Ikigai
di MarieAntoinetteR

07/09/16, ore 23:33

Ciao! Non male come inizio, davvero. Mi piace la scelta della narrazione in prima persona, perché trovo Ran non un personaggio scialbo come tutti dicono, ma semplicemente non reso bene da Aoyama, che, inoltre, non le dà nessuna rilevanza nella trama. Il testo è scritto proprio bene, a parte qualche errore di distrazione impercettibile: la sintassi e la grammatica sono stese perfettamente.
Be', si comincia con la solita Ran: triste per la scomparsa di Shinichi, mentre guarda una foto di loro due, e quella di Tropical Land è un must. Ora, vorrei chiedere solo una cosa... Ma non erano passati due anni? Cioè, considera che i protagonisti vanno in seconda superiore, quindi hanno 16/17 anni, ma, essendo passati due anni, dovrebbero già essere passati all'università, oppure avrebbero dovuto concludere gli studi.
Tralasciando questo e passando alla fase successjva del capitolo... Wow. Ran che si lascia baciare da un altro? Oddio, in effetti non la si può biasimare: stare due anni ad aspettare uno che ti chiama ogni morte di Papa non è esattamente ciò che ogni donna vorrebbe. xD Povero Conan, non credo si sia sentito felicissimo di vedere un suo compagno baciare la ragazza dei suoi sogni. xD
Complimenti, comunque, il primo capitolo promette bene! L'unica cosa che ti posso consigliare è aggiungere più emozioni di Ran, ma, considerando che questo è appunto il primo capitolo, è più che normale che ne sia leggermente sprovvisto. In ogni caso, mi piace molto il tuo stile di scrittura!
Aspetto il prossimo capitolo. ;D

Baci