Have a little fairy tale
di Cassie chan

Cara Cassie, non smetterò mai di dire quanto questa storia sia importante e preziosa per me. È solo con HALFT che balzo giù dalla sedia e smetto di fare tutto ciò che stavo facendo, è solo con HALFT che perdo la cognizione del tempo e i capitoli, nonostante siano lunghi, finiscono sempre senza che me ne accorga, lasciandomi una frustrante sensazione d'amaro in bocca. Frustrante, sì, ma di quelle buone, di quelle che ti fanno dire "Vale la pena aspettare anni per un aggiornamento." Aspetto il seguito con così tanta fiducia che quando leggo "nuovo capitolo online" mi viene il batticuore - e sappi che mi hai fatto bruciare il soffritto per il ragù, ma ti perdono solo perché questa per me è LA DRAMIONE per eccellenza, LA STORIA per eccellenza, L'EMOZIONE più intensa. Hai un modo di scrivere che abbaglia, uno stile ricco, emotivo, che straripa come i pensieri fitti e infiniti di Hermione. Mi soffermerei per ore a leggere della Tana, nonostante io non impazzisca per i Weasley, perché qui hai saputo ricreare l'atmosfera di un Natale in famiglia che fa un male quasi fisico per quanto è viva - sebbene poi collassi su se stessa. Insomma, questo per dirti che leggerei con piacere anche una lista della spesa scritta da te! Una cosa che amo alla follia sono tutti i piccoli dettagli che dissemini tra le righe, come fossero cose casuali, superflue, eppure leggere di una sciarpa grigia, del cameo di una rosa bianca, del profumo di vaniglia, di Hermione che vede Dean mentre guarda Pansy... Dio, semplicemente abbaglia e uccide! Ho amato l'interazione tra Draco e Hermione, credo si siano ritrovati così com'era successo nella loro realtà parallela, in maniera inevitabile, violenta, distruttiva, eppure così naturale... l'adoro. Credo che un punto di svolta più "epico" avrebbe reso la faccenda meno realistica, invece questo loro dialogare quasi sereno, quasi non fosse per reale interesse (anche se c'è) ma più per necessità d'evadere dalla propria realtà, di riempirsi la testa d'altro, rende il loro momento assieme estremamente emozionante. E Draco e Hermione per evadere dalla loro realtà si cercano, sono l'uno il motivo cercato dall'altro. È come se il mondo si rovesciasse ed esplodesse per cercare di farli incontrare! La frase finale di Hermione poi rappresenta il cerchio che si chiude, la prova che alla fine c'è sempre il principio. Cassie, sei meravigliosa.
Aspetterò il seguito, sempre fiduciosa che mi farà battere ancora il cuore.
(Recensione modificata il 17/02/2018 - 04:48 pm)

Bentornata cara. Sapevo che il capitolo sarebbe arrivato perché lo avevi assicurato. Scrivi che pubblicherai ad aprile, francamente non mi importa sapere quando lo farai purché tu lo faccia. Leggerti è per me un piacere tale che sarei disposta ad aspettare molto di più. Dunque, mi sembra di capire che il contatto fisico, lo stringersi le mani, è stato necessario per provocare una prima crepa nell'inganno del demone. Ricordi che affiorano, nuove consapevolezze e dubbi in entrambi, credo, a giudicare dalla reazione di Draco. Tuttavia non riesco a prevedere uno sviluppo degli eventi. Può ancora accadere tutto ed il contrario di tutto. Complimenti. Per quel che vale il mio giudizio, direi che sei migliorata nello stile.
(Recensione modificata il 15/02/2018 - 10:10 pm)

Wow. Non credevo di vederti tornare ed é per questo che ho quasi urlato quando ho notato l'aggiornamento. Non credo di aver mai lasciato una recensione e mi dispiace molto ammetterlo ma non sono molto brava con le parole. Anche perché, spesso e volentieri, tu mi lasci senza. Seguo questa storia da un po' (non dall'inizio purtroppo) ma non manco mai di ricominciarla. Nonostante a volte credetti che tu l'avessi posta nel dimenticatoio. Io tornavo e gli stessi sentimenti della prima volta facevano capolino. Tu mi ha fatta piangere, arrabbiare, ridere e sospirare con il tuo talento. Ho amato i vecchi personaggi così come ho imparato ad amare in egual misura quelli nuovi. Belli o brutti, buoni o cattivi, rinarranno per sempre nella mia memoria. Come vedi non sono subentrata nei particolari perché ho paura di parlare a vanvera per piú di un'ora, quindi voglio concludere con una sola cosa: Spero davvero di rivederti, anche se non fosse ad Aprile, anche se non fosse quest' anno. Io ci sono e ci saró, probabilmente sotto il mantello di Harry ;)

Meravigliosamente bello tornare nel tuo mondo! Finalmente, aspettavo con ansia questo momento. Considerando che addirittura è il primo capitolo che leggo da mamma!! Scritto divinamente. Sei cresciuta anche come scrittrice. C è un abisso enorme a confronTo agli inizi. Aspetterò con ansia aprile. Un bacione

Di mio, sono una persona terribilmente pigra. Nel caso specifico del sito, l’aggettivo pigra sta a significare ‘persona troppo svogliata per dirti il suo pensiero prima di finire la lettura, sia perché ha timore che un qualche evento possa farle cambiare idea sia perché è talmente presa dalla trama che interrompere la lettura al fine di dirti il suo pensiero gli risulta uno sforzo di notevole consistenza’. In altre parole, fino ad oggi sono stata una lettrice silenziosa che attendeva di finire la storia per dirti cosa ne pensava. Solo che adesso mi trovo nella fatalistica idea di recensire ben 48 corposi capitoli, colmi di sentimenti e vicende, e so già di mio che dimenticherò qualcosa per strada, perciò tu non farti timori a dirmi ‘ma che diavolo stai dicendo’ perché il discorso che sto per intraprendere sicuramente seguirà binari ignoti perfino a me e suggerito dal moto di quel criceto che si muove scompostamente all’interno della mia scatola cranica.
Ordunque, proviamo ad iniziare partendo da qualcosa che ricordi vagamente un ordine. Perché sono qui?
Bella domanda. Ho conosciuto Harry Potter alla veneranda età di diciannove anni, dietro insistenza di una mia amica che, all’idea di convertire un babbano al magico mondo della Rowling per poco non si sentiva il messia sceso sulla terra a diffondere le parole del grande signore. Non che ne sia rimasta delusa, anzi, sono diventata potterhead nel giro di due settimane – il tempo da me speso per la lettura di tutti e sette i libri – e da allora l’aggettivo delusa lo uso solo per quelle scelte discutibili della Rowling e per tutte quelle cose che lei avrebbe potuto fare ma che non ha fatto. E la dramione, per me, domina su tutte.
Non che mi stia antipatico Ron. Ma, come hanno notato in molti e come tu hai brillantemente messo in mostra scrivendo gli ultimi capitoli, è un bambino troppo cresciuto, ed Hermione, più che moglie, si ridurrebbe a fargli da mamma.
La dramione rappresenta invece il sogno dell’amore tormentato di tutte noi ragazze. Qualcosa che ricorda una favola romantica ma allo stesso tempo tormentata. Però, nella mia pur breve carriera da potterhead, non avevo mai trovato una dramione che soddisfacesse i miei canoni di lettrice – che sono pure molto difficili da soddisfare. Per dirla in altri termini, sono qui perché questa era la prima dramione comparsa nella lista delle storie scelte dal sito. Perché speravo che almeno in quel posto avrei trovato ciò che cercavo.
E dunque sono qui. all’inizio non ero eccessivamente convinta, perché la prima persona presente è un tempo che non mi convince molto, nel modo della narrazione; tuttavia, il modo in cui tu l’hai usato ha eccelso oltre le normali barriere che di solito mi tengono lontana da ciò che non mi piace e, quasi senza rendermene conto, mentre mi dicevo di lasciar perdere stavo già al terzo capitolo. Alla fine sono stata onesta con me stessa e ho riconosciuto che, se uno scrittore è bravo – e tu lo sei – e ha maestria in quello che ha tra le mani – e tu la hai – allora anche ciò che appare apparentemente ostico anche a me può divenire bello. E anzi, oramai, mi sono convinta che questo tuo stile si adegui perfettamente anche al modo che hai di intendere i sentimenti dei tuoi personaggi,e in particolare della tua Hermione. Anche se, lo devo ammettere, le parti che ti preferisco sono quelle in cui Draco parla in terza persona. Lì ti sei davvero superata. O forse lo dico per una mia qualche strana deformazione di gusto.
Comunque sia, torniamo a noi. Leggevo questa dramione perché, finalmente, avevo trovato una storia scritta bene, coinvolgente, ben strutturata ma soprattutto sensata. Come hai detto già tu, un Draco innamorato di Hermione dal primo anno o, viceversa, un Hermione sedotta dal fascino dei serpenti proprio non ci sta.
A colpirmi di questa storia, in particolare, era la caratterizzazione dei personaggi. Il fatto che Hermione fosse umana, che respirasse mentre io la leggevo, che pulsasse da sotto le parole che usavi, che pensasse come un essere vivente. Tu le hai dato vita, alla tua Hermione, l’hai resa tua più di quanto la Rowling – che comunque è una bravissima scrittrice con tanto di lode – abbia mai potuto meditare. È perfetta perché ha dei difetti, perché commette degli sbagli, degli errori di giudizio, perché non ha onniscienza, perché il suo non sapere la angustia, perché è allo stesso tempo sia terribilmente Hermione – quella conosciuta a Hogwarts – sia qualcosa di nuovo, forgiata dalle esperienze che tu stessa hai inventato e che hanno realizzato dei nuovi elementi caratteristici che le calzano a pennello. Lei è perfetta per tutto questo.
Allo stesso tempo è perfetto Draco. Quando parlerai del suo punto di vista, mi stupirai per la grandissima capacità umana che hai di intenderlo, di interpretato, di redimerlo e al tempo stesso di condannarlo. Mi lascerai a bocca aperta sia per quella terza persona che usi magistralmente, sia perché Draco Malfoy pulsa e vive esattamente come Hermione, sempre con i suoi pensieri, con i suoi rimorsi, i suoi rimpianti, i suoi ripensamenti. Mi conquisterà, lui, a tal punto da lasciarmi con nel cuore la certezza che ha superato di gradimento perfino Hermione, che comunque aveva sempre avuto l’esclusiva del primo posto.
Il bello di questa storia sta anche nei personaggi secondari, nient’affatto scontati e in grado di rivaleggiare con quelli che già esistono e conosciamo. Primo tra tutti Seth Green. Seth è... quel personaggio solare che io renderei volentieri protagonista di una mia storia solo perché so già che non potrà stare antipatico a nessuno. Vivace, sempre pronto a dare una mano al prossimo, a volte ingenuo, a volte anche troppo malizioso... batte April solo perché lui è imbattibile. Anche Hayden è stato davvero bellissimo, il tipo di uomo che vorrei trovare nella mia vita e che so già non esistere, perché altrimenti significherebbe che il mondo è troppo generoso.
Stesso dicasi dei nemici. Magnifici perché mossi da intenti certamente più lodevoli del comune male, e pazzi al punto giusto per starti sulle scatole senza la coscienza sporca a ricordarti che comunque uno deve averli amati.
Benché tu dica di odiarla, a me invece Helena sta simpaticissima. Vuoi che abbia fatto tutti gli errori di questo e altri mondi, ma almeno va aggiunto che l’hai resa così vera, così umana che odiarla risulta difficile. Lo avrei fatto se l’avessi resa la classica Beatrice irraggiungibile.
La trama... incasinatissima. Proprio come piace a me. La scena più bella, ormai, rimane quella del loro primo bacio, la gravità della vita di lei prossima a spegnersi, lui che la desidera nonostante tutto... troppo bello. Semplicemente questo. Altri aggettivi li troverei anche, ma mi riporterebbero comunque allo stesso punto di partenza. Anche se devo dire che ho adorato quest’ultimo capitolo, con un Hermione in fuga da Ron – cavolo quanto me lo hai fatto odiare, qui – loro due seduti a svelare le reciproche verità.
La parte che invece mi è piaciuta di meno è stata quella dello zahir. Ma aveva i suoi perché quindi mai mi fermerei a commentarla male. Anche perché è giusto così. Solo che il vedere Hermione ferire Draco ha ferito, di striscio, pure me... questa mi sa che non riesco proprio a spiegartela, neh?
Cos’altro aggiungere? La battaglia contro Astoria mi ha quasi commosso, con quella rivelazione fondamentale, che ha dato il via a quei meravigliosi e pacifici dieci giorni. Dimitri vorrei strozzarlo, ma immagino di non dirti nulla di nuovo. Amo la storia dei cinque anni dopo, e mi hai quasi uccisa, quando spezzavi passato e presente senza darmi ne tutto dell’uno ne tutto dell’altro.
E i cinque anni dopo... Ilai. Si arriva a lui. Ilai mi piace come personaggio, adoro il modo in cui l’hai caratterizzato... e comprendo tutto, del suo amore per Hermione. Ma sono della dramione, quindi per poco non mi strozzavo con il riso quando l’ho letto. Ripeto di capirlo, ma ci sono rimasta di sale.
E non ho capito bene... ma cosa accade che Hermione si convince di non doverlo più vedere vivo? Questa parte mi ha confuso parecchio....
Ultimo, ma non per importanza, questa prova cosmica. Il viaggio nel mondo de “come l’avrebbe voluto la Rowling”. Un mondo che ti spiega perché il mondo della Rowling è sbagliato, in sostanza. Dovresti mandarlo all’autrice, e vedere che ti risponde *risata divertita*
In realtà vorrei scrivere ancora, ma ho paura di esagerare. Ho scritto due pagine di word, quindi in teoria ho già esagerato... ma sovraccaricare troppo mi impedirebbe di concentrare ciò che ho amato di più. E poi è vero anche che non mi viene altro da aggiungere. Siccome c’è sicuramente qualcosa che ho dimenticato, vedrai che al successivo capitolo tornerò indietro per dirti cosa.
Se l’esame di fine mese mi va male, sappi che la colpa è tua perché a leggere la tua storia ho perso la concentrazione nello studio, comunque. No, ovviamente scherzo, però è vero che mi hai tenuto attaccata al telefono per un numero di ore non calcolabile. Sicuramente ben speso, ma incredibilmente elevato.
Allora ci rivedremo ad Aprile, vero?

Avevo iniziato a leggere questa storia anni fa,quando ancora era ferma a una ventina di capitoli...questa settimana mi è capitato di riprenderla in mano e ne sono rimasta sconvolta. Ha un'aura cupa e tormentata,ma ciononostante mi intriga come poche altre storie. Mi inquieta e allo stesso tempo mi tiene avvinta,nell'attesa di un nuovo capitolo...
Hai uno stile molto particolare nello scrivere,complesso e intricato;penso che potresti avere un futuro come scrittrice,un giorno :)
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento!

Ciao Cassie, non ho mai fatto nessuna recensione perché ho scoperto questa storia pochi giorni fa. Ammetto, all'inizio ho storto un po' il naso vedendo che il racconto in prima persona, ma poi l'ho trovato perfetto. Vedi la mia dramione preferita è quella della trilogia di Kysa, non so se l'hai mai letta e per questo, per tutte le altre dramioni, ho sempre trovato difficoltà a trovarne qualcuna che fosse in grado di reggere il suo confronto e con mio sommo piacere l'ho trovata.
Questa fan fiction mi è entrata nelle vene, per colpa tua ho fatto notti insonni e non ho studiato, è una bellissima fan fiction anche se è estramente dolorosa. Come hai detto nel capitolo precedente io sono una Dramione inside e puoi capire come questi capitoli mi stiano facendo male. Lo so che l'amore tra Draco e Hermione è stato sempre un amore difficile e li amo proprio per questo, ma tu lo stai redendo straziante. So che arriverà il momento in cui tutto questo "sogno" finirà e torneranno da Alex, o almeno lo spero. Due capitoli e mi mancano già quei Draco e Hermione che hai descritto nei capitoli precedenti. Loro sono perfetti nella loro imperfezione e questo lo hai fatto ben capire. In questo futuro, che in realtà nei libri è la vera realtà, Hermione non è Hermione e Draco non è Draco. Non so come spiegarmi, sono qui dopo una maratona dei tuoi capitoli e vedere che sono arrivata alla fine mi uccide, anche se fine non è. Ma fai finire presto questo supplizio, fai tornare in sé questi due ragazzi, lasciali amare senza sosta.
Non so quando metterai il prossimo capitolo, spero non tra altri 3 anni, mi bastano anche mesi, ma non anni.
Ho provato a iscrivermi sul gruppo della storia, ho messo mi piace alla pagina e aggiunta su facebook ma non ho avuto risposta, e mi piacerebbe parlare a tu per tu con te o con altri fan.
Concludo col dirti che sei una brava scrittrice e che ammiro la tua inventiva. I personaggi che hai creato sono fantastici, mentre quelli che li esistevano già li hai fatti tuoi e li hai resi unici.
Credo di aver finito, scusami per la lunghezza e spero a presto.
Ilaria.

29/03/17, ore 23:17

Dopo questo capitolo straziante non potevo non recensire. Ho ripreso questa storia dall'inizio per poter leggere i capitoli nuovi, è stata la mia prima fanfiction e ho sperato di poter scoprire finalmente che Draco ed Hermione si sarebbero ritrovati. Quanto sono stata sciocca a pensarlo! Davvero, sto odiando tutto: Hermione che non ha accettato di sposare Draco nel momento in cui lui gliel'ha chiesto; Draco che è stato così cieco e ha deciso di partire con Raissa; Astoria e la sua voglia di vendetta, che hanno ferito Draco nella parte più remora del suo essere; Pansy che non ha avuto la forza di fermarlo; la stessa Raissa e Dimitri che sono entrati nelle loro vite già terribilmente incasinate; Tatia che ha desiderato che qualcun'altro condividesse il suo destino; persino l'innocente Serenity, che con due sole sillabe non ha fatto solo crollare il mondo di Hermione, ma ha avuto effetto anche su di me. Più leggo, più mi sento devastata, frustrata, confusa.. continuo a pensare che dovrei semplicemente chiudere tutto e smettere di leggere, in quanto mi dico di essere solo una masochista, che il prossimo capitolo che leggerò sarà anche peggio di quello precedente. Eppure continuo a leggere perché non ne posso fare a meno, è una storia che ti tiene incollata allo schermo e quando inevitabilmente devi tornare alla quotidianità non vedi l'ora di poter riprendere da dove ti eri interrotta. Mi dispiace di aver rigettato tutti i miei sentimenti in questo modo, ma volevo che capissi quanto in fondo tu sappia esattamente come coinvolgere in questo modo una semplice lettrice come me, al punto da far provare le stesse emozioni dei personaggi di cui scrivi. Questa non è assolutamente una recensione negativa, tutt'altro! Hai milioni di idee, adoro il tuo modo di lasciare indizi qua e là per poi riprenderli e "sganciare la bomba" capitoli e capitoli più avanti, ti ammiro davvero molto. Coltiva questa passione, perché, a mio modesto parere, hai davvero molto talento. Con la speranza di poter raggiungere l'agognato lieto fine, ti dico un "arrivederci" perché ti scriverò ancora, se non prima, sicuramente con il capitolo finale. Grazie per questa magnifica storia, Emme.

Ciao, È la prima volta che scrivo una recensione, io sono più una lettrice silenziosa, ma quando tre giorni fa, navigando nel sito, ho trovato quasi per caso il titolo della tua fic mi sono subito incuriosita e ho inziato a leggerela, ho divorato 47 capitoli in tre giorni e questo perchè i personaggi, lo stile, la complessitá e la fantasia della tua storia mi hanno rapita, mi hai fatto amare ancora di più questa coppia, inoltre adoro il processo di evoluzione dei personaggi, lento ma costante e tutti i colpi di scena, i tira e molla dei protagonisti (anche se spero in un lieto fine, se lo meritano!), su questo capitolo dico solo che mi sta tenendo sulle spine, finalmente Hermione inizia a capire e non vedo l'ora di leggere il prossimo, aspetterò tutto il tempo necessario, perchè questa storia lo merita davvero!

Eccomi qui, Cassie, non potevo proprio mancare!
Quando ho letto la parola "Nota" e ho capito che il capitolo era finito mi si è stretto il cuore T.T
Questa storia non mi saziarà mai... prima di tutto perché mi fa ridere, poi perché mi fa piangere (e le cose non avvengono necessariamente in questo ordine). Io amo le storie così e non ne ho ancora trovata una, in otto anni, degna della tua long. Visto che sguazzo nell'angst questo capitolo l'ho amato e l'ho odiato nella stessa misura - s'interrompe proprio quando non deve T.T
Con HALFT è così: un attimo prima ridi fino alle lacrime, poi le lacrime le senti scivolare per la tristezza - ti dicono qualcosa Leda e (non)quasi-assassino di Silente? Non mi ci abituerò mai perché sei troppo, troppo coinvolgente, qualsiasi cosa tu descriva.
La telefonata tra Leda e Hermione è stata una toccasana (bisogna essere dei fenomeni per trovare un'associazione tra l'anno della verginità perduta e l'ubicazione dello schedario - Leda è per pochi intenditori!). Meno male che sei partita con qualcosa di leggero e divertente, così ho avuto il tempo di prepararmi psicologicamente al peggio :D E il peggio non è arrivato quando Hermione ha capito di non desiderare questa vita - no. Il peggio, per me, è stato vedere Draco e Hermione scontrarsi, scoprirsi e poi di nuovo scontrarsi, in uno yo-yo continuo. Mi hanno ricordato moltissimo i protagonisti della vera realtà, mi hanno fatto capire che in un modo o nell'altro sono destinati a rivestire un ruolo chiave l'uno per l'altra - a detestarsi all'inizio, a cercarsi, volersi e amarsi alla fine. E lasciami dire che come li descrivi tu non ci riesce nessuno (perlomeno a me non piacciono mai quanto i tuoi in altre storie): sono loro, ma con qualcosa in più; sono loro, ma sono molto più vivi e veri di quanto non lo siano nelle pagine della Rowling. Sarà che abbiamo una visione simile di loro, in cui il sarcasmo e le risposte taglienti predominano, ma giuro che ogni volta che uno di loro apre bocca mi emoziono. E l'interazione che tu crei fra Draco e Hermione è la sintesi della Dramione per eccellenza: una guerra verbale continua, piena di sottintesi e inconscia attrazione reciproca. Da quello che hai scritto in questo capitolo sembra che loro due siano perfetti assieme proprio perché il loro rapporto non sarebbe solo rose e fiori, ma un confronto/scontro continuo, la caduta di ogni maschera da un lato e la possibilità di essere liberamente se stessi dall'altro. Se penso ai tuoi Draco e Hermione la parola noia scompare dal dizionario - e la noia secondo me è il vero cancro delle relazioni. Loro sono una sorpresa continua e tu ogni volta ce lo dimostri, rendendo il legame che crei sempre emozionante, sempre graffiante, esilarante, straziante.
Tatia e Charlotte... Tatia e Charlotte. Dio mio! Ho divorato quella parte. Posso ufficialmente dire che Charlotte m'inquieta e che Tatia la sposerei? Tatia c'è sempre per Hermione e ogni volta che appare ci regala momenti unici, mezze rivelazioni che lasciano a bocca aperta e che fanno venire i brividi. A proposito dei destini... ho capito bene o esiste una persona in grado di comprenderli tutti e 5? Perché in questo caso Draco li comprenderebbe tutti per Hermione e Adamar levate che proprio non c'è trippa per gatti!
La storia di Tatia è commovente, sembra che in una vita o nell'altra lei sia destinata all'infelicità - e qualcosa mi dice che non ci saranno svolte positive neanche in questa realtà parallela. Il suo personaggio è farina del tuo sacco, eppure se lo si accosta a quelli canonici non brilla certo di un fascino più tenue! Forse il suo fascino è proprio questo: essere una persona piena di qualità meravigliose, eppure destinata all'infelicità. So solo che ormai la vedo parte integrante della saga e non riuscirei a immaginare HALFT senza di lei - fa persino male sapere che negli otto libri della Rowling non esiste!
Mentre Isolde... perché mi ricorda Helder, perché? Ah, io amo questi personaggi sensitivi/empatici/dannati/fortunati/sfigati/che te fanno un bip così! E devo dire che a Hermione e Draco l'aiuto di entrambe serve decisamente. Sai di chi ho sentito la mancanza in maniera spaventosa dopo il cliffhanger finale? Seth. Avrei voluto aggrapparmi a lui stile koala e piangere la fontana di Trevi. Hermione e Draco si sono avvicinati, si sono respinti (quindi avvicinati ancora di più, conoscendo le dinamiche iniziali di HALFT) e si sono scoperti. Bene... devo trovare qualcos'altro da leggere perché rimanere in sospeso in questo modo mi uccide T.T
Questo capitolo è stato, come al solito, un concentrato di emozioni contrastanti - ma tutte forti, vere, persistenti dopo la lettura. Amo HALFT l'amerò sempre. Aspetto il prossimo capitolo, fiduciosa che sarà un altro colpo al cuore.
C.o.m.p.l.i.m.e.n.t.i!

È sempre un piacere leggerti. Ci hai assicurato che non abbandonerai la storia, mi auguro che tu mantenga il proposito, non importa quanto tempo richiederà. E cosi continuano i richiami alla memoria per Hermione. Mi sembra vicino il momento in cui tutto si sgretolerà e salirà alla coscienza il vero motivo che muove i protagonisti. Quello che mi aspetto tu chiarisca è la situazione di Draco in questa vita parallela, i suoi sentimenti e le sensazioni che prova durante gli incontri di Hermione. Mi diverto ad immaginare alcuni personaggi come alter ego degli altri protagonisti della storia. L'assistente di Hermione, Leda , mi ricorda qualcuno. Sbaglio?

L'ho letto tutto d'un fiato, sono sempre estasiata da come scrivi, e sono ultra contenta che finalmente hai aggiornato. Ora ho solo da dire che il grande ARBITRO Isolde è stata fantastica con quel bellissimo cartellino giallo a Adamar, l'incontro con Tatia e la figlia non è stato casuale, penso che si potrebbero reincontrare, non so dire perché lo penso ma è una sensazione, forse sbagliata ma staremo a vedere. In questo futuro alternativo a Dimitri di stare sulla sedia a rotelle gli sta propio bene se lo merita, come si merita il pieno abbandono di Tatia, la collana con la goccia di sangue di unicorno tornerà utile a breve penso visto che hai detto che è quasi conclusa. Ora veniamo alla discussione con Draco, questa parte è stata a dir poco fantastica ( come tutto il capitolo d'altronde ^-^) hanno iniziato come da bambini con dei botta e risposta per poi andare più sul serio, non mi aspettavo che Hermione rivangasse il quasi avvenuto omicidio da parte di Draco di Silente, qui ci è andata giù pesante ma anche lui non ci è andato giù leggero, mi è piaciuto molto come hai fatto sottolineare a Draco come Hermione ha usato i pronomi personali escludendosi dlla famiglia Weasley. Non sò che sintomi abbia lui se sono diversi da quelli di Hermione o sono gli stessi, ma ho notato che anche lui ha risentito in qualche modo della vicininanza di lei. Non vedo ampiamente l'ora di leggere il capitolo successivo baci alla prossima :* :* :*

Ciao,
Ti dico già da subito che appena vidi il nuovo capitolo ho fatto salti di gioia.
La tua storia la amo sempre di più, ed è stato grazie a te ad essermi appassionata a questa coppia.
Spero che aggiornerai presto, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

Baci

_Hel_
(Recensione modificata il 17/02/2017 - 12:03 am)

04/01/17, ore 17:51

Ciao! Ho ricominciato questa fic dopo tanto tempo, l'ho riletta da zero e sono stata contenta di averla ritrovata!! Fin da subito mi è piaciuto come tu abbia caratterizzato ogni singolo personaggio e come li abbia fatti crescere, maturare,cambiare e sbagliare durante questi 46 capitoli. Mi hai fatto amare certi personaggi come Pansy e hai fatto conoscere e esplorare angoli bui di ognuno di essi senza mai togliere loro quell'umanità che li caratterizza, che li rende così unici e irrinunciabili. La storia ha preso pieghe inaspettate e risvolti che mi hanno spinta avida a continuare a leggere per sapere cosa e come ne potessero uscire ma soprattutto chi ne potesse uscire. Mi dispiace che tu sia più di un anno che non aggiorni, leggere tutto d'un fiato e arrivare a non sapere come ne escano è un pelino frustrante sinceramente ma hai fatto un lavoro egregio fino ad ora quindi attendo con ansia il prossimo aggiornamento e non vedo l'ora di leggerlo :) ~Ipse

06/11/16, ore 01:35

Ciao, mi presento, sono Gisella! TI seguo oramai da anni, penso di aver iniziato a leggere questa storia è di averla messa tra le preferite almeno un paio di anni fa. Ai tempi la divora, come era ovvio che fosse, in una settimana circa e, non sto scherzando, ma la mia tua storia è finora quella che mi ha coinvolta di più psicologicamente ed emotivamente tra tutte le storie che ho letto su efp. Sei una persona speciale con un dono, una fantasia mostruosa, che ha un talento da fare paura. Sono rimasta una delle tante lettrici silenti fino ad ora però, dopo un anno se non quasi dall'ultimo capitolo, mi faccio sentire per la prima volta. Ti ringrazio di cuore per i sentimenti che mi ha regalato, è stato fantastico, ma mi chiedo se questa fic potrà mai avere la parola fine. Sul serio,, ho bisogno di sapere come vuoi fare finire questa storia, ho bisogno di leggere gli ultimi capitoli. Spero che tu possa leggere questa recensione al più presto e che possa soddisfare questo mio desiderio. A presto! :)