Giornate strane
di Applepagly

26/09/16, ore 22:45

Buona Seeeera!
Questa attesa estenuante è finalmente terminata e mi sono potuta godere, un capitolo estremamente bello. Estremamente "WHAAAA :3". Estremamente.... non riesco a trovare le parole perchè il mio cervello si è sciolto insieme al ghiacciolo che ho al posto del cuore!
In ogni caso, proverò a scrivere un commentino che possa per lo meno rendere giustizia a questo capitolo.
Partendo dalla tematica: il problema e i dubbi che si pone Chizu sono ancora più reali rispetto a quelli di Sawako e Ayane, a parer mio. E' un'aspetto dell'amore veramente delicato quello di non sentire di amare abbastanza una persona che per te prova quel sentimento da sempre, va a rivelare la purezza dell'animo di una persona. Chizu è perfetta per questo esempio, perchè nonostante possa apparire minacciosa è una ragazza dolcissima e, mette sempre il bene degli altri al primo posto. Anche se la sua ingenuità la porta a ragionamenti che fa fatica a capire anche lei e, principalmente la portano a delle reazioni errate.
Fortunatamente c'è Ryu, sempre pronto a offrirle una spalla su cui sfogarsi e chiedere consiglio. Nemmeno in questo caso, si è smentito. Le ha detto le cose in faccia, senza preoccuparsi di ferirla perchè la conosce e, sa che l'unico modo che ha per farle capire le cose è essere sincero e diretto.
Mi ripeterò ma.... è un bellissimo capitolo. Centra perfettamente i caratteri e mette in risalto la parte migliore di entrambi i personaggi.
I miei complimenti!
Spero che scriverai ancora qualcosa su di loro, o anche su questo fandom, sono sicura che leggerei in ogni caso perchè scrivi benissimo (e mi ripeto ancora).
Cooomunque... grazie a te per averci regalato queste tre bellissime giornate strane!

redmabon

P.S.: Se Chizu alla fine dovesse tornare dubbiosa e decidere che per loro non c'è nulla da fare (cosa alquanto impossibile, perchè sono la Coppia perfetta), mi prenoto volentieri per andare a risollevare il morale a Ryu!

13/09/16, ore 22:21

Di nuovo ciao!
Ammetto che è da molto che non mi interessavo a Kimi Ni Todoke, indi per cui, a malincuore, non mi ricordavo per nulla chi fosse Kento. Il fatto che abbia visto solo l'anime e non abbia letto il manga non aiuta, perchè forse nel primo sono state tagliate un po' di parti (non ne sono sicura) e in aggiunta, la seconda serie mi aveva entusiasmato il minimo indispensabile, quindi devo aver rimosso direttamente tutte le vicende.
Premetto che il carattere di Ayane me lo ricordo e, anche in questo caso, a mio parere, ne hai azzeccato tutte le sfaccettature. Ricordo di aver tifato Ayane e Pin con tutta me stessa, però non mi dispiace nemmeno con Kento (per come l'hai descritto tu). Mi è piaciuta molto la caparbietà del biondo, che nonostante tutto è rimasto al suo fianco come a dire "i tuoi crucci li affrontiamo insieme", perchè secondo me è quello che serve ad Ayane. Qualcuno che non la opprima, ma che cerchi di farle prendere la vita con un po' più di "spensieratezza"!
Mi scuso per il mio vuoto di memoria che rende la recensione, estremamente minima. Però ci tenevo a lasciare un commentino per farti ancora una volta i complimenti. Sta venendo proprio un bel lavoro!

redmabon.

13/09/16, ore 21:54

Ciao TheSeventhHeaven!
Sarò sincera. Inizialmente ero titubante a leggere questa tua pubblicazione perchè cercavo qualcosa Chizu/Ryu (deprimendomi perchè ho trovato poco e niente). Però mi hai sorpresa!
Innanzitutto scrivi davvero bene e ti faccio i complimenti anche per come hai centrato i caratteri dei personaggi. Li hai resi benissimo!
Personalmente, io faccio estrema fatica a trovare problematiche che possano affliggere i personaggi. In primo luogo perchè mi sembrano troppo banali e in secondo, perchè penso sempre che non possano presentarsi nella mente di un determinato personaggio! Senza divagare ulteriormente, mi piace il modo in cui sei riuscita ad azzeccare e descrivere i complessi che affliggono Sawako.
Dal mio punto di vista è MOLTO più che decente!
Ultimo commento, purtroppo non inerente alla storia (anche perchè andrei avanti a farti complimenti), sono morta dal ridere con: "Chizu-quantoseifortunataadavereRyu-chan".

redmabon.