Have a little fairy tale
di Cassie chan

Che Grandiussimo pezzo di mer** che è malfoy!! Ma io dopo che uno mi tratta in quel modo come minimo lo uccido! Grrr... Sono stata felicissima di trovare l'aggiornamento del tuo capitolo oggi :D, non ci speravo più!! Spero che il prossimo capitolo arrivi prima!! Kiss Kiss. -T-

bravissima tesoro, sono sicura che puoi ancora migliorare il prossimo riuscirai a scriverlo in 25 giorni XD
mmm... mi sa che non ho colto molti segnali, forse quello del titolo, del fattoo che lo zahir d' amore è instabile, della somiglianza di herm con helena...
comunque io continuerò a segiure la tua storia fino alla fine, happy ending o meno (meglio l' happy ending ^^) e quando l' avrai completata me la stampo, cosi la posso rileggere.
al prossimo aggionamento baci sun.
ps: Draco/Herm forever!

"Armata di fiaccola e piccone, la quindicenne Helder si dirige al Petite Pest, per fare di Draco Malfoy una polpetta di Rognone" xD
Scherzi a parte, questo capitolo è a dir poco fantastico, come al solito non delude :)
La comparsa di Lily Potter mi ha lasciato un pò basita, però adesso è tutto più chiaro, e la "mia" comparsa mi ha fatto saltellare per cinque minuti buoni come un'ebete xD
Continua così, Cassie :)
Baci, Helder
P.s. Scusa la recensione cooooorta, coooorta, ma ti stresserò su msn con complimenti e supposizioni, come sempre :P

bofh, ti dirò:

a me piace molto l'andazzo della storia, e anche se non ci fosse un happy end... la seguirei lo stesso, anzi con più passione. Non amo molto le storie a lieto fine, perché sono realista. E di liete fini ancora ne ho viste pochine in 30 anni di vita...

Quando ho visto che finalmente avevi aggiornato, mi si è dipinto in viso un sorrisone a 32 denti....
... che si è spento subito, non appena ho cominciato a leggere!!
Ma non prenderla come una critica o una protesta, anzi! Questo è senza ombra di dubbio il capitolo più intenso che abbia mai letto in una FF. Il dolore di Hermione è stato assolutamente empatico, mi sono sentita lei in molti punti ed ho faticato a trattenere le lacrime... davvero una catarsi in piena regola.
Hai rappresentato il suo dolore, il suo svuotamento, la sua disillusione, il suo sentirsi crollare il mondo sulle spalle in un modo talmente tangibile che era impossibile non sentirsene partecipi.
E' stato straziante, ma in senso buono. Buono perchè sei stata eccezionale nel far sì che fosse così angosciante e doloroso leggere il capitolo.
Davvero complimenti!
Draco... sì, è il solito Draco. Voglio dire, è pur sempre un Serpeverde, un Malfoy, un bastardo con la B maiuscola, non può sempre essere tutto rose e fiori. E io, personalmente, lo adoro anche per questo, quindi ben venga la sua cattiveria e crudeltà con Hermione.
Anche se sono certa che dietro il ricordo di quella conversazione con Harry ci sia altro. Insomma, lei ha sentito le parole di Draco, ma non i suoi pensieri. Chi le assicura che fosse ciò che lui realmente prova e pensa?
Era chiaro che in una vicenda così complessa, ci volesse un bello scossone per far smuovere le cose. Sono contenta che lo scossone sia arrivato!! :P
La storia dello Zahir l'hai inventata tu? Wow complimenti, davvero astuta!! Mi intriga parecchio, eheheheh!
E Lily... oh, magari mi sbaglierò, ma a me più che un segno del cielo, ha dato l'impressione di essere un segno di tutt'altra parte, se capisci cosa intendo!
Comunque complimenti per l'inserimento della tua FF tra le Storie Scelte ma era piuttosto scontato, anzi era d'obbligo!! E' un vero capolavoro, e come tale merita di essere messo in risalto maggiormente ;)
Brava brava brava!!
Aspetterò con ansia il prossimo capitolo. Nel frattempo, in bocca al lupo per lo studio (ti sono vicina, neanche t'immagini quanto!!) !! :)

Ciao Cassie!! Si, sono una fan di O.T.H. e sono contenta che lo sia anche tu! :)
Non trovo parole per esprimere la mia contentezza per il tuo aggiornamento! Pensavo che avrei dovuto attendere molto di più, yeyeye!
Semplicemente vorrei cruciare Draco! Veramente! Essere coraggioso per una volta ed accettare i sentimenti no? Maledetto furetto! Anzi, siccome sospetto che faccia così per proteggere Hermione da Astoria e C. probabilmente userò un Avada Kadavra per non farlo soffrire tanto... almeno spero sia così, perchè stronzo lo sappiamo tutte che lo è, ma c'è un limite a tutto!
Il buco nero di cui parla Hermione nel capitolo, quello nel suo petto, nasceva anche in me e si allargava con il suo mentre ne parlava... hai descritto i suoi sentimenti, il suo dolore, in un modo tanto bello, tanto intenso, che mi sono sentita lei per tutto il tempo. Sentivo sulla mia pelle la delusione, la rabbia, la frustrazione che sentiva anche lei... mamma mia... bravissima! Non so se sentivi dentro di te questo capitolo in modo particolare o se sei migliorata con la scrittura, probabilmente entrambe le cose, ma è quello più intenso, per me, fino ad ora. Anche se è il più triste mi è piaciuto particolarmente.

"Coloratemi la vita di bugie, menzogne, illusioni e falsità. Ridatemi tutto quello che, a mio modo, ho sempre creduto essere il vero"

Ho riportato queste tue parole perchè sono quelle che mi hanno colpita di più. Sono maledettamente intense, arrendevoli, dette da una persona che ha davvero gettato la spugna, accantonato il suo essere, il suo orgoglio e che è troppo debole, in questo momento, per sposare la verità.
Questo mi fa pensare ad una canzone di Neffa che inizia con la frase "è meglio una delusione vera, che una gioia finta", ma, in casi come questo, il primo pensiero è proprio quello di gioire nella finzione da noi stessi creata... credo che sia sinonimo di disperzione, vera ed autentica, e tu l'hai descritta fantasticamente.
Anche se è una piccola parte, che quasi passa inosservata in questo capitolo, mi è piaciuto quando Hermione, piangendo tra le braccia si Seth, si rende conto che quel ragazzo, ora tanto disponibile con lei, aveva probabilmente versato fiumi di lacrime amare per Danny, senza che nessuno lo consolasse. è un'immagine davvero forte per me...
La mamma di Harry che protegge Hermione è una cosa tenerissima, mi piace... anche se non tanto quello che le ha consigliato di fare...
Non so se mi sono dimenticata chi sia Helder Cassidy Bode e che debito abbia con Hermione o se sia una cosa che deve ancora venire fuori, però sono curiosa.
Anche se non aggiorni mai in breve tempo spero che tu lo faccia il prima possibile...
ahhhh! Questo sospiro di sollievo è perchè non te la sei presa per il mio appunto, ero un pò agitata a dire il vero, ma non riesco a non dire tutto quello che penso! :)
Scusa per il papiro, ma la tua storia mi ispira fiumi di parole! hihi
Ancora tantissimi complimenti, alla prossima, un bacio P.
(Recensione modificata il 18/05/2010 - 04:34 pm)

Ciao Cassie! Scusa se non ho recensito il penultimo capitolo ma ho avuto un sacco di cose da fare ed ho avuto il tempo solo per leggerlo! Solitamente recensisco subito dopo aver letto il Chappi ma non l'ho fatto con il penultimo! Sorryyy!!
Comunque con questo capitolo ci sono rimasta davvero secca! Davvero! mi hai sorpreso non mi sarei mai e poi mai aspettata una rivelazione del genere! Draco che pensa ancora ad Helena, si era notato, ma che avesse usato Hermione solo per Serenity e quindi, da una parte, anche per i suoi comodi così non era da solo a pendersi cura della bambina, mi ha fatto rimanere lì, davanti al pc, in qualche modo, con il fiato sospeso e la faccia stranita. Ma non abbandonerò mai questa storia per il solo ritrovamento della parte bastarda di Draco, anche perchè c'è sempre stata, e c'è sempre piaciuta! E poi la tua storia è bella anche per questi incredibili colpi di scena, non sai mai cosa aspettarti mentre leggi la storia, a volte sei capaci di farmi sentire una tristezza imspiegabile, a volte rabbia e a volte sono felice come una pasqua e mi viene un tuffo al cuore quando ci sono le parti, sia romantiche, che drammatiche, che humor tra Hermione e Draco! E questa è davvero una cosa bellissima, e come sempre non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Chissà che sorprese ci farai la prossima volta!
Il capitolo, come già detto, mi ha fatto rimanere scombussolata, non mi sarei aspettata una cosa del genere, anzi credevo, e speravo, che Draco, con questo viaggio masochista tra i suoi pensieri, avrebbe rivelato finalmente i suoi teneri sentimenti per Hermione, sempre con quella nota di sarcasmo e stronzaggine nella voce, certo. E invece, ha rivelato i suoi sentimenti e i suoi segreti, ma dicendo che aveva usato Hermione e basta...Wow! Wow nel senso che ci sono davvero rimasta! O.O e wow anche perchè è meraviglioso il fatto che riesci a stupirmi SEMPRE!
Ma...c'è un ma che mi gira per la testa, anzi non uno. In primo luogo, e tornando sui primi passi, bhe non proprio primi, di "Have a little fairy tale", penso che il discorso con Harry ci sia stato diverso tempo prima, non molto tempo prima, ma è passato...Magari Draco ha voluto farle vedere il suo piano iniziale ma che ora non ha più senso, anzi, ce l'ha ancora, perchè lui ama e amerà Helena per l'eternita, ma ora, credo che provi davvero dell'affetto per Hermione che và al di là del semplice "...forse non ti odio più davvero.", e magari le chiede di andarsene per non farla davvero soffrire più, ma non solo perchè non la odia, ma magari perchè anche lui ci soffre se vede lei star male. E la differenza tra lei ed Helena, per quanto Draco non la sopporti, e nemmeno io da una parte,perchè fà vedere Hermione, da parte di lui, una brutta copia di Helena/Rechel, non è affatto male in realtà! Se è andata a finire così, a parte per i vari sbagli, è anche perchè il "destino" (cioè tu oracolo-Cassy xD) Ha deciso che Helena non era la ragazza giusta per Draco. Hermione, invece, penso che sia perfetta! Chi altro riuscirebbe a tenere a bada una serpe come il giovane Malfoy? Solo lei! E Seth! xD Quindi come hai detto tu c'è ancora una speranza, e si, la speranza è l'ultima a morire!
Il secondo mio dubbio, o "ma", o come vogliamo chiamarlo è Zahir...la pozione che, da quanto ho capito, risucchia le emozioni, i pensieri o qualcosa del genere, ma...se l'oggetto con cui sarà impregnato lo zahir, finisse nelle mani di Draco? se nei peggiori dei casi, accadesse il fatto che l'amore si tramuti in odio o il contrario? Capiremmo se Draco ama o meno la cara grifoncina, il problema, poi è come liberare la situazione...e se invece lo tiene Hermione e fisce per diventare cinica e atona, una persona che non prova nulla o se anche lei facesse i conti con l'amore per draco che si trasforma in odio puro...bhè...anche lì si potrebbero scoprire i segreti sentimenti di Draco...Magari dal suo comportamento capiremmo se gli dispiace del nuovo odio che prova Hermione nei suoi confronti o ecc...e se invece alla fine lei non fà uso di questa magia? Se è qualcos'altro a salvare la situazione...Ed Hermione se ne andrà via veramente?
Oddio che fanatsia che ho! ahah, probabilmente ti farai una sana risata leggendo questa recensione, me la sto facendo anche io! xD Solo che non ho potuto fare a meno di scriverti questi miei indomabili pensieri, per quanto siano malati eheh, solo che, l'ho detto ventimila volte, questo capitolo mi ha lasciato una grande confusione in testa! Il che è un bene perchè mi diverto a diventare matta per capire, in qualche modo, come andrà avanti la storia!
Ora ti lascio! xD Ti scriverò anche nel prossimo capitolo se ci riuscirò o se troverò qualche altra strana teoria! xDxD Ciao ciao!
Baci. OnlyV..

Leggere che avevi aggiornato è sempre una di quelle cose che aiuta il mio buon umore...
Questo capitolo però è fortemente scioccante!!!non mi aspettavo una crudeltà così grande da parte di Draco, soprattutto per le bruttissime parole che ha detto ad Hermione...Mi sono un pochino stupita perchè in realtà pensavo che lui la volesse preservare dal vedere il ricordo di Potter, non affondare ancora di più il coltello nella piaga...
La cosa più sconvolgente è che sei riuscita a creare un monologo interiore così logico, così"filante" che mi è stato del tutto impossibile non immedesimarmi e mi ha sconvolto l'intensità con il quale lei si sente male...Mi auguro vivamente che tu non abbia provato una scena simile sulla tua pelle...Ma dal punto di vista del lettore ti assicuro che se n'è catapultati dentro!!!
Io non smetto di leggerti dopo questa scena, ma sto rodendomi il fegato per immaginare un possibile scenario successivo...Solo che con te di solito non ci vado neanche vicino perchè mi stupisci ogni volta!!!
L'idea della pozione è geniale ma al tempo stesso anche terrorizzante...Sacrificare un pezzo di sè, rischiare il tutto per tutto per dimenticare una persona e far sì che non ci faccia più stare male fa parte di quelle cose che portano con sè eventi nefasti al solo nominarle...e credo che Hermione ci cascherà con tutte le scarpe!!!
Però voglio strapparti due promesse:
Primo che Draco non resterà impunito e felice dopo le cattiverie che ha appena fatto e secondo...
che posterai prestissimo perchè questo bivio e le sue conseguenze mi logorano di domande!!!
Un abbraccio forte forte
Liv

17/05/10, ore 16:32

Ciao Cassie Chan!
Sono Payton Sawyer e, come puoi bene vedere, sono una nuova lettrice. Avevo notato la tua storia molto tempo fa e, dopo aver letto il primo capitolo, l'avevo aggiunta subito alle preferite. Purtoppo, per mancanza di tempo, ho iniziato solo settimana scorsa a leggera, ma, come avevo 5 minuti liberi, correvo a leggermi un altro capitolo ed oggi li ho terminati, ammetto con un pò di dispiacere. In questa recensione commenterò un pò tutta la storia fino ad ora, nel modo più sintetico possibile, perchè recensire capitoli di mesi e mesi passati non mi sembra il caso.
Per prima cosa dico subito che la tua storia è BELLISSIMA! La trama è davvero interessante, mi ha coinvolta subito ed il tuo modo di scrivere mi piace molto. Sei ironica e divertente ed è davvero un piacere leggere le tue parole. Al contempo ora mi sto asciugando le lacrime per quest'ultimo capitolo, dove non so se sono più triste per Draco, Helena, Amos od Hermione. Insomma, la tua storia è completa: divertente, appassionante e malinconica (per non dire triste, straziante, struggente... tutte parole dedicate a questo ultimo capitolo ovviamente!)
Inizialmente non posso negare di essermi "innamorata" di Dean. Come l'hai descritto, fisicamente e caratterialmente, mi ha colpito, e sinceramente il suo perosnaggio non era mai entrato particolarmente nelle mie grazie, ho sempre preferito Seamus, ma ora c'è un altro ragazzo con i capelli color sabbia accanto a lui che mi piace allo stesso modo! Infatti sono un pò triste perchè deve essere messo da parte, ma d'altro canto Draco è Draco e lui non lo batte nessuno, nemmeno Heyden pur simpatico, colto, buono e gnocco che sia! Appoggio pienamente Seth!! Entrando nella parentesi cubana di questo personaggio devo dirti che l'adoro! Simpatico, ironico, sensibile ed un amico con la A maiuscola... complimenti! Tra gli amici di Hermione mancava un tipo così!
Avevo capito che Summer era Astoria, ma pensavo che la madre di Serenity fosse Daphne. La creazione della terza Greengrass, però, mi piace. Diversa dalle altre due ed un pò più come Herm. Se devo essere sincera non ho apprezzato particolarmente l'uguaglianza delle inziali, HJG, mi fa sembrare Draco attratto da Hermione solo perchè le ricorda Helena, ma forse questa sensazione morirà con l'arrivo dei capitoli successivi.
Comunque apprezzo tutta la storia, dalla sospensione delle perfettina Granger per 5 anni, alla ferita sanguinante sul suo petto, al patto, ora rotto, tra Draco e Astoria per arrivare fino alle spiegazioni racchiuse in questo ultimo capitolo. In sintesi hai fatto un ottimo lavoro e lo dico con sincerità! Ho letto, nello spazio dell'autrice di non ricordo che capitolo, che avevi un pò perso l'ispirazione e non eri convinta della bellezza della tua storia... beh, convincitene perchè è proprio bella, intese? hihi
Potrei minacciarti se non la fissi mai... haha!
L'unica cosa "negativa",che non riesco a non farti notare, è che in alcune frasi hai scritto cose tipo "uscire il pigiama" che è grammaticalmente scorretto. Non ricordo ora dove tu l'abbia scritto, ma volevo fartelo notare così da migliorare questa macchiolina nera sulla tua ff. Spero non te la prenderai...
Ti prego, aggiorna il prima possibile, almeno prima che io muoia di curiosità, DEVO andare avanti a leggerti!
Attendento trepidante il prossimo capitolo, un bacio P.

11/05/10, ore 19:45

oddio questo capitolo lascia un sacco di suspanceeee!
adesso sono iper iper iper curiosa!
comunque la storia è carinissima e assolutamente inaspettata, mi è piaciuta veramente tanto dall'inizio alla fine *___* premetto che sono una fan all'enesima del paring draco/hermione ma non è facile trovare storie belle e soprattutto non scontate
invece la tua è una sorpresa continua di capitolo in capitolo^^

posta presto, mi raccomando

23/04/10, ore 14:19

Cara Cassie Chan, come puoi vedere sono una nuova commentatriceXD
Ho trovato la tua storia per caso tra le scelte e non so perché mi ha attirato più di molte altre! Non potrei essere più felice di aver preso la scelta di leggerla.
Tutto di un fiato, senza sosta... scorrevo i capitoli e vivevo sulla mia pelle le emozioni dei tuoi personaggi... così ben caratterizzati e...REALI. Reali perché Draco e Hermione non si innamorano al II capitolo, come si vede in tanto ff...ma i loro sentimenti seguono un percorso lungo e tortuoso; Seth è il tipico amico desiderato dalle donne, allegro e dolce senza essere superficiale. Questi sono solo due dei 1000 motivi che potrei darti per farti capire le motivazioni che mi hanno spinto a lasciarti questo commento. Mi sono isolata 2 giorni dal mondo, perché non riuscivo a smettere di leggere! Sentivo dentro le emozioni di Hermione, così confuse... lei delusa, lei sorridente, cinica, sola, prima piena d'odio per Draco e poi follemente innamorata.Ho suonato anche io forbidden colors e sentito le lacrime di Draco scorrere sul mio pigiama. Il vento che dalla terrazza sul tetto sferza il viso di Hermione... probabilmente quella terrazza è una delle ambientazioni che più adoro della tua storia perché sei riuscita a farmi risentire le emozioni di guardare Londra in piena notte. Mi sono sentita 'leggera' con Hayden e ho odiato (ma allo tesso tempo provato pena per lei) Helena. Il modo in cui hai descritto gli occhi di Draco mi ha lasciato senza parole, capaci di provare tutte queste emozioni a brevissima distanza, e mi ha quasi commosso l'amore che è impossibile non leggere nei suoi occhi ogni volta che guarda Serenity, quella bambina è semplicemente splendinda! ovviamente amo anche Danny, la parte 'buona' che ha cambiato tutto nella visione di Herm, di cui tra l'altro adoro l'elasticità mentaleXD LA capacità di uscire dai binari, passare da un argomento all'altro nei suoi pensieri, forse è quello che più amo di questo personaggio. Mi piace, mi piace, mi piace... tutta la storia, senza nessuna esclusione! Mi piacciano tantissimo anche i riferimenti storici che hai fatto, o quello al Diamond Hope, e ancora quelli agli articoli (se non sbaglio sei una studentessa di giurisprudenza giusto?? Beh, se è così... si vede!). E' bello trovare qualcuno ancora capace di dare voce ai sentimenti che ognuno di noi prova e soprattutto avere le capacità di farli sentire sulla pelle del lettore. Hai talento, questo è indubbio! Sfruttalo! Ovviamente aspetto con impazienza l'aggiornamento... diciamolo che avendo iniziato a leggerla solo ora mi pesa ancora di più aspettare dopo aver letto tutti i capitoli in un sol soffioXD

P.S. è da un lato veramente sadico, e da un altro fantastico lasciarci ad ogni capitolo in suspense!XD Ti lascia sempre addosso la voglia di passare all'altro il prima possibile!

Un abbraccio!

13/04/10, ore 21:09

Cara Cassie Chan ho appena finito di leggere la tua fiction (tra ieri e oggi tutta d'un fiato). ho letto ke vorresti fare la scrittrice e fattelo dire, è la tua strada!! la tua storia è semplicemente splendida!!! dio, mi sembrava di essere lì con i tuoi personaggi, ho sentito sulla mia pelle le loro emozioni, la gioia, la sofferenza, l'allegria, il rimpianto come fossero le mie!! la trama ti lascia con il fiato in sospeso, nn si riesce mai a capire cosa succederà, come si muoveranno i personaggi... ho letto le tue pagine con il cuore in gola, i pensieri assurdi di Herm mi hanno fatto ridere come una matta idiota davanti allo schermo, altre volte mi ritrovavo invece con le lacrime agli okki x il dolore che provavano i tuo protagonisti. in alcuni tratti la tua scrittura è pura poesia, sei capace di toccare il cuore e sconvolgere il lettore e nn solo sei in grado di scatenare emozioni forti ma le tue parole restano dentro e spingono alla riflessione x il messaggio ke contengono...nn ho molto tempo x recensire e di sicuro questa nn è una recensione esaustiva ma ci tenevo tantissimo a farti i complimenti, poke persone riescono a trasmettere qualcosa e ki sa scrivere ha il dono meraviglioso di toccare il cuore e l'anima di tante persone anke se sconosciute e lontane... tu questo dono x me lo hai ed è una cosa bellissima!! passo un pò ai personaggi: Harmione: io amo questa donna!!incredibile, tutta d'un pezzo, dura inflessibile ma profonda e dolce a modo suo, capace di amare e bisognosa di amore, una donna ke lotta fino in fondo x i suoi ideali ma ke è ferita da una vita ke l'ha colpita troppo e troppo presto; una persona ke è però capace di guardarsi dentro, anke se può fare male e anke se ci vuole tempo. ma quello ke + amo di lei è la sua vena ironica, qualità rara ma necessaria ke può rendere la vita + leggera; adoro i suoi monologhi interiori, il suo partire improvvisamente x la tangente, i suoi pensieri scorrono con una fluidità incredibile, nn so come dire, li senti, sono reali... una curiosità, quanto c'è di autobiografico in Hermione? xkè il modo in cui scrivi il suo punto di vista è spettacolare davvero, mi sono fatta un pò l'idea ke forse rispekkia un pò il tuo flusso di pensieri... Draco... bè lui è draco... con hermione anke io mi sono innammorata di lui, del mistero ke celano i suoi okki, del suo dolore e comprendo del tutto il desiderio di Herm di salvarlo da quella sofferenza, di farlo sorridere ancora e ancora..gli altri: seth delizioso, il classico tipo pieno di brio, leggero, dolce ma ke nasconde dietro la facciata un anima profonda, seth è il migliore amico ideale! lo adoro! nn mi dilungo troppo sugli altri, ci sarebbe da fare un commento lunghissimo poi sulla figura di Helena e sulla sua influenza su Draco, ma mi fermo qui xkè mi sto accorgendo ke sto scrivendo un trattato... questo capitolo è stato straziante e ora sto morendo dalla curiosità... cosa si saranno detti draco e harry su herm?? aiutooooo!!!!spero solo ke herm nn soffra ancora!!!quei due babbuini nn hanno ancora capito ke si amanoooo??? ekkecavolo voglio capire ke draco è confuso, si sente in colpa etc ma qui passano da un eccesso all'altro!! Mi faranno venire un infarto!! certo cosa ci si poteva aspettare da due tali caratterini? ovviamente insieme fanno scintille!! ;) A proposito, assolutamente i tuoi personaggi sono completamente IC, anke la storia x la quale draco passa dall'altra parte nn poteva essere + credibile, e sempre straziante... questi ultimi capitoli sono stati una botta terribile x il mio povero cuore!! ora concludo, lo so, sono logorroica...aspetto con ansia il prossimo aggiornamento, nel frattempo mi leggerò l'altra tua dramione! complmenti ancora davvero!!! A presto!!

13/04/10, ore 01:04

panico vero.. cosa diamine si sono detti qui due
povera hermione, spero che tanta sofferenza valga lo scotto!
posta presto!!^^

11/04/10, ore 21:03

Omammamia! sono davvero senza parole. Questo capitolo è così..così struggente, bello, doloroso, taanto atteso.
Non vedevo l'ora di sapere la verità su Rachel/Helena e finalmente l'ho scoperta. E cavolo, quanto mi sta antipaticaaa -.- ma vabbè, sorvoliamo. Quello che invece adoro è Draco. Amo la sua personalità, la sua psicologia così strana e contorta - che tu hai saputo descrivere benissimo!-; amo il fatto che lui riesca ad amare, con una passione -forse dolorosa si- ma intensa e vera. Non riesco a capire il perchè ha voluto fare vedere tutte queste cose ad Hermione, ma è una cosa che mi affasciana del suo personaggio. Il suo essere così, diciamo, 'masochista'; e ho adorato la parte subito dopo la morte di Helena. Il fatto che Draco si mostri così..innamorato, indifeso, azzarderei a dire..fragile, mi sorprende e ancora una volta mi affascina. E mi è piaciuto scoprire questa parte del suo carattere.
E certo, povera Hermione, però non è giusto che soffra così. E nemmeno io! Potevi almeno lasciare intendere qualcosa, sei crudele quando spezzi i capitoli cosìì. ç___ç
Oooh, ecco, voglio sapere che cosa si dicono Draco e Harry, peeerfavore fa che non sia qualcosa di brutto, anche se già sono sicura che sia così; povera Hermione - ripetitiva -.
Comunque, ho votato ( ho almeno ci ho provato ) al concorso di Efp; ovviamente ho votato per Seth u.u
E poi quando troverò l'ispirazione giusta per mettere una bella motivazione ( e speriamo convincente u.u )xD voterò ovviamente per farti entrare nelle storie scelte. La tua storia merita, eccome se MERiTA!
Al prossimo aggiornamento, che spero sia vicino (YN).
Bacionii, emmettì.

11/04/10, ore 00:28

ciao cassie, questa volta sono stata più attenta e cercherò di inserire la recensione nel capitolo giusto!
questo capitolo è strepitoso, ma del resto non avevo dubbi...insomma sono tutti così intensi ed appassionanti che ormai sono drogata dalla tua storia e dal tuo stile.
e tra l'altro ti invidio un po' perchè vorrei essere brava come te, ma ormai ho smesso di scrivere da anni.
comunque, tralasciando i particolari della mia carriera interrotta da letterata, parliamo della storia: quest' ultimo capitolo mi ha fatto pensare di leggere un libro vero.
mi rendo conto che detta così questa frase sia poco comprensibile, ma cercherò di spiegarmi meglio, hai inserito richiami ai capitoli precedenti e situazioni in sospeso che richiederanno una spiegazione, come se tutta la storia, nei minimi dettagli, fosse già scritta, ed al massimo, una volta terminata, tu avessi rivisto alcune scene per lasciare suspence.
insomma, forse non sono stata molto esplicativa, ma ti assicuro che volevo farti un complimento, anche se forse non ci sono riuscita.
il tuo modo di scrivere mi ricorda davvero molto i libri di harry potter, e ti assicuro che li ho amati così tanto che per me sei una grande, dopo che ho letto il 7° mi sono riletta tutti gli altri per scoprire gli indizi che c' erano, ed il tuo stile è molto somigliante...secondo me!
inoltre volevo rassicurarti sul fatto che helena è un gran personaggio, anche se ti è risultato difficile, sei stata meravigliosa, hai fatto capire perfettamente la sua personalità e, anche se non è positiva come seth, ti assicuro che non è poi da condannare così tanto. te lo dice una vecchietta con una vita complicata!
il suo testamento, poi, è da lacrime e singhiozzi, ma è anche vero che io piango per delle bazzecole.
un' altra cosa che adoro è la quantità di notizie che fornisci in ogni capitolo, interrompendolo, però, su qualcosa che ti fa rimanere col fiato sospeso, per questo motivo ho già fatto tutta una serie di congetture sui comportamenti di draco e sui suoi pensieri e non vedo l' ora di scoprire se ho avuto ragione o no.
infine volevo dirti che non sono felice quando ritardi con gli aggiornamenti, perchè, come ho già detto sono drogata della tua storia, ed ormai è diventata un piacevole diversivo alle mie giornate deliranti, però alla fine non mi importa perchè quando sono in astinenza mi rileggo tutti i capitoli (sto anche pensando di stamparla tutta, il video del computer mi distrugge gli occhi!), perciò prenditi tutto il tempo che ti serve e continua a regalarci la magia!
mi sono resa conto di aver scritto tantissimo e non so nemmeno se sono cose sensate, comunque continua così, sei la mia scrittrice preferita...dopo benni e camilleri!
grazie stellale