Un amore che supera gli ostacoli
di Ran 4hever

17/12/16, ore 18:12

Ciao, e con questa recensione, ho finito di leggere le tue storie.
Come citate dalle altre recensitrici, ci sono alcuni errori grammaticali. Ad esempio, alcune virgole mancano, o sono fuori posto; felicità senza accento e 'resterà i' va corretto in 'resterai'
Ma, dopotutto, questi errori non sminuiscono il valore e la delicatezza della tua storia.
Detto questo, ti saluto e ti auguro di migliorare.
A presto,
trunks_efp733

18/09/16, ore 03:03

Wow,
a leggere questo testo sembra di vedere un necrologia.
Ma è abbastanza carino come prima flash.
Cerca comunque di migliorare, ok?
Ciao
con affetto
Shinran amore ^.^

10/09/16, ore 18:05

Ciao 4ever!
ho il piacere di darti il benvenuto nel fandom del nostro piccolo detective! sono _happy_04, e, vedendo il tuo invito nell&#introduzione, sommata al fatto che la cosa sembrava interessante,e sono venuta a vedere.
l'idea e la trama sono molto belli e profondi. i pensieri di Shinichi esprimono tutta la sua tenerezza nei confronti di Ran.
tuttavia, dal lato tecnico ci sono alcune pecche.
prima fra tutte è la punteggiatura. che ci siano tante virgole non è un problema, ci sono persone nel cui stile è presente proprio questo tratto caratteristico, ma bisogna saperle usare, queste virgole. per esempio, quando dici "Non ti dimenticheremo mai questo è certo", credo che, tra "mai" e "questo", una virgoa ci starebbe più che bene, così come, subito dopo, tra "di tutti noi" e "specialmente nel mio". e, oltrealle virgole mancanti, ce n'è anche qualcuna fuori posto: per esempio, quando parli di Conan, una delle virgole potrebbe essere convertita in un punto e virgola, sempre purtroppo sottovalutato, o addirittura con un punto, per esempio tra "Conan" e "lui".
anche il modo di distribuire i concetti tra le frasi, il ritmo che dai al racconto, rende la lettura un po' spigolosa, come dire.
ho notato anche qualche altro piccolo dettaglio: per esempio, nel primo rigo hai scritto Ran con la lettera minuscola, oppure, più in là, felicità senza accento. inoltre, anche se questo credo che sia più soggettivo, non amo quando, nel racconto vengono nominati "i mib". questo perché "MIB", come di certo saprai, è una sigla non ufficiale, quindi è preferibile usare "uomini in nero", "Organizzazione Nera" o qualsiasi altro appellativo. oppure, se proprio ci tieni, preferisco "MIB", con le lettere tutte maiuscole come in qualunque altra sigla.
e infine, il "TI AMO" finale. è bellissimo come cosa, ma avresti dovuto sistemarlo un po', per esempio, non so, metterlo a capo in corsivo, o comunque staccarlo dal resto della storia.
credimi, mi dispiace un mondo mettere la bandierina blu, ma non voglio farti credere di essere sulla cima del mondo.
a questo punto, ti saluto, e ti dico di mettercela tutta per migliorarti, per essere sempre migliore!
bacioni!!!
<3, _happy_04