Have a little fairy tale
di Cassie chan

21/07/16, ore 20:48

Ho letto la storia fino qui e mi ha appassionato davvero tantissimo e ti faccio i miei complimenti, ma vorrei sapere una cosa dove posso trovare gli altri capitoli perché presumo che non sia finita qui la storia e mi piacerebbe davvero molto continuare a leggerla ^-^

28/06/16, ore 17:51

Ciao, ho recentemente letto tutta la tua storia che mi ha trattenuto per due settimane sveglia anche fino alle 4/5 del mattino.
Ho due cose in particolare da dirti:
- sei troppo troppo troppo trooooooppo lunga in certe spiegazioni
Sei ECCESSIVAMENTE prolissa!
Per dirla in modo spiccio la meni troppo nelle riflessioni o nelle spiegazioni, scendi troppo nel pesante quando racconti qualcosa
Io come un'altra ragazza che ha recensito ho saltato a pie pari km e km di testo passando alle più piacevoli parti dialogate. Addirittura ho saltato un intero capitolo
- quando pubblichi di nuovo? Ho notato che sono passati ormai 8 mesi e mi dispiace perché ora sono curiosa da fare schifo
Per il resto trovo che Ron sia molto simile a se, Harry anche e pure Ginny.
Trovo molto bella la trama, complessa e ben intrecciata.
Differente dalle classiche banali fan fiction
Cambiando nomi e qualche cosa sarebbe un libro perfetto!
Spero che torni presto perché la storia è bellissima

27/06/16, ore 22:48

Ho divorato la tua ff in meno di una settimana, nonostante la sessione esami, e credo che sia una delle Dramione più riuscite che io abbia mai letto!
Mi piace molto la caratterizzazione di Draco ed Hermione, condivido quanto letto in un'altra recensione, e cioè che il personaggio di Harry ogni tanto non convince, secondo me lo hai descritto come troppo staccato da Hermione, però chiaramente questa è una mia idea, scaturita da come io ho sempre immaginatp il rapporto fra Harry ed Hermione dopo Hogwarts, e quindi capisco che sia ovvio avere due opinioni diverse ;)
Detto ciò ti ringrazio per aver scritto una storia così bella e interessante, mai banale, che fa stare col fiato sospeso in più di una parte.
Spero che riuscirai ad aggiornare presto, se non ci riuscirai beh.. Io sarò qui ad aspettare ahah :)
Saluti!
LetItBetta

26/04/16, ore 23:15

Eiiiii,
So bene di non essere proprio in orario per recensire,ma avendo una mente malata e contorta come la mia...vabbè, lasciamo perdere i dettagli xD!!
Mi spiace di non aver recensito i capitoli precedenti,anche perché l'ho trovata da poco questa ff!!
Appena ho iniziato a leggerla mi intrigava sempre di più!!
Mi piace un sacco e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!Continua così!!
Baci

_Hel_

02/02/16, ore 02:05

Ciao. Ho letto tutta la storia solo recentemente, in un periodo molto limitato di tempo, quindi l'eccessiva attesa per l'uscita di nuovi capitoli, non mi ha preoccupata più di tanto. Innanzi tutto mi scuao per eventuali errori, scrivo dal telefono all'una di notte, non sono proprio lucidissima.
Ho iniziato a leggere questa storia più per noia che per altro; l'inizio non mi ha entusiasmata granchè, non riuscivo a ricondurre i personaggi a quelli che già conoscevo e amavo, e questa cosa mi dava un po' fastidio. Ma più andavo avanti, più la storia si faceva interessante, diversa da tutto quello che avevo letto in giro su Draco ed Herm. Questa cosa ha iniziato ad affascinarmi: i miei ragazzi erano cresciuti diversamente da come me li ero sempre immaginati, avevano ancora qualcosa degli adolescenti che ricordavo, ma ora erano giovani donne e giovani uomini che il corso della vita aveva inesorabilemte cambiato. Ed è stata proprio questa sensazione di scoperta, di sorpresa per ogni singolo accadimento che mi ha portata, nel giro di pochi giorni, a leggere in ogni ritaglio di tempo utile.
Ho sinceramente ODIATO Hermione, quasi dall'inizio, con tutte le sue paranoie che mi hanno portata al limite dell'esasperazione; ho amato Draco e tutte le sue debolezze, nascoste dietro quella corazza da uomo vissuto che non deve chiedere mai. Quindi si, hai fatto un buon lavoro con i personaggi, mi hanno fatto provare emozioni vere: rabbia, frustrazione, sollievo, gioia, invidia ed ho versato più di una lacrima qua e là.
Mi piace come spuntino situazioni e personaggi dal nulla che, lì per lì, ti fanno pensare: " ed ora questi?" ma che riesci subito ad inquadrare, anzi ad incastrare in un delicato meccanismo che ti porta a pensare: " ah, ecco perchè..".
Originale la storia, veri i personaggi (o almeno la maggior parte di loro), azzeccati molti colpi di scena (specialmente i flash forward), ma non sono tutte rose e fiori.
Non sono una critica letteraria, ma ho letto che tenevi alle opinioni dei lettori, quindi ti riporto il mio umile punto di vista.
Ho trovato la lettura, a volte molto faticosa. In alcuni punti sei molto ripetitiva, spesso prolissa. Quello che pensa lei, poi quello che pensa lui, nello stesso momento. Quindi ripetizioni di dialoghi letto poco prima. Sembra che la storia non scorra fluida, ma si areni, torni indietro, poi ancora avandi di poco e così via
Troppe paranoie. Ho capito che Hermione e Draco sono degli insicuri che si chiudono a riccio pur di non tradire se stessa l'una, e non essere ferito l'altro, ma non è possibile che per ogni alzata di sopracciglio partano delle turbe psichiche sul significato intrinseco del gesto. Ho passato molti capitoli ad andare avanti finchè non trovavo un dialogo, e nonostante avessi saltato parecchio, la storia mi risultava comunque chiara.
La storia di Helena, ti giuro, ad un certo punto non la sopportavo più. Ma l'idea di fondo resta valida.
Ecco preferirei snellissi un po' i viaggi nel cervello di Hermione, tanto alla fine con tutto quel pensare non capisce niente lo stesso.
Anzi, non mi capacito di come tutti la amino nonostante sia una totale idiota. (Si capisce che non la sopporto?)
Vorrei comunque ringraziarti per questa storia, che nel bene e nel male mi ha fatta emozionare sinceramente.

(Recensione modificata il 02/02/2016 - 02:25 am)

23/11/15, ore 09:20

ok come promesso ti scrivo per commentare gli ultimi capitoli...io che ti dicevo "non vedo l'ora di sapere come va a finire" e tu che sapevi già che più che finire questa storia è appena ricominciata...CATTIVONA!!!
io ho avuto la fortuna di elggere la storia nel complesso in una settimana l'ho divorata in ogni momento libero, tecnicamente forse è un po prolissa, a volte ho saltato volutamente alcune descrizioni che trovavo "in più" ma nel complesso è una storia bellissima ricca di particolari e molto introspettiva. Draco ed Hermione sono personaggi ben riusciti, Harry invece è completamente estraneo e mi sarebbe piaciuto un po più presente per Hermione dopo che lei ha sacrificato ogni cosa per seguirlo contro Voldemort...ma rispetto la tua proprietà intellettuale e tutto ciò che hai creato epr cui posso solo dirti ancora GRAZIE! mi emoziona il rapporto tra Draco ed Hermione, così vero e contestualmente da favola. L'inserimento di Ilai e "l'ainnamoramento di Hermione" rendono la storia ancora più vera, nella realtà se questo mondo fosse reale sarebbe accaduta di certo una cosa del genere, lei s'innamora di un altro perchè per 5 anni non vede l'uomo della sua vita...a me è successo così ma poi l'uomo della mia vita è tornato e quest'anno ci sposiamo...o meglio siamo tornati, per puro caso e meglio di prima. So che le difficoltà che disturbano l'amore a 20 anni possono sembrare insormontabili ma dopo 5 anni o più tutto può essere rivisto con gli occhi da adulti e il mondo come l'amore prende un'altra prospettiva, un'altra direzione...se migliore o peggiore dipende dalle persone stesse.
Dopo questo mio commmento prolisso e personale ti chiedo con tutto il cuore di finire questa storia...per me e per tutte quelle che hanno sognato, si sono arrabbiate o innamorate della tua fantasia... ti aspetto!

18/11/15, ore 13:35

grazie per ogni tua parola! non vedo l'ora di sapere come va a finire! ho letto così tante ff dramione che non speravo più di trovarne una così...dettagliata, appassionata, dura e dolce contemporaneamente...citi Palermo ( la mia città in cui non vivo piu) citi Tatia...Dimitri e Dasha e forse è solo un caso leggere i nomi dei personaggi del mio libro preferito ma più di tutto hai creato una storia vera, credibile, profonda e per questo posso solo dire GRAZIE!

02/11/15, ore 14:48

Allora, prima di tutto le mie più grandi scuse.
Trovare il tempo per leggere il capitolo intero, senza interruzioni né distrazioni è stato non difficile, di più. Purtroppo mi sono ritrovata molte volta a "iniziare" il capitolo e dopo un po' a fermarmi per svariati motivi, e da allora mi sono ripromessa che l'avrei letto solo e soltanto in un momento da dedicare a me stessa di assoluta calma.
Posso tirare un sospiro di sollievo, ce l'ho fatta.
Il capitolo è stupendo, come sempre, una mistura perfetta di dolcezza, malinconia e la consapevolezza che questo mondo "diverso", alternativo, seppur molto reale delle descrizioni e nelle situazioni, una sorta di quieto sogno che sta cullando i nostri personaggi, e solo una pallida imitazione della realtà.
Ogni volta che riconoscevo in questo mondo un chiaro riferimento a quello che noi conosciamo, quello della storia che ci ha fatte innamorare tutte, era un piccolo tuffo al cuore.
Credo che l'emozione abbia raggiunto il momento culminante con: "Il motivo che cerchi...". Ma anche prima.
Con il piccolo Seth, mi si è quasi straziato il cuore.
E quel legame così forte con Hermione, che anche in un universo parallelo lega i due come un filo teso, che si fa sentire e tira, tira fino a far male.
Dean... più o meno è descritto come il Dean del capitolo I di HALFT, quello che subito abbiamo conosciuto come il belloccio ma non molto intelligente Dean Thomas.
Tutte sappiamo che evoluzione ha avuto questo personaggio, tutte sappiamo che incontrare la sua donna, QUELLA DONNA, ha cambiato completamente il suo modo di essere.
Anzi, per meglio dire ha fatto sì che la sua parte migliore potesse uscire fuori.
Senza Pansy, Dean è perso. Anche se non ne è consapevole, anche lui sente di essere stato mutilato di una parte essenziale del suo stesso corpo.
All'entrata in scena di Draco, ho avuto quasi un tracollo.
Nella descrizione dello sguardo bruciante che Draco ha rivolto a Hermione, nella forza in cui entrambi erano impigliati negli occhi dell'altro, lì avrei voluto urlare.
E' una tortura, giuro.
Non ce la faccio.
Spero al più presto che i tasselli tornino al loro posto, lasciando spazio alla consapevolezza che questo mondo di carta e fuoco è fasullo. E' un illusione creata da un demone per mettere alla prova il legame che unisce i nostri personaggi.
Sono certa che la consapevolezza arriverà forte.
Più di tutto il resto, il vuoto che Hermione ha dentro per la perdita di Alex, reclamerà di essere colmato, a quel punto non si potrà tornare indietro.
Abbiamo aspettato tanto per questo capitolo, ma aspettare vale sempre la pena.
Mi hai tenuta con il fiato sospeso per tutto il tempo.
Adesso, come sempre, ti ringrazio per questo mondo che hai creato.
La lettura mi regala sempre un'ora o più di emozioni assicurate.
Scusa ancora per il ritardo, mia cara Verde!
Ti voglio bene.
-Francesca.
Davvero.
-Francesca
(Recensione modificata il 02/11/2015 - 02:50 pm)

27/10/15, ore 23:10

Halft è davvero come casa. Non solo i personaggi, l'ambientazione e la trama, ma anche le sensazioni che riporta a galla leggendolo.

Parliamo del capitolo, nonostante la sensazione di malessere che permea tutta la prima parte Hermione non è mai una delusione, riesci a trasmettere ogni grumo della sua emozione. Lo scorrere dei suoi pensieri è in primo piano, quello che avviene sullo sfondo, filtrato dalla sua voce. Parlo di malessere, perché sì, il malessere è evidente: con Ron, con Harry e Ginny che sarebbero gli amici di una vita ma che improvvisamente sembra non calzino più perfettamente come una volta.
I rispettivi incontri con Seth e Dean sono la prova tangibile di quanto, questo mondo capovolto, sia a sfavore non solo di Hermione ma di tutti; e non so davvero per chi ho provato più pena. Forse l'ago della bilancia si muove impercettibilemente verso Dean, per cui ultimamente avevo un debole, vederlo ridotto così è stato davvero un colpo al cuore, anche perché si intuisce che dietro la patina c'è il germoglio dell'uomo che avrebbe potuto essere.
La scena che precede la Tana è stata quasi claustrofobica per quanto reale e plausibile, i pensieri di Hermione più vividi e comprensibil che mai. Il modo in cui la sensazione "oh che bello, la Tana e i Weasley" si sia incrinata dal vissuto, rendendo la situazione meno paradisiaca e per certi versi soffocante è così profondamente vero, e forse sarà complice il fatto che sia una situazione simile a molti (me per prima) che nonostante non sia uno dei passaggi più felici del capitolo (che poi, non è che ci sia tutta questa felicità :-P) che è una delle mie parti preferite.
La scena dentro è caotica e rende perfettamente l'idea, fino a quando...
Fino a quando.
Per me non è una novità, ma tutte le volte scoprirlo è una sorpresa: voglio dire, sono lì che adoro il capitolo, lo amo, amo Hermione e i suoi pensieri, fino a quando... arriva Draco. Sai, mi sento quasi in colpa a dirtelo perché è una cosa che può essere fraintesa ma, ti giuro, lo dico nel senso più positivo possibile: Draco accende la luce, non so spiegarlo. Quello che dice Hermione, che sembra farsi spazio nella stanza... beh, lo fa anche con le righe, Draco non solo riempie le sue, ma in qualche modo riesce a occupare anche quelle in cui non è nominato. Mette più a fuoco.
Va bè, non è un mistero che io sia perdutamente innamorata del tuo Draco, e anche oggi non mi ha deluso: il guscio altezzoso e sarcastico, ma dentro maturo e più forte di quanto ci si possa aspettare. Già vederlo muoversi, vederlo guardare la Tana e Hermione, vederlo parlare con Edward mi aveva conquistata, rivederlo poi nelle parole di Teddy e nei pensieri di Hermione, che lo intravvede  forse per la prima volta...
Con Hermione hai fatto un ottimo lavoro, ma la conosci profondamente perché la svisceri, vedi quello che vede lei, pensi a quello che pensa lei, la muovi; e grazie a te la conosciamo anche noi; con Draco è lo stesso nonostante di lui vediamo e sentiamo solo tramite un occhio esterno. E qui il lavoro è eccelso, forse non conosciamo il perché dei suoi pensieri o cosa lo spinge a muoversi in un determinato modo, ma è un personaggio forte e riconoscibile, unico.
Chiudo questa recensione sconclusionata dicendo che ho adorato il capitolo, così ricco di citazioni alla storia di Halft, ho adorato particolarmente:
"Dovevo mantenere i rapporti solo per trattarlo come palletta antistress"
Che ti è valsa una ola, e poi... dai, lo so che è scontato, ma alle parole
"Malfoy gli ha dato il motivo che cercava. "
il mio cuore, e scommetto quello di tutte le Halftiane sparse per l'Italia, si è sciolto.
Sarà che è un po' la frase di Halft, sarà per la naturalezza con cui sono uscite quelle parole... il mio cervello ha fatto cortocircuito.
Ah, no, si è ripreso per il cliffhanger finale: non puoi lanciarci certe bombe! O_O Cosa c'era nella pozione? E chi è la donna col cameo?
Anna
(Recensione modificata il 27/10/2015 - 11:11 pm)

26/10/15, ore 20:20

È decisamente uno dei miei capitoli preferiti. È scritto con una meticolosità chirurgica, ti risucchia completamente.
Ho avuto la sensazione di guardare un film, perché hai una cura per i dettagli capace di tramutare le parole in immagini. Dalle descrizioni di luoghi e pensieri, a quelle di   stati fisici e mentali, riesci sempre a scolpire in maniera vivida tutto quello che sta succedendo, dentro e fuori da Hermione, quasi come se fosse il lettore stesso a vivere gli eventi al posto suo. Questo capitolo è una vera e propria trovata ingegnosa, il titolo lo rispecchia appieno.
Ho amato i vari riferimenti all'amore di Hermione per Draco di cui è inframmezzato. Per un attimo ho pensato che Scorpius fosse il padre del figlio di Victoire, invece hai trovato un metodo meno scontato per riallacciare due vite apparentemente distanti come quelle di Draco e Hermione. Hermione, osservando Teddy e Victoire insieme, rivive inconsciamente l'amore morboso che c'è tra lei e Draco "nella dimensione reale". Penso che tu abbia escogitato un espediente spietato e di grande effetto per farle percepire la mancanza di questo sentimento.
Ho letto questo capitolo in due parti e posso dirti che la prima è semplicemente una droga. Il tuo stile emotivamente ricco, scorrevole, coinvolgente, ricercato e originale nella scelta delle immagini mi ha catturata (per poco non perdevo il treno che stavo aspettando, nonostante fosse già in ritardo!!).
Nella seconda, quella che faccio partire dalla riunione alla  Tana, ho riscontrato una certa prolissità nella descrizione dei personaggi presenti, ma penso che non stoni con lo stato d'animo di Hermione: quel continuo galleggiare tra fatti e riflessioni sulle persone presenti, rimanda allo stato confusionale di Hermione, alla sua salute traballante, alle sue reminiscenze di un'altra vita.
Ho amato questo capitolo, dall'inizio alla fine. Ti chiedo scusa, ma in questo momento non riesco a dire altro perché il microcosmo che hai creato in questa dimensione mi ha devastata.
Sei insuperabile. Ormai entro su EFP solo per leggere questa storia. Bravissima!

26/10/15, ore 03:49

Wow se questo tu lo chiami breve, ti prego lasciarli più spesso! Scherzo, capitolo fantastico e pieno di interessanti notizie. Questa "nuova" vita sembra stare un po' troppo stretta a Hermione e non vedo l'ora che si accorga che infatti quella non é la sua vita. Sapevamo tutti che Ronald non poteva essere un perfetto marito per lei. E allo stesso modo, per quanto siano innocenti, i suoi figli non riescono ad essere davvero suoi figli. E cavolo quando é arrivata a Notting Hill volevo piangere...Seth, no! Il pub! E poi Draco che sembra avere la stessa nausea! I suoi occhi grigi come la pioggia, dello stesso colore di quella sciarpa comprata col cuore. Cavolo, voglio un'altro capitolo! Ti prego, spero di vedere presto un tuo aggiornamento. Saluti
(Recensione modificata il 26/10/2015 - 03:51 am)

24/10/15, ore 23:00

Felice di leggerti ancora. ??? A me è sembrato corposo ed intenso invece. Incredibile come questa vita parallela sia interessante. Però appare subito chiaro che in realtà sarebbe solo un ripiego per Hermione. Perché è il suo punto di vista che hai descritto. Segnali confortanti sulla possibilità che Hermione si accorga dell'inganno ne ho scorsi tanti. Sono curiosa di leggere il seguito. Non mi importa quando.

22/10/15, ore 13:59

Bellissimo capitolo!Quando ho visto il tuo aggiornamento ho cantato un Halleluja hahahahah questa storia ami piace molto e adoro Alex e non vedo l'ora che Herm e Draco lo riprendano.Aspetto presto un nuovo capitolo!BAciiii

12/03/15, ore 17:18

Ciao Cassie,
non sono una che sa fare grandi recensioni, ma ci provo.
volevo dirti che ho iniziato a leggere la tua storia tanto tanto tempo fa e l'ho seguita passo per passo, tranne gli ultimi capitoli, che ho letto tutti insieme perché vuoi per i miei impegni personali, vuoi per i lunghi tempi di aggiornamento, non ero riuscita a finire di leggere.
ecco, te la recensisco per dirti che senza dubbio questa è la mia storia preferita. Non parlo di 'Dramione' preferita, ma di storia in assoluto. Non lo so, mi ha colpita, l'ho amata tantissimo, sia per il filo della storia che per come l'hai scritta. È meravigliosa, davvero, e se ti hanno detto che hai un debito nei confronti dei tuoi personaggi, io bonariamente ti dico che hai anche un debito verso di noi, che ti seguiamo dall'inizio e vorremmo vedere finita la storia :) ci conto, eh ;)
inoltre volevo ringraziarti per aver visto del buono in Pansy. Io la amo, Pansy, perché la sento incompresa, credo che lei sia un grandissimo personaggio ma che nessuno riesca a coglierne l'essenza: leggo sempre di una Pansy cattiva, acida, manipolatrice, sadica. Può essere, è una serpeverde, però vederla sempre bistrattata mi dispiace sempre un po', invece la tua Pansy mi è piaciuta molto, l'hai caratterizzata benissimo, a parer mio.
ti saluto e ti abbraccio, sperando di poter leggere presto un altro capitolo :)
buon pomeriggio
Chevrefeuille

19/02/15, ore 00:57

Ciao... avevo letto la tua storia tanto, tanto tempo fa... avevo iniziato a seguirla sin dai primi capitoli... all'inizioBacioveva preso tantissimo tanto che l'avevo aggiunta ai preferiti... poi vuoi per un'altra visione di lettura vuoi perché per me i tempi di aggiornamento tra un capitolo e l altro, più lunghi sono i tempi di aggiornamento più mi stsnco...insomma dopo tanto tempo, e dopo 45 capitoli pubblicati... esattamente una settimana fa ho notato la tua storia non solo tra le preferite, ma anche per il numero delle recensioni e mi sono detta... ma se all'inizio mi era piaciuta talmente tanto da continuare a leggere fino al capitolo dello Zahir.. e che perdonami, ma all'epoca mi sembrava una grandissima assurdità... perchè non dargli un'altra opportunità? E grazie a Dio che l ho fatto! La tua storia si è riconfermata semplicemente meravigliosa! Magari col mio nuovo punto di vista, magari con la mia nuova maturità acquisita sono riuscita andare oltre Hermione e Draco della scuola.. ho letto la tua storia tutto d'un fiato... ho adorato letteralmente Alexander... ho adorato letteralmente Seth... ho adorato Pansy con Dean... ho odiato terribilmente Summer alias Astoria... ho pianto con i ricordi di Draco e Hermione... mi sono emozionata leggendo la lettera di Draco per Alex... insomma lo adorata tutta! Anche Ilai.. ho preso anche in considerazione di lui con hermione.. bellissimi devo dire... ma come hai detto tu non esiste in questo mondo un draco malfoy che non sia innamorato di un hermione granger... e viceversa... Scusa se non sono una grande recensitrice.. però sappi che intanto aspetto con ansia il prossimo capitolo!!! Fa presto! Bacio grande