Have a little fairy tale
di Cassie chan

04/11/10, ore 17:33

eccomi,mi scuso x l'enorme ritardo nel recensire,mia cara...
che dire?mi hai sbalordito.
Draco finalmente ha ammesso,è così dolce...XD
Hermioncina,che bella che è,la amo.Tutta la sua sofferenza e il suo dolore...finalmente ricompensati,evvivaaaaaaa
Il mio povero Seth è trascurato,ma so x certo che tornerà x il lieto fine!
non preoccuparti per l'attesa,anzi,se i capitoli che sforni sono così,puoi dilungarti!!ovviamente non troppo, se no muoio!!XD
beh,aspetto con ansia il prossimo capitolo,sperando che finalmente ci sia un bel baciooooooo
baci tesoro,Deny^^

01/11/10, ore 20:45

carissima cassie, per questo capitolo non ti dirò che è meraviglioso, perchè sarebbe troppo banale...l' apertura e la chiusura del capitolo sono come un cerchio che si chiude, l' acqua a fare da filo conduttore. mi piace da pazzi il tuo modo di interpretare perfettamente diverse personalità senza che ci sia una nota stonata. finalmente ci hai svelato alcuni pensieri di astoria e draco, ma credo tu ci stupirai ancora. neanche questa volta ho trovato il passo falso, mi spiace! ad ogni capitolo cerco di trovare l' indizio nascosto per scoprire qualcosa in più del seguito, ma, ahimè, non ci riesco...sei troppo brava, ed io troppo stanca, quindi attendo paziente e speranzosa l' aggiornamento. ti adoro ale

26/10/10, ore 16:11

Sono davvero senza parole. Mi sono innamorata follemente di Draco in.. mmm.. 28 capitoli! Ho appena stampato la tua fanfiction, e sono due giorni che maltratto i miei neuroni per disegnare una copertina decente. Sono una lettrice abbastanza avida, ma ultimamente non riuscivo a trovare un libro che mi prendesse... Poi eccomi qui: già dopo il primo capitolo mi sono appassionata completamente alla tua storia! Mi sono affezionata a seth, mi sono (ripeto) FOLLEMENTE INNAMORATA DI DRACO! (che già mi piaceva da morire nel film *-*)... e mi sono rivista molto in Hermione, nella sua testardaggine e nella sua "solitudine" in alcuni momenti. Sei stata davvero bravissima: sei riuscita a trattenere modalità di scrittura e caratteristiche tipiche della Rowling, inserendo però anche quel pizzico di brillantezza (si può dire così?O.o) e di originalità che rendono la tua storia fresca e totalmente innovativa! Mi piace particolarmente il personaggio di Draco.. Sei riuscita a farlo amare senza cambiare (almeno in apparenza) il suo carattere, in modo che non collida con la storia originale. Ops quanto ho scritto! Scusa, è la prima volta che scrivo una recensione e mi sono dilungata un po' (anche perchè, avendo appena scoperto la possibilità di commentare, devo scrivere in un commento le emozioni che mi ha trasmesso in ben 28 capitoli xD).. Aspetto con ansia il seguito! Continua così :)

24/10/10, ore 22:26

era l'ora, ho sofferto pesantemente per i comportamenti scostani di quell'uomo xDD
ora aspetto in gloria di sentirlo dichiararsi apertamente <3

24/10/10, ore 18:59

Cass, è ufficiale, tu ci vuoi fare morire!
Inanzitutto ti chiedo assolutamente scusa per non aver recensito lo scorso capitolo ma dopo averlo letto non ho avuto un attimo di tempo, uff.. comunque, non c'è bisogno che te lo dica, ogni nuovo capitolo diventa sempre più meraviglioso e spettacolare! Cioè, vogliamo parlare di questo? *O* Mi hai lasciato senza parole sul serio. Già il salto nel futuro su Fb era stato un colpo, ma è il seguito che mi sbalordisce! Non ci avevo proprio pensato ad Astoria e al suo diabolico piano ( mi complimento con te per la fantasia. Sul serio, sei straordinaria! ). Certo, anche a me era parso inverosimile il sogno di Lily, e varie stranezze nel corso del capitolo scorso, ma da qui ad arrivare a questa conclusione proprio non c'ero arrivata! xD
Comunque, è stata la parte del ricordo di Draco che mi ha fatto stare davanti lo schermo con una mano sulla bocca stupita per dieci minuti buoni! Lo sapevo, lo sapevo che si era innamorato *-* ma leggerlo è tutta un'altra cosa! :D
Noto con piacere che la sottile ironia di Hermione non manca mai, nemmeno in questi casi, ho adorato la parte in cui Draco si scioglie dalle catene e il successivo commento della nostra cara Herm xD E io che ho pensato 'E che ci vuoi fare, uomini..v.v'
Infine, dopo un capitolo così 'sofferto', meraviglioso, strabiliante, bellissimo, ci poteva essere un finale 'normale'? ovviamente no! Tipico di te, cara Cassie :D Ma comunque è proprio per questo che adoro la tua storia ( e in realtà anche le altre che hai scritto u.u ), ormai te lo avrò ripetuto migliaia di volte u.u''
Non vedo l'ora di leggere cosa succederà, sono confortata soltanto dal fatto che sono ancora vivi e che prima o poi concepiranno Alex XD Anche se la frase, Ma siccome nulla è facile in HALFT, chiaramente non siamo ancora a nulla… nel senso che i problemi iniziano adesso…muahahaahh!!!  mi terrorizza alquanto! ò.ò  mi terrorizza alquanto òò
Un bacione Cass, a presto =*
emmettì-

24/10/10, ore 16:46

Devo ancora riprendermi,davvero:il capitolo è assolutamente perfetto e fantastico!!!
Ormai devo munirmi di complimenti originali,perchè li sto esaurendo; i sentimenti di Hermione diventano miei ogni volta,grazie alle tue sensazionali descrizioni:non so come fai ,sei bravissima!
Finalmente il nostro povero Draco si è "dichiarato"(non per merito suo,ma...) :spero la prendano quella CARA Astoria Greengrass:se me la trovo davanti per strada potresti ritrovarti con un personaggio in meno!
Riusciranno i nostri eroi a sopravvivere al Lago Nero? Non avrai aggiunto la piovra spero! E il fatto che "da adesso iniziano i guai" ...Non essere troppo crudele con quei poveri ragazzi,mi raccomando!
Alla prossima cara!!!

21/10/10, ore 17:34

Cassie, devo ammetterlo, mi hai sconvolta.
Questo capitolo è semplicemente indescrivibile. Non è che sfiora la perfezione, la prende proprio in pieno! *___*
Ho amato la tua storia sin dall'inizio, ed ogni nuovo aggiornamento mi ha fatto battere il cuore.
Ma questo è senza ombra di dubbio il tuo miglior capitolo, almeno secondo il mio modesto parere.
Ha un impatto emozionale semplicemente devastante. Mi sono ritrovata alla fine con le lacrime agli occhi senza nemmeno rendermene conto.
Mi è capitato spesso, leggendo il tuo lavoro, di immedesimarmi in Hermione.
Ma mai con una simile intensità.
Mi sono scoperta a fremere letteralmente di rabbia ed impotenza, a sentire le mani tremare ed il cuore battere a mille mentre lei osservava, immobile e privata di volontà, le torture che Draco subiva a causa sua. Come lei, ho lentamente iniziato a piangere e a soffrire, come lei ho provato il desiderio di mettermi ad urlare a squarciagola ed avvicinarmi a Draco per abbracciarlo.
Mi hai toccata nel profondo come mai prima d'ora. A partire dalla visione di Alex e della sua paura dell'acqua, e per terminare con quel volo nel lago.
Sono semplicemente esterrefatta.
Hai scritto un capitolo dove non manca assolutamente nulla.
C'è la tensione, la paura, l'azione. Ci sono i segreti rivelati, il cambio di POV, i giochi di sguardi. C'è romanticismo, commozione, rabbia, abbattimento.
C'è un'Hermione talmente innamorata da riuscire persino a ribellarsi all'incantesimo che la soggioga.
C'è un Draco che si finge freddo ed indifferente, ma che infine lascia cadere la maschera e mostra il proprio cuore.
E c'è la stramaledetta Astoria, la strega cattiva, la "fidanzata" ripudiata, la donna rosa dalla gelosia.
Non manca niente, non c'è una sola virgola fuori posto.
Certo, scoprire che dietro allo Zahir c'era quell'infame è stato un vero shock. Ma il colpo al cuore più grande me l'ha dato Draco.
“Ti amo Hermione Jane Granger… e cercherò di amarti il più a lungo possibile… fino a quando sarai lontana da me…”.
Era ovvio ormai intuirlo, ma esserne effettivamente testimoni è davvero tutta un'altra storia *__________*
Ed i pensieri finali di Hermione... cielo, da BRIVIDO!!
Non so davvero come ti possa passare anche solo per un istante per l'anticamera del cervello di nutrire dubbi su cià che scrivi. Perchè le tue parole sono poesia, magia, incanto, rapimento.
Leggere la tua storia è come essere spettatori di un film, con la voce narrante di Hermione in sottofondo. Ed il coinvolgimento non scaturisce tanto dalla scelta di impostare il punto di vista di Hermione, quanto dalle tue incredibili capacità di catapultare il lettore proprio al centro della storia.
Sei riuscita a rendere struggente e romantica persino una scena fatta di soli sguardi, dove ci sono silenzi, catene e metri di distanza a dividere i due protagonisti. E non è cosa da poco.
La tua non è una semplice fanfiction, è un capolavoro. E' arte, pura maestria, è genio.
Mi preoccupa il fatto che, a tuo dire, i problemi iniziano adesso - secondo me sono già iniziati da un pezzo, ma vabbè xD
Non hai proprio intenzione di dare tregua a questi due poveretti, vero?
Beh, per quanto mi spiaccia per loro, ne sono lieta. Gli imprevisti, le complicazioni e la continua tensione sono parte della magia di questa tua storia mozzafiato. Mi auguro solo che poi tutto vada a risolversi per il meglio xD
E soprattutto, non perdo la speranza che il futuro di Hermione possa cambiare, così come l'identità di suo marito =P
Ancora infiniti, meritatissimi complimenti, mia compagna di depressioni facebookiane <3
Attenderò con ansia crescente il prossimo, meraviglioso capitolo. Anzi, direi che in questo caso, l'ansia e l'impazienza sono più forti che mai. E non solo per le numerose questioni da risolvere... insomma, vuoi mettere l'immagine di Draco Lucius Malfoy fradicio come un pulcino?!?!
E che pulcino!!!! *_____*

21/10/10, ore 04:06

Ciao carissima Cassie!!!
Sono strafelice, davvero contenta di leggere il nuovo gioiello di questa impareggiabile storia!!!
M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-A, MERAVIGLIA DELLE MERAVIGLIE, ecco cosa stai regalando a me e a tutte noi che ti seguiamo!!!
Questo è un capitolo UNICO, SCONVOLGENTE, INCREDIBILE, sì incredibile per ciò che si "vede" dai pensieri, dai ricordi, DAL CUORE di Draco e Hermione, soprattutto del nostro Principe, quell'amore sconvolgente, puro, pieno, avvolgente che lo porta alla consapevolezza che lui la AMA INCONDIZIONATAMENTE, tanto da indurlo a tacere per amore, per la salvezza della SUA HERMIONE, a mentire sul suo stesso amore per lei!!!
E' incredibile quanto l'amore abbia cambiato Draco, quanto l'AMORE VERO per Hermione lo abbia portato a sacrificare se stesso e la sua felicità, per lei, lui che non si è mai interessato a nessuno se non che a se stesso, lui che ha "avuto", ma non amato veramente Helena, perchè quello non era l'amore di Hermione, quello era la passione sorda, fine se stessa, egoista, ma con Hermione, LA SUA HERMIONE, tutto prende un valore diverso, più puro, più gioioso, più generoso, come lo è lei, del resto, così pura, cristallina, generosa.
Draco ha scoperto l'Amore Vero con Hermione e ha saputo scindere l'amore per lei dalla passione per Helena, sì, perchè per quanto possano sembrare simili, questi due sentimenti sono completamente diversi per la profondità e l'intensità, l'amore sublima l'uomo all'infinito, mentre la passione travolge l'uomo stesso, ma lo svuota, non lascia nulla dietro di sé, se non la fine, l'amore vero dà, invece, quella pienezza che si perpetua sempre, anche in uno sguardo, che è per sempre, come lo sguardo di Draco, e il suo amore !!
Draco ha "imparato" l'amore vero da Hermione, lei gli ha "regalato" tutto di sé, la sua "vitalità", il suo essere vera, autentica, ha "aperto" quella porta del suo cuore che non è mai stato di nessuno fino ad ora, ha saputo sciogliere il SUO CUORE, gli ha fatto scoprire il lato migliore di lui.
Draco si è visto "trasformarsi" per l'amore puro, vero che Hermione gli ha dato e lui ha accolto questo "dono", ricambiandolo completamente!!
Con Helena, tutto era passione, non c'era amore, ma solo un sentimento chiuso, egoista, sterile, che lo ha portato solo a continuare a vivere nella menzogna e nel tradimento, perseverando in quella che fino a poco tempo prima, considerava vita, una vita da perfetto Purosangue, senza la minima conoscenza dell'amore vero e puro, conoscendo solo i sorrisi falsi e le egoiste tenerezze di Helena, nulla ha avuto se non solo il loro egoismo!!
Apice massimo dell'EMOZIONE, tutto a caratteri cubitali, non si può far diversamente, è quando lui, dopo averle detto la menzogna più grande della sua vita, dicendole tutto il suo disprezzo, corre fuori sotto la pioggia e "sussurra", invece il suo segreto, "Ti amo Hermione Jane Granger.....e cercherò di amarti il più a lungo possibile .... fino a quando sarai lontana da me", questa è una promessa eterna, per la vita, qui Draco è SUPREMO!!!
E tremendamente sconvolgente è la verità che illumina Hermione, anche per lei la consapevolezza di non essere "rifiutata", ma bensì AMATA IN MANIERA COMPLETA, UNICA, PER SEMPRE da Draco, colui che l'ha sempre disprezzata, anche in quel "ricordo terribile", che se per lei ne decretava lo spezzarsi definitivo del suo cuore, non sapeva che era, invece, per la sua salvezza, perchè lui la AMA in tutto e per tutto!!! (Piccola adorabile testaccia dura, dogma insopportabile e fastidiosa verità).
Hermione del resto è sempre lei e quella sua testardaggine e vitalità che sempre la contraddistingue, con, non dimentichiamolo, il suo "pensare fine", l'aiuta a capire completamente che lei è sempre stata nei pensieri di Draco, e soprattutto nel cuore di lui, Principe dell'arroganza, della freddezza e dell'indifferenza, ciò che ha sempre mostrato a lei senza il benché minimo rimorso, ma che ora, lei sa che è solo per salvarla, perchè l'ama al di sopra anche di se stesso!!!
E qui, ancor di più, Hermione mostra la sua determinazione a salvarlo, quando si rende conto che, seppur l'ncantesimo che Astoria ha su di sé sia potente, ancor di più e il suo amore per Draco da farlo "risvegliare" da quello che per lui era la fine di tutto, infatti lui "rinasce" letteralmente da quell'urlo da Grifona che lo scuote, che lo fa tornare in vita, gli ridona quell'energia che lo porta a combattere per lei, per lui, per il loro amore. Se è stata la menzogna, che fino adesso lo ha accompagnato in tutta la sua vita, ora ha la Vita che lo reclama a viva voce ed è Hermione che lo "chiama" a sé, e per lui è la voce che lo guida fuori dall'oscurità in cui ha sempre vissuto!!
Mi piace TUTTO del ricordo di Draco, (senza nulla togliere al resto del capitolo, è ovvio!!), perchè c'è il sentimento puro dell'amore, non ci sono fraintendimenti, non si può sbagliare perchè tutto è chiaro, luminoso, TUTTO L'AMORE VERO PER LEI, LA SUA HERMIONE, quei toni scherzosi e quei ricordi della scuola, di un pensiero per lei che è sempre stata Grifondoro, ma che se fosse stata Serpeverde, chissà.....
Ma ora non c'è più quella "distinzione" fra le Case, non ci sono più due ragazzini, una Mezzosangue e un Purosangue, a confrontarsi e a affrontarsi, o disprezzarsi, ma un uomo e una donna che si amano completamente, che sono finalmente desti da quel ricordo da ragazzini!!
E forti racconti i  sensi, oltre il pensiero, l'emozione, il sentimento, tutti forti, "sentiti" anche da me, profondamente, ma i sensi sono affinati, riesci a far vivere la presenza nell'aria anche del profumo di Draco, e gli occhi di Draco per Hermione, e il ricordo di Hermione del modo d Draco dii guardare Serenity, Helena, ma sono solo suoi gli occhi innamorati di Draco, persi completamente in uno sguardo di tenerezza, di paura, di serenità, quando Hermione "vede" i sentimenti che lui ha per lei, li scopre e Draco è come sollevato da questo segreto...
Questo capitolo è tutto di Draco, non c'è dubbio, e non è bello perchè si parla soprattutto di lui, ma perchè, finalmente si "rivela" definitivamente, se pensiamo che tutto ciò che prova, quel sentimento grande che è l'amore, lo prova per colei che ha sempre detestato, è un vero MIRACOLO!!!
Sì, Hermione nella sua autenticità ha fatto innamorare Draco Malfoy, e ciò è proprio un vero miracolo!!!
Mi piace moltissimo Hermione quando, mentre sta cadendo nel lago, rivede tutta la sua breve vita, e ciò che mi fa tenerezza, che fa trasparire il suo lato dolce e malinconico sono i ricordi della sua famiglia "magica", i suoi migliori amici, Harry, Ron e Ginny, e tutto ciò che le hanno donato, la Speranza e la gioia trattenuta, .... mail sole, la luce del sole è solo di Draco, il suo Sole a cui lei gira attorno come un pianeta.......
Cara Cassie, io non ho parole, come ti ho già detto, tu scavi nell'anima, regali a profusione quelle emozioni forti, piene, che vengono proprio dal cuore, altro non si può dire, sai arrivare dritta dritta nella profondità del pensiero e del sentimento, UN'ALTRA STORIA COSI' IO NON L'HO LETTA MAI, SEI UNICA, DAVVERO!!!
Sai scrivere benissimo, le tue parole diventano passi di poesie, tutta la storia è una poesia, ed è con ciò, con le parole che solo tu sai trovare, strumenti accordati, in sintonia fra loro, che ci porti lontano, in un'altra dimensione!!!
Io non so mai come ringranziarti fino in fondo per ciò che mi dai, che mi regali ogni volta, GRAZIE dal profondo del cuore!!!
Ora posso solo aspettare il nuovo gioiello con impazienza, ma prenditi comunque tutto il tempo che hai bisogno, saprò aspettare, perchè tu non mi deludi mai!!
Grazie ancora....
ti abbraccio fortissimo, un bacione grande grande!!!
Tvb
Nadia

20/10/10, ore 21:57

Capitolo bellissimo...Mi ha tenuto con il fiato sospeso per tutto il tempo, e mi ha fatto provare tutte le emozioni che provavano Draco ed Hermione: amore, disperazione, e voglia di vivere!!! Mi ha fatto emozionare enormemente, tanto che ad un certo punto volevo uccidere Astoria(quella pazza)...Non avrei mai immaginato che potesse escogitare un piano così ben congegnato. Ma ora sono curiosa: Chi è l'uomo che Hermione non vuole che Alex chiami papà? E che fine ha fatto Draco? E Serenity?
Da quel che credo di avere intuito, Hermione se ne è andata senza dire nulla di Alex a Draco, ora come finirà?? Sono curiosa di sapere come continua e non vedo l'ora di leggere il seguito... Ancora complimenti per questa magnifica storia!!! XD

20/10/10, ore 21:56

Si, lo ammetto...volevo ucciderti con ogni fibra del mio corpo...ma sai cos'è? Mi è venuto il lampo di genio: se io ti uccido tu non finiresti di postare la ff, quindi al massimo rimandiamo a dopo la fine! :D

Dai che scherzo...non potrei mai fare una cosa simile a colei che mi ha fatto piangere come un'idiota per la durata di tutto il capitolo e che mi ha lasciato, tanto per cambiare, con l'amaro in bocca per aver interrotto tutto sul più bello... -.-''

Però quella frase sibillina "Ma siccome nulla è facile in HALFT, chiaramente non siamo ancora a nulla… nel senso che i problemi iniziano adesso…muahahaahh!!!" non mi è piaciuta...no no no... vuoi dare un po' di tregua ai due poveretti?

Bramo il prossimo capitolo.

Ale

20/10/10, ore 21:39

Questo capitolo meriterebbe un tal numero di lodi, che anche volendo non riuscirei a scriverle tutte. xD
OMG, è stata la prima cosa che ho pensato non appena ho letto l'ultima parola del capitolo. Tutti  i nodi vengono al pettine, ogni cosa viene chiarita, e nuovi dubbi fanno capolino nella mia testolina.
Herm si è riguardagnata la mia stima ed il mio rispetto, Draco è il mio eroe, domani mi procurerò una sua foto in tutina stile super eroe della Marvel e lo appenderò al posto dei quadri di Audrey Hepburn, in confronto anche la regina del bon ton scompare xD
Che dire, sinceramente non mi aspettavo un lieto fine ( sì, in questo periodo sono mooolto pessimista ^^'' ), già dopo tre righe me li vedevo già belli e morti, e mano a mano che andavo avanti nella lettura ero sempre più euforica, quando poi ho letto l'ultimo rigo del "peggior ricordo di Draco", mi sono messa a battere le mani come una cretina, effetto collaterale del mio folle amore per HALFT e tre ore di greco no stop più tre ore di compito di Latino :D
Tornando al caro Draco, non avrei mai immaginato che fosse così profondo e che il suo amore per Hermione fosse così radicato nel suo cuore, ancora una volta mi hai stupito, e per niente banale sei riuscita a tirare fuori il meglio di lui senza finire nell'OOC.
Al prossimo capitolo,  o forse anche prima, sperando di beccarci su msn al più presto,
Helder :D

20/10/10, ore 16:29

appena ho letto su fb ke avevi inserito il nuovo capitolo anke malata mi sn fiondata a leggerlo.....e adesso gongolo tra me per essere riuscita ad azzeccare quasi tutto l'unica cosa ke ho sbagliato è l'incantesimo poichè nn era l'imperius ma l'arpia attingeva all'odio di hermione che lo zahir le aveva creato.....grazie per i complimenti ma credo sia stata solo un pizzico di fortuna e poi sn così appassionata alla tua storia ke la ricordo molto bene quindi la ricetta x aver profetizzato ciò che sarebbe successo è:
1/4 di memoria,
3/4 di fantasia ,
e un pizzico di fortuna liquida....
ora veniamo al capitolo devo dire ke è S T U P E N D O.....sn senza parole il voler negare fino all'inverosimile di Draco solo ed esclusivamente per proteggerla fa quasi sognare....non è da tutti essere capaci di recitare così mentre hanno tra le mani la donna che ami proprio xke il primo impulso ke ti viene è quello di gridare e dimenarsi nel tentativo di spaccare la faccia a quei tipi....poi quando getta alle ortiche tutto xke capisce ke è inutile ormai negare oltre la verità....il ricordo è veramente stupendo e finalmente anke se in modo convenzionale è riuscito a dirle (come hai aggiunto tu "anke se sotto tortura") che la ama.....lì tutte credo abbiamo detto "finalmente...era ora!" e Hermione finalmente lo capisce anke lei........quando poi lui rimane lì annichilito dalle parole dell'arpia ho quasi creduto ke sarebbe finita ma poi ho pensato "a cosa servono allora i 5 anni dopo?!" e allora ho continuato a leggere per capire cm gli avresti salvato la pellaccia a quei due....ke si deve proprio dire SE LE CERCANO.....quando finalmente Hermione riesce a parlare e lo risveglia dal limbo in cui era caduto il nostro Draco ero veramente felice xke nn rinuncia a lottare e quando si toglie le catene anche io cm Hermione ho pensato la stessa cosa "ma nn poteva farlo prima!" poi ho pensato "uomini".....cmq alla fine del capitolo sn riuscita a capire xke nel pezzo dei 5 anni dopo parlavi di un hermione ke ha paura dell'acqua e in quel momento ho provato paura x lei e quando anke Draco si è tuffato caspita quanto ero felice xke ha veramente deciso di lottare con tutte le sue forze x Hermione proprio xke nn vuole ke assomigli ulteriormente a Helena..........adesso nn vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo xke nonostante la ricetta di prima mi abbia aiutata a risolvere questo capitolo non so proprio cosa possa accadere adesso apparte ke sicuramente Draco la salva potrei ipotizzare ke finalmente Potter si fa vivo, sempre all'ultimo momento però, e arresta quei tre......poi sn veramente curiosa di capire cosa è successo di così grave da dividere inesorabilmente Draco da Hermione per farla sposare cn un altro e stare così lontano dall'Inghilterra xke mi sembra quasi ovvio ke nn si trovi neanche in inghilterra............una cosa mi ha molto stupito e poi finisco veramente anke xke nn mi sento tanto bene è il ciò ke dice Astoria
"se sei vestita così è perchè lui doveva desiderarti da impazzire, cosa che mi schifa ancora.....la mia teoria è che si sia innamorato di  te, la sera del Tourquoise Party, e casualmente indossavi il mio vestito....quindi credo che con uno dei miei, ti avrebbe di nuovo voluta come allora....diamogli questo contentino prima di morire......"
questa parte del dialogo mi ha molto colpita xke evidenzia tutto ciò ke è in realtà Astoria, quel mio in corsivo fa capire più di ciò che vuole dire....lei è una persona egoista ke pretende ed ottiene ciò che vuole....tutto le è dovuto e crede in un modo tutto suo ke se Draco si è innamorato di Hermione è merito suo xke Hermione indossava il suo vestito xke Hermione x una serata secondo la sua mente malata si era messa nei suoi panni rubandole ciò che era suo e solo suo......è una cosa ke mi fa riflettere molto e ke in un certo senso mi fa rabbrividire xke mi fa pensare a quanto può cadere in basso una persona che crede realmente che tutto le sia dovuto e questo tutto le viene tolto......adesso vado a letto e mi stendo un pochino xke veramente nn mi sento bene.....spero ke capirai quancosa in questa recensione ke nn ha niente di speciale anke xke devo rileggere meglio il capitolo.........concludo dicendoti continua così xke veramente riesci a farmi sognare....kisskiss

20/10/10, ore 13:55

ok. non sono mai riuscita a recensire questa ff perchè non so, ogni volta mi lasciava quasi senza parole.
e anche adesso. ma a questo punto mi sono sentita quasi in dovere di farlo.
devo dirlo:questa storia è bellissima. e adesso anche questo termine mi sembra scontato.
sei riuscita ad incanalare tutte le emozioni dei personaggi nelle parole, ogni singolo termine esprime una sensazione e alla fine della lettura lascia un qualcosa.
e non è la solita storia del 'litighiamo, ci mettiamo insieme, succede qualcosa che ci fa lasciare e disperare e poi c'è il lieto fine'. no. descrive perfettamente i sentimenti umani reali, la loro confusione, la loro semi- certezza, il loro dolore, il loro non saper cosa fare nei momenti più critici, la confusione; perchè amore, quello vero e devastante per quanto ne so io, oltre a non essere così facile da trovare, non è così semplice: è frastagliato, deforme e verrai sempre perseguitato dal tuo passato, per quanto tu voglia distaccartene. ed ogni cosa lo rende allo stesso tempo doloroso e bello ma anche distruzione.
davvero complimenti. spero di leggere presto il prossimo capitolo per rimanere di nuovo con il fiato sospeso.
A presto, giulia

14/10/10, ore 10:14

Un po' in ritardo, ma eccomi!^^
Sono banale se ti dico che ho amato il capitolo?
Okay, ho sofferto per Draco, per Hermione, per Hayden - soprattutto nella parte del futuro, povero caro! -, ma questo capitolo è intenso, emozionante. Colpisce, in particolare per questa nuova Hermione divorata dall'odio - con i capelli neri e dritti! o.O
Sono sempre più coinvolta dalla trama, più appassionata.
Devo ammetterlo, non mi è chiara una cosa nello spezzone sul futuro, ma già sapere che Alex è Alexander Leo Malfoy... è un colpo al cuore - bello si intende, quindi posso aspettare per capire bene. xD
Al prossimo capitolo, sei sempre bravissima, Payton

30/09/10, ore 18:11

oddio,oddio,ODDIO NOOO!!! Che è 'sta storia ? Avada Kedavra? Non l'ha fatto sul serio spero,eh? Certo,all'inizio c'è Alex Malfoy,quindi deduco che,con uno scatto fulmineo,Draco si sia abbassato per sfuggire alla maledizione imprecando successivamente come uno scaricatore di porto e poi,temendo un'altra aggressione da parte della sua bella abbia deciso(o sia stato costretto,dipende dai punti di vista) di sposarla ed avere figli...ho azzeccato??? :)
comunque sarà il seguito,sappi che questa storia è la mia preferita in assoluto,perchè riesci nell'intento : quello di coinvolgere totalmente il lettore,il quale fa propri i sentimenti dei protagonisti. E non smetterò mai di dirlo,perchè è molto importante!
Alla prossima cara !!!
P.S.:povero Draco! :) :)