Ikigai
di MarieAntoinetteR

14/03/17, ore 22:48

Veramente bellissima storia. Mi si è strinto il cuore a leggere di questa situazione tra Ran e Shinichi. Non vedo l'ora di sapere come andrà a finire :)

13/10/16, ore 20:51

Wow sei davvero bravissima a descrivere i sentimenti dei personaggi, e trasmetterli al lettore. E poi l'incidente, e chi se lo aspettsva, è stato un bellissimo colpo di scena, ma mi dispiace per shinichi, lui in fondo ha reagito impulsivamente, ma sappiamo tutti che la ama.
Riguardo a Ran, lei non ha tutti i torti, lui riappare e scompare all'improvviso senza avvisarla, e poi la tratta pure male?. Comunque spero che chiariscano.
Aspetto con pazienza il prossimo capitolo. Bacioni Ran 4hever.

27/09/16, ore 00:40

Non so veramente che dire,
mi ha commosso questo capitolo dall'inizio alla fine.
Certo,
in certi momenti mi ha messo molta tristezza considerando la difficoltà che Ran si ritrova nell'operazione,
ma per il resto è fantastico.
La tensione che i due provano,
la difficoltà nell'andare avanti,
e il dolore che provano.
Il tutto meravigliosamente bellissimo.
Complimenti davvero.
E adesso?
Io penso che Ran non possa dimenticare Shin,
sarebbe assurdo anche solo pensarlo.
Ma del resto è lui la causa dei suoi mali.
Ci vediamo alla prossima,

22/09/16, ore 22:30

Dannazione, che tristezza :((( Davvero. Shinichi si è comportato da idiota ma sotto impulsi piuttosto comprensibili. E lei, beh... ha tutte le ragioni per dargli contro, al momento attuale e considerate come stanno le cose (dal suo punto di vista), anche se prova soprattutto delusione amara. Povero Kudo, a dire il vero, perché ora come spiega questa orribile situazione? Con tutti che pensano sia un mostro, per giunta ç____ç Molto intensa la parte finale dell'abbraccio. Brava, sai farci venire il magone :')

21/09/16, ore 21:40

Ehi, scusa il ritardo, ma la scuola comincia già a farsi sentire ^^" Voglio partire subito con una cosa, perché poi voglio dedicarmi a tutta la parte sentimentale (ovvero tutto il capitolo): non separare mai, con una virgola, un punto, qualunque cosa sia, il soggetto dal verbo, così come non si deve mai separare il verbo dal complemento oggetto!
Le prime frasi mi sono piaciute tantissimo! Sei davvero brava a trasmettere le emozioni dei personaggi al lettore, si avvertono appieno. E oddio, l'incidente, sinceramente, non me l'aspettavo... Pensavo più ad un possibile bacio o abbraccio da parte di Kento (a questo punto preferisco l'incidente, dato che si è risvegliata xD).
Quando Shinichi scopre il corpo di Ran ho pianto... E non una sola lacrima, ma proprio pianto, eh! Anche se, in effetti, Kento non si può biasimare, perché Shinichi è stato proprio stronzo (passami il termine).
Be', ora bisogna vedere come questi due parleranno, e soprattutto SE parleranno. Ran, per quanto dolce e carina, ha anche i suoi limiti, ma, per quel gurzo di Kudo, sembra arduo da comprendere. Spero, almeno, che la chiami, anche solo per scusarsi (e inginocchiarsi sui ceci!).
Comunque, ti faccio sempre i miei complimenti: scrivi davvero bene! Il testo risulta molto scorrevole, e pare quasi di vivere in prima persona le vicende che descrivi. È difficile trovare qualcuno bravo come te ora come ora, saranno sì e no dieci autori, non di più!
Aspetto il prossimo capitolo, ché voglio vedere cosa s'inventa il nostro caro Shinichi, stavolta xD

19/09/16, ore 02:46

Eh,
ma allora te le cerchi Shin,
non sai essere concreto nelle cose.
Capisco la gelosia,
ma non ad essere egoista nei confronti della ragazza che ami.
E ora lei scappa.
Bravo,
dovrebbero fare il premio scemo dell'anno solo per caro detective stacanovista.
Va beh,
è andata così.
Che ci possiamo fare?
Sta sprecando il suo utilizzo all'antidoto temporaneo mi sa.
E adesso chi la insegue?
Shin o Kento?
Stiamo ad attendere.
Bel lavoro anche qui.
Attendo con molta curiosità il capitolo 4,

19/09/16, ore 02:35

Ok,
fattelo dire Marie,
queste storie che portano in qualche modo alla riflessione. Sono veramente belle e spero davvero che ne scriverai altre di questo tipo (Adoro il pensiero filosofico, come lo è qui con l'Ikigai. Magari te ne vengono altre dopo questa long e te ne esce con una serie a tema riflessivo ;) Fammi sapere).
Organizzi bene i pensieri dei personaggi e curi ottimamente la narrazione.
Parlando di ciò che succede,
mi sorprende che Conan si ingelosisca così,
in maniera molto impulsiva.
Eheheh, la gelosia come l'amore fa perdere la razionalità :P.
Va beh,
qualche malinteso ci sta ogni tanto,
con frecciatine di Sonoko e situazione difficile tra i coniugi mouri.
Chissà se Goro ama ancora Eri?
Bah.
Staremo a vedere.
Bel capitolo,
ci vediamo al 3,

19/09/16, ore 02:21

Ti dirò,
scoprire quella parola mi ha molto sorpreso.
Non la conoscevo
e devo dire che ha un significato molto importante.
Seguirò molto volentieri questa storia.
Infatti vedendo la trama è interessante.
C'è voglia di dimenticare e non qui e tutto ruota alla ragione di vita.
Qual'è quella di Shinichi? E di Ran?
Il tutto si mescola a vari eventi che li stanno allontanando.
Spero solo che possano confidarsi,
mentre in mezzo si mette questo Kento.
Bell'inizio di storia,
vado a leggere la seguente,

16/09/16, ore 19:19

Devo dire che la tua storia mi piace!
Anche se poverini, loro sono sempre la coppia del #maiunagioia, non si riescono a incontrare mai, loooool
Coooomunque, sono contenta di aver cliccato, solitamente quando si tratta di fanfiction con i triangoli con le coppie che mi piacciono li evito. Non perché non mi piacciono gli intrighi, ma perché solitamente ci sono quelli che definisco amorevolmente "cliscè da ff". Ma non in questo caso.
Solo un consiglio, cerca di fare meno cambidi Pov in un capitolo perché ad esempio nel secondo ho dovuto un attimo fermarmi perché non capivo cosa non quadrava. Ci ho messo qualche secondo a realizzare xD
Ma per il resto carino! Aspetto il seguito!

Stella

14/09/16, ore 20:27

Avevo letto il capitolo ieri, ma non avevo avuto tempo di recensire, perciò lo faccio ora!
Be', un capitolo molto sentimentale, questo è sicuro... E mi viene voglia di schiaffeggiare entrambi: Ran perché è un'idiota che cerca di stare lontano da Shinichi, e Shinichi perché è un idiota che cerca di stare lontano da Ran. Ma che storie t'inventi con quel rossetto, imbecille! Bah... Per non parlare di Kento, che mi viene sempre più voglia di sbatterlo fuori dalla storia a calci nel sedere e.e
Spero davvero che quei due smettano di giocare a mordersi la coda a vicenda, e che il terzo incomodo se vada una volta e per tutte.
In ogni caso, il capitolo è ben scritto, a parte qualche errorino di battitura, che ci sta sempre xD Sei davvero brava ad entrare nella psicologia di Ran e Shinichi, complimenti!
Aspetto il pressimo capitolo ;D

13/09/16, ore 12:47

Argh, che stupido Shinichi. Cioè, del tutto comprensibile, ma che stupido XD inizia a giocare ad un occhioXocchio (anche se fittizio da parte sua) un po' pericoloso che rischia di allontanare Ran. Ai dovrebbe nasconderli in cassaforte quei maledetti antidoti, specie per il modo discutibile con cui li utilizza, cioè per far danni XD Bel capitolo, va sempre più serrata ;)

12/09/16, ore 14:32

Bravissima continua così. Puoi invece di mettere sono un capitolo metterne due. La tua storia mi piace un sacco, tranne Kento non lo reggo, sta sempre in mezzo quando si leva dalle palle.

09/09/16, ore 11:36

In realtà in un caso come questo starei dalla parte di Ran, sicuramente si è imposta di aspettare colui che ama ma avrebbe tutto il diritto di frequentare chi più le pare U.U un po' spero succeda anche nel manga, fosse anche solo per risvegliare Kudo dai suoi allori e dargli una bella scrollata! Perciò questa tua FF mi ha interessata e mi ha incuriosito sul tuo punto di vista riguardo alla vicenda, che si sta facendo sempre più ritmata! :) Con l'arrivo di Sonoko le cose erano destinate a crescere (o degenerare, dall'ottica fel detective xD) perché è un "personaggio-stimolo" ottimo, e la parte in cui frega il vino a Kogoro perché lui ha ben poco da festeggiare vista la situazione della moglie, mi ha fatto sganasciare XD inoltre è scritta benissimo ed è piuttosto introspettiva, la seguirò! ^_^ Alla prossima!

09/09/16, ore 11:17

Rieccomi! Allora, comincio subito con una cosa che sto facendo girare per tutta la sezione, ormai xD L'ho presa direttamente da un'altra sezione di EFP:
- "Ciao" disse lei. [Corretto]
- "Ciao." disse lei. [Sbagliato; non ci vuole il punto]
- "Ciao" Disse lei. [Sbagliato; la maiuscola non è necessaria]
- "Ciao." Disse lei. [Sbagliato; punto e maiuscola sono di troppo]
- "Ciao." Andò via. [Corretto; 'Andò via' è una frase separata, ci vuole la maiuscola]
In molti fanno l'errore di mettere il punto e/o la maiuscola, e tra l'altro è solo un'imperfezione, ma sono molto puntigliosa xD
Solo un'altra "correzione", poi passo al capitolo vero e proprio, giuro! Quando si scrive "Ran, che fai?" o "Conan, hai fame?" o cose del genere, è bene mettere la virgola dopo il nome, poiché ti stai rivolgendo al soggetto in seconda persona, e non in terza. Questo vale anche per "Ehi, Sonoko" o "Buongiorno, Conan", oltre agli imperativi come "Vieni qui, Conan!". Spero di essermi fatta capire xD
... Okay, inizio ad odiare sempre di più questo Kento. E credo proprio che Shinichi sia con me. Poveretto, mi fa pena :') Non so cosa possa essere peggio per lui: vedere un ragazzo che sta per baciare Ran, oppure sapere che un ragazzo ha baciato Ran. Penso la prima, comunque xD
Oh, vedo che hai risolto la questione dell'età/scuola (perdonami, ma, come ti ho già detto, faccio molta attenzione ai particolari, soprattutto se una storia promette bene)!
No, no, aspetta... Conan che ha un compito importante? In terza elementare? E lui, in realtà, è diciannovenne che sa più cose di Einstein, Freud e Holmes messi insieme? Ran, non te la sarai bevuta?!
Oh, Kento, vacci piano! Shinichi c'ha messo diciassette anni per invitarla a cena, e tu solo un anno! Cerca di non essere precoce (veramente è l'altro che è lento, ma va be')! Be', in ogni caso lei ha rifiutato, quindi va bene così.
Ti giuro che Sonoko mi è sempre stata simpatica, ma qui, ora come ora... La legherei volentieri ad un palo, sotto il diluvio! Cioè, non solo combina casino e pretende che a sistemarlo sia Ran, ma se ne va pure! E tu, bello mio, non fingere che ti faccia male la spalla, eh!
Oddio, oddio, Shinichi è scoppiato... Chissà cos'è andato a pensare :') Non vedo l'ora di leggere come la prendono Ran e Kento! Anzi, dubito che quello lì sappia chi sia Shinichi, però va be', vuol dire che glielo spiegherà lui stesso a suon di mazzate xD
Ecco, ti volevo dire una cosa riguardo a quest'ultima parte: non usare troppe volte il termine "imbarazzato", o può sembrare ripetitivo. Piuttosto, prova ad usare "impacciato" o "a disagio".
Comunque, vedo anche che hai reso questo capitolo molto introspettivo! Mi piace xP A parte le inezie che ti ho già fatto presente, è tutto scritto perfettamente, ed il testo risulta molto scorrevole. Sei davvero brava!
Aspetto il prossimo chap! ;D

08/09/16, ore 19:40

Mi piace la tua storia metti per favore subito il prossimo capitolo.