An Unexpected Pokémon Journey
di Shirona

30/09/16, ore 08:02

Ho iniziato a leggere e l'idea iniziale è interessante. Giustamente da un prologo non è che ti puoi aspettare questi grandi colpi di scena. Però secondo me hai creato con poco l'ambientazione, e non è facile. L'unica cosa che consiglierei (a parte correggere qualche errorino grammaticale, ma sono dettagli banali) è di andare leggermente più piano con gli aggettivi. A volte ho la sensazione che ne metti qualcuno di superfluo, che appesantisce la lettura. Son pochi, in realtà, però se proprio devo trovare un difetto, eccolo qui. Scusa se recensisco adesso il prologo, son arrivato da poco e mi sto dando un'occhiata intorno.

12/09/16, ore 16:55

Ciao Shirona!
ehm, come cominciare... ecco, vorrei chiederti se posso inviarti il mio OC. ho visto che hai già scritto il secondo caitolo, ma nell'introduzione hai scritto "scrizioni ancora aperte", quindi... (sarebbe una ragazza, comunque)
ad ogni modo.
Dal mio punto di vista, Alisa e Tio sono già canon. perché sì.
l'ultima parte è preoccupante. grande piano? quake sarà questo grande piano? oddio. già sto andando in ansia.
vabbe'. bando alle ciance.
vado a recensire il secondo capitolo!
bacioni!!!

10/09/16, ore 20:36

Buonasera! :)
Il tuo prologo è veramente coinvolgente. Sembra un miraggio vedere una storia a Oc scritta con questa padronanza grammaticale e lessico preciso, anche se ho notato qualche svista facilmente correggibile (esempio "appartenente a un importante cronista = sarebbe un'importante cronista, perché è una donna, come hai detto giusto qualche parola prima!). Però, appunto, mi sembrano sviste di poco conto, quindi hai attirato la mia attenzione! Soprattutto, mi è sembrata interessante la premessa di trama: i nostri personaggi cercheranno quindi di contrastare il piano ARK?
E chi è Tio, questa figura su cui tu stessa nelle note autrice hai coperto un po' di mistero? Io mi gioco tutto sul fatto che è un Pokemon di Alisa... Magari, visto che parla con lei, un tipo Psico o Spettro... Spero di averci azzeccato :3
Ti confesso che inizialmente ero capitata per caso sulla storia ma non avevo pensato a iscrivermi, non so bene perché ^^ Poi riaggiornando la pagina ho notato che sei ancora in cerca di Oc maschili e ho pensato... perché no? Non sono il mio forte, perché probabilmente essendo una ragazza mi calo meglio nella psicologia femminile, ma vorrei provare lo stesso!
Aspetto la tua scheda, a presto :)

Taiyou

08/09/16, ore 16:05

Ehi ehi ehi!
Piacere di conoscerti, sono Camilla!
E che dire, amo le storie ad OC quindi mi piacerebbe provare a mandarti un OC femminile e vedere se la trovi degna di far parte della tua storia.
Il modo in cui hai scritto questo primo capitolo mi è garbato molto. Sì sì, per essere solo il prologo promette bene.
Quuuuindi, ci si sente!
Bye bye!
(^ ^)/

07/09/16, ore 23:34

Salve, so che è presto per dirlo ma la storia sembra promettente, la scriittura è fluida e leggera e on risulta assolutamente pesante per il lettore. vorrei partecipare con il mio OC, un ragazzo; sempre che tu non abbia già ricevuto troppe richieste

07/09/16, ore 22:34

Beh ciao molto piacere sono Miky!
Allora dopo tanto tempo torno nel fandom dei Pokémon e mi imbatto nella tua storia. Che dire mi hai incuriosita molto e poi io adoro le storie ad OC! Se posso partecipare vorrei proporti un personaggio femminile.
A presto
Miky

07/09/16, ore 21:56

Ciao, la storia mi incuriosisce molto, sono ancora un tempo per provare a mandare la mia OC?

07/09/16, ore 21:04

Salve Shirona piacere di conoscerti io sono Dragun, le storie ad OC sono la mia passione
ed e da un po che non ne vedo una su pokemon.
inoltre la storia mi piace Lisa e Tio mi sembrano interessante i nuovi allenatori alle prime
armi intenti ad intraprendere il loro viaggio e poi la parte finale mi incuriosisce di più sulla storia,
vosa sara questo progetto: ARK?.
Sullo scontro non posso dirti molto non leggo molte storie su pokemon mi spiace.
comunque vorrei partecipare con un OC maschio.

PS: gli OC potranno disporre di una squadra pokemon?

07/09/16, ore 20:39

Ciao !
Il mio nome é Cri molto piacere .
Mi piace le storie a Oc e mi interessa la storia posso partecipare ? La mia Oc è una ragazza .
Ci vediamo.

07/09/16, ore 20:34

Ciao Shirona, sono Kira03, ma puoi chiamarmi Kira ^^
È la terza storia ad OC a cui intendo partecipare (intendo, perché non so se l'OC che scelgo verrà preso)... e boh, sono emozionata/agitata come se fosse la prima ahahah
Vorrei partecipare con una ragazza (visto che l'OC maschio che uso nelle interattive partecipa ad un'altra interattiva, su questo fandom).
Mata Imasshou! (a presto)😘❤

07/09/16, ore 19:57

Hello! Che sorpresa vedere una nuova storia interattiva in questa sezione. Di solito scarseggiano molto, soprattutto nell'ultimo periodo; e se presenti vengono abbandonate dopo poco. Spero che questo non sia il caso.
Ma, torniamo al discorso principale; la storia si apre nel bel mezzo di una battaglia, e fa la sua comparsa Camilla (ah, che belli i ricordi della lega di Pokémon Diamante). Mi piace anche il fatto che l'ambientazione sia quella di Kanto; di solito le storie ad OC vengono ambientate o nelle regioni più nuove o in posti inventati. Kanto, nella sua semplicità, ha molte potenzialità per la trama. Sono curiosa di vedere come deciderai di andare avanti.
E, a questo proposito, mi piacerebbe molto partecipare, magari con un personaggio femminile. Sappimi dire :)

Au revoir,
Tsookie

07/09/16, ore 19:36

Mi piacerebbe partecipare alla storia ad OC con un maschio.
Avrei degli appunti riguardo la narrazione.
1. non introdurre la descrizione di qualcosa o qualcuno in una frase dove questo non è l'obiettivo della narrazione. Ad esempio, quando parli dell'attacco di Garchomp descrivi lui nella stessa frase e ciò, oltre ad essere brutto da leggere, è letteralmente inchiostro buttato. Il lettore se ne fregherà di quella descrizione perché per costruzione non le viene data molta importanza. Non saprei come dirti di riscrivere la frase perché una frase del genere non l'avrei mai neanche messa, solo magari togli la descrizione e mettila dopo un punto. A capo, sarebbe meglio.
2. "una sottospecie di scimpanzè" aggettivi (o avverbi?) insomma, parole come "sottospecie", "sorta di", "piuttosto" ecc. sono inchiostro buttato. Immagina uno scimpanzè. Ok? Immagina una sottospecie di scimpanzè. Sono sicuro che hai in mente la stessa immagine. In caso non fosse così, evita comunque di usarle perché per il lettore è così.
Ci sarebbero altri errori, altri punti 3.4., ecc. In caso ne parlerò dopo, non saprei veramente da dove cominciare.
Confido solo che il progetto vada avanti e non finisca come le altre storie ad OC con due capitoli e tanti saluti.

h