Storie di fantasmi -Parte Seconda-
di la luna nera

18/02/18, ore 21:27

Buonasera! Sono tornata a leggerti soltanto adesso, di nuovo attirata dalle tue storie di fantasmi. Questa è soltanto la prima della raccolta, ma posso dirti con sincerità che mi è piaciuta, in quanto parla di un amore vero e dettato dal cuore che soppianta quello falso e d'interesse. L'epilogo è triste com'era d'uso al tempo in cui la leggenda era ambientata, ma ormai ci ho fatto una specie di abitudine. Rimare così bene non è da tutti, ma continuando subito a leggere, ti faccio di nuovo i complimenti. A presto,

Emmastory :)

11/09/16, ore 10:25

Eccomi qua! Quando si tratta di fantasmi ormai lo sappiamo che dietro di essi si celano storie drammatiche ed agghiaccianti. Questo racconto non é da meno, ecco ripresentarsi un altro amore stroncato dalle usanze dell'epoca. Che dire, come sempre hai fatti un ottimo lavoro! Aspetto il prossimo❤😘

08/09/16, ore 15:40

Buon pomeriggio.
Come potevo attendere?! Dovevo passare subitissimo a leggere!
Eh, sei partita subito alla grande.
Anche questo racconto è agghiacciante, ma ormai sappiamo che purtroppo queste leggende nascono proprio dai delitti più orribili...
Bene, bella poesia anche questa! Come ormai saprai, mi piacciono le rime e la musicalità del testo.
Sai che ti dico? Inserisco subito la raccolta tra le mie storie preferite.
Buon proseguimento di giornata e a presto :)

08/09/16, ore 15:35

Ciao Cristina,
Una nuova storia d'amore repressa dall'interesse e dalle usanze dell'epoca. Un destino, quello di Rosania, comune a quello di Franceca da Rimini, diverso solo per sfumature sul finale. E poi un nome ricorrente in entrambe le storie, ma anche in quella di Ginevra, ovvero Lancillotto. Nella storia di Rosania e di Ginevra, nelle vesti di amante; mentre in quella di Francesca, di libro 'galeotto' che ha indotto in tentazione la celebre coppia dantesca.
Niente da aggiungere, se non che hai fatto un ottimo lavoro, come sempre. Complimenti :)
Un abbraccio

Luca