Le cronache di Aveiron: Miriadi di battaglie
di Emmastory

20/02/18, ore 13:48

Che scatole, avevo già letto questo capitolo e prima lo stavo recensendo, quando mi si è cancellato tutto non so perché. Comunque ora riscrivo, no problem. :) Terra probabilmente ha incubi orribili, chissà cosa sogna povera piccola! Forse che la mamma e il papà non sono più lì con lei, forse che qualcuno la porta via da loro, chissà... In ogni caso, dolcissima Rain che è riuscita a tranquillizzarla, anche se la bambina vuole scappare. La capisco, tutti i bimbi (credo) vogliono scappare da ciò che fa loro paura. I grandi riescono ad affrontare meglio i loro timori, i bimbi ovviamente meno, a causa della loro tenera età. Descrivi i sentimenti di Terra in modo molto realistico, bravissima! Ora però sono molto preoccupata: ho paura che possa succedere qualcosa a Terra quando scapperanno (perché lo faranno, sicuramente). Continuo ad avere questa brutta sensazione che non mi piace per niente. Senza contare che Rain e la bambina che porta in grembo potrebbero essere in serio pericolo. Viaggiare con tutti quei pericoli e soprattutto in gravidanza non è affatto facile. Ansia! Ansia al massimo!
Tornerò appena possibile.

20/02/18, ore 11:54

Ed ecco che iniziano i problemi... e ti pareva! Poveri, non riescono ad avere un attimo di pace che ci sono altre difficoltà in arrivo. Cavolo! La reazione di Terra mi ha spaventata, pensavo ci fosse qualcuno che provava a farle del male, o cose simili, e mi ero preoccupata tantissimo. Insomma, quell'urlo, tutta la paura della bambina, oh mio Dio! Avrei voluto abbracciarla, stringerla a me e rassicurarla, ma fortunatamente i suoi genitori l'hanno fatto per me e sono riusciti a rassicurarla. Rain ha fatto bene a dirle la verità, ma capisco anche il suo desiderio di volerla proteggere dalla crudeltà del mondo. Tutti i genitori vorrebbero far questo per i propri figli. E' una cosa normale, spontanea e naturale. Ma purtroppo, prima o poi, anche i figli devono fare le loro esperienze, sia belle che brutte, e quelle più spiacevoli, ai genitori fanno male al cuore. E' vero, Terra doveva sapere vista la situazione, ma ora è terrorizzata. Complimenti comunque a Stefan, che è riuscito a calmarla in un modo assolutamente stupendo. Come ho scritto anche nella mia storia, non è facile calmare l'ansia e la paura, soprattutto nei bambini, che non capiscono nemmeno che cosa stanno provando perché sono travolti dalle emozioni. O forse lo capiscono, sì, ma non ci pensano e riescono solo a tremare e a cercare, ovviamente, conferme e sicurezza nei genitori. "Non avere paura." Una frase detta con il cuore, che ripete anche la piccola e coraggiosa Terra, e che sono sicura si sentirà anche in futuro.
Bellissimo che i genitori abbiano permesso alla piccola di dormire con loro (l'avrei fatto anch'io, al loro posto, visto quanto accaduto); ma come dice poco dopo Rain, l'ombra del pericolo non la fa stare completamente tranquilla. E non fa stare tranquilla nemmeno me.

20/02/18, ore 11:42

Finalmente la bella notizia è arrivata! Rain ha paura ovviamente, come ne aveva avuta per Terra, ma come al solito Stefan è riuscito a rassicurarla con le sue dolci e tenere parole piene di amore e di coraggio che trasmette ad entrambi.
Terra è sempre più dolce e carina, come ormai sai io la adoro alla follia! Dolcissimi i momenti tra madre e figlia in questo capitolo, si vede proprio l'amore che provano l'una per l'altra, si percepisce nel profondo, e la cosa non può che farmi intenerire tantissimo e riempirmi il cuore e l'anima di gioia. Dolce anche il momento in cui le rimbocca le coperte. A volte immagino che lo farò anch'io, un giorno, con i miei bambini. Dev'essere una cosa bellissima vederli poi mentre si addormentano, ascoltare il loro respiro, rimanere con loro finché non prendono sonno. Capitolo dolce e stupendo, non c'è che dire!

20/02/18, ore 11:33

Di nuovo qui.
Ora che mi è diminuito il mal di testa, vorrei recensire qualche altro capitolo.
Speravo davvero che Rain dicesse la verità a Stefan, ma non importa, la saprà presto. Che posso aggiungere? Mi sono emozionata tantissimo, sempre di più, quando hai descritto i loro baci, le carezze, le coccole e infine la passione. E' stato... magico, direi. E in parte anche eccitante. Stefan e Rain si amano con tutto il cuore e tutta l'anima, e ogni singola parola di questo capitolo l'ha dimostrato, ma del resto non avevo dubbi, visto che tu sei bravissima a descrivere sapientemente momenti del genere. Stefan è stato dolcissimo con Rain chiamandola "mia bella principessa", già da quel momento ho cominciato a sciogliermi, ma più le parole scorrevano più mi scioglievo. E... insomma, è stato semplicemente fantastico!
Si meritavano entrambi questa tranquillità e questa gioia.

20/02/18, ore 08:24

Mi dispiace che Rain e Stefan abbiano litigato. E' stato davvero brutto vederli discutere, e anche vedere la mamma diventare così dura con la bambina. Sicuramente non l'ha fatto con cattiveria, ma solo colta dalla rabbia e dall'agitazione di quel momento. Per fortuna le cose si sono presto chiarite, mi immaginavo una lite ancora più furiosa. Oh mio Dio, Stefan è lacerato dal senso di colpa, dal dolore e dalla tristezza più profondi. E' terribile tutto questo. So quanto sentimenti del genere possano distruggere una persona sia fisicamente che psicologicamente, e mi dispiace che lui li provi. Rain vuole stargli accanto e aiutarlo, un gesto molto coraggioso e nobile visto che è sua moglie, ma ho paura che Terra sarà in serio pericolo, e che le accadrà qualcosa. Tutto ciò mi spaventa davvero molto! Non riesco a descrivere meglio le mie emozioni, né a scrivere di più. Il mal di testa che ho è troppo intenso e, purtroppo, mi impedisce di continuare la lettura di questo meraviglioso e intrigante libro. Tornerò, non so quando visto il periodo, ma tornerò. Non vedo l'ora che Rain dica a Stefan e a Terra di aspettare un bambino: saranno felicissimi!

20/02/18, ore 08:11

In effetti però Drake ha ragione: Terra ha freddo e avrebbe dovuto scaldarsi almeno un po'. Anche Rain avrebbe dovuto ragionare secondo me. Il bene di sua figlia dovrebbe essere la cosa più importante, no? Capisco che lo sia anche quello di Stefan, non dico di no, ma per una mamma, i figli vengono prima di tutto e di tutti. Io avrei fatto una scelta diversa dalla sua, le avrei detto di andare a scaldarsi un po', ma non importa, lei ha fatto quel che sentiva.
In ogni caso ammiro molto entrambe per la tenacia che continuano a dimostrare. Si prendono assiduamente cura di Stefan, che alla fine si sveglia. Grazie al cielo! Bellissimo il momento in cui Terra sale sul suo letto; e mi dispiace che Rain voglia tenere nascosta quella notizia ancora per un po', ma d'altra parte la capisco, è meglio che Stefan si riprenda un po', prima.
"Dopo un lungo mese di snervante attesa unita ad un’onnipresente sensazione di angoscia, avevo nuovamente intrapreso un viaggio alla ricerca di colui che amavo, sapendo, almeno stavolta, dove si trovava. Pur non potendo negare di aver lungamente penato per lui, ora ero felice. Lo avevo di nuovo al mio fianco, e nient’altro importava. Non i Ladri, non il freddo, non il pericolo rappresentato da entrambi. Solo io, lui, e la nostra bambina, o per meglio dire, noi."
Questo passaggio è bellissimo, fa capire quanto sono uniti come famiglia. :)

20/02/18, ore 05:33

Eccomi ancora.
Anche in "Cuore di mamma" ci sarà un capitolo con questo stesso titolo, sai? Te lo dico così, perché tu lo sappia.
Comunque, Terra e Rain continuano ad aspettare, come del resto faccio io, il ritorno di Stefan. Non mi aspettavo che ci fosse Drake, lì. Nemmeno io riesco molto a sopportarlo, per la verità, anzi, ma vabbè... Posso imaginare la paura e la preoccupazione della ragazza nel portare Terra ad Aveiron. E' un luogo pericoloso, pieno di morte, fame e miseria, e non è di certo il posto adatto per una bambina. Comunque, in parte sono felice che Rain abbia deciso di portarla con sé e di non lasciarla di nuovo ai nonni.
Che carina quando accarezza il cavallo! Anche a me ricorda qualcosa quell'animale, sai? Ma non so cosa, quindi boh, aspettiamo e vediamo, lo scoprirò sicuramente nei prossimi capitoli.
Drake alla fine è stato gentile, cosa che mi ha resa felice.
E Stefan sta bene, e questo è importantissimo! In più Rain è incinta, e questo passaggio mi ha commossa:
"“Quello è il tuo papà.” Dissi, parlando sottovoce al solo scopo di non essere sentita da nessuno. In fondo, il mio non era che un segreto, e come avevo deciso parlando con me stessa, lo avrei rivelato non appena mi fossi sentita pronta, ovvero quando io, Stefan e Terra saremmo tornati a condurre una vita normale, e accogliere in questa un nuovo, indifeso e dolce membro, assistendo attoniti alla realizzazione di un nostro desiderio comune, ovvero una vita nuova e più vicina a quella che desideravamo, in altri termini, quella vissuta insieme, come una vera, solida e unita famiglia."
E' fantastico che lei parli al bambino, è una cosa che mi commuove perché si dice che è importantissimo parlare ai propri figli anche quando sono nella pancia, e immaginare Rain che lo fa con quella voce dolce mi fa sciogliere il cuore.
Spero che i protagonisti avranno un po' di calma e di serenità: se le meritano tutte. Ma dovranno affrontare ancora molte sfide, e questo mi spaventa.
Ora vado, ma ritorno appena posso.
Intanto complimenti, ottimo lavoro!

20/02/18, ore 05:16

Bellissimo vedere Terra gioire di quel regalo. Poi le bambole di porcellana devono essere stupende. :) Comunque, è stato ancora più bello leggere la sua gioia quando ha scoperto che era suo padre a mandargliela. Me l'hai proprio trasmessa tutta, e di questo ti ringrazio di cuore.
La lettera proprio non me l'aspettavo. Mi ha letteralmente sorpresa, sai? Adoro quando scrivi questi colpi di scena che tengono alta l'attenzione del lettore. Comunque, Stefan sta tornando! Evviva, sono troppo felice!
Che dolce Terra che chiede alla mamma se è triste! *-* I bambini si preoccupano sempre quando vedono i genitori piangere, ma la piccola alla fine ha capito che erano lacrime di gioia, che comunque lei stessa, poco prima, aveva versato.
Non so che altro dire, se non che questo capitolo è stato pieno di gioia e di speranza, che ci volevano proprio visti gli ultimi avvenimenti; e aggiungo che, come sempre, scrivi benissimo.

20/02/18, ore 05:08

Wow, il compleanno di Terra! Che bello! E così compie quattro anni, eh? Sta crescendo. I bambini crescono sempre troppo in fretta.
"E' così buona e dolce, eppure un giorno dovrà affrontare tutto questo. Mi viene da piangere, eppure resisto. Non posso farlo, non posso lasciarmi andare. La mia bambina ha bisogno di me. Inutile è dire che un giorno le cose cambieranno, ma per ora sono di tutt’altro avviso. Credo infatti con fermezza che debba vivere, ridere e giocare, e che non appena sarà abbastanza grande, potrà imparare a combattere e difendersi dal male che ci circonda."
Parole molto belle e al contempo intrise di un dolore sempre più forte e grande, intenso, difficile da sopportare. Sarà che in questo periodo sto soffrendo tanto e sono ancora più empatica, non lo so. Comunque Rain ha ragione ap ensare al futuro di sua figlia e a ciò che dovrà affrontare, ma come dice poi è anche vero che Terra deve giocare e divertirsi come tutti gli altri bambini. E' giusto che sia così. Tutti i piccoli dovrebbero avere una vita felice, o almeno un'infanzia serena. Purtroppo non è così per tutti... :(
Comunque, tornando alla storia, io speravo davvero che Stefan sarebbe tornato, ci credevo, anche se in fondo ero consapevole che non sarebbe successo. Terra che è andata a letto triste e arrabbiata con la mamma mi ha letteralmente straziato il cuore. E' bruttissimo vederla triste. Il dolore di Rain è comprensibile, e talmente forte che l'ho percepito tutto.
Infine, ecco una speranza: un pacco con un biglietto di Stefan. Terra sarà felicissima di quel regalo, e almeno ora le due sanno che l'uomo è vivo e che, si spera, sta bene. Ci sono ancora speranze, grazie al cielo!
In ogni caso, credo sia molto brutto passare un compleanno senza un membro della famiglia. A me per fortuna non è mai successo.
Complimenti ancora!

20/02/18, ore 04:58

Okay... Anzi no, non è okay. Non è okay che io sia così ansiosa e agitata da non riuscire a chiudere occhio stanotte, nonostante le due ore di conversazione fatte con te. Non è okay che io faccia la pazza recensendo a quest'ora della notte, con la testa che mi diìuole da morire. Ma non sapevo che fare, in qualche modo dovevo occupare la mente, e così... sono venuta qui. Non pensavo di ricominciare la lettura così presto, ma... ci sono. Sarai sicuramente sorpresa di vedere l'ora in cui invierò questa recensione, va spero ti farà piacere.
Dunque, iniziamo con la quarta parte di questa saga. E' passato un mese, e nonostante Rain dovrebbe cercare di essere tranquilla almeno di fronte alla piccola Terra, che non capisce tutte le difficoltà che il Regno e i genitori stanno attraversando, posso comprendere anche (o almeno provarci) che in realtà non ce la faccia proprio. Il dolore è troppo, e lo si nota dal fatto che non riesce nemmeno a dormire e non fa che piangere mentre legge. Certo che, se è un mese che va avanti così, si sta davvero autodistruggendo, povera cara! Mi dispiace tanto per lei, e mi auguro di tutto cuore che Stefan stia bene.
Oh, ciao Terra! *-* La bambina ha fatto un altro disegno che ha commosso anche me, e la domanda che ha posto è giusta e lecita, ma purtroppo la mamma non sa cosa risponderle, e le dice la verità, per quanto dura e amara sia, soprattutto per una bambina.
Come sempre, descrivi benissimo le emozioni dei personaggi, soprattutto in momenti così duri e drammatici. Complimenti! Bello anche il contrasto tra la tranquillità della casa e della campagna e l'agitazione di Rain.

02/08/17, ore 09:07

Eccomi!! Oddio quante novità che mi ero persa! Allora, ho appena finito di leggere " Miriadi di battaglie " e devo fermarmi un attimo. La morte di Terra mi ha sconvolto e non ho potuto fare a meno di piangere. Come ben sai era un personaggio a cui mi ero affezionata molto e continuo a stupirmi del modo in cui fai risaltare le emozioni in ogni capitolo.
Mi dispiace per Rain, la perdita di una figlia dev'essere straziante, ma sono sicura che riuscirà a rimettersi in piedi, più forte di prima.
Ammiro la tua costanza nelle pubblicazioni, il modo chiaro e semplice di scrivere, i dettagli ben definiti... una sola parola, anzi, due: ottimo lavoro! *^*

ps: Sto lavorando ad un paio di nuove pubblicazioni, appena le finirò riprenderò a leggere questa magnifica saga <3 Ora però vado ad asciugarmi gli occhi ç^ç A presto Emma e buon lavoro ;)

Karon

16/03/17, ore 02:05

​Per il momento sono ancora all'inizio della storia perciò non voglio sbilanciarmi, di sicuro continuerò dal momento che mi piace come scrivi e che la storia sembra interessante.

27/01/17, ore 21:38

Un finale che lascia con la sorpresa e l'amaro in bocca. Nella furia della battaglia tantissimo sangue scorre assieme a morte e dolore. Proprio il cucciolo coraggioso sembra avere la peggio per proteggere colei che le ha dato la vita.... Quale immagine più straziante per una madre? Nessuna, almeno credo.

La quarta parte quindi si conclude qua, una parte più lunga delle precedenti che forse presentava qualche difficoltà in più proprio per la lunghezza e la trama intricata. Ma la difficoltà non fa parte del tuo dizionario, vero?

👏👏👏👏

27/01/17, ore 21:24

Tentare il tutto e per tutto.... Beh, a questo punto hanno preso la decisione su cui tanto hanno riflettuto e dunque lo scontro è alle porte. Come immaginavo da tempo Terra avrà un ruolo fondamentale, per non dire forse determinate per l'esito della vicenda. L'hai descritta come una bambina che nonostante abbia solo cinque anni, dimostra di essere molto più matura. E la cosa inorgoglisce mamma e papà seppur con le preoccupazioni del caso.
Bene, vado avanti e quindi a fra pochissimo!

😊

27/01/17, ore 18:53

Buonasera!😊
A quanto pare l'ispirazione è finalmente tornata dalle tue parti andandosene momentaneamente (almeno spero) dalle mie 😁
Sono in perfetto accordo con Rain quando dice di meritarsi un attimo di tenerezza e di felicità fra le braccia del suo amato Stefan. E tantissimi auguri di buon compleanno alla piccola Terra! Sono certa che i regali ricevuti hanno un significato ben preciso. Lo scoprirò appena possibile 😉
Probabilmente dopo cena, quindi a più tardi!

😊