Something at Midnight
di Zenya Shiroyume

03/07/17, ore 20:57

Lo so, ti avevo detto che avrei letto una slash, ma tu lo sai quanto amo Len/Rin insieme è allora non ho saputo resistere. Senza contare che questa storia non l’avevo ancora letto.

Questa storia è molto adatta al periodo in cui siamo, siccome siamo all’inizio di luglio. Peccato che il suo ventilatore, al contrario del mio che, per fortuna, non devo farne gran uso, non gli da molto sollievo.
Un’altra cosa che nemmeno io sopporto sono le zanzare e quindi ha ancora di più tutta la mia solidarietà.
Io preferisco la primavera al contrario di lui non sopporto nemmeno il freddo, sebbene adoro la cioccolata calda.
Quanto lo capisco è dura dormire quando in estate c’è quella terribile afa e caldo che di solito la caratterizza.
In camera di chi sta andando? Ho un sospetto.

Conosco il sollievo che sta provando dopo aver bevuto dell’acqua.
A quanto pare Rin non ha un grande talento artistico, peccato. Povera Rin lei ci ha messo tanto impegno, come del resto pure con le altre immagino, e lui l’ha presa in giro.
Dubito che nella camera di sua sorella possa fare più fresco che nella sua, però tentar non nuoce.

Sembra che mi sbagliavo, siccome prova quel senso di freschezza. Poverina, non può rovinare il sonno alla sorella e magari tener sveglia anche lei per tutta la notte.
Sono d’accordo non è proprio il caso, considerando poi la reazione che potrebbe avere.
Mi chiedo cosa sta combinando la signorina e noto con dispiacere che non intende abbandonare i suoi cattivi propositi.
A quanto pare sta lavorando ad una delle sue “magnifiche” scolture. Sono contenta che gli ha pestato il piede, così impara il maledetto. Ah, ah, ah. Sono davvero divertenti in ogni caso. Cosa cavolo sta nascondendo? La sua nuova scoltura, magari. Stupido! Sei proprio uno stupido che non capisce niente. Se non gli è lo dice lei, glie lo dico io.
Sospettavo che fossero i miei adorati gemellini. Sono felice di averli ritrovati.

07/06/17, ore 23:16

Ciao^^
È la prima volta che mi capita di leggere una storia basata sulle/sui Vocaloid e, devo essere sincera, è stata una piacevole sorpresa!
Adoro i gemelli Len e Rin, sono troppo carini :3
Comprendo appieno Len: anche io odio da morire il caldo e, se potessi, vivrei in Alaska durante l'estate xD
Lo stile di scrittura è scorrevole e scivola via perfettamente: non ti sei mai soffermata troppo su alcuni punti, ma non li hai neanche trascurati. E poi, hai descritto benissimo il rapporto fratello-sorella che c'è tra loro due, rassomigliante molto a come sono nella realtà le coppie di fratelli.
Len che rompe le scatole alla povera sorella, ma che comunque ella riesce a farsi rispettare mirando ai punti deboli del fratello (la matematica...)
E poi la scena finale: come ci si può dimenticare del proprio compleanno? A maggior ragione se tuo sorella è anche tua gemella xD
Carinissimo il pensiero che ha avuto lei, di creare un regalo per entrambi: nonostante sappia che, alla fine, la sorpresa del regalo ce l'avrà solo il fratello.
Un ultimo appunto, l'impaginazione: è bellissima, non ne vedevo di così graziose, da non so quanto tempo T T
Immagino tu abbia usato il carattere Georgia (o et simili), perché è uguale a quello che utilizzo io per pubblicare.
Solo, se posso darti un piccolo consiglio, a livello estetico: il titolo, normalmente, è più grande e colorato. Il colore più utilizzato è il rosso, ma vanno benissimo anche altri colori. Questo, perché, bisogna dare importanza al titolo della tua storia, altrimenti rischia di non essere considerato/notato, perché dello stesso colore di tutto il testo.
Però, sicuro, sei molto più curata di me: nei primi testi, manco lo mettevo il titolo xD
In conclusione, questa storia è stata davvero una ventata d'aria nuova e mi ha divertito molto!
Spero di risentirti presto!
Yuki

12/02/17, ore 22:33

Ciao Zenya! Sono in zona cesarini ma ce l'ho fatta! xD
Len e Rin son proprio carucci qui ♥ Due adorabili fratelli che si vogliono bene nonostante tutti i dispetti di Len e le arrabbiature di Rin.
Mi piace la situazione quotidiana in cui li hai inseriti e come hai reso Len un amante del freddo e dell'inverno (per quel poco che so di lui lo avrei detto un patito dell'estate e del sole). Di Rin non ci hai detto molto, ma sappiamo che ha un carattere molto diverso da quello di suo fratello: lei è una che si impegna e che ci prova sempre, ma soprattutto che adora il fratello.
Fic scritta in modo semplice e lineare, lettura veloce e senza intoppi.
Bravissima :3

29/09/16, ore 20:37

Ciao, eccomi qui per la recensione che hai vinto!
Dunque, Len e Rin sono i miei Vocaloid preferiti quindi diciamo che leggere questa one-shot è stata un invito a nozze per me, dico davvero.
Il contesto AU mi ha intrigato parecchio e penso che abbia arricchito considerevolmente il background e le scene, che sono state rese con un linguaggio pulito, fresco e semplicemente fine ed elegante.
Non penso che sia propriamente una storia con protagonisti OOC perché comunque sono programmi e a parte per quello che sono stati creati secondo me possono essere gestiti più organicamente, tralasciando l'aspetto kawaii e pop del brand, quindi niente paura!
Quello che ho apprezzato di più oltre alla sorpresa finale che sta creando silenziosamente Rin sono state le descrizioni introspettive e non che hai regalato per rendere la storia più corposa ed interessante.
La prima parte della storia - per esempio - riesce a creare quella condizione di umanità e di condizione speciale che rende Len un ragazzo con delle sensazioni e che lo inchiodano in una notte immersa nelle calure estive e le sue complicazioni varie, i suoi pensieri particolari.
E poi diciamolo chiaramente, sono totalmente d'accordo con lui per il discorso legato all'estate e alle lodi alla stagione invernale! :D
Il rapporto tra i due gemelli è descritto come quel tipo di relazione familiare tra cane e gatto, litigioso e tipico anche vista la loro età (ho supposto che fossero adolescenti, sia chiaro) però comunque quel bene riesce sempre a manifestarsi in qualche modo: voglio dire, la sorpresa di Rin e l'espressione... sorpresa di Len alla vista di quelle statuine è il segnale che quello che vedo è un affetto che si manifesta nelle giuste occasioni.
Rin è più infantile, creativa e simpaticamente spocchiosa, Len è più serioso e più umanizzato perché più trattato ma comunque non disdegna lo stuzzicare e il gioco anche lui, per divertirsi quasi sadicamente alle spese altrui.
In sintesi, è una storia che funziona e dimostra quella dolcezza tipica tra due persone che si vogliono bene nonostante le differenze e gli screzi idioti che ci sono durante la vita di tutti i giorni.
Ben scritta e interessante per il suo modo di esprimersi raffinato e allo stesso tempo semplice ma mai scontato nella sua resa totale, un fluff quotidiano riuscito, anche con quel pizzico di introspezione che non guasta.
Complimenti per la storia! ♥

liz

07/09/16, ore 10:02

Oooh ma che carini!!! Capisco l'insonnia di Len, e l'idea di andare a rimpere le balle a Rin mentre dorme è degna di un genio malefico XD Però dai, a me non pare OOC (anche perché sono programmi per pc, non hanno un carattere "standard"), anche se suppongo che l'AU invece esista per l'idea del compleanno in estate. Tra l'altro Rin è davvero adorabile a voler fare un'altra serie di statuine raffigurantu lei e il fratello! Anche se buttare le lenzuola sulla vernice fresca non mi è parsa una grande idea... XD In ogni caso, è una storia molto carina e ben scritta! Ottimo lavoro!