Middle Earth. Avventure nella Terra di Mezzo
di Fjorleif

31/03/18, ore 10:06

Eccomi qui, come promesso.
Inutile dire che anche questo capitolo mi sia piaciuto moltissimo, anzi, credo che finora sia il mio preferito.
Senza offesa per Léod, ma sono sempre stata una fervida sostenitrice di Lothiriel/Eomer e non sai quanto sia compiaciuta ora, nell'aver letto soprattutto l'ultima parte di questo capitolo. Il bel Terzo Maresciallo del Riddermark, con questo insolito gesto di gentilezza ha dimostrato una piccolissima parte di ciò che prova per l'incantevole fanciulla e, nonostante non si sia smentito verso la fine, quando si è allontanato, è stato davvero evidente il sentimento che prova. Magari nemmeno lui è sicuro di questo, ma basterà vedere come si evolveranno gli eventi. Nel frattempo credo che Earnil sospetti qualcosa, ma questo è ancora da vedere.
Alla prossima,
Emma

22/09/17, ore 12:13

Secondo me, questo è il capitolo più bello di tutti, mi è piaciuto tantissimo, ed ho amato Eomer alla follia, anche quel suo atteggiamento derisorio, che l'ha reso così misterioso e così .... Eomer! Proprio è lui, l'hai reso Ic in ogni sua descrizione, dall'aspetto, dallo sguardo e soprattutto dal carattere, così duro ed allo stesso tempo buono. Leod a me non sta molto simpatico, ma comunque ho apprezzato la scelta di invitare Lothiriel al ballo, sono sicura che Eomer sotto sotto era geloso, u.u Poi lei è così bella, non può rimanere così freddo allungo .... Il momento della pioggia è stato ... bellissimo, immaginavo fosse Eomer e non Leod!! Non vedo l'ora di leggere ancora di loro, anche se immagino la felicità per il matrimonio di Theodred verrà presto smorzata da un tragico evento T.T Un bacione e complimenti bella!

20/09/17, ore 17:06

Eddai Eomer, vedi che se vuoi ce la fai ad essere simpatico! Mi spiace Leòd, ma penso che tra poco verrai friendzonato. Earnil, tu invece vedi di farti gli affaracci tuoi, e che cavolo! Non provare a rovinare tutto! Mi piace come stai costruendo il rapporto tra i due che essendo canon è ancora più bello. L'amore non è bello se non è litigarello, giusto? :)
Un bacio e complimenti per l'ottimo stile!
LaViaggiatrice

02/11/16, ore 10:35

Che bello tornare a Rohan, uno dei miei paesaggi preferiti, assieme a Rivendell e alla Contea.
Le tue descrizioni sono sempre molto belle, complimenti.
Hai reso in maniera pregevole tutto lo stupore di una fanciulla nobile e straniera (Lothiriel) nei confronti di un luogo tanto diverso da casa sua (e che in futuro diventerà la sua nuova dimora, sebbene lei questo non abbia modo di saperlo).
Leod è il tipico 'bulletto', affascinante e sicuro di sè, abbastanza piacente da tentare la ragazza in questione, ma che agli occhi del pubblico non risulta comunque abbastanza (e come potrebbe quando c'è quel bad ass tenebroso e incazzoso di Eomer, in circolazione :Q___).
Mi piace moltissimo come stai piano piano costruendo il loro rapporto: amo le storie d'amore che partono in maniera ltigiosa ^^ e qui amo ancora di più il fatto che questa coppia sia canon e a lieto fine xD, inoltre mi fa impazzire che Eomer non sappia la vera identità di lei: sono super curiosa di vedere in che modo la scoprirà e quale sarà la sua reazione.
Bello il fatto che nonostante tutto, Lothiriel abbia qualcosa che l'accomuna molto ai Rohirrim, ossia l'amore per i cavalli, e che questo l'avvicini molto anche a Eomer (che non la prende in giro quando la sente parlare con loro, anzi la capisce in pieno).
Mi fa un po' specie vedere Eowyn così affabile, interessata ai vestiti e 'fragile' ma forse è perchè dimentico sempre quanto sia incredibilmente giovane rispetto a tutti; aveva solo 24 anni ai tempi delle vicende dell'Anello, se ci penso mi gira la testa!
La parte finale è molto bella e inaspettata, Eomer è davvero imprevedibile: non mi immaginavo tutto questa gentilezza e questo improvviso avvicinamento :)

Sono molto curiosa di leggere il seguito: chissà se Earnil ha capito qualcosa... di sicuro è sveglio e sospettoso.
alla prossima!
saluti,

Benni

26/10/16, ore 16:59

Ciao e ben tornata!!!! Mi ha fatto stra piacere trovare un nuovo capitolo e l'ho letto in un fiato, anche se l'ammetto l'ho visto un poco tardi 😅!
Come sempre riesci a rendere tutto così coinvolgente e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!! La tua storia è davvero spettacolare e riesci a descrivere così bene i personaggi e i loro pensieri che non posso evitare di immaginare ciò che leggo!!!! Alla prossima, spero presto!!!!!

17/09/16, ore 14:50

L'ho letto tutto d'un fiato, è stupendo! I personaggi sono caratterizzati benissimo e le descrizioni sono perfette.
Non vedo l'ora di sapere come continuerà le varie vicende dei personaggi 😍
Un abbraccio, Sorridopernullawow

14/09/16, ore 09:44

Ehi ehi, ciao!! Si, sapendo della tua permanenza in Cina non mi sono fatta molte illusioni per quanto riguarda gli aggiornamenti. Però ero sicura non avresti abbandonato il tuo lavoro u.u

Hai cominciato proprio con il mio Leod! Sono taaaanto felice *-*
E' proprio come me lo ero immaginato: un bello e biondo cavaliere che corteggia Lothiriel con un interesse che non nasconde affatto. Tanto che lo sa mezza cavalleria di Rohan del fatto di aver invitato Lothiriel, a quanto vedo. E quel buzzurro di Earnil non fa eccezione. Mi aspettavo che litigassero questi due, e glielo hai fatto fare proprio bene! L'uomo di Gondor non tanto amichevole e il cavaliere di Rohan innamorato *ç*
Ora posso morire felice <3
Il problema è che Leod un giorno o l'altro manderà in bestia Eomer! xD

Molto bella l'immagine di Theodred e della sua promessa: davvero una coppia con i fiocchi :D
Così come è stato suggestivo l'incontro nella tenda di Lothiriel ed Eomer durante la pioggia <3
Brava brava! Continua così!

PS.: conservarmi un barile di birra, please

12/09/16, ore 12:07

Ma ciaooooo! Come la va? Bentornata! Allora, innanzi tutto ti dico che il riassunto mi ha fatto piacere, ricordavo vagamente la trama, specialmente riguardo alla parte di Boromir (e come potrei dimenticarla?) ma è stato troppo esilarante leggerlo. Ma ora veniamo al sodo! E' sempre un piacere immergermi nelle atmosfere di LOTR che tu sai ricreare a perfezione: le descrizioni sono sempre accurate ma mai troppo pesanti, e riguardo al resto dello stile non ho nulla da eccepire. Veniamo alla trama. Mi hai fatto venire voglia di sputare in un occhio a Eomer (senza accento per comodità hi hi), con quelle sue uscite poco gentili nei confronti di Lothiriel, anche se poi alla fine ha recuperato un po' di punti... eh, sappiamo tutti come andrà a finire anche se prevedo che il buon Léod non starà certo con le mani in mano a farsi soffiare la fanciulla!
Perfetta inoltre la descrizione di Grima, quella macchia nera che disturba la vista!
Spero che tu sia sistemata ora, e che tu possa aggiornare più regolarmente!
Bacioni!
Evelyn

09/09/16, ore 01:51

O mio dio sei tornataaaaa
Non sai quanto mi abbia fatto piacere vedere un aggiornamento dopo così tanto tempo, che poi anch'io sono la regina dei ritardi.

Comunque... Adoro il tuo Éomer duro e burbero fuori ma dolce dentro, come un gelato con la granella (vabbè non proprio in quel modo). Apprezzo Léod ma ehi, Éomer è Éomer nella mia mente non riesco ad immaginarmi altri compagni per Lothìriel. Un appartamento speciale va al suo tentativo di sembrare più gentile coprendo la principessa con il suo mantello, cosa che mi ha fatto.... Aaaawww

Se penso a Théodred e a Brihtfyr non posso fare a meno di rattristarmi: sappiamo la fine che purtroppo fa il principe (a meno che tu non cambi la storia) e mi sento male per quei due poveri ragazzi :'(

Non vedo l'ora di scoprire come si svilupperà il rapporto tra Éomer è Lothìriel, e tante altre cose.

Un abbraccio
Diletta