Her voice, closed in the Darkness
di _unknown_

15/03/19, ore 14:40

Recensione premio per il contest "Cuore d'Ombra - IIa Edizione"

Ecco, invece su questa coppia ho avuto un sacco di soddisfazioni: Mashima ha ascoltato tutte le nostre fangirlate e alla fine ha deciso di accontentarti, una volta tanto, dandoci una delle coppie meno trattate ma per me tra le più dolci.
Kinana e Cobra, dopo tutto quello che hanno passato, meritavano un poco di dolcezza e di serenità pure loro: l'hanno cercata, ottenuta, e anche in questa fic non si sono preoccupati di riceverne troppa.
Bellissimo il rito dell'amore che si perde nella notte, che tanto mi fa sorgere alla mente una bellissima poesia di Saffo dove un amante dice all'altro di cantarle della mezzanotte e della memoria del buio, lasciando il crudele sole lontano.
Un po' per le dinamiche tra i due e un po' per l'episodio stesso qui raccontato, queste parole mi hanno seguito per tutta la storia e l'hanno resa, se possibile, ancora più intensa; inoltre, il tocco passionale ma non volgare con cui hai trattato l'eros me l'ha fatta piacere ancora di più: sono loro, nelle loro caratteristiche e personalità, con il proprio modo di rispondere al sentimento e di amare. E questa è stata una cosa notevole, aver saputo mostrare l'essere di una persona anche nello sconvolgimento dell'amore.
Ottimo!

Manto

03/10/16, ore 19:42

Carissima! Per caso mi sono imbattuta nel tuo scritto!
Sei stata bravissima, accurata e dettagliata come sempre, hai reso perfettamente i loro caretteri, soprattutto del nostro caro Dragon Slayer del veleno *lei lo ama*.
Ho apprezzato moltissimo la scena lemon, resa davvero bene, soprattutto dal punto di vista sentimentale e dei dolci pensieri di Cobra (troppo bellino ♥). Mi è piaciuta moltissimo, il linguaggio appropriato, le descrizioni dolci e poetiche ma mai scemate nel volgare, così lussuriosa e calda la scena lemon in sè, che me la sono immaginata perfettamente.
Direi che hai tutta la mia ammirazione per la resa dei personaggi e della fiction in sè per sè. Non si può definire così triste, alla fine, poiché sotto, sotto, quella speranza che Cobra finalmente espii le sue colpe e poi possa stare con Kinana sempre c'è, ma al tempo stesso non c'è.
È così crudele! *addita*
C'è inoltre da dire, che il punto di vista è stato molto più a favore di Cobra, facendo comunque intendere i sentimenti di Kinana, ma sono sicura sia una cosa voluta. C'è la suspence nel complesso di tutta la storia e soprattutto nella parte finale, che ti fa venire voglia di dire "Embè? Adesso la lasci così? Senza concludere la cosa in maniera rosea e felice? (Stile favole della Disney)".
Sì, non lo nego, appena ho finito di leggere ho pensato "Ma perché cavolo non la continua questa sadica?", poi ho pensato, che no, i sadici, quelli veri, lasciano i lettori con l'acquolina in bocca, con la voglia di sapere ancora e ancora, quella voglia che ti corrode completamente fino a farti venire l'orticaria e in un certi senso ti fa apprezzare maggiormente la storia. E lo stesso vale per me con questa tua succulenta lemon.
Brava, mi hai fatto venire l'orticaria! XD scherzi a parte, sono contenta di averla letta v.v
Continuerò a seguirti (come sempre, ovviamente) e lasciare zampate su tutte le tue storie, così da scassarti le palle con i miei commenti idioti e fangirleggianti (senti là, che termini!). Che poi ci tengo a dirti una cosa, sarà anche la tua prima scena un po' spinta ma non è stata per niente rude e volgare, a mio avviso! X'D
Devo dire che il complesso è molto buono, anche le riflessioni che fa Cobra su Kinana ed il modo lento in cui hai descritto l'evolversi del loro amore! Apprezzo molto questo tuo scritto! (Non so quando possa importare il mio giudizio XD).
Brava! Un abbraccio!
DevilLight

09/09/16, ore 21:17

Cara autrice unknown la penso esattamente come te, una coppia a tratti poetica la loro, una delle mie preferite, e puoi dirlo forte una delle più sottovalutate, anche se credo che a breve nei nuovi capitoli del manga nella guerra contro Alvarez faranno vedere qualcosa anche su di loro, e comunque apparirà anche Cobra. Non sei stata assolutamente volgare, sei stata elegante anche nell'esposizione più hot del racconto. Quindi complimenti vivi di cuore!!!!!!

09/09/16, ore 17:19

Tralasciando le parti un po' più hot (che ammetto di aver saltato,perché mi imbarazzava leggerlo) ho adorato troppo questa fanfiction. Mi piace un sacco il legame che hanno Cobra (direi Erik,che mi piace come nome,ma dato che non sono Kinana potrebbe non far piacere...che battuta deprimente) e Kinana! Cioè il fatto che lui rischia ogni notte di essere beccato solo per incontrarla è troppo dolce!!!

Sono felice che ci sia qualcuno su efp che scrive di questa coppia (che adoro troppo...no come la GaLe...però u.u) un pò trascurata!