo in cui riesci a delineare perfettamentela personalità di ogni nuovo ngresso con pochi tratti precisissimi. Per questo motico credo che per Raissa tu abbia voluto mantenere un velo di mistero e quindi non abbia specificato immediatamente il suo carattere, anche se non si può negare che tu abbia iniziato a delinearlo. Ma ormai abbiamo imoarato a “sopportare” i tuoi accenni che creano suspence, anche perchè, ultimamente, ci stai ampiamente rendendo felici. Quindi, per concluddere, finiscila di farti venire mille dubbi, perchè scrivi da dio, e non osare abbandonare la scrittura di questa storia altrimenti, guiro, mi trasformo in Sidney Bristow, ti trovo e poi sonno tutti affaracci tuoi! Dulcis in fundo due nei: “anche se continuano a pensare che Draco si sia impazzito” e “ne esce una, le dita sottili l' accendono con un gesto risoluto”. Scusa, ma sono una rompipalle e non potevo fare a meno di dirtelo, quel si e quel esce mi danno un po' fastidio. Ora puoi: A mandarmi a quel paese e dirmi di farmi i fatti miei; B pensare che ho veramente una faccia tosta per farti un mucchio di complimenti e poi dire che mi danno fastidio due cose tanto insignificanti; C ignorarmi. Credo che la ripsosta esatta sia la...E per finire, riguardo i ricordi di Draco, personalmente adoro quando sei disgustosamente logorroica, perchè non c' è mai una parola di troppo, non ho ancora letto un tuo capitolo che non mi sia piaciuto dall' inizio alla fine! Grazie per regalarci la tua creatività a presto Ale

26/11/10, ore 11:39

Non so cosa dire. Ho letto tutta la tua storia in 3 giorni e questo deve farti capire quanto mi abbia preso. Ti chiedo solo una cosa. Io credo nelle favole quindi, ti prego, falla finire bene. Ok ne passano di mille colori ma fai che alla fine stiano insieme. Altrimenti dimmelo subito che smetto di leggere.
Grazie per la tua storia.

24/11/10, ore 19:12

Cass, mi ripeto ma fa niente, tu sei un Genio, con la G maiuscola! Adoro come scrivi, come descrivi, come mi emozioni ogni volta che parli di sentimenti. E' amore, odio, tenerezza, disprezzo, incredulità, gioia, allegria, sarcasmo, dolcezza, passione. HALFT è questo e moolto altro, e più si va avanti più sento di amare questa fic immensamente. Mi ha preso un sacco u.u e poi non è come tutte le altre Dramione, è prima di tutto unica (!) e poi è vissuta, Draco ed Hermione sono riusciti a demolire i muri di pregiudizi e disprezzo di tutta una vita a poco a poco e questo per il sentimento più bello e più grande : l'amore, quello vero! Insomma cass, questo capitolo è di transizione sì ma è comunque magnifico come tutti gli altri! Raissa ( a parte il nome, fa proprio figo v,v ) mi incuriosisce, ma non mi convince del tutto. Perchè 'guarda incuriosita' e forse un po' scettica Hermione? c'è qualcosa sotto o è solo perchè non credeva che Herm avesse potuto creare uno Zahir ( di quella potenza, tra l'altro)? Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sto in ansia già da ora xD A me piacerebbe anche leggere dei suoi ricordi ai tempi della scuola e della guerra *-* non lo so, prima di tutto la storia deve piacere a te u.u sono sicura che comunque sarà bellissimo ugualmente!
Un bacio grande grande, ci becchiamo su Fb ;)
emmettì--

23/11/10, ore 17:50

sai, domani ho un compito e quindi circa una quarantina di minuti fa avrei dovuto cominciare a studiare, o almeno ripassare.
E INVECE HO LETTO IL TUO CAPITOLO!
MUAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!
i tuoi capitoli sono decisamente migliori dello spagnolo ù_ù
comunque, ho rischiato il collasso cardiaco in più punti del discorso di draco.
come è duuuuuuuuuulceeeee!!!
che nervi però!herm riprende il controllo del suo corpo un secondo dopo la sua uscita di scena! aaaa!
oddio, i ricordi di draco????tutti, tutti! li vogliamo tutti!dal primo giorno ad howgarts (oddio l'ho scritto bene??) a questo capitolo!
wiiii! viaggio (di nuovo) nei meandri della mente di dracuccio!
ma lo sai cosa mi sono ricordata???che io, la tua storia, ho iniziato a leggerla su un'altro sito!era tipo un sito fatto apposta per le dracoxhermione! ahh, che bei ricordi!
vabbè, ci sentiamo al prossimo capitolo!!!
Baci Vanilla_sky

23/11/10, ore 14:35

OMG. Davvero, sentire Draco dire quelle cose mi  scalda il cuore. Insomma, Draco è a suo modo dolcissimo in questo capitolo!
Comunque, bella domanda, come diavolo ha fatto Draco Malfoy ad innamorarsi di Hermione Granger?!
Al prossimo capitolo, con affetto,
Helder :D

23/11/10, ore 14:30

Esatto, come diavolo ha fatto Draco Malfoy ad innamorarsi di Hermione?
Aggiorna presto ti prego, voglio assolutamente scoprire che succede.
Bel capitolo, cmq.

23/11/10, ore 08:18

Il capitolo è come al solito stupendo l'unica mia preoccupazione, per la quale mi mangio le mani giorno e notte, è che quelle pagine di diario che vengono dal futuro si avverino, quindi mi aspetto da un capitolo all'altro un Draco stile Harry Potter dei giorni migliori che fugge da Hermione per non metterla in pericolo. Se così sarà non farò altro che insultarlo riga dopo riga, magari anche a voce alta così mi assicurerò di essere ascoltata! :-)
Per quanto riguarda i consigli di scrittura io di solito utilizzo un metodo che per me funziona benissimo, quando scrivo su Draco (che è per definizione un personaggio alquanto prolisso perchè complicato come pochi caratteri sanno essere) prima butto giù una bozza dei dialoghi e delle scene principali del capitolo, quelle cose cioè che il lettore deve assolutamente sapere perchè cruciali per la trama. Solo successivamente poi aggiungo fronzoli ed orpelli vari per abbellire la storia, un po' come la foglia di basilico fresco sopra gli spaghetti!
Spero di essere stata utile, alla prossima!
LyliRose

23/11/10, ore 02:56

Ciao carissima Cassie!!
Ho appena iniziato a leggere il capitolo e non riesco a fermarmi nello scrivere, leggere il ricordo di Hermione, leggerle il cuore, nel profondo, la sua tristezza, la sua malinconia è teribile, ho il cuore straziato anch'io!!!
Ma ciò che ho letto ora, ha decisamente dell'incredibile, E' MERAVIGLIOSA, IMPAREGGIABILE, UNICA, la tua storia è davvero SCONVOLGENTE, ma nel senso, PIU' CHE POSITIVO, DIREI FANTASTICO!!!
E' un continuo crescendo, questa altalena di sentimenti che elimina la distanza fra Draco e Hermione, senza che loro se ne accorgano finalmente, anche se vivono ancora in questo "limbo" di sentimenti non detti, non "rivelati" completamente, questa "incertezza" che li sta lentamente "divorando", ognuno per proprio conto.
E' qui che vengono, comunque e finalmente, scoperte le carte di Draco, non proprio del tutto, per quello aspetto con IMPAZIENZA, il prossimo capitolo, ma parte del sentimento "puro" che ha per Hermione, quel sentimento che lo rende libero da quella morte sempre agognata, prima, quasi cercata con "insistenza", come fosse la sua unica amica, ma ora non c'è più posto per questa "triste amicizia"!
Ma è proprio in relazione a questo amore così puro e disinteressato che lui si "apre" alla vita, Hermione è così, viva, solare, energica, straordinariamente insopportabile e inguaribilmente testarda, ha aperto il cuore di Draco anche davanti all'amore e alla vita che ha sofferto per Helena e Serenity, gli ha donato quella luce sul sentimento che ha provato per loro, non come una sorta di condanna, ma come una benedizione, perchè la vita è da vivere e lui che lo può fare, non deve sprecare questa occasione.
Lui vede in Hermione l'Amore, in tutte le sue sfaccettature, lui, pur di saperla viva, accetta tutti i suoi "difetti", quelli che più di tutti gliel'hanno fatta detestare e disprezzare, ma ora, a lui non importa nulla, anzi diventa FONDAMENTALE vederla tornare da lui, così, come è sempre stata, se stessa, senza finzioni, "Hermionse deve tornare com'era ... insopportabile, saccente, odiosa, presuntuosa, acida e arrogante ....ma lei, come sempre è stata...rivoglio la donna che amo detestare, .... poi lei sarà libera di fare quello che vuole....", ecco quella libertà che Draco Lucius Malfoy, MAI avrebbe dato così deliberatamente a qualcuno di lui caro, avrebbe agito, invece, diversamente, "chiudendosi" e chiudendo a sé, la persona amata, in quella sorte di ossessione come lo è stata per Helena, ma anche per Serenity, nell' avvicinarla e prendersene cura solo lui, Hermione lo ha aiutato a vivere veramente, gli ha donato e "rivelato" l'essenza della vita stessa, gli ha donato se stessa, una Grifona che ama una Serpe è una lezione d'amore in piena regola, anche se questo sentimento è ricambiato appieno, è proprio vero, come dice Pansy, " Il mondo è andato allo scatafascio!"
C'è una "strana" osmosi di sentimenti fra Draco e Hermione, nel senso che anche lei non pretende nulla da Draco se non la sua libertà, il saperlo vivo è per lei la gratificazione più grande, ma ancor più grande è "sentire" nuovamente il suo amore per lui , incondizionato, senza alcun limite quale potesse dare lo Zahir, " Sono felice di sentirmi viva, per questo sentimento che mi squarcia il petto. Felice, sul serio. Di amarlo e che lui sia vivo.", è tutto l'Amore che Hermione possa dare, ma come l'Amore di Draco, un Amore che non si annulla ma che cresce per il sacrificio che sanno portare per un sentimento UNICO e PER SEMPRE, anche se lontani con i loro corpi, ma decisamente, non con i loro cuori e le loro menti!!
Questo capitolo è "vissuto" e raccontato da Hermione, ma qui si parla di Draco, anzi è Draco stesso che parla del suo essere uomo, con Pansy, l' uomo innamorato della sua donna,  anche perchè non sarebbe arrivato fin là da loro a cercare rifugio, conoscendo forse anche i pensierie e le "preferenze"di Hermione, che non "gradirebbe" l'aiuto degli amici fidati di Draco. E qui c'è da parte di Hermione, la consapevolezza di non aver mai voluto conoscere così profondamente come ora, le Serpi, Blaise e Pansy, come Draco, in fondo, quando erano a scuola era la sua "indifferenza" contro la loro, (mah, io dico anche giustificata, visto che doveva andare contro un'ideologia e un modo di vivere che l'hanno messa sempre sulla gogna), combattevano ad armi pari ed ora invece si rende conto quanto quell'indifferenza abbia allontanato sempre di più le loro vite, ed ora si ritrova a conviverle in pieno, ma è "accettata", perchè è Draco che lo chiede, perchè sono amici nel vero senso della parola, secondo me, in minima parte si ritrova a "ricredersi" del modo di amare delle Serpi!!
Blaise è bellissimo, hai reso onore alla Serpe che "amo" di più, anche se lo hai reso poco morbido con Hermione, ma in fondo, anche lui è una Serpe e si sa che Grifoni e Serpi non si sono mai visti di buon occhio, figuriamoci una Mezzosangue, anzi La Mezzosangue!!
Bellissima è Raissa, è, se si può dire, la "controparte" Serpeverde di Helder, anche lei molto carismatica, ma a differenza di Helder, non ha un fondo  di malinconia nei suoi occhi , ma come dice Hermione, curiosità, non è una persona negativa per quanto sia figlia di un Mangiamorte, e qui viene da pensare a Draco, forse il più Grifondoro delle Serpi, come ha detto lui a Pansy, (E' BELLISSIMO SENTIRE CIO' DA DRACO, DA' UNA CERTA SODDISFAZIONE!!), ma Raissa è quasi "materna" con Hermione, forse materna è una parola grossa, ma vedo più astio da parte di Pansy e Blaise, nei confronti di Hermione, che da parte sua.
Sembra quasi che voglia "capire", "conoscere" la donna che, forse, ha sbaragliato il suo posto dal cuore di Draco e da qualsiasi altra donna al mondo?!?
Ma comunque la sua rimane curiosità e forse un modo per poterla conoscere ed esserle amica, è, per me, una persona bellissima fuori, ma anche dentro!!!
Carissima Cassie, non sai che felicità poter leggere un'altra gemma preziosa ed importante come questo capitolo, è un altro capitolo indimenticabile, profondissimo, di una bellezza straordinaria che racconti con parole che sembrano poesia, davvero sei STRAORDINARIA TU e le lodi te le meriti tutte!!
E ti invito anch'io, ma perchè non ne fai un libro, sarebbe il MASSIMO!!! (sarei la prima a mettermi in fila per comprarlo e, logicamente, anche per aver un autografo!!)
Sei GRANDE, come sempre, ti superi ogni capitolo che scrivi, è davvero "musica" ciò che scrivi, per la mente e per il cuore, le emozioni che ci fai vivere sono UNICHE!!!
Aspetto con impazienza il prossimo gioiello, e mi rammarico ogni volta, però, di non aver detto a sufficienza, perchè come mi ritrovo a dirti ogni volta, sembra un mantra, sono tantissime le cose che vorrei dirti, ma il tempo è sempre tiranno!!
Ti abbraccio fortissimo, ti mando un bacio grandissimo, enorme!!
Tvb
Ciaoo!!
Nadia

22/11/10, ore 20:55

OMG.....non dico altro..

anzi no,non ce la faccio a non parlare!! BRAVISSIMA,è TROPPO BELLA,EMOZIONANTE STRAZIANTE E COMMOVENTE...IO ADORO IL TUO MODO DI SCRIVEREEEEEE!!

*si ricompone* comunque...hai mai pensato? (mi ripeto) di farci un libro? cioè,è meravigliosa questa storia,piena di intrighi e amore..di Humor e emozioni..sarebbe un best seller...
Pensaci!

beh,Raissa,bel personaggio,i pensieri di Hermione mi ucciono,è troppo forte!!

Blaise...a dire il vero me lo aspettavo un po' diverso,forse un po' più comprensivo verso Hermione, più simpatico..ma anche così è molto molto ben fatto!
ti prego,non riesco a commentare altro anche xk sennò finisco domani.. un bacio tesoro,riesci sempre a farmi venire i brividi da lettura, sei grandeee^^
Deny^^

22/11/10, ore 20:48

Questo capitolo è bellissimo e il prossimo credo che lo sarà ancora di più, perchè i ricordi di Draco saranno importanti per far tornare Hermione in sè!

20/11/10, ore 16:51

primo: mi scuso per il ritardo, am ho avuto un miliardo di cose da fare in questo periodo!
secondo: oh benedetto il cielo..
OH BENEDETTO IL CIELO!!!!
cioè, dopo 28 capitoli di sguardi nascosti, significati sottointesi e gesti incomprensibili, finalmente lui si dichiara (e che dichiarazione!! no sul serio, mi è piaciuta! pioggia,palo,mano rotta..) ci deve stare quella *censured* di astoria a rovinare tutto???
PORQUE?????????????????????
mamma mia...mamma mia che capitolone...
comunque sei stata fantastica, come al solito, nel descrivere tutto ciò! che non è poco!!
ahahahah ho seriamente temuto che alex fosse nato per opera dello spirito santo! ahahahah
non vedo davvero davvero l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!
ti adoro!!
Baci Vanilla_sky

04/11/10, ore 22:22

mi sto sbellicando dalle risate....sei fenomenale!!!