I migliori anni
di Angel TR

05/04/22, ore 14:41

E dopo aver aggiornato di nuovo Allegretto con due capitoli (sono indietro, indietrooo), eccomi in una nuova raccolta!
Il titolo mi ha ricordato un sacco la canzone di Avril Lavigne e solo alla fine mi sono effettivamente accorta che c'erano le strofe della suddetta canzone, comunque! L'idea di Lili studentessa modello, non so perché, ma mi ammazza un sacco. Non ce la vedo affatto come tale, forse a causa di tutte le altre storie che ho letto su di lei, però in parte è divertente vederla in vesti così diverse
Non impazzisco per le AU scolastiche, non se sono trattate sempre allo stesso modo, quindi questa mi è piaciuta proprio perché c'è questa ambientazione e caratterizzazione un po' punk, con Asuka nella proverbiale gang che anche nelle altre storie, seppur in diverso contesto, era stata accennata aha
Adorabile davvero <3

13/12/19, ore 22:23

Ahahah, una Lili studentessa modello.
Devo dire che il suo personaggio si presta molto bene al ruolo, ma poiché ho letto da te di tutto e di più su di lei, sospettavo che sotto quella facciata di perfezione si nascondesse la sua tipica grinta.

Questa teen!AU mi è piaciuta tantissimo perché non è la solita storia ambientata in un contesto scolastico, e seppure tu parli di stereotipi nelle note iniziali, devo dirti di aver trovato la caratterizzazione dei punk fatta benissimo, esattamente come dovrebbero essere ma anche distinti.
Ciò forse dovuto principalmente alla presenza di Asuka nella gang che dà una marcia in più al tutto.
Ho apprezzato davvero tanto anche lei, anzi, ti dirò che mi ha fatto molto effetto nei panni di una punkettona. È così edgy e portata all'estremo, eppure incredibilmente in linea al suo personaggio.

In breve, AU adorata~! I punk non sono altro che ribelli anticonformisti, da sempre mi intrigano molto come personalità, quindi devo farti i complimenti perché mi hai fatto venire voglia di scriverci magari una storia a tema.
Bravissima, ancora una volta. A presto~♥

PS: Mamma mia, la canzone quanto mi riporta indietro! 😂

Recensione per il premio “Mai più come prima” della challenge “Pagine di una storia infinita” [1/2]