Once upon a dream
di Yuki Delleran

23/12/16, ore 20:50

Wow stupenda! Quasi non ho più parole.. Mi sono immersa completamente nella storia e non mi capitava da tempo!
Leggendo i primi capitoli quasi mi sono messa a piangere pensavo che Oikawa avrebbe veramente ucciso Hajime per un tradimento mai avvenuto e constatando quanto fosse triste mi ero quasi convinta ad abbandonare la lettura😢.. Adesso però sono felicissima di non averlo fatto questo amore non potrà mai essere spezzato! Ho apprezzato tantissimo il riferimento ad altre coppie di haikyuu quali la kagehina e la kuroken😍 oltre ad alcuni episodi particolarmente comici quali dialoghi tra oikawa e hinata😂
Non ho più idee ribadisco che è una storia bellissima oltre che particolarmente romantica💗
Spero di rivedere presto tue altre storie.

Fra💗
(Recensione modificata il 23/12/2016 - 08:51 pm)

05/12/16, ore 13:33

Ciao e scusa per il ritardo... anche se la puntualità non è mai stata una delle mie caratteristiche...
Comunque è un ottimo capitolo di chiusura, leggero e divertente (soprattutto nella prima parte con i due amici che vanno a fare visita alla coppietta) inoltre chiude bene il problema di interazione fra umani e creature magica, anche se non del tutto come è giusto che sia.
Ti ringrazio per avermi intrattenuta, in tredici capitoli ho trovato un solo errore, decisamente una media lodevole. Inoltre ho un rapporto un po' controverso con lo shipping e con le coppie di questo genere anche se leggo spesso fanfiction di questo tipo ma questa non mi ha annoiato in nessun punto e i momenti di intimità e romanticismo mi sono sembrati tutti molto carini e teneri e anche il fatto che gli aggiornamenti sono stati frequenti è positivo anche se affatto necessario.
Forse alla prossima, in fondo efp è piccolo in un certo senso.

27/11/16, ore 13:30

Ciao.
Il bacio era l'ovvia soluzione al problema dato che la storia è ispirata a un film sulla bella addormentata, fatto sta che io me ne ero dimenticata quindi per me è stato un colpo di scena! Comunque la scena del bacio è stata descritta molto bene, peccato che dopo Oikawa si sia un po' dovuto trattenere nel piangere a causa i tutti quei simpatici guardoni alle spalle, scherzo, comunque, poverino, non era un momento molto intimo. Alla fine mi ha fatto molto piacere che il re non se la sia presa e non si sia nemmeno rivelato irragionevole. Gli addì sono sempre molto tristi e la parte finale su Satori è sta meravigliosa. Ha avuto un bel ruolo da manipolatore/osservato e ho apprezzato tutto il discorso sull'equilibrio... Lui tutto tranquillo a raccontare la sua impresa e la povera fatina terroizzata, è stato molto divertente e lo è stata anche la pare finale in cui decide come riutilizzare il suo compenso... bravo, anche se non lo può toccare bisogna sempre vedere il bicchiere mezzo pieno. Ho una specie di debole per questo personaggio anche se da una parte lo trovo decisamente poco rassicurante.
Comunque è stato un ottimo capitolo.
Arrivederci!

21/11/16, ore 16:27

Oddio *^* Iwaizumiiiiii ç_ç Tooru spero che riesca a salvarlo. Ha questo grande potere. Ho adorato che corra subito. Attendo con ansia il prossimo capitolo *^*

21/11/16, ore 13:51

Ciao.
Mi è piaciuta molto la narrazione dal punto di vista del re per quanto riguarda Oikawa, il suo aspettarsi un mostro e ritrovarsi invece a pensare che somigli ad un semplice ragazzo ferito e la sua ammirazione... anche se ad un certo punto ho temuto che potesse interessarsi a lui in un altro modo... povero Semi...
Il demone le caos ha scelto proprio un bel compenso, che simpatico burlone,   il tutto poteva trasformarsi in una carneficina secondo i soldati, poverini anche loro.
Comunque ad un certo punto ho pensato davvero che stesse per finire in stile Romeo e Giulietta... ribadisco ciò che ho detto nella scorsa recensione, sei molto brava a chiudere i capitoli e lasciare sulle spine, sul serio, maledettamente brava.
Alla prossima allora.

12/11/16, ore 12:50

Hola.
Carina la reazione di Hanamaki e Matsukawa alla situazione... anche se con quelle battute hanno rischiato grosso con Tooru già nervoso per conto suo, poverini...
Comunque capitolo molto teso (in realtà lo sono stati anche altri dei tuoi capitoli ma siamo quasi alla fine, immagino, e si nota di più) in particolare per quanto riguarda il confronto tra Tooru e il re. Sei molto brava a chiudere i capitoli con le scene giuste. Proprio per quanto riguarda il finale... Satori? È l'unico che mi viene in mente con quei capelli... anche se in realtà avrei sospettato di lui anche senza questo dettaglio,  sarà per la sua espressione "intelligente", "tranquilla" e "rassicurante"? Suppongo che lo saprò solo al prossimo capitolo...
Ciao, Ciao.

07/11/16, ore 14:34

Ciao.
Kageyama è simpatico come al solito... lo adoro comunque anche per questo e lo "scontro" tra lui ed Hinata mi piaciuto moltissimo, Semi ed Ushijima non sono due personaggi che mi interessano particolarmente però è stata molto bella anche la scena dedicata a loro. Credo che la storia stia procedendo bene.
Alla prossima.

31/10/16, ore 13:41

Ciao, questa è la prima recensione che lascio in questa storia. Il modo in cui è scritta è buono e di errori di battitura ricordo di averne trovato solo uno (non in questo capitolo.) potrebbero essercene altri che mi sono sfugiti, ma non li ho notati. Il contesto mi sta piacendo davvero molto, è il motivo per cui ho cominciato a seguire la storia... anche se il film a cui è ispirato non l'ho mai visto, e pur non essendo particolarmente interessata allo shipping, la relazione fra i personaggi principale è molto bella. Sono curiosa di vedere come continuerai...
​Buona fortuna per i prossimi capitoli.

27/10/16, ore 18:41

Tu. Tu, autrice, mi farai morire!
Partendo dal fatto che la storia sta evolvendo in maniera a dir poco magnifica e sto davvero troppo sulle spine, stai dando una caratterizzazione hai personaggi fantastica e la tua scrittura è così semplice e lineare che leggere è un piacere immenso! Sto morendo dentro per tutto questo angst E IWAIZUMI! Come hai potuto dimenticare il nostro Tooru?!
E poi, e poi, e poi! Quella creatura piccina del caos non può essere chi penso che sia. Non può.
(Apprezzamenti in più per la tua UshiEita, Semi è e rimarrà per sempre il mio pulcino preferito della Shiratorizawa <3)

24/10/16, ore 23:05

Angst! Speravo di trovare un bell'AU e invece tu mi regali angst a palate!
Premettendo che amo sia HQ quest sia Maleficent, ho trovato per caso questa long sulla mia home e ho deciso di darle un'occhiata ma...mi ha preso troppo! Scrivi meravigliosamente, adoro soprattutto le tue descrizioni che fanno sembrare tutto così reale e tangibile. Inoltre i tuoi personaggi sono caratterizzati bene, ed è molto difficile mantenere le caratteristiche di Oikawa ed Iwaizumi in un AU come questo. Davvero, sono felicissima di aver trovato una fanfic come questa, e ora, se vuoi scusarmi, corro a leggere i restanti capitoli. Sempre che l'angst non mi divori prima.

22/10/16, ore 01:14

Waaaa *^* lo spirito di Hinata è davvero coinvolgente. Ho adorato come sfida Tooru apertamente, è adorabile il piccolo sole :3 povero Tooru.
Ho apprezzato i suoi pensieri, sta cominciando a riflettere e mi piace. Mi piace anche come reagisce alle parole di Hinata, ho avuto l'impressione come se rivedesse come se queste rappresentavano ciò in cui lui credeva, e non sa più se crederci ancora.
Oooooh Iwaizumi che fa la sua comparsa. Stupikawa madò XD curiosissima dl leggere il seguito :)

13/10/16, ore 16:01

Finalmente mi sono messa in pari XD cavolo, Hinata portato via. Tooru mi ha fatto stringere il cuore quando ha pianto (e ha negato, che bellino :3).
Hinata ha capito che qualcosa non quadra, sono curiosissima di sapere cosa accadrà.
Poi Kageyama e le frasi finali. Calmati ragazzo *^*
Sono curiosa di vedere cosa accadrà tra Tooru e Hajime soprattutto.
Attendo con ansia il prossimo capitolo :)

14/09/16, ore 16:29

Ed ecco che iniziano i guai ç_ç
Ho adorato come hai descritto il loro amore perfetto e puro. La scena della radura e del rito... oddio *^* ma quindi i due piccoli sono diventati grandi :3
povero Tooru ç_ç le ali ç_ç e Hajime che sembra indifferente sigh ç_ç
ho tribolato su questo capitolo XD però l'ho adorato davvero.
Spero che possano incontrarsi ancora.
Quel qualcuno che ha fatto qualcosa ai piccioncini spero la paghi ç_ç
Complimenti ancora :)

08/09/16, ore 15:12

Oddio è davvero bella *^* ho amato il film Maleficent e rivedere loro due in quelle vesti è qualcosa di stupendo. Mi piace molto l'intreccio tra la situazione degli adulti, con i loro pregiudizi, e l'ingenuità di Hajime e Tooru.
Sono troppo bellini da vedere con i loro giochi e la sincerità :) mi è piaciuto davvero tantissimo.
E poi quando finalmente capiscono e c'è il bacio ** ma già immagino che sorgeranno casini ç_ç
Mi è piaciuto molto sia il contesto, sia come lo hai presentato :)
ancora complimenti e attendo con ansia il seguito :)

07/09/16, ore 23:36

Oddio, questa storia mi intriga da matti! *.* Ho rivisto Maleficent di recente, e l'ambientazione fatata e misteriosa della Brughiera mi affascina tutte le volte... Oikwa come Maleficient ce lo vedo eccome, con le sue arie da primadonna xD Mentre Iwa-chan... ti prego, dimmi che non farà niente di stupido, ti supplico! Non potrei sopportare un finale tragico, ci siamo capiti?
Ho amato come li hai caratterizzati, la loro amicizia è molto simile all'originale: Iwa-chan che grida dietro ad Oikawa ma che sotto sotto gli vuole un gran bene è la mia debolezza segreta *piange*
In ogni caso, non vedo l'ora di leggere come continuerai: hai uno stile molto accattivante e curato, complimenti davvero! E la trama mi fa davvero impazzire, quindi... ti prego, aggiorna presto! Intanto, metto la storia tra le seguite.
Un bacione, spero di sentirti a breve!
Emma ^^