Animalock
di naisia

24/11/16, ore 12:17

cara... meno male che ci sono le note finali, perchè l'idea del gatto defenestrato, per quanto atterrato benissimo daun solo piano e sulla tenda mi stava facendo piangere... Sherlock non farlo più, vengo io a spaccarti il salottino buono e anche a prenderti a calci!
però il John-riccetto biondo è lo splendore assoluto e fluffoso, ho gli occhia cuoricino e ne voglio uno anch'io... perchè quest'estate mi sono ammazzata di passeggiate in montagna e non ho incontrato nessuno? T_T
scherzi a parte, questa OS è adorabile, ho sfogliato il tuo profilo e quando ho visto "animaletto" non ho più nutrito dubbi! dorme nella preziosa sciarpa blu, la creaturina *-* va be, smetto altrimenti non mi contengo più
baci cara, a prestissimo
Setsuna

09/09/16, ore 12:57

Questa storia è di una dolcezza infinita. E in un primo momento non la volevo leggere, te lo confesso sinceramente, perché generalmente tutto ciò che in questo fandom va a comprendere gli animali, diventa stucchevole e in certe storie addirittura fastidioso. Poi invece mi sono detta che non era giusto giudicare il "libro dalla copertina" e così l'ho letta. E sono felice di averlo fatto. Mi aspettavo tutt'altro, lo ammetto. Forse perché dal titolo avevo supposto qualcosa che verteva più sul comico e il demenziale, che su altri toni. E invece ho trovato atmosfere che non mi aspettavo. A tratti addirittura è quasi malinconica.

L'immagine che offri è assolutamente nuova per me, che non sono una che ama (nemmeno nelle fanart) quando un personaggio viene trasformato, oppure è, un animale. E sarà che ho scarsa fantasia su queste cose, ma non mi sarei mai immaginata che un giorno mi sarebbe piaciuta così tanto una storia su John che è un riccio. E invece... mai dire mai.

Come accennavo anche prima, il tuo scritto regala sentimenti contrastanti. C'è un'infinita dolcezza in questo Sherlock che raccoglie un riccio in una sciarpa e poi lo tiene con sé, difendendolo da tutto e tutti e persino dai gatti brutti e cattivi (a proposito: l'immagine del gatto è, per chi ha un gatto, del tutto comprensibile. Io ho un gatto e li ho sempre avuti e per chi li conosce bene sa quanto possano essere temibili per le piccole creature. Il mio non va spesso a caccia perché non ne ha voglia ^.^ ma so perfettamente quanto stronzi possano diventare. Specie quando si divertono a giocare con le prede). Dicevo, c'è qualcosa di infinitamente dolce nel tuo Sherlock, che mano a mano cede al proprio lato umano e inizia ad amare quel piccolo riccio. Ma allo stesso tempo ho notato un retrogusto vagamente malinconico. La solitudine nella quale Sherlock si trova colpisce davvero molto. Sì, compaiono diversi personaggi come Molly o Mrs Hudson, che lo hanno molto a cuore. Eppure colpisce tanto il fatto che, di fatto, qui John non c'è e che non ci sarà mai nel modo che noi conosciamo. Un riccio può far compagnia, così come un qualsiasi animale domestico, può aiutare a far passare la solitudine e nel caso di Sherlock lo aiuta a tirar fuori un po' di umanità, ma non sarà mai come se John fosse lì con lui. Non sarà mai un compagno, un amico o in qualunque modo si voglia delineare il rapporto tra John e Sherlock. Questo è davvero triste, ecco. E mi è piaciuto molto, specialmente perché imprevisto, questo leggerissimo tono amaro che serpeggia lungo tutta la trama e che rimane un po' a fare da sfondo.

Su tutto, l'immagine che mi ha colpita è quella del riccio che dorme sulla pancia di Sherlock.

Volevo farti notare quella che secondo me è un'incongruenza. Ho notato che le date cambiano mese da un certo punto in avanti. All'inizio segni che è novembre, poi invece si passa al mese di luglio. Mi viene da pensare a un refuso, o che tu abbia cambiato questo dettaglio della storia e che abbia avuto una svista. Niente di che, comunque.
Alla prossima.
Koa

06/09/16, ore 17:50

O mio Dio, sto colando miele è troppo carina e pucciosa!!! Ma io la amo *_*!!! Un buon modo di tirarsi su di morale per l'inizio dell'inferno ç_ç
Alla prossima,
xxx

06/09/16, ore 14:35

Sai è capitata la stessa cosa anche a me con la mia storia ... Per qualche motivo è scomparsa e l ho dovuta ricaricare ... Sarà stato qualche problema del sito .
in ogni caso molto carina la tua idea ,  mi è piaciuta molto
Divertente e scorrevole con quel tocco di dolcezza .
. Complimenti  😄
DS
(Recensione modificata il 06/09/2016 - 02:36 pm)

06/09/16, ore 09:13

Ma quanta dolcezza può esserci in questa OS? Troppa! Ho notato qua e là qualche refuso, ma nel complesso la lettura è scorrevole e decisamente piacevole! È vero, con il suffisso -lock tutto è possibile. Gatti, sirene, fauni, pipistrelli (sì, ho visto una vignetta con un John pipistrello che è qualcosa di stupendo!), polpi... Con questa storia sei riuscita (egregiamente!) a riproporre in parole le sensazioni che si hanno guardando quelle fan art, ed è prodigioso! Insomma, grazie mille per questa ondata di fluff mattutina, ci voleva proprio!

A presto,
B. 😄